TRUTH TAKES TIME
di aleale00

Confesso: se non avessi aggiornato sarei venuta a rubarti gli appunti a casa!Mi mancava questa storia, mi mancava la testardaggine ottusa di Dom e quella di Julia e anche la stronzaggine di quell'adorabile bastardo che è Matt...che devo dire, amo i tuoi personaggi! *__* Mi piace come alla fine tu renda Dom forse ancora più complicato e contorto di Matt, che invece è incredibilmente e stranamente lucido e consapevole, forse persino calcolatore...non so, stai mandando in fumo il mio piccolo cervellino fangirloso! XD Mannaggia!! Posso dire che dopo tutto questo angst mi aspetto un po' di sane cazzate nel prossimo capitolo?Posso dirlo?Ecco, l'ho detto!! Ciao caWa, ci sentiamo presto! (dato che domani uscirà Madness o.o, sto già in ansia!! )

Tutto questo angst è meraviglioso. Nel senso, mi dispiace per quelle povere gioie dei personaggi, ma è stato bello farci le capriole in questo capitolo.
La cosa della paralisi nel sonno, che non sapevo, è stata la parte più angosciosa.*corre ad abbracciare qualsiasi Dominic le si pari di fronte*
Le schermaglie verbali e non tra i due sono state un piacere da leggere.
La dinamica dell'intero capitolo è fluida, veloce e avvolgente. Ho deglutito più volte mentre mi affannavo a dare ora ragione a quel povero uomo ora a quella santa donna.
Prima Dominic è reticente, poi Julia se ne vuole andare, infine tutte e due accoccolati: sono totalmente innamorata di questa storia, interamente inzuppata come un cornetto nel cappuccino. XD
E Matt?! Sempre in qualche modo presente e disturbante, ma "Ok, sei perdonato anche questa volta".
Io non aspetto altro che il ritorno di questa storia con il prossimo aggiornamento.

05/08/12, ore 11:46

Sono tipo in supermega ritardo e mi scuso per questo, Roby, ma ultimamente sto davvero poco in casa e quando ci sto è per fare i compiti o leggere qualche noioso libro AHAHAH! Però avevo letto subito, appena ci avevi avvisate che il capitolo nuovo era online.
Confermo anche questa volta il mio parere, cioè che questa è una delle storie più belle del fandom Muse. Mi ha davvero presa, ogni volta non vorrei mai che finisse il capitolo... Soprattutto se lo fai finire come questo!!!!!!! Grrrr! Ti avrei mangiata! Io devo sapere cosa combineranno quei due! In particolare quel disgraziato del signor Howard, che qui, in quanto a demenza, è riuscito a spodestare il re degli idioti dal suo trono, ossia il caro e dolce Bellamy, che, porello, mi sa che non è molto contento di essere stato messo da parte. Ma io me lo sento che presto tornerà all'attacco! Come può vivere senza rovinare qualcosa, o senza rompere i sacrosanti a qualcuno (specialemente se quel qualcuno è la coppia Julia/Dominic)? Tornerà, tornerà...
Che dire d'altro? Avrei preso a calci in culo Dominic (sempre con affetto, ovviamente); avrei voluto abbracciare Julia per poi dirle di non fare caso a quel deficiente di cui è innamorata, perché era solo un po' (sì, giusto giusto un pochino...) in ansia ed ha agito d'istinto sniffandosi come un coglione una pista di coca davanti a lei, ma che in fondo (anzi, neanche troppo in fondo), l'ama e tanto e davvero. Sarei anche corsa da te per darti un bacione, perché hai messo come sottofondo Goodbye Kiss. I miei adorati Kasabian! Dopo un concerto come quello del 19 è impossibile non amarli sempre più. E poi... Kate è tanto puccia qui... Perché? Io le voglio anche un po' di bene, sai? AHAHAH Povera me.
Comunque la scena più bella è stata quella del ballo, sicuramente. Dom che è convinto di averla persa, quel bacio violento e passionale... Stupendo. Hai saputo gestire tutto benissimo e descriverlo alla perfezione. Migliori sempre di più.

Come al solito sono curiosissima di sapere cosa succederà. La prossima volta, però, spero di non farti aspettare 297148936 anni prima di recensire.
Bravissima! Un bacione e un abbraccio, e scusa ancora per il ritardo <3

25/07/12, ore 21:50

Ah... Kasabian... Quanto mi piacerebbe vederli live.... A parte questo... Povero cucciolo Dom, spaventato, confuso e fatto d' amor,ma quando tornano insieme lui e Julia? Mi dispiace vedere soffrire lei e lui. Quando una bella scena d'amore, zuccherosa e mielosa?
Comunque a parte le mie considerazioni da fan di questa fan - fiction... Capitolo stupendo e che bello leggere " Shannon Leto" ( mamma adoro quel uomo, poi live è uno spettacolo e se vuoi sto scrivendo una ff con protagonista lui, se vuoi leggerla, ne sarei felice)
Comunque bravissima e complimentoni!
Baci
Fede xD

22/07/12, ore 18:56

Roby ti sei decisamente superata!

