Life is Beauty
di clow

20/02/11, ore 16:12

Dunque la storia in sé e per sé non è che mi sia molto piaciuta. Sarà che io ho uno stile diverso dal tuo ma nemmeno le battute dei dialoghi sono messi nel giusto contesto. Cura di più la grammatica, sopratutto alcuni termini stranieri. Non ho voluto postare tutti gli errori altrimenti ne avrei per le feste natalizie. Per quanto riguarda la forma, ti suggerisco di non scrivere troppo stile copione con battute dirette. Talvolta soffermarsi sulla descrizione con molta passione dà i suoi frutti. Invece per i personaggi, hai scritto "yaoi" ma io non ne vedo nemmeno l'ombra. Essendo che lo conosco parecchio bene, non ho visto alcuna traccia yaosa. Leggi alcune fiction ben fatte e vedrai a cosa mi riferisco. Poi entrando nello specifico, perchè hai messo in difficoltà la coppia Sakura e Shaoran? Inoltre che Fay realmente sia gay non ce lo dice nessuno ma non ho visto neanche quel "waka waka" con Kurogane.

Hai ancora parecchia strada da fare; e quando scrivi, pensa. Rileggi bene il testo e correggi, ricoreggi gli errori di grammatica e i contenuti. Buona fortuna con i tuoi prossimi lavori.

Matt Jeevas:

18/02/11, ore 22:26

Allora....  non ho capito.
che fosse una non-sense era chiaro (benchè i due concetti cozzino alquanto, ma passatemela...) ma non sono riuscita a capire bene... ok, Sakura aveva fatto un sogno sul futuro dell'altra Sakura.
unica cosa comprensibile.
poi il nulla.
restano fuori da un chiarimento decente tutte le altre situazioni!
che ne è di Shaoran? che rapporto ha con Kurogane? Fay e SAkura sono lì esclusivamente per quello oppure ci sono altri risvolti?
poi ti faccio una domanda da autore ad autore: hai letto la tua storia nel complesso? intendo capitolo dopo capitolo in un file unico?
ci sono molte cose che non legano.... mi spiace, ma questo capitolo potevi farlo molto meglio di così  :\
Almeno è quello che mi aspettavo dai precedenti.
mi hai lasciato con un pò di amaro in bocca, io proverei a rileggere... ^^'''
per ora la mia recensione è critica, poi chissà.
alla prossima!

09/02/11, ore 16:45

Molto molto bravo. questo capitolo è più scorrevole (anche se è piccolo, perfido! non dobbiamo fare diete noi ç___ç), e rimango concorde: quella donna ne sa una più del diavolo!! è_é

quel che mi dispiace di più è che quella poverina di Sakura sia stata costretta a partorire all'aperto in pratica! XD
e avendo come assistente Korogane per giunta! X°°D

cmq, è una mia impressione o prima pioveva e poi non più? O_o
intendo rispetto all'altro capitolo......
non lo so, rileggili per bene in fila e fai attenzione a questo dettaglio, poi mi dici.

alla prossima! :***

09/02/11, ore 16:38

Voglio proprio vedere che farà Shaoran con Kurotan!! XD
cmq secondo me ti devi sentire libero di fare quel che vuoi con i pg, anche perchè nella tua testa tutto è possibile e concesso :**
e secondo me il bimbo (anzi la bimba, visto il cap successivo XD)non è figlio di Fay, te lo dico già! *_* aspetto cosa partorirà la tua mente malata (e mi raccomando non darle medicinali, va bene così! :°D), giusto per restare in tema.

Parlando più tecnicamente e rispondendo innanzitutto al tuo dubbio, si, magari mettendo i dialoghi a capo ti potrebbe sembrare di scrivere un copione, ma secondo me sbagli il punto di vista.
alcuni momenti in una storia sono veloci, soprattutto quando si parla di descrivere una scena in cui due pg si scambiano battute molto velocemente tra loro.
in questo caso la descrizione di quel che avviene non può essere più lunga di due o tre parole, perchè altrimenti si perde il senso dell'immediatezza, giusto?

esempio:
Lui la guardò torvo
"Non è possibile parlare con te."
"Perchè?" i capelli arruffati e le braccia conserte non lasciavano presagire nulla di buono
"Perchè sei testarda"
"Non è vero!"
"Si che è vero!"
"No che non lo è!"
"Vedi! sei testarda! non riesci nemmeno a pensarci su!"
"Sei odioso!" divenne rossa come un peperone, lo squadrò in tralice per un paio di secondi come ad incenerirlo e quindi si risolse a lasciare la stanza sbattendo quanto più possibile la porta
//fine esempio\\

così non è un copione. devi solo cercare di trasmettere anche con l'aspetto grafico le sensazioni che vuoi passare.
ed infatti se ci fai caso non ho abbondato nemmeno con la punteggiatura per passare ancora meglio la sensazione di urgenza.

