Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

23/10/11, ore 23:58

Come dire...almeno è stata sincera...Ma l'ha detto nella foga della rabbia per Jake, che tra l'altro nonostante edward glil'abbia spiegato non ha capito i disegni.

23/10/11, ore 23:04

Vedere Bella trattare così Jake,mi ha fatto provare pena per lui...ed è la prima volta che io provo pena per Jacob.
lui forse sbaglia a trattarla così,si è innamorato di qualcosa che forse non esiste più,e il modo in cui lui vorrebbe aiutarla non è quello esatto,ma almeno prova a fare qualcosa.
Bella è stata cattiva,e non solo ha fatto male a lui,ma continua a farsene lei stessa :(
Ci credo che ti venga difficile scrivere questa storia...alla prossima,un bacio Paola.
PS: ti sei divertita a Parigi? ;)

23/10/11, ore 23:00

i primi capitoli provavo una grande pena per bella...la vedevo intrappolata nel suo dolore e speravo che qualcuno o qualcosa la potesse tirare fuori da quell'abisso... ora mi fa solo arrabbiare, dannatamente arrabbiare!!! perchè non vuole essere salvata e in quell'abisso vuole trascinare con sè tutti quelli che può! odio le persone così...quelle che feriscono dato che sono state ferite a loro volta... e accanirsi su coloro che nemmeno sono l'origine della propria sofferenza è pura cattiveria! punire sè stessa è un conto...ma trattare in questo modo l'unica persona che vuole starle vicino è ingiustificabile... e cosa vuol dire che le persone "te lo devono"?? nessuno deve niente a nessuno, soprattutto quando si parla di sentimenti...e considerato che prende a calci tutti quelli che VOGLIONO condividere il suo dolore (solo perchè non lo fanno nei modi e nei tempi che vuole lei) non capisco come si creda in diritto di infliggerlo indisciminatamente a chi le capita a tiro...

23/10/11, ore 22:16

ciao opunzia!!! e be guai a ki dice ke bella nn dice le cose x come stanno!!!! credo ke a jake 1 altro po' verranno i capelli bianchi... a modo suo cerca di capire bella? ma la comprende davvero? io penso ke ci sia vicino ma nn tanto, credo ke la manki di un soffio. bella è una persona complicata cn 1 carattere complicato e jake è troppo 1 bravo ragazzo x portarla sulla retta via.a volte bisogna usare le maniere fortie nn ce lo vedo a jake sinceramente... lastoria dei disegni lui... nn l'ha capita minimamente. eppure conosced bella da una vita... e guardacasao l'ha capita meglio eddy ke bene o male la conosce solo da 2 secondi.
mi intriga qst triangolo kissà dove porterà.
complimenti x il cappy
baci fabi xd

29/09/11, ore 18:00

Gentile Opunzia,
so che non bisognerebbe fare pressioni sull'autore perché continui la storia, il problema è che quando la storia è davvero bella, come in questo caso, non si vede l'ora di continuare a leggere. Forse sarebbe meglio imbattersi in una storia quando è già completata, in modo da potercisi immergere completamente, leggendo anche di notte e anche di nascosto per non perdere il contatto con quel mondo "altro" creato dall'autore. I tuo personaggi sono interessanti, coinvolgenti, per niente prevedibili e mi auguro che tu non voglia abbandonarli nel limbo dei caratteri sbozzati, ma non completati. In ogni caso complimenti.

29/09/11, ore 09:47

Ciao opunzia! sai io credo che bella e eddy siano molto + simili di quanto si possa pensare... entrambi hanno 1 passato sofferente e forse qst li rende in un certo senso affini... Jake nn lo so... lo trovo un po'puritano... tutto ligio alle regole... un po' xfettino e a volte dice la cs sbagliata al momento sbagliato Anke se poi se ne pente... (vedi il fine del cap x es) Eddy invece è l'opposto... e il fatto ke sia misterioso lo rende ankora + affascinante e poi ha difeso bella il ke nn guasta a renderlo ankora + sexy di qnt nn sia... diciamo ke apparentEmente sembrano attratti l'uno dall'altro anke se ankora nn È esplicita la cosa... ma certi sguardi e certe occhiatine nn mentono... xd
alla prox cn 1 nuovo cappy
fabi

28/09/11, ore 18:05

Povera Isabella, un'anima ferita e dolente che cerca disperatamente l'oblio.
Beve, si droga...tutto pur di smettere di soffrire quel dolore atroce che annienta e spezza le ossa.
E' troppo giovane per sostenere quel dolore, troppo inesperta e poi la famiglia non la aiuta di certo. Ognuno soffre in solitudine, non c'è vera comunicazione mi pare.
Solo Jack si accorge della grande sofferenza di Bella, solo lui e non fino in fondo...sempre a giudicare, sempre a puntare il dito.
Solo Edward può comprendere, solo lui purtroppo.
Uno sconosciuto animato dalla sua stessa tristezza...