Ho letto solo ora colpa dell'eremitaggio forzato in cui mi trovo *linea a singhiozzi* e questo capitolo mi sta facendo spendere qualche lacrima e un po' di sudore freddo.

Date le premesse, avevo già immaginato che la persona da incontrare fosse Gaia ma il resto è stato una bellissima sorpresa.

Julia è superba e Dom è un disastro naturale senza precedenti *vuole abbracciarlo forte*.

Ora mi metterò ad ascoltare Goodbye Kiss fino alla nausea e ne sei colpevole fino in fondo.

Spero ti sia divertita al concerto dei K. Per esperienza, so che è sicuramente un sonoro e convintissimo sì. ;-)

Aspetto la continuazione con grande impazienza. *abbraccia forte*

10/07/12, ore 22:33

Tesoro, scusami tantissimo per il ritardo,ma, ci sono state di mezzo le vacanze, tanti impegni e un ragazzo che sto cercando di conquistare (quella è un'altra storia, che se vuoi ti racconterò in separata sede)
Comunque... bellissimo anche questo capitolo :) Ricco di colpi di scena! Chissà come finirà?
Complimenti ancora! :)
Baci!
Fede xD

05/07/12, ore 14:16

Ci sono, mia carissima Roby e ti chiedo scusa per l'immenso ritardo. Però devi sapere che ho letto lo stesso giorno in cui hai pubblicato e mi hai lasciato a bocca aperta. In questo capitolo c'è tutto, dalla tristezza e lo sbando totale all'amore più puro, quello dell'amicizia.
Dominic è diventato ormai un vegetale, ringrazio quei tre santi dei suoi migliori amici per averlo aiutato, per aver cercato di farlo uscire da quella situazione. No, calma, due santi. Il terzo è un piccolo diavoletto che si è insidiato nella vita di quel pover'uomo per mandarla al totale sbando; anche se, perché il se c'è eccome, se non ci fosse lui, se non ci fosse stato lui quella vita sarebbe stata la tristezza totale. Ammettilo, Dom, cosa sarebbe la vita senza Matthew Bellamy? Senza il Bells che ti pimpella intorno tutto il dì? Eh? NULLA. Sarebbe il nulla. Che divertimento ci sarebbe? Chi si innamorerebbe (perché quel coglione è innamorato, sì) della tua ragazza? Chi ti porterebbe a tradirla e a farti anche beccare (perché tradirla e basta era troppo bello)? Chi potrebbe rovinarti la vita, ma allo stesso tempo salvarti e renderla stupenda? Chi, se non lui? Amalo e tienitelo stretto, perché se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. *si scusa per lo sclero* *si alza e va a baciare il poster di Matt*
Ho adorato alla follia Matt e la micia. Cioè, era di un tenerezza assurda tutta quella scena. Hai saputo spezzare la tensione della situazione con un semplice gattino, Maaaaartha. Amo quell'animale.
E Matt con Dom è amore, sul serio.
Invece, tra Julia e Matt, io riesco ancora a percepire quella specie di feeling (aaaaah! il bacio a fior di labbra, stavo morendo!), e sì, sono perfida nei confronti del bel batterista, ma mi mancano tanto quei due insieme. Mi manca il Matt cretino e la Julia che gli sta dietro manco fosse un bambino.
Spero comunque che tutto si sistemi, che quel coglione di Dominic tiri fuori le palle e che Julia vada Venerdì sera.
Kelly, come al solito, è un tesoro. I Wolstenholme sono i migliori and fuck all the rest.

Grazie per continuare a scrivere questa meraviglia.
Bravissima.

P.S. A leggere i tuoi tweets su TTT mi sta venendo l'ansia. Cosa succederà?

22/06/12, ore 16:12

Alors...alors...questa parte è stata un pugno nello stomaco ma sembra che la situazione sia rientrata in qualche maniera. Vero?
Il team di supporto è intervenuto e almeno Howard è sano e salvo *manda orsetti gommosi per la convalescenza*

Tom e Chris sono dei santi, Dom è un po' allo sbando e codardo ma in maniera considerabilmente accettabile, Matt è completamente allo sbando e va bene così.
Nel senso, non va bene ma Matt è di per sé un'incognita nebulosa quindi preoccupiamoci di chi non è ancora un caso totalmente senza speranza.

