Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

27/02/14, ore 23:46

Ciao Opunzia,inizio questa recensione col ringraziarti per aver condiviso la tua bellissima storia. Appartengo alla categoria delle lettrici silenziose ma assidue e puntuali nel correre a leggere ogni nuovo aggiornamento e che si riduce sempre all'epilogo per ringraziare l'autrice per le emozioni ricevute durante il "percorso" della storia. Non c'è stato un solo capitolo che io non abbia amato o in cui io non mi sia commossa o emozionata assieme ai tuoi Edward e Bella. Ogni attesa tra ogni aggiornamento è sempre stata meritata ed ha ampiamente soddisfatto le aspettative.       E così è stato anche per il finale! Nient'altro sarebbe stato così perfetto se non il raccontare di queste anime che,dopo esperienze tanto devastanti,si sono trovate e sono alle prese con i progetti per un futuro! Davvero complimenti per la storia e il modo in cui hai trattato argomenti tanto sensibili e delicati.Sarà dura "abbandonare" questi tuoi appassionanti Edward e Bella. Spero di "rileggerti" presto! Ancora un grazie e tanti complimenti!
Claudia.

27/02/14, ore 19:08

grazie a te per questa storia bellissima e intensa che mi ha fatto piangere e arrabbiare, che mi ha donato emozioni forti e dolci. complimenti sei una scrittrice davvero dotata. mi farebbe piacre (se mai ti andasse) che leggessi una delle mie storie e la commentassi, sarebbe davvero un onore. ancora complimenti e arrivederci alla tua prossima storia. Barbara

27/02/14, ore 18:42

Tre anni fa mi sono imbattuta per puro caso in AP, e ne sono rimasta folgorata.
La tua storia mi ha accompagnata in molti periodi della mia vita, del tipo che se mi succedeva qualcosa, io la sera dovevo andare a rileggere i capitoli di AP.
Tu sei una scrittrice fantastica, e vorrei veramente leggere qualcos'altro di tuo. Ormai AP è nella storia di EFP, e diciamo che era una delle pochissime Fanfiction che seguo ancora in corso e che venivano aggiornate. Okay, mi hai fatta penare molto con gli aggiornamenti, ma l'importante è che sei riuscita ad arrivare alla fine!
Sono convinta che AP continuerà ad accompagnarmi per moltissimo tempo! Complimentissimi!

27/02/14, ore 16:21

La storia è stata bellissima dall'inizio alla fine *_________* l'epilogo l'ho trovato perfetto stanno insieme e stanno progettando un futuro insieme *___*
Mi mancherà questa storia dopo 3 anni :( :( :( ma spero di leggere presto l'aggiornamento di quella nuova che mi piace molto !!!!!!!
Complimenti a presto !!!!

27/02/14, ore 15:42

Ciao Opunzia, non ci posso credere che siamo arrivati alla fine T.T
Devo chiederti scusa perchè gli ultimi capitoli non sono riuscita a recensirli, ma non ho perso un solo aggiornamento!
Edward e Bella sono cresciuti insieme, sono cambiati profondamente dall'inizio di questa storia e la cosa che mi ha stupito di più è che sono maturati insieme ma anche separatamente...
E' stata una storia intensa e posso solo immaginare le difficoltà che tu abbia trovato nel scriverla, però ci sei riuscita alla grande!
Un bacione, e ancora complimenti, Paola

27/02/14, ore 12:15

Sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma presente.
Ora che è giunto l'epilogo, però, non posso esimermi dal dirti che questa storia è stato un viaggio bellissimo che mi ha regalato tante emozioni, a volte positive a volte meno, ma sempre intense.
L'evolversi dei tuoi personaggi mi è piaciuto, e dal mio punto di vista, è stato anche plausibile, qualcosa che in una storia per me ha notevole importanza.
Quindi, non posso che concludere facendoti tantissimi complimenti e ringraziandoti ancora per averci regalato la tua bellissima storia.
Laura

27/02/14, ore 12:12

Credo che non possa esserci epilogo più bello per questa storia. L'ho adorata dal primo capitolo e adoro te per il modo in cui scrivi. Spero di poter leggere tante altre tue storie.