Con riguardo a questo capitolo, devo ammettere che ci sono meno errori rispetto al precedente con riguardo i tempi verbali, però si fa ancora fatica a leggere.
ci sono molte ripetizioni e questo crea... 'attrito'.
un esempio per tutti:
"-Lasciami.- S'impose guardando freddamente il nero. La risposta del nero fu un secco -No.- "

qui hai spezzato una frase in due e hai specificato lo stesso soggetto, e fin qui nulla di male, nella stessa maniera, e qui c'è l'inghippo, due volte.

meglio sarebbe stato:
-Lasciami.- S'impose guardando freddamente il nero. La risposta dell'altro fu secca. - No.-

nella stessa frase ti ho corretto un altro errore, il passaggio dal dialogo indiretto a quello diretto.
devi cercare di gestirla meglio, più che altro perchè non puoi iniziare in un modo e terminare in un altro, e questo è un errore che fai qualche volta.

per il resto.... passo a recensire il prossimo capitolo, così ti faccio sapere che ne penso, non ho avuto tempo prima ^^'

ciao! :**

09/02/11, ore 16:21

Salve
Sono sempre io Dì.
Volevo in primis ringraziarti per aver commentato la mia recensione, e quindi ti ruberò un po' di tempo anche questa volta. Ti dico fin da ora, che se vuoi posso contattarti via mail più che postare qui, basta che me lo fai sapere e io cancello la recensione.

Poi, volevo anche informarti che parlavo di queste « » virgolette qui. Visto e considerato che il linguaggio html, legge queste < > come prompt di comandi, almeno non ti troverai incasinato in previsione di una futura nuova storia.
Inoltre io non posso commentarti la grammatica perché ne ho davvero scarse competenze, anche se questo capitolo è meno peggio del precedente, fondamentalmente sono Americano e non saprei essere così puntuale, come può esserlo un Italiano xD

Per quello che riguarda la mia erronea interpretazione, secondo me -non me ne volere- il problema è che la gente si è abituata molto a quello che è stato presentato, perché le CLAMP tendono a presentare certi "momenti a due" inequivocabilmente, magari la tua visione è avvalorata da qualcos'altro, perché gli argomenti della controparte sono molto floridi.
In realtà andrebbe anche compresa la cosa, cioé l'esempio più lampante che mi viene in mente è che Kurogane per portarsi appresso Fay si è tagliato di netto un braccio, oppure gli ha dato il suo sangue dopo che Shaoran gli ha cavato via un occhio, mangiandoselo (.____.") questo è ben diverso da quanto non abbia fatto durante gli allenamenti con Shaoran, si presenta anzi quasi come il suo precettore, più che come un potenziale amante e poi... a Celes Fay guarda essenzialmente Kurogane, ci sono dei giochi di sguardi -durante tutto il manga, non solo a Celes, ma principalmente qui- molto pregnanti e probabilmente anche la traduzione italiana non ha giocato in favore di questa cosa, visto e considerato che in allegato agli sguardi ci sono tante tante parole dette e non dette che in molte altre lingue si esprimono meglio... e poi, più che far storcere il naso la lontananza tra Kurogane e Fay, è il fatto che, cavoli!, Shaoran e Sakura sono fatti per stare assieme, ce li hanno propinati in tutte le salse, ce n'è anche un accenno in Kobato... E okay che gli atteggiamenti di Fay si prestano a molteplici interpretazioni, però è piuttosto strano che un estimatore delle CLAMP, sfasci una coppia del genere... cioè Shaoran e Sakura sono (tra un po') più longevi di Yasha e Ashura.
Per non parlare poi di come si comporta Fay, sarà che forse ho modi per avvalorare la mia tesi, lui non si comporterebbe mai così, cioé sarebbe davvero uno stronzo, il personaggio non si connota così. Cioé io ho letto tutti i volumi delle CLAMP anche quelli che avrei fatto meglio ad evitare, loro nascono come autrici di doujinshi shounen-ai, ed è piuttosto palese il modo in cui rappresentano i personaggi, basti pensare a come abbiano presentato, in Kādokyaputā Sakura, Touya e Yukito, sono cose che non lasciano al caso, okay per la libertà di interpretazione ma fino a un certo punto. Fondamentalmente come hai presentato il tuo Fay, è ben lontano da quello che hanno descritto le CLAMP, soprattuto perché come dice Kurogane a Shaoran-clone ad Acid Tokyo "Lui è cambiato per te e la tua principessa".