Bellamy con la gatta: c'ho visto un' estrema dolcezza nonostante la criticità e la tensione del momento.

Julia ha tutto il mio sostegno (stai attenta cara la mia ragazza) e trovo perfettamente giusti gli ultimi capoversi in cui dice che fino quando non ci si ritrova in determinate situazioni ogni minima reazione immaginabile è solo una fantasiosa applicazione mentale.

Comunque di chi è il numero chiesto a Kelly? *sospetta ma non si sbilancia*

La coca cola gelata l'accetto volentieri e...domanda filosofica del giorno: "Esattamente quant' è una manciata di capitoli?" :)

:***

21/06/12, ore 01:40

Ciao! È la prima volta che recensisco la storia, perchè sfortunatamente l'ho scoperta quando hai caricato il 18 capitolo e mi sembrava stupido recensire anche quelli precedenti! Questa storia mi sta prendendo tantissimo, davvero, e l'idea che tra poco possa finire mi mette l'angoscia! D: mi è piaciuta subito, soprattutto per il fatto che non è la solita BellDom, ma c'è Julia che mantiene l'equilibrio (o quasi!). Questo capitolo è veramente triste, Dom è un imbecille ma vederlo così mi fa male T_T stessa cosa vale per Julia e... Insomma, è un gran casino! Spero che però i prossimi capitoli abbiano una svolta positiva, perchè ci spero tanto nel vedere Dom e Julia felici! Un bacio, Elena :)

31/05/12, ore 22:46

Roby,ma, è tutto così pieno di suspance :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie per quello che scrivi :)
Chissà Dom.
Ciao, ciao :)
Fede :)

31/05/12, ore 19:43

Tu e Leni continuate a farmi rimangiare le cose. Nel senso, io voglio davvero picchiare Matt fino a fargli dimenticare come si chiama.
E devo dire che la scena in cucina - che è magistrale e permettimi di urlarlo ai quattro venti perchè ero lì che non sapevo chi amare di più tra Julia, Mattthew e te che l'hai scritta - ancora andava nel senso del pestaggio.
Poi lo stronzo striscia.
Julia, parliamone. Tu sai che ti sta prendendo per il culo. Lui non lo sa, perchè starà pensando che lo fa per amore sincero del povero Dom ed affetto sincero nei tuoi confronti. In realtà ti sta manipolando per l'ennesima volta. Tesoro, chiamatene fuori. Davvero. Emigra. Sono pazzi.
Fatto sta che davanti al Matt strisciante - che ogni tanto risolleva comunque la testina e lancia frecciatine a destra e sinistra, eh! - anche la mia voglia di vedere il suo sangue ha esitato.
Inutile dire che sto morendo all'idea di dove possa essere Dom, cosa stia facendo e come abbia deciso di buttare la propria vita alle ortiche. Quel ragazzo ha dei limiti invalicabili ma è un buono! Non merita tutto questo!!!
...e di nuovo questi "meriti" che spuntano a tradimento...

Tesoro, sei fantastica. Devo davvero ripeterlo? Sei fantastica. Sei autentica, cattiva, quotidiana in entrambe le cose e meravigliosa.
MEM

30/05/12, ore 18:57

Roby, carissima, scusami per l'immenso ritardo, ma sono gli ultimi giorni di scuola e ci sono le ultime verifiche e domenica ho avuto solo il tempo di leggere ma non di commentare. Adesso però ci sono, yep!
Che dire? Capitolo piuttosto carico di angoscia e tristezza. Julia è più forte di quanto crede, secondo me. Chi avrebbe saputo affrontare tutto così?
Mi è piaciuto un sacco come hai strutturato il tutto, il fatto che hai usato questi flashback - tra l'altro adorabili e che mi hanno fatto venire un magone assurdo. Il primo, quello in cui ricorda la vacanza con Dominic è semplicemente stupendo, Dom è stupendo: "Se io volessi di più? Vorrei che la smettessi di mascherare quello che provi, come fai ancora a volte! Io ti amo e vorrei solo che potesse non finire mai..." Cioè. E' splendido quest'uomo. E poi anche il flashback dopo, a casa Wolstenholme, con la discussione tra Julia e Matt dove c'è un bell' 1-0 per Matt: "Sei stupenda Julia, in tutti i sensi...ma nessuno mi può portare via Dominic!" Bam! Spenta. E a Julia rode, eccome se rode.
Però, ovviamente la parte più bella - io amo l'angst, y'know - è quando il caro Bellamy si presenta a casa di Julia. Zìzìzìzì *me felice*
Hai trasmesso fin troppo bene la tensione che c'era in quella stanza, davvero. Ed io ho amato entrambi (e sì, mi odio per questo, ma ho sperato in qualcosa tra loro - lo so, lo so, non avrebbe avuto senso: shame on me!): ho amato come Julia ha saputo tenere testa a Bells e come Matt difendeva Dom, come ha deciso di confessarle tutto.
Resta il fatto che ci hai lasciato malissimo! Gghghghgh e per questo ti meritersti un pizzicotto! Cos'è successo a quell'idiota di Dom? Cosacosacosa? Non farmi aspettare tanto, io devo sapeeeeere.

