TRUTH TAKES TIME
di aleale00

11/03/13, ore 17:51

Parafrasando il titolo di questa prima parte, questo capitolo mi ha fatta felice. E' un mondo bellissimo, mi era mancato un sacco e dici che il prossimo è la fine, e davvero non vorrei che finisse. Dom generoso di cure e attenzioni verso i due "bambini" Bing e Matt, Julia con le sue insicurezze ma le idee già chiare su come andrebbe cresciuto un bambino. Kelly, Goldie, Kate, malgrado le poche battute o la loro effettiva assenza, sono tre donne stupende. Ogni dettaglio è accurato, preciso e per "Si e chiamare il vino BellDom…fottiti Bellamy!! Sei già mio socio per altro, mi basta!!" sto ridendo fortissimo.

Un bacio grandissimo e tanti biscotti al cioccolato. <3

11/03/13, ore 14:03

Non riuscirò mai a rendere a parole le emozioni fortissime che ho avuto leggendo questo capitolo. Ed è per la sua normalità che le ho provate, io lo so. E' l'insicurezza di Julia, che chiunque di noi può trovarsi a condividere e che la rende così umana, è la bellezza di Dom, che desidera un figlio, è già un "padre" a modo suo ed è stupendo nel "giorno più bello" del suo migliore amico, ed è l'intensità del sentimento che lega Matt e Dom e questo al di là del fatto che tu possa o meno aver dato una connotazione in termini di "coppia" a quel sentimento.
Ogni singolo paragrafo era una piccola meraviglia a sè stante. Quando pensavo "ok, adesso avviamoci alla fine", mi ritrovavo invece a trattenere il fiato un'altra volta.
Sono così veri che sembra di averli davanti e tu hai dosato ogni cosa alla perfezione.
Questa storia mi mancherà tantissimo e non vedrò l'ora di rivederti all'opera.
Sei stata incredibile ad ogni singolo passo.
Ora arriviamo alla fine...

11/03/13, ore 00:07

Oddio, ma vuoi farmi morire di magone?! Eh? Ti sembra il caso di attentare così alla mia salute psico-fisica??!  O____O

*si ricompone*

Comunque, ciao cara :D Non vedevo l'ora che aggiornassi e come sempre non hai deluso le aspettative! Mi piace un sacco l'atmosfera che hai creato e ri-creato intorno ai personaggi principali, che negli ultimi capitoli erano totalmente nella loro "bolla" per così dire...invece qui torna a farsi vedere la "grande Muse-Family" al completo che, devo essere sincera, un po' iniziava a mancarmi. *stritola e sbacia tutti*
Detto questo, ci lanci un'insolita versione di Daddy-Dom che fa tenerezza e di una Julia che sembra terrorizzata dalla situazione, ma con una presa di coscienza da applausi: ha paura e lo ammette, tanto di cappello.
Ovviamente torna con prepotenza quel mascalzone di Matt a farla da padrone, ma è così fragile, confuso, contraddittorio e bello (sì, perchè son sicura che nell'ultima scena è gnocco da far schifo XD) che come si fa a non volergli bene? Dom , hai tutta la mia comprensione!

Ah, comunque mandiamo la hair-stylist in un centro di recupero, che ne ha bisogno, povera donna! XD

Come ti dicevo privatamente per l'antico privilegio dell'amikettysmo, Dom dovrebbe regalare a Julia un palazzo tempestato di diamanti e sarebbe ancora in difetto.
Prova ne è il fatto che si lasci ancora trascinare felicemente da Matthew ed, onestamente, non mi sembra neppure così contrito come afferma di essere.
Oscillo tra il desiderio di schiaffeggiarlo e quello di lasciarmi incantare dai suoi modi da cucciolo che si trasforma all'improvviso nel "maschio alfa" della situazione. Nell'indecisione, suggerisco a Julia di prenderlo a calci e poi baciarlo subito dopo.
Matt è inqualificabile ed ha una faccia tosta che sgomenta!
Adoro questa storia *annuisce* e fingerò che tu non mi abbia detto ciò che mi hai detto al telefono (T_T).
MEM

