White Snow
di ShaK4

kiriko
05/05/06, ore 20:03

non vedo l'ora di leggere il 16 capitolo !!! ed anche slam dunk story !!!!

05/05/06, ore 18:42

Complimenti, la tua storia è davvero molto bella!

02/05/06, ore 16:19

anche questo capitolo è straordinario. posso dirti solo che mi spiace per la tua situazione. ti mando un abbaraccio incoraggiante. scrivi e vola in alto, grazie per il bel tempo che mi hai fatto passare leggendo le tue pagine

lasciria
02/05/06, ore 00:36

stupenda e bravissima. coraggio, fatti forza. la tua fic è una perla, traspare il dolore, il dolore spesso ci aiuta a fare cose meravigliose...può essere la chiave per realizzare qualcosa di bello. E scrivere è un modo per scaricare. un saluto affettuoso

sesshoudany
01/05/06, ore 21:21

shaka non saprei che dire,sento solo il bisogno sincero di farti i complimenti,non è facile trovare autori di una simile capacità...credo di aver già espresso il mio apprezzamento sulla tua delicatezza e incredibile abilità nel trovare le parole giuste, in grado di esprimere con chiarezza le sensazioni provate dai protagonisti e da chi li circonda,senza cadere mai nella volgarità o nella banalità... unica cosa è che grazie a te io non mi sento in grado di scrivere una fic decente,visto che al tuo livello non ci arrivo ma manco morta!è_é anzi no, grazie a te prenderò la faccenda sul serio e seguendo il tuo buon esempio che mi hai dato tenterò di scrivere qualcosa di decente...spero che apprezzerai i miei sforzi,anche perchè scriverò una ruhana XD scusa la formalità,gli sbavett te li dico dopo in canale ^^///

01/05/06, ore 13:49

p.s: dimenticavo, sono d'accordo con hinao per quanto riguarda le lemon di quest'ultimo capitolo, è davvero intrigante e sensuale vedere Kaede prendere l'iniziativa. Anche io trovo molto virile il tuo Kaede, in tutta la fan fiction: è dolce, tenero, timido ma come sa esserlo un uomo. Ah davvero dolcissimo il riferimento alle spalle di Hana da parte di Kaede: questo suo bisogno di protezione, che dolce! Ancora tanti complimenti tessoro, anche per la dedica finale: credo pure io che Luca l'avrebbe amata molto;)!Anzi sono sicura, che ovunque sia, l'ha letta e ne è molto felice..

01/05/06, ore 13:43

Cara shakuccia hai scritto un meraviglioso capitolo. Davvero toccante e tenero, senza essere caramelloso: come hai scritto alla fine ERA TUTTO COSI'VERO. Devo dire che nel capitolo precedente mi avevi fatto penare non poco: ho avuto davvero il terrore che le cose si rimettessero male per i nostri due. E onestamente capisco benissimo perchè Hisashi ha fatto ciò che ha fatto( intendo il complotto): lo avrei fatto anche io al suo posto. Ma hai trovato un modo meraviglioso per far finire tutto bene, senza forzature, ma con una logica incredibile. Bellissimo il momento in cui Kaede ed Hisashi si guardano negli occhi, con Kaede che spinge il fratello ad accettare. Sia Kaede che Hisashi che Hanamichi hanno imparato a perdonare, superando il proprio orgoglio. Mi hai davvero toccata shakuccia, non so davvero come ringraziarti per averci regalato questo magnifico racconto: la cosa più bella è che ad ogni capitolo tutto diventava più vero, più emozionante, e sei riuscita a toccare l'apice nel finale. Spesso avviene che chi scrive inizia bene e poi alla fine diventa noioso, invece tu hai iniziato benissimo e sei finita ancora meglio.Grande shakuccia! Mi spiace tanto per quanto è successo al tuo amico Luca: ti mando un caloroso abbraccio e sappi che ti sono vicina con il cuore, con lo spirito e con le preghiere. Un grosso bacio!

