Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

24/03/13, ore 15:42

Beh qualcosa pare girare un po' meglio finalmente, spero non debba correre i un'altra stanza dove edward ha trauma cranico, comunque finalmnete un po' di sincerità tra Charlie e Bella credo che adesso si senta lui triste di averla riportata a casa con la forza, speriamo di no.

24/03/13, ore 15:37

o santa miseria Opu!
Capitolo senza Masen, ma serviva hai ragione. (tanto nel prossimo c'è vero? VERO?)
Renee si è svegliata e ha capito tutto. Speriamo che non abbia altre crisi (ma capirei, il percorso non è facile) e che tutto vada per il verso giusto una volta ogni tanto.
Charlie non se la è mai bevuta ma ha sempre fatto finta, okay. ora cosa farà Edward? COSA?
DEVO SAPERE. ASSOLUTAMENTE.
Bravissima come sempre cara <3
Un bacione, athe

24/03/13, ore 15:34

complimenti, la storia è bellissima! scrivi veramente bene e riesci a far percepire i sentimenti dei personaggi.
continua cosí! ogni volta aspetto con ansia l'uscita del capitolo successivo!
baci
sabrina

beh cosa posso dire..questo capitolo come tutta la storia è semplicemente meraviglioso!!
tutte le emozioni le fai sentire sulla pelle di chi sta leggendo, come se fosse lui stesso il personaggio...se il capitolo si conclude con angoscia io mi stacco dal computer e per una buona oretta, senza che la gente intorno a me si riesca a spiegare il perchè sono angosciata, se la concludi con quella traccia di speranza che mi è parso di vedere in qualche capitolo mi rimane per un po' un sorriso da ebete mentre fisso il vuoto, insomma fai quell'effetto che ogni scrittore vorrebbe lasciare ma che ben pochi (almeno a me) riescono a fare. quindi se i miei chiameranno uno psicologo sarà colpa anche tua......
che la storia sia lunga lunga è vero ma, almeno per me va benissimo così! dopo il passato e presente doloroso che hai deciso di dare hai nostri protagonisti non sarebbe stato credibile se si fossero incontrati,innamorati dopo qualche settimana e avessero risolto i loro problemi in un attimo come nulla fosse. alcune storie di questo sito hanno più o meno la trama che ho scritto adesso, penso perchè l'autore si voglia incentrare più su l'Edward e Bella insieme, ma ad esempio io ne perdo facilmente interesse. Sarà perchè a me piace quasi di più tutto quello che c'è prima di quando B e E si mettono insieme, il conoscersi, provare a ignorare l'attrazione che ogni volta li prende per poi cedervi e scoprire che forse non è stare da soli l'unico futuro possibile per loro, ecc.....a fine di una storia, per quanto sia bello vedere i due protagonisti insieme, ciò che mi rimane più impresso sono quei momenti li...
quindi a parte il tuo essere così sadica da farci aspettare settimane per poter rientrare in questo piccolo mondo di Edward e Bella non ho neanche un piccolissimo appunto da farti perchè il tuo modo di raccontarci questa e tutte le tue altre storie (dove io ti seguivo affiatata) è perfetto, stupendo, magnifico è chi più ne ha più ne metta!!
sperando di non averti annoiato con il mio papiro ti auguro una buona serata e un spero spero spero ci vediamo (più che altro io leggo) presto :)

Ti dispiace?!?
E' meravigliosa........cioè.....scusa la storia è meravigliosa........capitolo dopo capitolo questi due mi hanno fatto provare tutto ciò che vivono sulla mia pelle.....e qui Edward non poteva far altro....poteva solo andarsene sopraffatto da tutto il dolore che ha vissuto e che vive Bella.
Lui pensava di essere l'assassino, pensava che Bella avesse perso "solo" un fratello ...... che non viveva il senso di colpa che viveva lui e invece la verità gli è stata rivelata e lo ha annientato.
Certo spero dal profondo del cuore che riescano a comunicare.....che Bella lo perdoni, che capisca e soprattutto che anche lei abbia l'opportunità di conoscere la sua verità ...... lui l'ha già cercata realizzando che non è stata proprio una bella mossa andarsene ma sono fermamente convinta che in quel momento non poteva far altro e approvo in pieno la tua scelta.
Di nuovo i miei complimenti e da oggi dovrò aspettare anch'io come le altre tue lettrici i tuoi aggiornamenti.
Un Bacio
Jusy