Il tuo Dom continua a fare strage dei miei neuroni.
Tutte le sue incertezze e contraddizioni, tutta la tenerezza e l'amore che lo hanno contraddistinto in questo capitolo sono semplicemente adorabili. E tu qui sei stata proprio brava a descrivere i sentimenti e le motivazioni di tutti e tre *ciao Matt ciao Julia*. Dopo tanta sofferenza finalmente tanta meravigliosa dolcezza, semplice e naturale senza rischio di carie.
Quel "Non lo so" alla domanda "Tu pensi davvero che si possa essere così felici per sempre?" è alquanto disarmante nella sua spontaneità e nella sua saggezza. Tutto sta nel provarci e prendere le cose così come vengono, il che è dannatamente difficile (almeno lo è per me).
Stupendo aggiornamento, aspetto con impazienza l'epilogo che già so sarà una mazzata *prepara fazzolettini d'addio a tutto il meraviglioso mondo di TTT*
Ri-auguri di un buon anno.
<3 <3 <3
(Recensione modificata il 01/01/2013 - 09:12 pm)

24/11/12, ore 12:30

Scusami per il super ritardo nel commentare il capitolo,ma, sono sta un po' impegnata per via della scuola e patente.
Comunque, capitolo fantastico!!
Tanto love, tanto love a Dom e Julia :)
Adesso sparo la cavolata del giorno: ma, mica Dom chiede a Julia di diventare sua moglie? ( com' è palese che mi piacerebbe tanto vedere un matrimonio in questa storia)
Ti saluto :) alla prossima!
Fede xD

08/11/12, ore 19:39

Quale inconcludente? Dom e Julia qui sono perfetti. C'è tutto, persino qualche possibile scenario "un po' spinto". XD
Devo ammettere che mi manca un po' Matt ma forse è meglio che non sia ancora passato all'azione.
La caratterizzazione di Kelly mi ha fatto morire. Una donna, due pollici in sù a vita.
Quanto al ritardo, stavolta sei perdonata ma non farlo mai più. Pff...ero in astinenza da TTT *joking*
Grazie per questo capitolo lungo, ne è valsa la pena aspettare.
A presto, sia in termini di aggiornamenti che in quelli gigs-related. Bolognaaaa!!
:***

07/11/12, ore 15:42

Ciao cawa...ma che capolavoro stai scrivendo? o.O

Iniziamo dal fatto che mi dispiace tantissimo che siano gli ultimi capitoli, perchè so già che di questa storia mi mancherà tutto T.T

Detto questo, penso che questo sia uno dei capitoli che più rappresenta l'assurdità dei personaggi e della storia tra Dom e Julia...........e Matt! E' questo il punto.

E' un triangolo.

In una maniera sottile ed intricata, ma lo è a tutti gli effetti, con buona pace di Dommeh che è quello che più di tutti rifiuta la realtà u.u

Matt è quello che già dall'inizio aveva capito tutto, Julia ormai ha capito e metabolizzato (le sue ultime battutine, fino a che punto erano solo battutine?) ma Dom indubbiamente è l'unico che contiunua a sbatterci la testa contro facendosi a pezzi ogni volta.

Matt è da un paio di capitoli che è sparito dalla circolazione: ma c'è. E' proprio in questi capitoli che si sente tutto il peso del suo ascendente sui due piccioncini.

Se la situazione è assurda è tutto "merito" di Matt, perchè è lui l'assurdità in persona. Ma la cosa grave è la facilità con la quale trascina tutti in quell'assurdità, senza che se ne rendano conto, e questa è un po' l'essenza di tutta la storia secondo me: fare una cosa sbagliata (sapendo che è sbagliata) perchè, per assurdo, è l'unica cosa che vorresti fare.

(Recensione modificata il 07/11/2012 - 03:43 pm)

Come si avvicina la fine della storia? Non puoi lasciarmi così, cioè mi sono appassionata a questa fan fiction e tu vuoi farla finire? Uffi... vuol dire che quando sarò in astinenza la rileggerò tutta :)
Beh, comunque fantastico tutto! Anche Julia e tutti i suoi turbamenti. Dom.... ormai mi sono "innamorata" del batterista :)
Grazie mille per ciò che scrivi!
Baci.
Fede :)

