TRUTH TAKES TIME
di aleale00

Credevo di potermi rilassare con una tranquilla e deliziosa lettura e invece no.

Confesso che adoravo quel microcosmo presentato all’inizio del capitolo, quello con cui Julia si confronta, in cui si inserisce, dove persino trova stabilità in una serata alle prese con quei due individui problematici.

Tu, però, sei stata così brava a rovesciare questo microcosmo che per questa volta niente insulti ;)

Mi aspettavo che la situazione tra Matt e Dom si sarebbe evoluta, mi aspettavo il Belldom ma non come mi ci hai fatto arrivare attraverso ogni parola della storia.
Nel senso, una, io più precisamente, è portata a empatizzare con Julia, a seguirla passo dopo passo nella fase preparatoria prima che arrivi Dom, nel suo modo di amarlo, nel suo arrivo agli Studios, nel suo dolce programma mentale, nello scoprire quei due in maniera così istantanea, senza filtri.

Dom è uno scemo masochista e Matt è un sadico incosciente. Ergo un appaiamento deleterio quanto perfetto, ma questo già si sapeva.
Li hai descritti proprio bene, uniti prima dagli scricchiolii preoccupanti del cambiamento e poi distaccati da un pericoloso senso di vergogna, colpa, responsabilità.

Stavolta non riesco a immaginare come potranno procedere le cose, come si organizzeranno o aggiusteranno (bacchetta magica in mano forse).
Perciò mettiamo che gli applausi te li faccio la prossima volta *attende paziente scodinzolando*

Ti auguro un buon fine settimana e facciamo anche che ti voglio bene nonostante questo putiferio letterario in corso.
xxx & hugs a gogò

Tu, donna, sei un essere umano incredibile.
Per un mucchio di motivi che ci diremo in privato. Qui parleremo solo del fatto che questa storia è fantastica.
Capitolo eccellente sotto tutti i profili, mi piace moltissimo anche il fatto che il tuo stile migliori a vista d'occhio e si faccia man mano più raffinato. Hai gestito una narrazione costruita su una scelta di tempi non facili e su una serie di colpi di scena in modo magistrale. Ottimo, davvero.
Matt è un imbecille, eppure pensavo che lo avrei odiato di più. E' chiaramente il Male - con la maiuscola - e gli altri esseri umani dovrebbero trovarsi a migliaia di chilometri da lui per essere al sicuro, ma tanto premesso, mi ha fatto davvero pena. Il suo essere un dannato disadattato alla vita finisce per impietosirmi almeno quanto impietosisce Dom e, che ne so, magari gli voglio pure un pò bene! XD *al tuo Matt, s'intende*
Dom è il Re dei Cretini, comunque. Non tanto perchè ci casca con tutte le scarpe, ma perchè lo sapeva, se lo aspettava e pure ci si lascia consapevolmente cadere con tutte le scarpe.
Julia è fantastica. Lucida nell'essere sconvolta, capace di andarsene, di lasciare Dom sulla neve da solo, senza nemmeno reagire come chiunque altro avrebbe fatto e spaccare la faccia ad entrambi. Non so, lei è un personaggio che adoro perchè è donna, è adulta, è empatica in modo delicato e profondo.
Spero che le cose tornino a posto. Ma chiaramente mi rimetto all'Autrice dai Sommi Poteri! Sappi solo che seguo sempre con ingordigia!
:************************

15/03/12, ore 10:28

cioè... mi hai fatto innamorare!
Eh stata la Litigata/dichiarazione più bella che abbia mai letto!!!
Dominic Romanticone è una cosa troppo bella *.*
Complimenti BAcio

13/03/12, ore 15:06

Allooora! Premesso che le mie cellule neurali - Lucille compreso - stanno girando in tondo come pazze da ieri sera, quando ho terminato il capitolo. Premesso che amo Dominic, ne voglio due ed ho giurato di sposarli entrambi. Premesso che Julia e Dom saranno la mia coppia canon (ed uno dei due manco esiste) per l'eternità. Premesso che sono passata dal volere a Matt tutto il bene di questo mondo per come si è comportato con Julia (TI PREGO!!! cioè! me lo immaginavo lì, seduto sul divano a mangiarsi le unghie dalla preoccupazione, a farsi violenza per fare quello tranquillo che ha la situazione sotto controllo e tenerla calma. CIOE'!!!! ...amiamolo) all'essere terrorizzata a morte alla prospettiva che distruggerà ogni cosa. Perchè io so che distruggeerà ogni cosa.
Premesso tutto questo..., che diavolo devo dire ancora?
Ho adorato questo capitolo, mi ha fatto squittire come una schifosa fangirl (...lo sei NdLucille), mi ha fatta tornare femmina nel senso più romantico del termine, ma la cosa più importante è che lo ha fatto senza essere mai patetico, ridicolo, scontato o ricadere in stupidi clichè. Tesoro, tu riscrivi il rapporto uomo / donna in modo adulto, complesso, meraviglioso, tratteggiando personaggi che sono splendidi nei loro limiti!
...ed io voglio il prossimo capitolo.