Ok! La tua storia è fantastica! L'ho scoperta ieri e mi sono ritrovata vittima della trama e del tuo stupendo modo di scrivere. Devo farti i complimenti, i tuoi personaggi sono delineati alla perfezioni, sono complessi e profondi; il tuo modo di descrivere i loro pensieri non è mai scontato. Sono letteralmente con il fiato sospeso, non vedo l'ora di trovare un finale a questa storia tormentata e senza dubbio appassionante! Anche se sono consapevole che la parole FINE sia ancora molto lontana, aspetterò con impazienza il tuo prossimo aggiornamento e avrò fiducia in te :)
Ho finito, ti lascio un bacio e un abbraccio... spero di leggerti al più presto.
Rikkas

non può piovere sul bagnato?!?!? si che può!!!! cavolo...ma prima o poi doveva accadere, era solo questione di tempo!!!!! (a me piace da morire questa storia!!!!)

ho pensato fino all'ultimo di non recensire...mi dicevo che era meglio lasciar perdere prima di scrivere cose che non pensavo davvero ma una cosa è purtoppo vera...mi sto rompendo le balle. l'avevo già accennato una volta e sinceramente dopo gli ultimi capitoli speravo avessimo superato il continuo avanti-indietro-avanti-indietro. colpi di scena quanto vuoi ma ad un certo punto la gente si stufa. probabilmente solo io ma volevo dirtelo comunque. ogni volta che penso che peggio di così non possa andare, ecco che tutto precipita di nuovo. ho sperato fino all'ultimo che la decisione di prenderle la mano fosse stato il primo passo per entrambi per risalire la china e invece siamo di nuovo punto e a capo, o forse anche peggio perchè conoscendoti ora bella penserà che edward l'ha abbandonata perchè la crede anche lui colpevole di aver ucciso suo fratello. siamo ad un passo da avere due personaggi talmente distrutti che niente potrebbe più salvarli. e arrivati a quel punto qualsiasi finale positivo sarebbe assurdo.

Letta tutta d'un fiato. Gli occhi che scivolano veloci sulle parole, perfette. Sono arrivata in fondo senza accorgermene... Povere anime perse, un po' soffro insieme a loro, un po' so che non mi deluderai...

Un casino dopo l'altro, quando il troppo diventa insostenibile e non ce la fai più, diventa facile fare la mossa sbagliata. Troppe le cose non dette, i segreti, prima o poi era logico succedesse qualcosa che avrebbe minato la copertura e sarebbe venuto tutto a galla. Mi sbagliavo, quel giorno aveva altri significati per lei, cicatrici ancora aperte nel giorno più personale e intimo dell'anno. Edward rimane sconvolto dalla triste verità che circonda quella che credeva solo una ragazza afflitta per la morte di un fratello ma la realtà è molto più complessa. Ne è travolto, come un treno in corsa abbatte le poche certezze che lo tenevano ancorato a quella sedia, a quel luogo e a quel momento in cui lei si è aggrappata a lui e ha cercato la sua mano. La certezza di non riuscire a sopportare oltre il caotico flusso dei suoi pensieri, sopraffatto dalle emozioni Edward crolla e così altra verita esce allo scoperto, quella stessa certezza che a Jacob sapere avrebbe fatto del male la usa per lenire il suo dolore con altro dolore ed accetta quei pugni come un anestetico, una medicina per l'anima.
Cosa sarebbe successo che lui non avesse ascoltato i consigli e fosse corso in cerca di lei sconvolta per la discussione col padre? Non era pronto per la verità...credo che la crisi gli sarebbe venuta lo stesso e allora chi avrebbe aiutato chi? Sarà potuto sembrare un vigliacco andandosene....ora non c'è più niente da nascondere tutto è stato ammesso, resterà loro compito perdonarsi e finalmente parlare. Ciao, Annamaria.