Quanto sto amando la tua storia? Cavolo! L'unica cosa che mi innervosisce è che non ho potuto leggerla tutta in una volta perché causa forze maggiori (scuola T_T) ho dovuto leggere tipo un capitolo al giorno e rimanere con l'ansia chiedendomi "Che cosa succederà nel prossimo capitolo?". Ora che sono arrivata al ventitreesimo (e dato che è domenica) mi sono concessa una pausa dallo studio per recensirti. Che dire! Mi piace come scrivi, ogni cosa non è lasciata al caso e tutto ha un suo perché e una sua logica. Poi anche le storie dei personaggi, come li fai interagire tra loro è.. geniale! Una cosa che ammiro molto è che "sai allungare il brodo" e che quindi riesci a farci stare con il fiato sospeso ad ogni fine capitolo! :D Per quanto riguarda questo capitolo, beh.. ti dico solamente che, sopratutto all'inizio, mentre leggevo mi ritrovavo a parlare con lo schermo e dire cose del tipo "Ma che diavolo stai facendo cretino di un Dom?!" oppure "Così si fa Julia!". Ovviamente non sono pazza, ma semplicemente folle a causa del troppo studio xD Comunque sono felice che si siano riappacificati *-* Bene, ora la smetto di dilungarmi, anche perché devo tornare sul libro di filosofia T_T Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e.. ovviamente The 2nd Law! Anche se l'ho già ascoltato non vedo l'ora che mi arrivi il cd/dvd a casa :D Alla prossima!
Sixteen
P.s continua così :')

Ogni volta che mi avvisi dell'aggiornamento di TTT io non so veramente cosa aspettarmi e ogni volta che leggo e mi metto a "recensire" non trovo altre parole che stupendo, meraviglioso e "Howard vieni qui e fatti tirare quelle guanciotte". Meh. Insomma questa Musenovelas è cool. E anche Julia è cool nel pigiamone morbido, nel correre a prendere una aereo, nel messaggio mandato a Matt e nel curare ogni cicatrice di Dom anche se dovrebbe essere il contrario *abbraccia Julia* Ho un po' di ansia per il prossimo capitolo, vedo Bellamy al varco e ciò non é rassicurante. Bravissima come sempre. :***

Ho l'angoscia addosso. Il finale di questo capitolo urla "tragedia!" da tutti i pori ed io non so se ce la faccio! Julia, torna indietro!!! Non lasciare quel pirla o succederà qualcosa, io lo so, lo sento! Matt è pericoloso!!!
...vabbene, mi calmo.
...oddio...
Tu sai che io amo questa storia, sì? Sì, lo sai. E Dom è la creatura più adorabile del mondo ma...caspita! Lo avrei ammazzato! Che vuol dire "posso prometterti tutto, ma Matt...beh, diciamo che ci provo"?! Io ti scotenno! Te e quell'altro.
Allora, ho la soluzione. Uccidiamo Matt e Julia e Dom non correranno altri rischi!
Sì, sono di parte, lo so. Ma in fondo, a che serve Matthew!?!
Ok, sei fantastica. I tuoi dialoghi tra pg sono incredibili e riesci a gestire con assoluta credibilità anche una situazione che - lo sai? - ha del surreale all'ennesima potenza.
La adoro!
MEM

Io continuo ad essere ignobile ma sai come sia stata strangolata con i tempi prima di partire e non ho avuto proprio modo di lasciarti la recensione che volevo... ç_ç
Julia e Dom mi stanno facendo lacrimare il cuore! Sul serio! Li adoro alla follia come coppia e lei è semplicemente incredibile e sta mostrando delle palle notevoli! Vai donna, sei tutte noi e se hai davvero dei dubbi, sappilo: ne vale la pena.
Perchè, sul serio, Dom, con tutti i suoi casini, è semplicemente meraviglioso, di una dolcezza spaventosa e di una fragilità stupenda. Ed è bellissimo che nonostante questo, sia talmente innamorato di lei da essere disposto a buttare la propria vita al vento pur di tenerla al sicuro. E' stupendo.
Matt è uno stronzo >_>
Ed io non faccio che aspettare trepidante ogni singolo sviluppo!!!

03/09/12, ore 14:38

Davvero molto bella... Molto convolgente certi tratti sono da Oscar =D Adesso aspetto il seguito con ansia!!!

Fede.

Scusami, se arrivo adesso ha scrivere la mia recensione, solo che non passo spesso da queste parti... Comunque, fantastica, superba descrizione di un Dominic inedito e fragile, ecco userei questa parola per Dom: fragile, verso il suo amore, la sua personalità, la sua scelta...
Julia, leggermente "cattiva"; lei è spaventata, Dom prova ancora qualcosa per Matt? Vedo molto BellDom nell' aria.
Per il resto che dire... Complimenti e al prossimo capitolo.
Besos.
Fede xD