11/03/12, ore 22:02

Come sai adoro tutto questo “appiccicume love-love” .

Nizza e la sua atmosfera. Ecco, vorrei decisamente andarci.

Da sporca materialista quale sono mi sono proprio piaciuti Dom e Julia sulla Ferrari e, soprattutto, la ragazza alle prese con l’armadio howardiano e cinta da una delle chitarre bellamiane .
Capisci la mia invidia per Julia: uno dei miei "da grande voglio fare " è stato la spolveratrice ufficiale delle suddette chitarre.

Povera ragazza. Anche a me sarebbe venuto il panico perdendo di vista il drummer.

Matt, che tenero rassicuratore di donzelle sull’orlo della crisi di nervi! XD

Finalmente, grazie alla fugace sparizione di Dom, quei due hanno chiarito le proprie posizioni(perché hanno chiarito, vero?).

La promessa d’amore, protezione, sincerità sul finale è stata veramente da lacrimoni.

Aprendo parentesi …. La mia coinquilina non avvezza al romanticismo mi ha chiesto “ Ma chi lo dice? Matt a Kate o Dom ad un’altra”.
Io: “ Dom a…”
Lei: “No, perché una cosa così Matt non me la può dire a Kate".
Io la guardo stranita.
Lei tifa/tifava per Gaia. Un esempio random delle discussioni che ogni tanto si pongono in questa casa, discussioni che io non inizio mai tra l'altro ... Chiusa parentesi.

Che dirti più? Il moro complessato mi è mancato un po’, ma è giusto che sia andata così.

Con la speranza in un concerto di quei tre beceri a settembre(O.o) in Italia (O.o), non tanto per loro ma perché così almeno ci vediamo e organizziamo una mega operazione fangirlistica, mi defilo.
*muore già dalla curiosità sugli accadimenti del prossimo capitolo*

Un grosso bacio.

11/03/12, ore 20:27

Tu sai che io non aspetto altro che i tuoi aggiornamenti, vero? Sei consapevole di ciò, veroverovero? Sappi anche che sono in modalità sclero oggi, perché dopo un pomeriggio passato a studiare Pascal e Spinoza e, soprattutto, a tentare di capirli è praticamente giustificato il fatto che io abbia fuso qualche neurone.
Quindi, partiamo... jahjkahdsgfhdghajhscafsd! Questo capitolo è un concentrato di amore e paure da far accapponare la pelle.
Quei due piccioncini sono semplicemente, meravigliosamente, stupendamente, fantasticamente bellissimi insieme. E si completano. Lo fanno perfettamente, perché sembrano l'uno il sole dell'altro: si illuminano a vicenda. E ti giuro che non avrei mai pensato di dirlo, visto quanto io parteggi (ormai piuttosto apertamente e senza rimorsi) per quel nanetto malefico, bugiardo e maledettamente affascinante di Bellamy. Ma davvero, qui, li ho davvero adorati insieme, dall'inizio alla fine, anche nei momenti più difficili, che hanno saputo affrontare e superare alla grande.
E' splendido come hai descritto la loro giornata in ogni particolare: da quando si svegliano all'alba, a quando Julia esplora l'armadio di Dom trovandoci i vestiti di Matthew, a tutto il resto; mi è rimasta impressa l'immagine del biondo che corre sulla spiaggia con i pantaloni arrotolati e le Converse in mano, scappando da Julia che lo vuole bagnare... Cioé <3.
Sinceramente, credo che mi sarei comportata esattamente come Julia se mi fosse successo quello che è successo a lei (vedi Dominic Howard, batterista dei Muse, nonché fidanzato, che si dissolve nel nulla dopo aver parlato con delle fans, e sottolineamo delle.) anche se poi è stato tutto un malinteso. Piccola, mi è dispiaciuto un sacco; ma quando ho iniziato a leggere delle sue intenzioni di chiamare il caro Bells, il mio cuore ha preso a palpitare. Mi manca un sacco, il mio adorato chitarrista e spero che manchi un po' anche a Julia. E sì, il dolce Matt le ha tenuto compagnia e l'ha sostenuta per tutto il tempo, e il messaggio finale è ajhdajh: "ma fidati honey ha il cuore più grande di Wembley". Awww, io mi sono sciolta.
Hai saputo gestire benissimo la litigata/confessione di paure ed io ho trattenuto il fiato (e le lacrime) dall'inizio alla fine. Alcuni momenti sono stati davvero tristi, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio. Come si dice, appunto, "fate l'amore, non la guerra" e loro direi che l'hanno seguito alla lettera.
Ma DOM! DOM CON QUEL CIONDOLO E QUEL DISCORSO! Dio, credevo di morire e il mio cervello è andato in cortocircuito.
E poi ho trovato tenerissimo il fatto che sia andato a confidarsi e a farsi coccolare un po' dalla famiglia più bella del mondo, nientepopodimeno che la famiglia Wolstenholme! Ma... Matt? Aspetto con ansia sue notizie e spero di non trovarlo con smoking e capelli ingellati.

