A midnight dream
di Narcissus in chains

06/08/11, ore 02:12

Che gran bastardo... ahahah.
Però, meglio così. Almeno mi godo la storia capitolo per capitolo.
Spero davvero che Severus non sia ancora legato a fantasmi del passato, lo spero anche per Hermione.
" Ci sono cose che vanno gustate lente Granger, voi giovani avete troppa fretta" ... QUANTO HAI RAGIONEEE!

06/08/11, ore 01:21

E' un gioco quasi perverso quello di Severus,da piacere a Hermione ma nn vuole che lei lo tocchi,stagiocando al gatto ed il topo..mi hai rivelato un uomo diverso da un lato un perfetto gentelman,e poi ecco subitto dopo il perfetto e perfido serpeverde..
Quel professore che per anni l'aveva sottoposta ad ingiustizie ed angherie...anche adesso sembra quasi che provi piacere ad umiliarla...io l'avrei schiantato...

06/08/11, ore 01:03

aaaaaaaaaahhhhhhhhhhh che bello!!!!!! Lo aspettavo da molto! Anche se ora sono passata alla lucius x hermione continuo ad amare questa tua storia!!!

04/08/11, ore 21:45

Buonasera! ^^
Questa è la prima recensione che lascio alla storia, anche perchè l'ho letta tutta d'un fiato per sapere come continuasse.
Che dire?
L'inizio è molto originale, brava! :)
La storia incuriosisce, i personaggi son divertenti e, tra l'altro, io A D O R O questo pairing *W*
MMmh, puntualizziamo: A M O   Sev *-*
Comunque, ritornando alla storia, è buona, scritta bene anche se con qualche errore di calligrafia che dà un po' fastidio, ma non è così importante, capita!
Non ho apprezzato solo una cosa, che forse solo io ritengo un po' strana...  Insomma, Hermione può benissimo trovare affascinante il professore, seducente etc, ma non mi sembra possibile che si innamori di costui così velocemente! Insomma, è Hermione! XD Ha impiegato tutta la saga per baciare Ronald, è fin troppo timida e non le piace intraprendere relazioni senza conoscere almeno un pò il ragazzo/uomo in questione... forse un po' OOC...
Ma sono solo delle impressioni, tranquilla! :)
La storia degna d'esser letta, e si vede chiaramente quanto ti piaccia scrivere su questi personaggi!
Aspetto, ovviamente, il seguito e... alla prossima!
Sevvie.

04/08/11, ore 13:37

Questa è la prima recensione che faccio alla tua fanfic. Sarò molto breve, dal momento che la storia non è ancora conclusa, quindi è presto per dare un giudizio complessivo.
Anzitutto, ho apprezzato molto il pairing. Non ci sono molte Severus/Hermione in giro, e ogni volta che ne trovo una non posso che apprezzare almeno il tentativo. In secondo luogo, la storia è scritta piuttosto bene: certo, non ci sono virtuosismi linguistici e qualche errore sintattico/grammaticale è presente, ma la lettura risulta comunque piacevole. Un'altra ragazza ha definito i tuoi personaggi OOC. Sicuramente non posso darle del tutto torto, ma è anche vero che è impossibile far innamorare Severus ed Hermione senza travolgere un po' i loro caratteri.
Se si legge questa fanfic senza avere troppe pretese, risulta essere una lettura gradevole, che spero quindi non venga interrotta. Ti consiglio solo di aggiornare più spesso, se ti è possibile.
Rimando ai prossimi capitoli altri consigli, se non ti dispiace riceverne :) La mia recensione è comunque positiva, quindi be happy!

25/07/11, ore 12:43

La storia si fa sempre più interessante. Spero aggiornetreai presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito. Baci

19/07/11, ore 22:03

Ok…ehm.
Comincerei dal salutare, che mi pare un buon modo per iniziare una recensione non proprio bellissima. Ciao! Sono dramy96123..
E sinceramente, non ho mai letto di una Severus/Hermione, questa è la prima, e mi dispiace moltissimo dirlo, non mi ha fatto una buona impressione.
Comincerei proprio dall’ovvio…com’è possibile che Piton ed Hermione si incontrino un giorno e lui la invita così, a casaccio, di uscire? Considerato anche che quel giorno, l’hai scritto tu, Hermione non era proprio il meglio di sé.
Continuo con la grammatica. Ci sono stati degli errori che mi hanno proprio reso sgradevole la lettura, anche al cambio dal presente al remoto che mi ha fatto storcere il naso più volte, e…se devo dirlo, la cosa che meno mi è piaciuta sono stati i dialoghi. Mettere il nome, i due punti e poi il dialogo è la cosa più triste e di poco gusto che io abbia mai letto.
Non sei stata solo tu a fare questo errore, è ovvio, ma è un consiglio che ti sarebbe utile.
Arriviamo al carattere dei personaggi. Piton è completamente cambiato.
A parte i capelli, che sono unti proprio per copione e invece…bah. Vabbè. Ma proprio la sua vena di erotismo che non mi aspettavo assolutamente, anche perché, si sa, lui non credo sia mai stato con delle donne, visto che Lily è stato il suo unico amore blabla.
Evito di nominare Lily Evans giusto per non allungare la lista delle mie perplessità in proposito.
Passiamo ad Hermione. Completamente OOC. Anche se si vede il tentativo di farla rimanere fedele al libro..beh, tentativo non andato a buon fine.
Parliamo infatti della stessa persona che ci ha messo sette anni per baciare un ragazzo.
E mi pare strano che dopo solo tre sere si innamora del suo Professore di Pozioni.
Una frase che mi ha fatto sgranare gli occhi? Hermione che getta un libro a terra.
Hermione. Che getta. Un libro. A terra.
Non parliamo della stessa Hermione, vero?
E poi il nome che vogliamo dare a Piton. Prima lui la prega di chiamarlo Severus, poi si arrende al Piton, ma da Hemrione esce sempre la frase prof di Pozioni…col diminutivo Prof.
A Piton?
E poi ovviamente ci sono dei particolari irrilevanti come l’abito rosa salmone che indossa Hermione…beh, ce lo vedevo più su Petunia, il rosa salmone…