01/05/06, ore 01:10

Ohhh finalmente il tuo nuovo capitolo!! In realtà non dovevo fermarmi a leggerlo, perchè sono un pò indietro con lo studio, ma non ce l'ho fatta ad aspettare! All'inizio pensavo fosse per la mia solita nota di fancazzismo che mi porta a trovarmi ogni buona scusa per evitare i libri -.- ma poi leggendo le prime righe di questo nuovo capitolo ho subito percepito il tuo modo coinvolgente di tratteggiare la storia, ed il perchè non posso stare lontana dalle tue trame :P. Veniamo al commento vero e proprio, partendo dalla grammatica: ho notato alcuni un riferiti a soggetti femminili, senza apostrofo (ad esempio verso l'inizio, oppure nel post-lemon con dici "un aura"; poi volevo chiederti se in italiano fosse corretto dire anche "quei occhi", dato che io dico "quegli"; te lo chiedo perchè prima di leggerti nemmeno sapevo fosse corretto dire "gemè" :P . Passiamo all trama: fantastica!!!! XD Da tempo aspettavo questa lemon, dove kaede prende iniziativa... ma che dico questA lemon, questE !!! Per quanto io sia più portata al ruhana (e tu lo sai ^^) le tue lemon le trovo particolarmente erotiche, e risottolineo il fatto che kaede, nonostante la sue iniziali condizioni di sudditanza, non perde in virilità. Lo trovo molto masculino, e lo dice una che odia gli uke che sembrano usciti da uno shojo-manga. Mi sono piaciuti molto anche i dialoghi infra-lemon (quando kaede chiede di più, o di essere preso subito, o ancora di fare l'amore, è semplicemente da sbavo *çççç*). Mi è piaciuto molto pure il tocco di sensibilità femminile, con cui tratteggi il sentore di protezione che le spalle forti di hana trasmettono a ru. Gli altri elementi della trama li immaginavo così come li hai messi. Sapevo hana non avrebbe avuto cuore di mandare a morte hisashi; avrebbe distrutto un rapporto con kaede che ha faticato a raggiungere. Ed è molto carino pure il finale, con hana che finalmente apre gli occhi su un mondo che aveva sempre visto solo a metà. Mi mancava davvero leggerti; in queste settimane ho imparato ad apprezzarti come scrittrice e a volerti bene come persona. Sono ancora convinta che le fanfic ben scritte, siano in grado di esprimere al meglio l'animo della scrittrice. Ed io (sperando di non peccare di presunzione) sento di percepirti, ed è questo il punto focale che amo di WS. Hai scritto una stupenda dedica, ne sarebbe contento ;). Baci shaka-chan.

kiba91
30/04/06, ore 19:11

capisco il tuo dolore non devi scusarti di niente. complimenti per la fiction e scusa se non ho mai commentato fino ad adesso. continua così sei veramente bravissima!

25/04/06, ore 18:11

Ciao. Sto seguendo con molto interesse White Snow: MI PIACE MOLTISSIMO!!! Da una parte non vedo l'ora di sapere come va a finire, dall'altra vorrei non finisse mai. Leggevo il tuo commento alla fine del cap. 14 dove sembra tu volessi smettere di scrivere questa e altre ff. Beh, per quel che può contare la mia opinione:NON MI PARE IL CASO DI FARLO. Hai idee e quel pizzico di originalità che rende piacevolissimo leggere le tue storie. Le tue le ho lette tutte (quelle che ho trovato in rete tra EFP e Ysal. Se ce ne sono altre, mi farebbe piacere saperlo!!!! Innocenza rubata, ad esempio, è una delle mie preferite, insieme a White Snow). Da scrittrice di storie posso capire che a volte si abbiano sconforti o blocchi dello scrittore... o che alcune critiche è scortesie possano amareggiare. Io penso che un'autrice possa piacere o non piacere, e solo in base a questo la si preferisce o meno. Le critiche costruttive sono bene accette. Le offese si ignorano perché chi le muove non è degno di attenzione. Tutto il resto sono chiacchiere. Non bisogna mai farsi demotivare per ciò in cui si crede e si trae piacere come può essere scrivere. Non ti conosco, ma leggo quel che scrivi. E ciò che scrivi mi piace molto. Io sono una difficile nei gusti, e sono ipercritica quando leggo un testo, proprio perché sono, consentimi la licenza, una del "mestiere" da parecchi anni. Spesso si rischia di ripetersi nelle trame e nei personaggi proprio perché si produce molto. Ma si deve sempre dare onore al merito, e tu ce l'hai, secondo il mio modestissimo parere. Perciò vai per la tua strada senza farti "rallentare" da chi non è in grado di osservare. E a proposito di iper critica, visto che ci sono (eh eh eh), due appunti te li voglio fare, proprio perché non sono così buona: quando scrivi metti UN SACCO/TROPPI punti sospensivi. intuisco che dovrebbero creare suspance, ma son davvero tantissimiiiiii... Secondo me se li togli, mettendo solo i soliti, vecchi, cari 3 puntini sospensivi, non toglie nulla allo spessore di quel che vuoi dire. Così leggere diventa meno... faticoso. Il secondo appunto è nell'uso troppo ripetitivo dell'aggettivo dimostrativo "questo/a-quello/a": come i puntini, ne usi tanti e troppo ravvicinati: non son corretti grammaticalmente. Spero tu non me ne voglia. Ti saluto. Tresor