27/02/14, ore 09:34

E' dura lasciare andare questi personaggi. Mi sento un po' come se fossero miei figli, ormai grandi, in procinto di partire per la loro nuova vita lontana da casa. Avrei preferito potermi crogiolare in un altro capitolo tutto burro e miele, per mitigare il sapore amaro che mi ha sempre lasciato questa storia, ma credo che sia perfetto anche così. L'epilogo è stato sufficientemente lenitivo e il dolore guarirà da solo poco a poco. Edward e Bella mi hanno commosso: li ho trovati così equilibrati e felici! Certo, la vita non li risparmierà di dolori, ma la prova che hanno affrontato, credo, darà il giusto peso a tutto.
Ti ringrazio ancora per aver scritto questa bella e tormentata storia. Ci ritroviamo nel pianerottolo del palazzo in cui vivono i tuoi nuovi protagonisti.
Saluti,
T

27/02/14, ore 08:37

Si è vero è l'unico finale possibile ma ci avrei messo prima un capitolo della nuova vita di loro insieme, del loro ritrovarsi e del loro cammino ma l'autore sei tu e ti ringrazio per avermi regalato momenti di evasione pura, dove il cuore e la mente si fondono e ti fanno stare bene.
Spero che la tua carriera di autrice non smetta con questa meravigliosa storia, ti aspetto, prestissimo con una nuova avventura che porterà sicuramente altri momenti piacevoli. In bocca al lupo.

27/02/14, ore 01:57

Ciao Opu!
E' triste e bello allo stesso tempo leggere la parola FINE sotto questo capitolo. Per un po' di tempo sono diventata una lettrice silenziosa, ma non ho mai smesso di leggere la tua ff. Sono stati 49 capitoli intensissimi, pieni di dolore, odio, amore, passione, complicità, disperazione. Hai scritto una storia cruda, sia nei sentimenti che nei temi trattati, e te la sei cavata alla grande.
Mi hai fatto emozionare tantissime volte e insieme ai personaggi ho desiderato davvero di leggere il lieto fine che si meritavano. Per questo ti dico che sono felice di aver letto la parola Fine, perchè adesso sono sicura che niente potrà più dividerli, che sono felici, che staranno insieme e si ameranno per sempre.
Naturalmente sono triste perchè sono tre anni che ti seguo e mi dispiacerà non leggere più di loro.
Ti faccio tanti, ma tanti, ma tanti complimenti per tutto.
Bravissima! :')
Ora aspetto l'aggiornamento della nuova ff!

27/02/14, ore 00:28

Perfetto davvero :D sono stracontenta di tutta la storia e di questo capitolo ;) adoro come scrivi e stai certa che qualora dovessi scrivere altre ff saró tra le prime :) alla prossima e complimentoni...ho le lacrime! *_* cele

26/02/14, ore 23:49

Penso che sia inevitabile che questa storia, mentre la leggi, ti entri dentro nel sangue e nelle ossa....
la sua intensità, ti coinvolge, ti sconvolge, ti lascia col fiato sospeso e fa perdere dei battiti al tuo cuore...
sicuramente (e a quanto leggo negli altri commenti non solo a me) crea dipendendenza!!!
penso di non aver mai aspettato un'altra storia con la stessa ansia e di non esser mai stata così felice di vedere gli aggiornamenti...
quando ho letto "completa" per un attimo mi sono sentita persa, ma hai ragione, questa storia doveva proprio finire così... Per fortuna prima di darci la fine di questa storia ci hai già tranquillizzate pubblicando l'inizio di un'altra!!! Sono molto più tranquilla, almeno non mi sentirò abbandonata...
beh io ci sarò di sicuro, forse tornerò ad essere un po' più silenziosa nella lettura, ma stai sicura che
aspetterò gli aggiornamenti sempre con la stessa voglia e la stessa ansia.
di sicuro tra qualche settimana mi rileggerò AP tutto d'un fiato e me ne godrò ogni singola parola!!!
Per finire, BRAVA!! COMPLIMENTI!!! Ma soprattutto GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!!!!
con affetto

26/02/14, ore 23:43

Un bell'epilogo per una storia straordinaria ,ti ho sempre seguito non dall'inizio ma sei un'autrice bravissima .Ti saluto con un arrivederci ala prossima storia ciao.

26/02/14, ore 22:59

Grazie per questa storia. Continua a scrivere. Ti riesce molto bene. A presto.
La storia e stata appassipnante fim dall inizio e l'ho letta tutta d'un fiato.
Molto coinvolgente a tratti disperata. Spero di leggerti ancora.
(Recensione modificata il 26/02/2014 - 11:10 pm)

26/02/14, ore 22:28

Perchè?! Dimmi come farò!? :'((
E' stato un epilogo molto intenso, questa storia è un qualche cosa, la amo, è una delle poche che merita di essere letta su questo sito.
L'ho amata da subito insieme ai suoi personaggi, odio il fatto che sia finita, ma lo si sa, le cose belle finiscono, purtroppo!
Vabbè, spero di leggere qualche tua altra storia al più presto.
Ti abbraccio, e mi complimento ancora, Grazie per tutte le emozioni provate!!