TRUTH TAKES TIME
di aleale00

22/09/11, ore 18:05

Eccomi qui pronta a commentare... Scusami per il ritardo ma è iniziata scuola e in questa settimana sono stata un po' presa con una ricerca di storia dell' arte su Suzanne Valadon, pittrice francese, mamma di Maurice Utrillo, se ti interessa poi andare a cercare qualcosa su di lei su google.
A parte questo.... Meraviglioso capitolo con una Julia inedita, nel senso che l' avevo sempre vista come una ragazza molto professionale e un po' insicura, mentre con Dom è così felice e sincera, anche se Dom ha intuito qualcosa.
Quindi, non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo :)
See you!

18/09/11, ore 19:32

Allora...cerco di prendere tempo in realtà...allora: questo capitolo è formidabile dall'inizio alla fine, in ogni senso letterariamente possibile. Ora ne ho la conferma: amerei questa storia a prescindere dal fattore Muse, amerei i personaggi anche se Julia si chiamasse Genoveffa, Matt Calogero e Dom Gaetano per capirci( pensa come sto messa in questi giorni). Tu descrivi tutto e tutti a pieno, completamente, in una maniera che mi fa proprio vedere ciò di cui scrivi. Fa schifo come pseudorecensione, ma spero di essere stata umanamente comprensibile. In attesa di tempi migliori per le mie capacità esplicative e del prossimo aggiornamento, un bacio.
Ange

18/09/11, ore 13:11

Tu vuoi uccidermi, vero? Dì la verità, Roby, VUOI UCCIDERMI.
Se prima avevo qualche problema a scegliere con chi avrei preferito che Julia andasse, adesso ne ho almeno il doppio e non ho la più pallida idea di quando riuscirò ad eleggere il prescelto, ho come l'impressione che non ci riuscirò mai.
Comunque. Matt è troppo cretino, ma chi non vorrebbe fare da babysitter a quel dolcissimo pazzoide? E' adorabile, a d o r a b i l e.
Tu non puoi capire quanto ho amato quando all'inizio si ferma sullo stipite della porta a guardare Julia rimirarsi allo specchio nel completo di Dominic, e le parla con quel suo fare strafottente, facendole anche vari complimenti. Io mi sarei fiondata tra le sue braccia, ma ammiro la forza di volontà di Julia. Amo anche il loro modo di punzecchiarsi, e non sai quante volte mi è venuto da pensare "quei due sono fatti l'uno per l'altra; perciò, Dominic, arrangiati!", ma poi... Oddio, è un tale casino. E quando si confida da ubriaco perso? Tutto imbarazzato, che si nasconde addirittura il viso tra le mani... Lo amo, okay. E lì dicevo "Julia, Julia... Lascia perdere Dom e va con lui! VA CON LUI!!!" ma poi me ne pentivo quasi subito, perché ripensavo a Parigi e al biondino. Anche perché con la telefonata e la proposta di andare a Nizza, Dom è tornato a popolare il mio cuore.
E con quel regalo!!! Bentornato, Dom, bentornato.
Quando Julia va ad aprire la porta con indosso il completino nuovo pensando sia Mic, immaginavo che non ci sarebbe stato lui dall'altra parte. Ho sperato ci fosse Matt, giuro (chissà perché, poi); ma sono stata altrettanto felice di trovare il bel batterista. Quello che è successo dopo, come è successo... E' stato tutto perfetto. Come al solito, tu impeccabile nel descrivere e nel far venire bollori.
Ho adorato questo:  -Mi sta bene!! – alzai le spalle – E..sexy?? –
-Da morire!! –
Cioè. Ma è ovvio che sei sexy, amore mio!
Resta il fatto che la fine mi ha lasciato col fiato sospeso. Ci sono rimasta proprio. Povero Dom, innamorato perso di Julia che se l'è fatta con il suo migliore amico. Adesso cosa farà? Le cose sono chiare come il sole.
Ho un po' paura che mi ammezzerà Matt di botte (anche se.. una bella rissa ci sta, senza morti, ma ci sta!).

Questa storia è diventata una droga, e io sono qui che aspetto la prossima dose.
Tanti complimenti, spero di leggere presto il prossimo, sono troppo curiosa.
Ti voglio bene! Un abbraccio.