I giochi di sguardi di Fay e Kurogane e certi momenti di tensione sono tipici di quando le CLAMP presentano determinati personaggi, sono molto più esplicativi delle parole stesse. Ad esempio, mi viene in mente Shining Star, contenuta nella raccolta Shoten 5, in cui i personaggi che sono rispettivamente l'incarnazione di Taishakuten, uno, e di Shura, l'altro, si comportano esattamente come la stragrande maggioranza dei personaggi delle CLAMP quando si infatuano, l'uno dell'altro, le pause sono tipiche di quei momenti, e in quella opera si può prendere tranquillamente la frase che è alla conclusione e cioé "tutti vogliono diventare la stella polare di qualcun altro" e questa frase si può applicare in qualunque storia delle CLAMP, dalle one-shot alle multicapitolo. E in questo caso, Sakura si connota come Stella Polare di Shaoran, cioé insomma che sia clone o meno, (ed è anche accettabile la visione inversa) fondamentalmente Shaoran ha fatto di tutto per riavere la Sakura che conosceva, e anche se i ricordi del rapporto che li lega sono stati cancellati (a parte che sono anche stati recuperati), non credo che Sakura si trovi due stelle polari nel suo stesso cielo. Lo stesso dicasi per Fay, fondamentalmente per come si è evoluta la storia, ha deciso di vivere perché ha visto che le persone che ha intorno lo amavano, e conosce anche molto bene il rapporto di Sakura e Shaoran, direi che sarebbe davvero il più grande bastardo in assoluto se si fosse intromesso in una faccenda simile.

E poi ad Acid Tokyo, Sakura piange perché si trova vicino un altro Shaoran e tu mi vuoi far credere che è plausibile l'esistenza di una recondita eventualità che Fay finisca a letto con Sakura e che Shaoran si invaghisca di Kurogane. A mio parere è innaturale supporre una cosa del genere. Per non parlare del fatto che Kurogane si cionchi via un braccio a Celes, ripetiamolo, inoltre quello che dice a Tomoyo una volta sveglio a Nihon, vale a dire quando ormai ha ben inteso che Tomoyo non l'ha mica maledetto, il discorso riguardante la forza è incentrato su quanto ha fatto a Celes, e nei mesi precedenti. E poi su parliamo anche di Tokyo, del comportamento di Kurogane a Tokyo, quando pur di salvare Fay spezza un braccio a Shaoran e non solo poi fa di tutto per salvargli la vita, e si rende "un'esca". Continuo a supporre che sia difficile interpretare la cosa in altro modo, proprio perché sono cose, queste presentate, tipiche delle CLAMP quando stanno per far sbocciare un paring, ma vogliamo metterci dell'altro? Okay, quello che Fay dice quando effettua il pagamento per il braccio di Kurogane, oltre alle parole che più o meno possono essere tradotte come ci pare, lui guarda solo e soltanto Kurogane. Come se il resto della gente attorno a lui fosse stato inghiottito dal nulla. Ma aggiungiamoci pure il "Ma mi piaceva come si arrabbiava quando gli affibiavo un soprannome. Non avevo mai chiamato nessuno usando dei soprannomi... era divertente... e non riuscii a rendermi conto che avevo oltrepassato la linea. Quindi non posso perdonarlo per aver scelto di tenermi in vita. Se lo facessi, finirebbe che CI AVVICINEREMMO ancora di più" direi che più palese di così l'affetto che dimostra Fay non può essere, per non parlare poi di quanto Kurogane dice "Se avessi esitato un altro po' lui sarebbe morto", oppure quando lo redarguisce dicendogli che se vuole proprio morire, aspetterà che sarà lui a ucciderlo. Mi domando chi l'avrebbe fatto? Per non parlare poi di come sono vestiti e di come interagiscano i personaggi, sono come complementari tra loro, il concetto cinese dello yin e dello yang.

"Oltre che (anche in questo caso) Fay a sempre un occhio di riguardo per lei, ma dal regno di Celes in poi il rapporto tra i due s'intesifica moltissimo."
okay per Fay che ha un occhio di riguardo nei confronti di Sakura, ma da Celes in poi, Sakura è un corpo vuoto, la sua anima è nel mondo dei sogni, come ha fatto ad avvicinarsi a Sakura se Sakura è vuota? Posso capire dopo Tokyo, e che sia un po' più particolare tutto ciò che è avvenuto ad Infinity, dove Fay passa più tempo con Sakura, (per evitare Kurogane e per starle accanto e capire le ragioni del suo malcontento) ma è anche vero che per risistemare l'ordine cosmico le CLAMP hanno inserito Kurogane che si incide il polso per far bere Fay, e che comunque negli ultimi capitoli Shaoran clone e Sakura clone una volta più o meno ricongiunti sembrano tornati quelli di prima.
Tutto questo per dirti che, boh, io ci ho provato davvero, ho cercato con tutto me stesso di immedesimarmi il più possibile e di prendere il tuo punto di vista (probabilmente ho qualche limitazione mia personale per la quale non ci riesco più di tanto) cioé ovviamente ognuno può pensare come vuole, ma se tu mi dici che i personaggi sono proprio come quelli che hanno presentato la Ohkawa, la Apapa, la Neoki e la Igarashi, direi che io ho letto un manga differente.