Che dire di più, Roby? Al solito... bravissima e continua così.
Non vedo l'ora dell'aggiornamento e soprattutto, grazie a te, tu sei fantastica.
Un abbraccio forte.

11/03/12, ore 14:42

Posso dirtelo..?Capitolo devastante!Sia per i protagonisti che per i lettori....tra un po' neanche respiravo mentre leggevo!  XD La cosa migliore in assoluto è il confronto duro e senza esclusione di colpi che solo le "relazioni mature" possono concedersi, quindi mi viene da pensare che ormai tra Dom&Julia la cosa sia più che seria e che i due siano oltremodo coinvolti...però, c'è sempre un "però" e in questa storia il "però" corrisponde ad un certo Matt Bellamy...e ho detto tutto!
Ciao cawa, continua così...e alla prossima!

01/03/12, ore 14:39

E finalmente!!! Finalmente la mia recensione (XD) e finalmente Julia e Dom!!!
Anche se, posso dirlo? A me Kate e Matt piacciono un casino e lei che si preoccupa (finge) per Dominic!!! E sono anche sexy! U_U
Inutile dire che avevo sgamato che Dom si sarebbe sparato la cosa di Nizza - sbrolone... - ma è stato dolce nel suo essere, vagamente, imbranato, quindi gli si perdona anche questo rigurgito di megalomania. Lui e Julia saranno la mia coppia canon per l'eternità!
Quando scrivi il nuovo capitolo è sempre troppo tardi...

05/02/12, ore 13:29

Eccomi qui, cara, sempre felicissima di seguire questa storia.
Ho amato questo capitolo già dal titolo, perché devi sapere che qualche settimana fa ero davvero in fissa con quella canzone - siamo telepatiche, per caso? -, e poi ovviamente mi è piaciuto per un sacco di altre cose. A partire dal mio amatissimo (specifichiamo 'in questa storia', visto che ultimamente mi sta un po' sulle palle - but don't worry, è un'antipatia momentanea <3) Bellamy. Insomma, come si fa a non lasciarsi rapire il cuore da quella specie d'impiastro di un nanetto, che non è altro che un concentrato di paranoie e perché no, amore? E' palesemente innamorato perso di Julia, ed è tanto tenero. Non vuole che Kate ne parli, soprattutto se c'è di mezzo anche il bel biondino, riesce sempre e comunque a trovare il suo cappotto, e poi quella promessa...! Dio, quella scena mi ha uccisa. Il bacio sul collo (tu non lo sai, ma io, mentre leggevo, stavo ascoltando una canzone di Ed Sheeran, intitolata 'Kiss Me' e che, esattamente in quel momento, ha detto 'your lips pressed to my neck'. Cioè, dimmi tu, anche questa è una coincidenza?) e poi quello spoiler - perché era uno spoiler bello e buono! -, ossia questo: "Se avessi saputo in anticipo a cosa mi avrebbe portato, mesi dopo, quella specie di giuramento che ci eravamo fatti a vicenda, forse sarei scappata lontano Km, oppure no, ormai ci ero già dentro fino al collo e non ci potevo più fare nulla." L'hai fatto apposta per turbarmi, vero? Io DEVO sapere!
Ma cambiamo discorso che è meglio, se no mi deprimo.
Dom e Julia. Beh, non si può dire che non siano una coppia bellissima. Per quanto il batterista sia stronzetto e sappia come mettere a disagio le persone è davvero un amore. E' splendido tutto quello che succede. Nizza, le candele, la spremuta con le 'sue' arance e poi, Roby, ti farei un super quotone per il discorso che le fa: "Ti desidero così tanto che non so da che parte incominciare. Non lo so cosa mi succede, sto facendo la figura del coglione... ti porto qui, provo a fare quello brillante, poi ti guardo e sei così bella che... mi perdo in un bicchier d'acqua! Sono sicuro che non è quello che ti aspettavi..." Cioè, e che cavolo! E' di una dolcezza infinita e Julia non avrebbe potuto comportarsi meglio.
FInalmente succede quello che doveva succedere, ed è stupendo! Anche se non mancano le scene esilaranti: vedi Dom che non riesce a levarsi i pantaloni. Vuole fare il figo? Ne deve pagare le conseguenze!
E Matt e Kate? Sinceramente li ho adorati. Santo cielo, non puoi farmi piacere Kate, ok?! Però qui è stata un angelo, bisogna ammetterlo. Perciò un punto a favore di Kate, che mi ha consolato il nanetto, che però come al solito è stato un bugiardo. Cattivo, Matteo, cattivo!
Mi è piaciuto un sacco anche il viaggio a ritroso nel tempo di Matt, quando ricorda di Dom e della loro prima volta. BellDom a go go e me felice!