15/09/11, ore 14:05

O.k., io sono in ritardo ignobile e, stavolta, non ho nulla che mi giustifichi al riguardo. Nemmeno il fatto di averti già detto che adoro questo capitolo!
Continuo ad essere MattFanatica, eh, quindi sentiti responsabile. E sentiti responsabile anche se ho una voglia matta di afferrare Julia per le spalle e scuoterla a destra e sinistra urlando "IDIOTA!!! FA QUALCOOOSA!!!".
In realtà...poi...tornata lucida devo ammettere che è molto più realistica la "tua versione".
La verità è che ci pensavo l'altro giorno, sai, tu riesci proprio a farmi diventare una fangirl! Mi ritrovo talmente immersa nella storia, nel momento, nella testa dei personaggi che passerei il mio tempo a strillacchiare. Non è da poco: è che racconti una storia perfettamente "normale". Una cosa in cui chiunque si può ritrovare (partendo dall'assurdo di trovarti a fianco ai tuoi "eroi", certo! XD). E lo fai in un modo che non è mai noioso e mai banale, pur essendo ordinario. E sta in questo la straordinarietà!
Brava come sempre!!!
MEM

24/08/11, ore 17:36

Perdonare cosa???!
Questo è un capitolo stupendo pieno di passione, paura, voglia di andare oltre ma sapendo di far del male alla persona amata.
Complimenti, perchè sei riuscita a trasmettere non solo a me,ma, anche a chi ha letto tutte queste sensazioni.

23/08/11, ore 19:19

Cavolo! La sottoscritta rimane con la bocca aperta e gli occhi sbarrati diretti verso lo schermo del PC mentre tenta disperatamente di ascoltare in diretta radio l'intervista di quei due poveretti di Dom e Chris,ignari di tutto ciò che si scrive e si dice su di loro suppongo. Ok, mi sono ripresa o quasi perchè riprendersi dopo un capitolo del genere non è facile. Leggerlo è stato come provare un decollo verticale tanto per rimanere in tema.
Vabbè...sospiro...dal punto di vista tecnico il ritmo della narrazione è giusto, lento nei particolari e poi accelera come i pensieri dei personaggi...non so se sono chiara.
"Se non ci fosse stato Dom…lui, con la sua semplice schiettezza i piedi da terra, per certe cose, non li mollava mai!! Avevo più bisogno di lui che dell’aria che respiravo, e lui, non mi aveva mai mollato nemmeno un minuto, anche quando non condivideva le mie scelte! Bastava che io mi girassi a cercarlo e lui era lì, paziente, comprensivo al punto di farsi male lui stesso, o di farmi studiatamente abbastanza male, da riportarmi con i piedi per terra.".
Altro che la calura estiva...per cose come la descrizione di ciò che avviene, non avviene, quasi avviene tra Matt e Julia, di ciò che pensano e ripensano, c'è da rimanerci secchi.
" Le dita lunghe e nervose, che ero abituata a vedere correre alla velocità della luce, sulla tastiera del pianoforte, sulle corde della sua Manson, o gesticolare in modi assurdi, avevano perso la loro agilità e i loro superpoteri e si stavano ingarbugliando l’una con l’altra. Un sorriso mi salì sulle labbra, insieme ad una fitta al cuore…quel ragazzo magrolino e spettinato, con addosso un pigiama ridicolo, seduto sul bordo del letto era l’uomo dei miei sogni!!?? ": ho adorato la tenerezza e l'ironia di questa immagine.
Detto questo...alla prossima.
Ange

23/08/11, ore 19:05

Ma io... Io... io NON ASPETTAVO ALTRO! Cosa c'è da perdonare qui? Io speravo proprio che si lasciassero andare a qualche bel bacetto. Anche se, forse, c'è da dire che qui non erano bacetti molto casti; ma resta comunque il fatto che ho adorato dall'inizio alla fine questi capitolo. Ho adorato Julia, come al solito, ho amato Matt - dio, è troppo sexy, lo descrivi in un modo meraviglioso. Ci credo che Julia non ha potuto resistere, Dom o non Dom, Matt era davvero irresistibile. Poi era il sogno di una vita, no?
La scena iniziale è da spanciarsi. Julia in preda ad una crisi isterica/di panico per colpa di quel cretino di Matthew che ha quasi provocato un incidente internazionale per usare un simulatore di volo insieme al suo amico. Volevo andare a stringergli la mano quando con nonchalance ha detto: "Magari la potrebbero mettere come attrazione a Disneyworld". Cioè. Un amore. Anche quando ha fatto tutto il discorso da incazzato con la R moscia. Patato.
Quindi, davvero, tornando al discorso di prima, non posso biasimare Julia per aver ceduto. Checavolo! E' Matthew Bellamy, è l'uomo della vita di un sacco di ragazze. Il punto è: HA FATTO BENE. Se Dom non lo verrà mai a sapere (anche se non credo) non ci sarà nessun problema, più o meno. Insomma, loro rimarranno comunque gli stessi anche se immagino che la situazione non sarà più la stessa.
Comunque mi complimento ancora per i bollori che mi hai fatto venire e passo all'ultima scena.
Anche quello è amore, almeno secondo me. Non può non essere amore. Sono così dolci insieme. Sì, non me ne vergogno, ho sperato anche in un cambio di idea da parte di Julia, dopo il quale avrebbero potuto darsi alla pazza gioia.
Bellissimo anche quando Matt confessa di essere innamorato di Dom. E' conteso il ragazzo eh!
Io sono divisa in due. Nel senso, da una parte tifo per Dominic (<3), dall'altra tifo spudoratamente per Matt. Aiuto. Dovrò decidermi prima o poi.
Spero con tutta me stessa che aggiornerai presto, anzi prestissimo perché, se non si era capito, questa storia mi ha preso un sacco. Non hai idea, ho passato una settimana intera a chiedermi quando avresti aggiornato. Spero anche che durerà a lungo e che continui con questi capitoli altrettanto lunghi. E' già volata nei preferiti ieri sera, questa storia e ce l'ho salvata sul pc.
Stupendo. Tutto. Bravissima.
Un bacione. <3