Se sono stato brutale mi scuso ancora, io non riesco a trovare mezzi termini certe volte, come ti ho detto basta che mi dici di cancellarla e lo farò.
Mi spiace.
D.

03/02/11, ore 22:50

Salve,
ho inserito la dicitura "critica" alla recensione, semplicemente perché potrebbe sembrarlo.

Bene, ora io non starò a sindacare sulla Grammatica *anche perché non ne ho affatto le competenze necessarie, mica sono Italiano!* ma in realtà non lo so questa storia è particolare!Per cui a differenza di qualcun altro io ho qualche mozione da muovere nei riguardi dei personaggi e di come sono stati resi, e anche perché la storia in sé è piuttosto particolare, come ho detto.

Sono molto legato alle opere delle CLAMP e loro tendono a caratterizzare specificatamente i personaggi, sono unici per ciascuna storia, magari hanno dei determinati "topoi" che possono ripetersi in differenti manga, ma con sfaccettature sempre diverse. E qui arriviamo al primo blocco che mi ha fatto ponderare molto a lungo riguardo questa recensione, non sapevo come comportarmi. Fondamentalmente ho ben chiara l'idea di Fay e Kurogane che interagiscono tra loro e vedere come gli autori riescano a farli saltare fuori. La particolarità di questa storia, o meglio l'originalità di questa storia, sta in questo: cioè siamo fuori dal seminato.

Credo di aver inteso tutto come presentato, ma poi sicuramente qualcosa cambierà... Kurogane è profondamente cotto di Fay, perché sì è palese, e vive con Syaoran. Mh e in tutto questo Fay è inciampato su Sakura e l'ha messa incinta -anche se secondo me potrebbe essere il contrario, sì insomma Sakura si è addormentata addosso a Fay e uno spermatozoo a cavallo di uno scarafaggio (spermatozoo vivo, evidentemente più attivo dei suoi fratelli suicidi) s'è impadronito dell'ovulo di Sakura.
Ci sono, credo, non importa come la situazione sia arrivata a questo punto.

Okay, è originale, nel senso... magari il mio limite è restare troppo attaccato a quello che hanno scritto le CLAMP, ma probabilmente se qui il personaggio si chiamasse Max o Frank sarebbe la stessa cosa perché i personaggi non sono quelli, non sono quelli che hanno creato quelle quattro-cinque pazze, sono altri.

Io ti consiglierei, soprattutto perché tutto sommato è molto originale, di per sé come trama, di mettere la dicitura OOC, perché a parte che Fay non mi sembra così virile, anche se magari in un futuro la trama potrà stravolgersi, ma Kurogane bestia ferita uggiolante che mangia nei fastfood e vive con Syaoran mi suona proprio strano. Oltre al fatto che Syaoran e Sakura sono componenti di una delle poche coppie stabili di personaggi eterosessuali che sono presenti nelle Opere di quelle Donne, che boh, comunque possono piacere o non piacere uno accanto all'altro...

Non so, sarà un mio limite, io sono così legato a come le CLAMP caratterizzano i personaggi che boh non riesco a vederli così tanto lontani dal "reale" sarà che magari ho dato una lettura un po' troppo leggera?

Ripeto, la storia non è nemmeno brutta, di per sé non mi piace l'idea di Fay etero, cioè vada Kurogane etero e contanti figli con Tomoyo eventualmente, anche perché è un po' torbido l'affetto che nutre nei confronti della principessa, ma Fay etero proprio non riesco a immaginarmelo, non così etero da accoppiarsi con Sakura. Cioè si mostra molto gentile nei riguardi delle donne, ma non vuol dire che sia etero.

Mi ripeterò ancora una volta, io non sto qui a sindacare per come hai letto l'ipotetico "vi la prinsha" (pagina nove del capitolo centotrentaquattro) o per come hai letto tutte le interazioni sociali che Fay può aver avuto nel corso di ventotto numeri del manga ordinario, però in effetti bisogna aver saltato tutti i sensi di colpa e le attenzioni che ha nutrito per Kurogane per dare una lettura simile, ma va beh è proprio il fatto che siano così distanti dall'originale che non mi boh convince.