Che dirti di più? Sei bravissima, mi tieni sempre appiccicata allo schermo e non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Un bacione grande e tanto l'ov.

P.S. Allora? Si va a vedere i Kasabian? <3

04/02/12, ore 21:51

Innanzitutto è un piacere fangirlare insieme, specie su certi soggetti su cui è involontario e automatico il commento ... tipo la foto in cui tutta la banda si era buttata nel fango *rotola ancora dalle risate* ( Anderson ha svelato l'arcano alla fine: si erano fatti un giro sulle rapide per poi darsi al campeggio...mah).

Come ti ho già twittato sono 'in love with TTT' e con questo capitolo, in particolare, per ovvie ragioni.

Dom è meraviglioso persino quando mette un pò il broncio a quella povera ragazza in macchina e quando è un pò impacciato perchè non gli si sfilano i pantaloni di dosso(sono cose...povera creatura...capitano tutte a lui...certo che se si vestisse in maniera un pò più...certo ad avercelo uno così...stop!).

La descrizione della villa (pure quella ad avercela, ad andarci, a vederla da una certa distanza di sicurezza) mi ha messo voglia di vacanza, di primavera anche se qui fuori c'è la neve e dentro si congela.

La scena d'amore tra il biondino e Julia è yrtxtbkhnnjuiunnmnvcgxfsruijoo.

Kate e Matt sono molto carini e equilibrati insieme( oddio l'ho scritto veramente?).

Matt e i suoi pensieri:c'ho perso il pranzo. Il tempo di cottura della pasta è andato a farsi benedire, ma per lui questo e altro!
I ricordi del moretto dei vecchi tempi, i suoi sentimenti verso il drummer passati e presenti, la promessa e ciò che sente per Julia sono stati una piacevole lettura.

"Avevamo appena rinunciato ufficialmente a noi, a quello che c’era e non c’era, che avrebbe potuto esserci e lo sapevamo benissimo." Questa Julia, oltre ad invidiarla, sto cominciando ad amarla.

Finale di rito: grazie per ringraziarmi ogni volta nei titoli di coda del cap (credo di non averlo mai fatto...che maleducata che sono...comunque è un tremendo gioco di parole) e, come al solito, non aspetto altro che il seguito.

Un bacio grande

04/02/12, ore 19:16

Oh, finalmente  *_*  Sai quanto aspettavo questo capitolo...!!E anche questa volta hai mantenuto le aspetattive, capitolo "solido" e assolutamente realistico, specie nella descrizione della relazione Matt-Kate...secondo me sono così davvero! (e devo ammetere che sì, sono carucci) Per quanto riguarda i due piccioncini che dire?Sono innamoratissimi entrambi l'uno dell'altra...però il "maledettisimo chittarista" [cit.] è sempre lì, è una presenza costante con la quale Julia dovrà fare i conti prima o poi (spero XD) e quindi non credo che sia finito tutto con un abbraccio.....poi il Dommeh geloso&stronzetto è adorabile! (*abbraccia Dom*) Eddai Dom, era solo un abbraccio!