Okay, questa è una delle recensione più brutte che io abbia mai fatto, ma ti devi accontentare per questa volta.
Comunque, tu, sempre fantastica.
Un bacione e un abbraccio. Tanto l'ov, tesoro.

29/05/12, ore 21:52

Scusa se recensisco solo adesso...ma son stata un tantino incasinata! :D Comunque penso ormai di aver finito gli aggettivi per questa storia e per il talento della scrittrice! ;) Ogni capitolo aggiunge davvero qualcosa alla storia e al carattere ormai quasi del tutto "definito" dei personaggi. Dico quasi perchè lasci sempre a bocca aperta con l'imprevedibilità dei protagonisti, che sono comunque esseri umani e come tali hanno il loro lato "imprevedibile" (ognuno di noi ce l'ha) e tutto ciò contribuisce a creare l'estremo realismo che è e rimane il filo conduttore di tutta la storia...brava! Continua così! :)

Baci
Gre

26/05/12, ore 13:21

Salve salvatrice di venerdì malinconici!
Ho letto appena hai pubblicato ma c'è voluto un po' per metabolizzare.

Bastavano poche parole come Mercury, Earl Grey, tiramisù e bonghi&maracas (lunga storia)e già mi sarebbe piaciuto il capitolo.
Tu, però, ci hai messo tutto e di più e quindi l'applauso stavolta te lo prendi tutto!

Julia è realmente degna di ammirazione dal principio alla fine e il Dom dei ricordi in Messico e le partite con Ava-Jo è perfetto in ogni respiro.

Matt è ad un livello superiore.
Sì, è un po' scomodo avere a che fare con un simile soggetto e J. l'ha capito bene.
Egoista, sconsiderato, pessimo, ama in maniera contorta, ma ama. Non è una cattiva persona ma ha luci ed ombre difficili da gestire.

E Dominic, povera stella, che gli è successo? Uh?

Aspetterò pazientemente il seguito.

:*****

p.s. Tom ti ringrazia per non averlo fatto morire per intossicazione alimentare in questo cap e per averlo sottratto ieri sera al mio umorismo acido (ha tolto il video spoof dei suoi amici recanti fiamma olimpica quella carogna).

Apocalypse, please!

Oh, Roby, non so cosa tu abbia passato in questo periodo, non sono affari miei; però sappi che in qualsiasi caso ti sono vicina e se hai voglia di chiaccherare (ma credo le tue amiche stiano già facendo il loro lavoro: sostenerti) sono sempre pronta a rispondere a email e a parlare un po'.
Ah, e scusami per il ritardo nel recensire, ho letto appena hai pubblicato, ma non ho avuto il tempo di farti sapere nulla.
Comunque, che dire? Prima di tutto che non mi hai affatto delusa, anzi! Sai che io ho una passione per l'angst, quindi...
Beh, ovviamente mi è dispiaciuto per i due piccioncini (non sono così sadica! *risata diabolica*), ma alla fine stava andando tutto troppo bene per non sfociare in un bel pasticcio causato, come sempre, dal miglior casinista di tutti i tempi (vedi Matthew James Bellamy).
Julia è fantastica. Chi avrebbe saputo reagire così fermamente e intelligentemente in una situazione del genere? Io li avrei presi a sprangate entrambi, se fossi stata al suo posto. Diciamo che gli è andata bene, a quei due... avrebbero fatto una brutta fine.
Matt però mi ha fatto tenerezza, forse quasi più di Dominic (che non si merita tutto quello che è successo, perché in fondo lui sapeva che non avrebbe dovuto farlo). Sì, mi ha fatto più tenerezza perché ha fatto quello che ha fatto perché si sente solo, secondo me; non sopporta che Dom possa stare meglio di lui, che stia con una donna che probabilmente ritiene migliore di Kate, che lui non abbia messo incinta la sua ragazza senza rendersene conto. E la scena finale è straziante, sul serio. Dom che prende a calci il lampione e Matt che si comporta da solito codardo.

A me è piaciuto un sacco, questo capitolo e aspetto il prossimo con ansia. Voglio sapere cosa succede.
Bravissima, cawa. Un abbraccio forte forte.