Ripeto, ti consiglerei di aggiungerci nelle note che i personaggi tendono un po' all'OOC, soprattutto Kurogane, anche se magari potrebbe finire a letto con Yuuko... e Syaoran che tanto è un po' narcisista in fondo (molto molto in fondo, ma tanto qui andiamo sull'OOC, già che ci stiamo) potrebbe finire a letto con Watanuki cioè con se stesso, solo perché c'è la dicitura yaoi nelle note, solo per questo!Per il resto, come ho detto, la grammatica non posso nemmeno stare lì a correggere però ti direi solo di usare delle virgolette più appropriate stilisticamente, convenzionalmente i trattini vengono utilizzati, tra gli altri, per il parlato, è piuttosto difficile incontrarne per i pensieri.E ancora tenderei ad andare a capo quando si passa da una battuta di un personaggio all'altra, oltre che stilisticamente la storia ne acquisirebbe di scorrevolezza, anche perché tutto così piccino piccino è difficile da leggere, ci sono tanti programmi per l'html magari ti possono aiutare.

E poi, mh, cercati un beta reader, ce ne stanno molti in giro, così almeno eviti i commenti sugli eventuali errori di battitura.

Poi, vedrò come evolverà la storia.Spero di non essere stato brutale, tendo a non rendermene conto, per cui, perdonami se ti ho ferito in qualche modo.
Non ho altro da aggiungere, finalmente ho concluso.

Arrivederci.
D.
(Recensione modificata il 03/02/2011 - 10:56 pm)

01/02/11, ore 23:18

Allora, finalmente ti becco anche da questa! ;D il tuo messaggio non ha disturbato per niente, anzi, ho avuto modo di leggere ben 2 capitoli nuovi!!!
chi l'avrebbe mai detto che Sakura alla fine avrebbe scelto Fay!!! povero Shaoran però ç_ç (non riuscirò mai e poi MAI a chiamarlo Syaoran, porta pazienza.... :°D]
la storia si fa interessante, come al solito Yuuko è un'affarista, e Kuroppi mi fa morire... solo un appunto: che ne diresti di andare a capo per i dialoghi? ti faccio un esempio sul pezzo che ti ha creato problemi:

La questione gli puzzava e così provò a chiedere
'E che cosa dovrest*'
-Dimenticavo di dirtelo, i tuoi ospiti rimarranno da te fino a lieto evento visto che dovrai essere tu a compier il miracolo.- Non gli piacque come stavano mettendosi le cose
'Perchè non c'
-E a che ci sei compra un letto per la coppia.-Una piccola vena aveva cominciato a pulsare sulla sua testa per il nervosismo
'COSA?? Perchè non li compri tu visto che ti sei fregata due mil'
-E dovrai anche comprare da mangiare per i tuoi ospiti.- Piccole goccie di sudore cominciarono a scivolar per il volto del nero
'Non t'
-E da bere!- Quella stregaccia parlava troppo veloce e non riusciva a stargli dietro
'Non ci pens'
-Ma niente alcolici mi raccomando.- Il battio sulla tastiera si era fatto più veloce di un treno e lo scolar delle gocce aveva preso freneticamente velocità
'Non voglio ritrovarmi ancora con degli ubr'
-Piuttosto che ne diresti di una par...-

è una mia opinione personale, ma così dovrebbe essere più comprensibile sia per chi scrive che per chi legge, giusto? ;)
fammi sapere cosa ne pensi e aggiorna presto!!!
ciao!!! :****

28/01/11, ore 19:29

Guarda, con tutta la buona volontà non sono sicura che riuscirò a leggere ancora per molto tempo questa storia... sarà che ho una mente relativamente chiusa, e una situazione del genere non riesco proprio a concepirla. Per come la vedo io a Fay piacciono le donne tanto quanto le tazzine da caffè. E il paragone è solo il primo che mi sia venuto in mente, non penso che intrattenga relazioni di natura sessuale con delle tazzine di ceramica, ci tengo a sottolinearlo.
Shaoran e Saukura sono una delle poche coppie eterosessuali di tutto l'universo clamp, non vedo per quale motivo ci si voglia accanire anche su quei due e separarli. Insomma, dopo Sakura card captor -12 numeri del manga e 70 episodi dell'anime-, dopo Tsubasa, la bellezza di 28 volumi de manga, con annessi tutti i numeri di xxxHolic che sembrano avere il solo scopo di sbatterci in faccia la stucchevole mielosità –passami il termine- di quei due, tu mi vieni a dire che Fay è follemente innamorato di Sakura XD

Insomma, concedimi almeno la perplessità.