Kana90
24/04/06, ore 15:53

Bellissimo anche questo capitolo...spero proprio che vada a fiire bene...!! (^O^)

hinao85
09/04/06, ore 13:40

-___- e menomale che doveva essere semplice da scoprire il traditore... io non ci sarei mai arrivata..però non appena hai parlato di pena di morte ho intuito che kaede avrebbe salvato il malcapitato (un esserino saggio come kacchan non può essere per la pena di morte ^^). Ho apprezzato anche questa sorta di continuità con i pg della serie originale (hana che vede morire il padre e sente il peso di questa cosa, sentendosi il colpevole). Per i problemi che hai avuto ho già detto (e hanno già detto anche le altre). La tua fic è molto bella, ben scritta, nonchè apprezzata. Sono davvero felice di poterla leggere fino alla fine ^^. Kisses!

09/04/06, ore 00:57

Sono contenta che alla fine tu abbia deciso di ritornare sui tuoi passi e ricominciare a scrivere. Sarebbe stato un vero peccato se avessi smesso, sei davvero brava, hai un'ottimo stile, scrivi storie davvero coinvolgenti e, cosa non da poco, rispetti le regole della grammatica italiana! :P credimi, pensavo fosse una cosa semplice scrivere usando un italiano "corretto" ma dopo aver letto certi strafalcioni, mi sono resa conto che trovare una persona che usa i tempi verbali giusti è un'eccezione e non la regola -_-'''' a parte questi dettagli, se davvero ti piace scrivere, non dovresti farti scoraggiare da qualche cretino che non ha niente di meglio da fare che cercare di fare a pezzi l'ego altrui; si vede che ci metti passione in quello che scrivi, si sente quando si legge. Per quanto riguarda il capitolo... puoi crederci o no, ma un paio dei miei neuroni insistevano a dire che il colpevole fosse Hisashi, mentre il resto si rifiutava di crederci... per quanto riguarda Hana, sarebbe ora che si fidasse di Kae. Insomma, gliene ha fatte passare di tutti i colori ma il bel principino è ancora lì, qualcosa significherà, no? Aspetto con ansia il prox capitolo. e se ti passa di nuovo la voglia di scrivere, ricorda che di stronzi è pieno il mondo, ma ci sono anche tante persone che fremono dalla voglia di leggere quello che scrivi! ...beh, io di sicuro! ^^

08/04/06, ore 23:17

Cara shaka sono felice che tu abbia deciso di continuare a scrivere, mi spiace che tu abbia avuto dei momenti in cui volevi smettere: hai fatto bene ad ignorare le cattiverie di certa gente;)! Chiedo venia per non aver commentato il precedente capitolo ma sono stata impegnata e lo sono ancora parecchio, ma anche se non vedi i miei commenti sappi che io ti leggo sempre. Adoro il tuo modo di scrivere così ungarettiano se mi passi il termine: con poche parole riesci a dare tante emozioni! Inoltre leggendo i tuoi racconti sto imparando un nuovo modo di scrivere e mi stimolano a fare sempre meglio! Non smettere mai cara! Ora vado a nanna, domani o appena posso farò la solita recensione lunga per i capitoli 13 e 14, ora sono troppo cotta! Un abbraccio!

08/04/06, ore 22:10

che bello!ho letto gli ultimi 2 capitoli!!wow..continua sei tr brava!