Edward è venuto a sapere tutto il passato di Bella e non guidico la sua decisione di andare via, in quel momento era confuso e  spaventato certo Bella aveva bisogno di lui  e forse adesso si sente abbandonata ma spero che dia la possibilità ad Edward di spiegarsi. Adesso tocca ad Edward di raccontare tutto il suo passato, e poi spero che finalmente riescano ad iniziare una vera relazione *__*
Il capitolo è stato bellissimo al prossimo :)

woww Opu! Mi hai lasciato senza parole...
E' bellissimo e in più il titolo è azzeccatissimo.
Le parole non dette...
In questo caso è il passato di entrambi ad essere stato taciuto. Edward ne viene a conoscenza e pensa di non riuscire a sopportare altro dolore. Non giudico la sua scelta di allontanarsi da Bella infatti; lui è sconvolto da quello che ancora si porta dentro.
Bella in questo capitolo è stata un mix tra rabbia, paura e dolore. Anche se non abbiamo letto il capitolo dalla sua parte per capire realmente quello che provava, è stato Edward a capirlo, da una semplice stretta di mano. Lo scontro con Charlie è stato abbastanza forte ma necessario secondo me. Erano in una posizione di stallo lui e la figlia; serviva qualcosa che li scuotesse un po' e li riportasse sulla strada giusta.
Il momento finale, con Jacob che vuol sapere a tutti costi la verità ed Edward che non si tira indietro dal dirgliela, mi ha emozionato tanto. Così come il pentimento di Edward per aver lasciato Bella ed essere scappato. Anche a lui serviva uno scossone per farlo rinsavire e Jacob è servito allo scopo.
Ci sono una marea di porte aperte adesso...
Quale imboccherai?
*me tanto curiosaaaaaaaa* *^*
Bravissima come sempre, davvero!
Ti mando un bacioneee e alla prossima ♥

Cavolo! Ed è l'unica parola che mi viene in mente per commentare il tutto. In senso buono ovviamante ehehe, è un "cavolo" del tipo "cavolo, quante cose strazianti e iper intense in questo capitolo". Mi è piaciuto dall'inizio alla fine. Edward che abbandona Bella in ospedale devo dire che forse è stato il punto più commovente; è chiaro come il sole che l'ha abbandonata non certo perchè offeso di non aver saputo particolari così importanti della vita della ragazza, ma piuttosto perchè sconvolto da tutto quello che è venuto a sapere e dall'essersi reso conto che non è l'unico da salvare. Inoltre anche la scena finale quando piange dopo essere stato picchiato dal cugino è importante in ugual maniera.
Comunque (sto ritrovando le parole che non avevo ihihih) non sono poi così stupita dalla dinamica che hai voluto dare alla storia (chiaramente non sto parlando dei fatti in sè...per aver saputo quelli avrei dovuto essere una veggente), i due non si conoscono affatto e nelle loro corazze hanno trovato l'un l'altra l'appiglio per andare avanti con spensieratezza, di certo hanno un sacco di cui parlare, brutti ricordi da rispolverare ma sono abbastanza certa che alla fine, superato il tutto saranno davvero la salvezza l'uno dell'altra e anche di sè stessi!!!
Che dire, e forse te l'ho già detto, il tuo stile è fantastico, quindi continua questa storia...ecco magari questa interruzione del capitolo così ci lascia un po' troppo col fiato sospeso ihihih
Un bacio, a presto!