Non voglio sembrare scortese, giuro, ma veramente non riesco a capire secondo quale principio, secondo quale bizzarro allineamento degli astri, tu abbia visto una storia tra due dei personaggi più femminili del fumetto di Tsubasa. Anzi, di tutti i fumetti delle clamp che io abbia letto, e ammetto di non averli letti tutti, mi sono limitata ad una dozzina di serie, ma posso avere la pretesa di fare questa affermazione.

Adesso, Kurogane e Shaoran.

Dato che tra gli avvertimenti c'è la scritta yaoi e l'altro personaggio citato è Yuko, a meno che non si scopra qualche aggeggino nascosto allegato a quel seno prorompente in stile Kazeon Bosatsu, e devo dire che mi sembra discretamente improbabile, per forza di cose si deve accasare con quell'essere che continuo a sostenere sia sostanzialmente inutile, che si cela sotto l’altrettanto inutile nome di Shaoran Lee.

Non mi metto a sindacare sugli errori grammaticali/di battitura, perché ripeterei quello che c'era scritto nella recensione precedente -e ripeto anche che ti converrebbe sottoporre i capitoli prima alla lettura e alla correzione di qualcuno che abbia la capacità di farlo- né tanto meno sullo stile. Però penso che in calice a questo commento potrei comunque segnalarti le cose più eclatanti, e giuro che poi lo cancello questo commento, non mi piace lasciare considerazioni negative, soprattutto in questa sezione.
Non dirò che sembra un racconto scritto da una bambina di tredici anni che ha appena scoperto il magico mondo dello yaoi e che si è fomentata di fronte alla sconvolgente possibilità che due persone dello stesso sesso possano avere una relazione interpersonale che va al di là dell’amicizia, perché per quanto ne so io potresti anche essere una ragazzina di tredici anni, ed io personalmente non sono così vecchia da permettermi simili giudizi, dunque evitiamo. Non voglio nemmeno stare a lamentarmi della trama, anche perché come ho già detto non penso proprio che continuerò fino alla fine a seguirla, ma per mie limitazioni personali e fino ad ora ho commentato tutti i capitoli, dunque quello che ritenevo di dover/poter dire l’ho detto.

Ci tengo a sottolineare che non penso di essere più brava di te, ci mancherebbe altro, sono la persona più ipercritica del mondo per quanto riguarda quello che scrivo/dico/disegno/penso, per carità, però veramente questo racconto è...
Diciamo semplicemente che è troppo originale per i miei gusti e per la mia limitata concezione delle storie di questa sezione. Non ti voglio insultare, ma non riesco proprio a trattenermi a questo punto. E aggiungo anche che quello che mi ha convinta a scrivere questa recensione –che avrei voluto veramente evitare- è stata la risposta al mio ultimo commento.

Adesso cercherò di argomentare quello che ho detto, per evitare che sembri una critica gratuita per semplice cattiveria da parte mia.

Un dirupio di chissà quanti metri e la caduta su un cespuglio,il quale non ne è uscito molto illeso, e una bella ferita alla gamba.
Penso seriamente che tu abbia perso qualche concordanza. E devo dire che in incipit non fa proprio un bellissimo effetto. Anzi, direi che da proprio una brutta impressione.

Rispose ma la strega non sentì nulla, nel video si vedeva il nero che muoveva le labbra ma non arrivava alcun tipo di suono -Non si sente niente, ti serve il microfono.- gli fece notare.
Kurogane si alzò e andò al bancone dove si trovava una ragazza dai capelli rosa, gli occhi azzurri e un cappello bianco. Ora che ci faceva caso era uguale alla tizia del banco informazioni di Oto. -Mi serve un microfono per il pc.- La ragazza sorrise e rispose -Mi dispiace ma sono finiti. Sono rimaste solo un paio di cuffie ma il microfono incorporato è rotto.- Kurogane prese le cuffie senza replicare, tornò a sedere e le collegò per poi informare la strega

evidentemente mi sono distratta un attimo perdendomi un passaggio fondamentale: ma Kurogane non è tornato a casa? Nella stanza adiacente a quella in cui Kurogane usa computer c’è una reception in cui lui pensa di poter trovare un microfono per pc. Va bene. Come ho detto, devo essermi persa un pezzo, ma fa niente.

-Dovrai essere tu a far nascere il bebè di Sakura.- Rimase shockato a quella notizia, lui avrebbe dovuto fare una cosa del genere? Si affrettò alla tastiera per scrivere
sicuramente Kurogane sarà un ostetrico favoloso, ma davvero Yuko pretende che rischi di far ammazzare quel povero neonato per incompetenza?? E non è un insulto nei confronti di quel povero personaggio, ma non è che uno possa improvvisarsi dottore così su due piedi, per quanto talento tu possa avere.