02/08/11, ore 21:35

Mia cara, la mia latitanza non è dovuta a cattiva volontà ma questo lo sai bene.
E sì, sai anche che ho amato follemente questo capitolo, perchè il tuo Matt è davvero Matt. In un modo che mi fa venire la pelle d'oca quando leggo. E sai bene quanto lo trovi incredibilmente intrigante e coinvolgente ed affascinante, perfino - soprattutto - nel suo essere assurdamente sopra le righe.
Lui e Julia sono fantastici assieme perchè è una continua schermaglia - e non so davvero come faccia quella donna a resistergli, lo giuro! - ma in fin dei conti, al tuo Matthew piace molto impegnare il prossimo in duelli verbali in punta di spada.
Non riesco ancora completamente a capire che gioco stia giocando, soprattutto nei confronti del suo migliore amico. A volte sembra che voglia aiutarlo -sì, anche con Julia - altre che stia cercando, invece, di mettergli il più possibile i bastoni tra le ruote. Quanto al capire il perchè di determinati comportamenti...lo confesso, nemmeno ci provo.
Preferisco gustarmi tutto, colpi di scena compresi, e rimettermi nelle tue mani. Che finora non mi hanno affatto deluso!
Complimenti e complimenti e complimenti! Migliori a vista d'occhio!
MEM

28/07/11, ore 15:16

Rieccomi tornata (ieri) dal mio lungo mese di vacanza, trascorsa tra mare, spiaggia e aria pulita.
Cos' altro posso dirti? Ormai diventerò ripetitiva con i commenti.
Complimenti.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo :)
Adesso sono proprio curiosa di sapere dov'è finito Matt con l'astrofan tedesco :)

23/07/11, ore 12:03

Ciao tesoro.
Devi sapere da subito che seguo la tua storia praticamente dall'inizio e che io sono pigra, troppo troppo pigra per recensire; e in più ultimamente - come ho detto anche a Queen - ho una specie di blocco nei confronti delle recensioni. Perciò ti chiedo scusa sin d'adesso per non averti mai detto nulla e sì, io sono una delle tante anonime che legge in silenzio questa magnifica storia.
Prima di tutto vorrei complimentarmi per il tuo stile di scrittura, è leggero, scorrevole e non annoia mai - fresco, direi.
E poi per la trama. Potrebbe sembrare banale, ma secondo me non lo è per niente. Questa ragazza in carriera che entra nelle vite dei nostri amati Muse, nonché Dom fighetta e Matt E.T., già abbastanza incasinate ad incasinarle ancora di più, facendo perdere la testa al biondino e facendo ingelosire non poco il pazzoide frontman - che poi, secondo me, piace e nemmeno poco, anche a lui la nostra Julia (che, giusto per la cronaca, adoro ed invidio allo stesso tempo.),  - mi piace un sacco come trama.
Mi piace moltissimo il rapporto che si è creato tra Julia e Dominic; lui con lei è semplicemente adorabile. Lo è lo stesso, ma con lei cambia personalità, abbandona la sua bella maschera da rockstar sciupafemmine e diventa un ragazzo normale ed innamorato - tranne quando nei pressi c'è il sexissimo Alex Kapranos che con un'occhiata alla video di No you Girls, lo stende e lo fa suo.
Anche il rapporto con Matt è molto bello, questo stuzzicarsi a vicenda, battutine che volano a tutto spiano... Insomma, mi fanno morire quei due insieme. A volte, devo dire, che tifo un po' per Matt; anche se comunque non riesco a capire che cosa gli passi per la testa. Vuole o non vuole J?
E poi, ragazza mia, non ti dico i bollori che mi fai venire quando descrivi le scene d'amore. La prima volta che ho letto la scena del bacio tra Matt e Julia davanti a casa sua, pensavo di svenire. Anche quella con Dom in albergo. Cioè, complimenti! Direi che è uno dei tuoi punti forti il descrivere queste parti.
Ed infine il rapporto tra Matt e Dom. Sono semplicemente loro. Li amo, sempre e comunque. <3

Roby, tanti tanti complimenti.
Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere, sappi che non vedo l'ora del prossimo capitolo - quindi susu! Al lavoro. :D
E prego di trovare, come oggi, un po' di forza di volontà per lasciarti un commento anche al prossimo. (se non dovessi trovarla, sappi che comunque ti seguo sempre, e perdonami.)
Brava.
Un bacione graaande, Lady.