Ok, non voglio continuare perché mi pare proprio una cosa crudele.
Spero di non averti offesa troppo, non ce l’ho con te o cose del genere, ma volevo solo farti saper e la mia opinione e il mio commento alla storia.
Spero che non ti arrabbierai troppo.
dram

18/07/11, ore 12:18

Titolo azzeccatissimo questo. L'attrazione che Hermione ha nei confronti si Severu cresce, si immagina addirittura i loro figli! E intanto nella vita di Hermione rientra un alquanto affascinante Krum. Mi ha stupito che lei sia così tanto affascinata da lui... Come può pensare ad un altro, dopo quello che è successo in cucina con Severus? Forse ha ragione lei, è da troppo tempo che non sta con un uomo! Per cui, giusto per non metterti sotto pressione, mi aspetto non bel capitolo della cena con Severus, e soprattutto del dopo cena! Un bacio e complimenti per questo capitolo!

18/07/11, ore 08:37

povera herm tra l'incudine e il martello non vedo l'ora di vedere se sev è geloso e cosa farà per tenersi herm ciao

18/07/11, ore 02:18

E si... il triangolo :D ahahahah
Viktor deve essere davvero un bel figo... però il nostro Prof... emh emh.
Comunque mi ha fatto davvero piacere il tuo aggiornamento! Spero pubblicherai al più presto il capitolo successivo... magari altrettanto interessante e bello!
Brava continua così e mi drogherò della tua fanfic ahahah
Ciaoo, alla prossima ;)

18/07/11, ore 00:23

ahahahahahah!! il titolo già dice tutto! XD ahah Hermione è normale che si mette a fantasticare, tutte le donne innamorate lo fanno... cosa che lei ancora non ha capito <.< a dir la verità secondo me Severus è sia un romanticone che un tipo molto erotico ;D si insomma come ogni uomo dovrebbe essere.. e dato che lui è perfetto è naturale che sia un personaggio inventato.. e te pareva.. -.- ma comunque..
cioè ma Viktor non aveva niente da fare??? XD ma poi non mi piace com'è diventato ò.ò orribile! meglio Sev!! *Q*
eheheh siamo tutte impazienti! chissà che succederà nel weekend fra i due.. ah no aspetta! se dovrebbe succedere qualcosa avverrà prima, dato che il proffy le ha detto che cercherà di farsi perdonare prima con una cena... uhuhuh! *-*
non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! *_* spero che aggiornerai presto!!

18/07/11, ore 00:07

Evviva!!! Non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo! Ti giuro lo ho aspettato tanto! E no pero' ora Vic si mette in mezzo? No no non mi piace proprio! Hermione e' di sev e basta! Chissa' che dira' quando lo vedrà e lo verra' a sapere perche' Piton ha occhi ovunque! Ti va se parliamo anche su face? :3 mi farebbe davvero molto piacre poterti conoscere! Un bacio e al prossimo capitolo!

17/07/11, ore 22:10

Viktor no! Come lei ho sempre pensato che non fosse il suo tipo e adesso non può arrivare e rovinare la storia della mia coppia preferita!
Sei perfida >.<
Comunque ti adoro! Questa ff è una delle mie preferite e spero arrivi presto un capitolo più "bollente" :P
A presto con una nuova recensione(sai di averne una sicura ahahah);)

04/07/11, ore 12:07

Sei tornata! Che bello! Trovo bello, che Hermione si sia confidata con le amiche. Anche se, viste le loro reazioni, un pò si è pentita di averne parlato. Anche se le ha fatto bene parlarne con le amiche e scherzarci sopra. Anche perchè, tra le risate, è sorto il dilemma di che cosa vuole lei dalla storia con Severus.... E forse cìè anche il dilemma di capire che cosa davvero prova per l'uomo. Secondo me non è solo attrazione fisica, sta nascendo pian piano qualcosa. Le loro lettere mi hanno fatto sorridere, la risposta di Severus è straordinariamente perfetta: "potrebbe venire benissimo senza abiti". Brava, brava, brava!

27/06/11, ore 10:04

waaaaaaaaaaaaaaa!!!! sei tornataaaaaaaaaaaaaaa :D :D :D
Dai dai dai dai voglio proprio vedere che succede a questa cena!!!
E voglio proprio vedere anche se il caro Sev è geloso di Krum! Zan zan! xD
Aspetto con ansia!!! :D