-A che ci sei mi porteresti alcuni rami dell'albero più vicino a Syaoran?-
questo penso sia un errore di distrazione, ma te lo segnalo ugualmente, giusto perché me lo sono trovato davanti.

E a che ci sei compra un letto per la coppia.-
Ah, okay, non era un errore di distrazione. “A” scritta così è una preposizione semplice, non un’interiezione, né nient’altro. “E”, congiunzione coordinante copulativa.
Ma passiamo oltre.

Quella stregaccia parlava troppo veloce e non riusciva a stargli dietro
“StarLe”, sempre se si tratta di una donna. Ma questo è un legittimo errore di distrazione, dunque ripeto quello di cui sopra, cerca qualcuno che rilegga e corregga almeno questi errori qui.

-Vediamo un po... E' stato al computer per 2 ore 25 secondi quindi dovrà pagare 3 ore del pc più un extra l'utilizzo dell'auricolare microfonato... In totale sono 3149 yen e 16 centesimi.-
ora, procediamo con ordine.
PO’ SI SCRIVE CON L’APOSTROFO, lo insegnano più o meno in seconda elementare, e lo capiscono anche i bambini, te lo posso garantire in quanto anche quei pochi bambini coi quali ho a che fare io lo assimilano dopo averlo detto una volta. Non ci va l’accento, non può stare senza nessun segno.
Po’= poco.
Cade il “co” e rimane l’apostrofo come una lacrima, la parola piange perché le ultime lettere sono cadute e si sono perse. E non ci credo che non te lo aveva mai detto nessuno, almeno in questi termini.
Ah, poi, con quale velocità scorre il tempo in quel mondo in cui si trova Kuropon? No, sono sinceramente curiosa. Ha scambiato sì e no due frasi in croce con Yuko, quando sono passate ben DUE ORE?????

E poi un’altra cosa, SI, scritto così, è passivante, riflessivo!!! Non è la particella affermativa. La particella affermativa si scrive CON L’ACCENTO. Come tutti gli altri monosillabi che ne hanno un altro che graficamente è uguale, uno dei due è accentato.

Ultimo ma non ultimo, blef non vuol dire assolutamente nulla. Forse volevi scrivere “bluff”.

Okay, direi che ho scritto anche più di quello che avrei voluto, spero di non essere stata eccessiva. Adesso, presto cancellerò questo commento perché credo potrebbe dare fastidio anche se penso di aver spiegato nel dettaglio tutto quello che ho detto.
Mi dispiace se questo commento ti ha dato fastidio, perché ripeto che non rientrava nelle mie intenzioni.

28/01/11, ore 16:33

Tu sei pazzo. E non in senso metaforico, eh! ">__>
Hai una mente davvero malata...Fay...Sakura... u__u" *si prende la libertà di maltrattarlo come al solito*
Comunque nel complesso mi piace, spero solo che tu riesca a gestire la situazione che non mi pare davvero delle più semplici.^^"
Una domanda che mi sorge spontanea...come fa Kuro a pagare se è al verde?! O__O"
Ultima cosa: ho qualche idea su questo clima ambiguo che hai creato. Ormai ti conosco troppo bene. u_u
*in realtà ha -forse- 1/4 di idea, ma voleva fare la figa* :D

Bye Bye pseudo-neko-uke xD

ps. Visto? Alla fine l'ho letta. Abbi fiducia che prima o poi arrivo anch'io. :D

27/01/11, ore 22:02

yuuko-san sei mitica!!! una volta anke a me hanno dato della sadica... ok un pochino avevano ragione XP
comunque, a parte la brevità (esiste questa parola? o.o) è molto carino.
sono in ansia x il mio piccolo eroe confuso emotivamente (forse anke sessualmente? -etero o omo?-) e molto curiosa di vedere, o meglio leggere =), gli sviluppi di questa fan fic
come unica cosa ti consiglio di staccare la parte di fay e sakura nel testo da quella di kuro-pii xk io, ma forse sono un po' rimba, l'ho dovuto rileggere un paio di volte xk non avevo capito ke erano due parti separare.
mi sono stufata di scrivere, vado a dormire... nah bugia, vagerò un po' x internet =P
alla prossimaaa!!!