Ufff, è difficilissimo fare un commento a questo capitolo. E' drammatico all'inverosimile...
E come nel migliore stile di questa storia, siamo di nuovo tornati indietro. Quando i nostri due straziati protagonisti fanno un passo avanti verso la luce, ne fanno subito due indietro nelle tenebre! Sembra un circolo vizioso, ed Edward ne è cosciente. L'unica cosa positiva è che ormai le carte sono in tavola, le varie posizioni sono chiare. Vedremo solo se i vari personagi riusciranno a trarre benefici dalla verità, o se l'orgoglio e la stupidità, renderà ancora tutto più difficile.
Ti bacio regina del dramma!
A presto, spero.
Teresa

Era ovvio che le cose non potessero iniziare ad andare improvvisamente bene, troppo incasinate le vite dei due ragazzi. Tuttavia sono preoccupata per Edward perché il senso di colpa è una brutta bestia da affrontare. Edward per una volta ha provato a fare la scelta giusta, a stare vicino a Bella per quanto fosse spaventato dall'idea di dover tornare in ospedale e si sentisse inadeguato ad affrontare una situazione così drammatica, eppure non si è tirato indietro, ha continuato a stringerle la mano davanti ad Alice, ai signori Brandon e quindi allo sceiffo Swan. E poi gli è caduto il mondo addosso quando si è reso conto di non sapere quasi nulla di Bella. In realtà Edward conosce Bella, ne conosce il dolore e la disperazione molto più di tutti quelli che le stanno intorno, ha saputo, a suo modo, accettarli, parlando con il proprio corpo più che con le parole. Ma, come abbiamo sottolineato più volte, Edward è giovane ed insicuro; tutto quello che ha fatto per Bella gli sembra niente paragonato al non aver trovato il coraggio di parlare con lei e chiederle la sua storia. E' molto difficile gestire i sensi di colpa, soprattutto nei confronti delle persone che amiamo: loro possono perdonarci, ma siamo noi a non perdonare noi stessi. Non è un caso che Edward desideri essere ammazzato di botte da suo cugino, tutto sommato in questo momento per lui non sarebbe poi così male poter scomparire dalla faccia della terra. Hai presente Tancredi, nella Gerusalemme Liberata, quando affronta il muro di fiamme che circonda la foresta incantata perché non gli interessa proprio morire, non dopo aver ucciso la donna che amava? Edward mi sembra adesso in una situazione molto simile: non è stato capace di proteggere sua madre, non è stato capace di proteggere Bella, quindi non merita di vivere. Spero che tu riesca a tirarlo fuori da questo casino.
Bella. E' un bene che sia finalmente riuscita a sputare in faccia a suo padre il proprio dolore. Era lei a proteggere l'adulto non facendogli pesare la propria disperazione, i propri sensi di colpa, la sensazione di abbandono. Speriamo che lo sceriffo Swan decida una buona volta di fare il suo mestiere, cioè l'adulto che si fa carico dei problemi e non spera che si risolvano da soli semplicemente ignorandoli. A proposito, la sua "sfuriata" contro Edward è un tuo piccolo colpo di genio: è esattamente il modo in cui reagirebbe una persona molto spaventata e preoccupata, cioè dirottando la propria ansia su un problema minore, circoscritto è più gestibile.
Jacob: già non mi era simpatico prima, figuriamoci adesso. Non per aver picchiato Edward (robe da maschi), ma per aver frugato in camera sua ed essersi messo a guardare i disegni. La pittura è l'anima di Edward, per lui disegnare è come tenere un diario personale, come si è permesso Jacob di violare la sua anima? Capisco che Jacob si senta ferito, dato che è innamorato di Bella, ma questo non gli dà il diritto di mancare di rispetto al cugino, anche perché forse sarebbe più corretto che chiedesse conto a Bella (lei è sua amica) di quanto sta accadendo.
E' un capitolo bellissimo, ma fa male. Ci sarà prima o poi un po' di requie?
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 05:48 pm)