23/07/11, ore 09:36

Ci vorrebbe una recensione su misura per ogni frase di questo capitolo, che ho assaporato parola per parola.
Chris, Dom e Matt che si comportano come “tre ragazzini in un parco giochi in vena confidenze! ” mi è sembrato di vederli veramente mentre leggevo.
Matt che si perde in discussioni tra l’astrofisica e la fantascienza è impareggiabile.
Alla fine non so se provare invidia o compassione per Julia, che adoro, ora che ha smarrito quel folle del chitarrista.
Non vedo l’ora di leggere la continuazione anche se ho il panico totale per quello che deve ancora succedere.

07/07/11, ore 20:29

Ma.... ma wow!!! Ok, recensisco dopo un pò di tempo, ma tu mi fai dei capitoli più belli e appassionanti! L'ultima scena, i baci, la dolcezza e la voglia di fare breccia nel cuore di Ju da parte di Dom! Io mi sciolgo!!
Ti prego, falli mettere assieme!! Attendo il seguito con ansia!! Bacione!!!

22/06/11, ore 14:49

No,no... Cioè com'è questa storia?
Mica mi puoi lasciare con l'amaro, il dolce e l' agrodolce in bocca.
Cioè capitolo fantastico, complimenti, bravissima e quanti e altri aggettivi potrei usare per descrivere questa storia.... Peró l'idea che questo capitolo è finito così mi fa salire la curiosità alle stelle.

21/06/11, ore 09:02

Cosa dovrei, potrei, vorrei dire dopo aver letto questo capitolo? Ti dico solo che mi ha ravvivato la giornata e allungato la vita. Per farti comprendere quale oscuro potere ciò che hai scritto abbia avuto su di me per tutto il tempo della lettura( cosa che ha avuto una durata alquanto lunga perché ogni parola aveva il peso di un macigno e una bellezza inesprimibile ) immagina una cretina imbambolata davanti allo schermo del PC, che si dimentica il fornello acceso e che, mentre le sue coinquiline entrano in cucina dicendole che il caffè sta straripando da tutte le parti, non si volta ma dice“ Ah, si”. Mentre leggo estasiata del biglietto allegato col vestito, della serata, del ritorno in albergo ,una coinquilina non smette di fare rumore mentre sorseggia il latte e trangugia la fetta biscottata e l’altra chiama il fidanzato contenta che alla sua piantina sia spuntata una foglia e io vorrei dire loro: silenzio! Un po’ di rispetto … Julia e Dom per il momento sembrano aver ingranato. Comunque, a parte questi dilungamenti, non mi resta che dire aspetto con debita impazienza il prossimo capitolo.

13/06/11, ore 10:06

Finalmente ho finito di leggere tutti quanti i capitoli di questa storia e ora è il mio turno dei complimenti. Tutto quello che riesco a dire è che adoro tutti i personaggi di questa storia.
Matt e Dom sono così incredibilmente veri. Lo stile è semplice, privo di fronzoli, efficace. Mi piace come descrivi i momenti, le situazioni, quei piccoli particolari che danno una valore in più a tutto il racconto.
Julia la amo. Il solo fatto di riuscire a gestire entrambi quei due matti lì la rende straordinaria.
Come a resistere a "quel biondino, maculato e terribilmente sexy, che suscita pensieri impuri, in qualsiasi essere di sesso femminile e non solo, a meno che non abbia raggiunto la pace dei sensi!!" è un mistero.
Il gioco su chi bacia meglio, Matt che bacia Julia, Dom che bacia Julia, Matt che ribacia Julia, tutto ciò che sta tra il detto e il non detto...so solo che sono riuscita ad evitare un attacco di cuore per un soffio.
Il tempismo di Dom nel creare casini su casini proprio nel momento in cui le cose sembrano risolversi è quasi imperdonabile. Il battibecco tra Julia e il batterista in aereo e la scena in taxi mi hanno proprio messo di buon umore.
Matt che chiama dicendo di voler essere lì con lei e Dominic che ha un sorriso da svenimento fin dalle 8 del mattino...sono sicura che Julia comunque riuscirà a trovare una soluzione mantenendo integro il suo equilibrio mentale.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Cheers!