26/01/11, ore 22:16

certo ke quei due sono proprio un caso perso -,-" uno ke non vuole dimenticare la "ex" (xò, dato ke lui ha un  bonus, ci posso passare sopra XD) e l'altro ke non vuole riaprire la ferita... comunque se io fossi stata kurogane avrei preso a calci tomoyo fino ad un'altra dimensione ke non mi avrebbe dimenticato x un bel po' XP
cmq volevo chiarire che, nonostante le critiche sui personaggi x la loro situazione, mi piace molto questa storia... poi, anke se credo di ripetermi, la trovo una storia originale sia x l'abbinamento delle coppie ke x l'originalità della storia.
Alla Prossimaaaaaaa =)

PS= avrei un paio di domande: ma fay e sakura dov'erano? ma la sakura di fay è il clone? =>se erro correggimi: i due originali sono nel regno Clow?

24/01/11, ore 22:27

allora, devo proprio dire che la mia faccia mentre leggevo il capitolo era più simile a questa ---> O____________________________O
che al viso di un normale essere umano.
Insomma, Sakura incinta di Fay?? Okay, adesso sono proprio sconvolta.
Sì, sconvolta e parecchio shockata.
Insomma, vediamo se ho capito bene, Fay è etro e Kurogane no.
Fay sposa Sakura e Kurogane si mette con Shaoran.
Ora, sinceramente non so bene che cosa aspettarmi. Fay è veramente tanto etero da aspettare un figlio con Sakura?????? E Kurogane si è veramente preso una cotta per quell'ameba di Shaoran?? *Yua odia Shaoran*
Comunque direi che mi hai momentaneamente risollevato l'umore V__V

Ora passiamo alle correzioni che, a quanto ho capito, non ti da troppo fastidio ricevere: per prima cosa usi pochissime virgole, e ogni tanto ci vogliono per spezzare i periodi...
"Si ci sarebbe potuto" è proprio sbagliato... al massimo "ci si sarebbe" e via dicendo. Questo è un errore che avevi già fatto anche nel capitolo precedente mi sembra, comunque te lo segnalo.
A volte sembra anche che tu abbia problemi con la consecutio temporum e le frasi risultano strane e un po' forzate, anche se non ricordo esattamente un passaggio in particolare...
Sono tutti errori un po' così, secondo me faresti bene a far leggere il capitolo a qualcuno prima di postarlo, giusto per avere un altro parere, capita spesso di non accorgersi degli errori per conto proprio XD
Comunque cancellerò questa parte di commento al più presto V__V appena avrai corretto gli errori nel capitolo se ti da fastidio V__V

22/01/11, ore 19:36

sinceramente sono molto incuriosita anke io x la trama e x la coppia... ma dato che shaoran (il clone), è il mio personaggio preferito, sono veramente felice ke qualcuno ne abbia scritta una usandolo come personaggio e che qualcuno faccia una storia diversa dalla solita
ritornando alla storia sono molto curiosa di sapere come mai kuro-bau sia così tanto deciso a non far incontrare fay e shao...
spero di scoprirlo nel prossimo capitolo =)
Continua così  ke vai forte!!! XP

22/01/11, ore 15:43

mh... sinceramente non so bene che cosa dire o come commentare... insomma, la cosa è veramente strana, tutta la trama, per il momento, mi sembra moooolto strana e ben poco identificabile.
Per quel che riguarda la perplessità sulla coppia... beh, sappi che sono perplessa ancora, anche dopo questo capitolo -in effetti non è che sia granchè eslplicativo, ma a quanto pare la cosa era voluta.
Allora, dal punto di vista strettamente tecnico ci sono una serie di errorini -accenti nei monosillabi, esclamazioni senza H, qualche virgola di meno- ma direi che può andare XD
insomma, nel complesso sono ancora curiosa di sapere come andrà avanti, anche perché quest'ingresso in scena d Fay non me lo aspettavo proprio. Va beh, alla prossima, e fammi sapere se ti da fastidio che ti segnali eventuali errori, è che mi viene spontaneo XD

17/01/11, ore 14:09

salve! Visto che ho appena letto questa storia/capitolo recenisco V__V
Per prima cosa devo ammettere che sono un po' -molto a dire il vero- prevenuta rispetto a ciò che potrai scrivere... insomma, è davvero una ShaoranKurogane o è solo una specie di equivoco sul quale poi si ridacchierà? Mah... sarà che per quel che riguarda le storie delle clamp trovo che le coppie siano talmente evidenti e ben assortite che qualsiasi alternativa mi stranisce alquanto...
Comunque ho deciso di recensire, dunque scriverò qualcosa di più-o-meno concreto su quanto ho letto U.U
Yuko è sempre splendida, lei che rifila fregature immani a chiunque abbia la sventura o l'ingenuità di imbattersi in lei.
Kurogane che vive con Shaoran nel Giappone moderno e che mangia nei fast food... sarò sincera, mi ssembra molto strano, ma magari è solo perché siamo all'inizio.
Aspetto di leggere che cosa succederà ^_^
(Recensione modificata il 17/01/2011 - 02:46 pm)