04/02/12, ore 15:37

Allora mia cara che dire...
Punto primo mi piace come rendi Kate e Matt,  secondo noto che il Bellamy ha ancora una fissazione...
"
avevo fatto l’amore con il mio migliore amico senza toccarlo con un dito!!" Beh credo che sia stupenda come frase :3   poi come hai reso i suoi pensieri mi hai fatto innamorare...
Oddio e poi tutto diventa così complicato... cioè Jiulia e Matt li vedo ancora moooolto intimi, e credo Che lai provi ancora qualcosa per Matt, si e Dom???

"Avevo ancora ben stampata in mente l’immagine di Gaia che si dava da fare con tizio e caio , in giro per festival, mentre il suo fidanzato era troppo nervoso e impegnato dallo show imminente per badare a lei e io morivo di rabbia, nel vedere il mio migliore amico che si negava a me, per lei, cazzo!! L’avevo pure beccata in situazioni  compromettenti e lei mi aveva spudoratamente ricattato!!"
Cavolo che descrizione, smorza l'amore e il ricordo che io avevo per quella ragazza.
Julia vuole dire a Dom cosa si è detta com Matt... ma lui si rifiuta di ascoltare e diventa freddo, anzi come dici tu "stronzetto musone." Poi diventa così Sexy!!!!
Oh vanno in francia; e Kate non sembra tanto stupida, anzi ci ha visto moooolto lungo....
Ahahahh Dominic un uomo d'azzione... rido xD
Beh forse è un commento un pò lungino, però il tuo capitolo è sorprendente!!!
Bacio alla prossima

04/01/12, ore 12:14

Ahahahahahaahah...
Oh i piccioncina Dom e Julia, molto teneri...
Sarò monotona e ripetitiva, ma la tua storia è stupendamente meravigliosa <3

02/01/12, ore 14:34

...oh, beh..ma non so più che dire su questa fic!Ti avevo detto che è fantastica?Mi sbagliavo...è meravigliosa, davvero!Questo capitolo ne è la conferma, mi hai tenuta attaccata allo schermo come una 13enne rincoglionita! XD Dom e Julia sono perfetti, Kate ha tutta la nostra comprensione e Matt...beh, Matt ha una tale confusione in testa che se va avanti di questo passo ne combinerà anche di peggio...e personalmente un po' faccio il tifo per lui...voglio dire, Dom&Julia si amano follemente e sono una coppia sfavillante, ma tra di loro forse non c'è l'intesa/complicità che ha lasciato intravedere (anche se a tratti) la coppia Matt&Julia. Il gioco di sguardi e frasi non dette (perchè non ce n'era bisogno) tra Julia e Matt un po' mi manca... ma staremo a vedere, so che mi stupirai!!Ciao e alla prossima!

02/01/12, ore 14:12

...dovrei cominciare con una lunga sequela di suoni inarticolati frutto della chiusura...con i fuochi d'artificio - è Capodanno - del capitolo. MA! non lo farò. Fingerò indifferenza al fatto che...Dio...Dom...se hai una serata libera e non sai con chi impegnarla...
Vabbè! il ritegno e la dignità sono rimasti nel 2011.
Cara, auguri anche a te e grazie del regalo!!! ^O^
In ordine. Dom e Julia che si rincorrono nel gioco della coppie all'interno della sala sono semplicemente sesso allo stato puro. Avrei compreso Dom se avesse agito da uomo delle caverne, le avesse dato una clavata sul cranio e l'avesse trascinata via per i capelli. Sergio, sei di troppo e ti odio.
Matt è semplicemente meraviglioso ed ho oscillato felicemente tra la voglia di abbracciarlo - quella di prenderlo a schiaffi - e l'amore più puro - quella di prenderlo a schiaffi. Inoltre quell'uomo mi farà morire dal ridere e punto, l'offerta di un commento sui calzini di Dom è una cosa talmente possibile che me lo sono figurato visivamente.
Kate è adorabile. Poi condivido l'idea di Julia che faccia un pò paura e sia vagamente inquietante. Ma la amo troppo e faccio il tifo per lei anche perchè il suo uomo è stronzo.
Il finale è all'inizio di questa recensione...Beh, direi che ho detto più o meno tutto quello che ripetibile ho nella testa in questo momento.
Ci hai fatto aspettare ma ne è valsa la pena! T_T
Cawaaaa!!!