28/09/11, ore 11:15

Cara Opunzia, io ringrazio te.

Anche in questo momento, nonostante quel che ho combinato dopo aver letto il capitolo: mi sono imbattuta in una lotta con me stessa. Con le mie contraddizioni.

Jake, Bella, Edward.
Tre persone che hanno conosciuto un dolore profondo. Due di loro non riescono a superarlo. Una, Jake, apparentemente sì.
Nella precedente recensione parlavo dei miei dubbi nei confronti di questo ragazzo. Leggendo la sua storia avrei potuto ravvedermi...e invece no. Perlomeno, non mi convince ancora del tutto.
Che forza, che coraggio, ho esclamato subito dopo aver letto il suo passato. Lui sì, che ha trovato la determinazione per superare il dolore. Non come “gli altri due” che, da deboli qual sono, non solo si comportano male, ma addirittura con arroganza rifiutano l'aiuto degli amici.
Dopo un secondo, però, ho ribattuto a me stessa: ma che cavolata vai dicendo?
Non è questione di essere o meno coraggiosi, più o meno forti e determinati, o fragili e insicuri. Non è questione di nutrire un profondo rispetto per se stessi e quindi agire di conseguenza.
E' questione di come una persona si rapporta, reagisce al dolore.
Perchè devo ammirare una persona che da terribili esperienze riesce a comportarsi “bene” e, viceversa, devo invece giudicare chi, magari anche per una semplice delusione, si lascia andare al dolore colpevolizzandosi?
Sono arrivata alla conclusione che è troppo facile trovare soluzione al dolore degli altri, poichè non è il nostro e ognuno reagisce a suo modo.
Quindi non giudico né Bella, né Edward, né Jake.

Edward ha picchiato, si è drogato, ha distrutto un'aula. E' arrivato al punto di farsi cacciare di casa dal padre. Reazioni “sporche” poichè si ritiene responsabile della morte di sua madre.
Bella beve, fuma erba, scopa “come una bambola di pezza”, mente agli amici. Reazioni “sporche” poichè si ritiene responsabile della morte del fratello
Jake........affamato, terrorizzato, assiste alla morte dei genitori; a sua volta ha visto la morte in faccia guardando giù da una finestra.
I punti di sospensione? Perchè lui non ha sfogato il proprio dolore in modo “sporco”, ma ha trovato rifugio nella fede.
Quindi, Edward e Bella “esplodono” ogni qualvolta calpestano una mina.
Jake, no. Perchè è un bravo ragazzo, lo è proprio di natura. Ma chi mi assicura che pure lui non esploderà come una bomba? Ancor più potente e distruttiva? (Non sembro anche a te un po' troppo, troppo, troppissimo cornacchia in questo momento?)

Eccezionale il punto di vista di Bella.
“Il primo pensiero: Edward mi sta difendendo"
"Il secondo pensiero: Edward lo ammazza"
Nel capitolo precedente, lo ammetto, ho cercato, e anche fin troppo facilmente, di giustificare il comportamento di Edward.
Certo, la violenza non è mai giustificabile, ma quel viscido uomo stava commettendo uno dei reati che più condanno e mi inorridiscono. Mi fanno veramente paura.
Ma con i pensieri di Bella ho compreso quanta violenza, a sua volta inaudita, abbia guidato le mani di Edward, picchiando quell'uomo.
Soprattutto perchè si rende conto che quel ragazzo stava massacrando i mostri che lo annientano nell'anima, sfogandosi su altri con violenza.
Bella invece non agisce in questo modo. Lei è convinta di far del male a chi le vuole bene, ma usa violenza solo su se stessa. Anzi, con questa frase “ Ma in fondo l’avevamo già fatto, sarebbe stato così terribile farlo di nuovo? Sam era pure ubriaco, non ci avrebbe messo molto”, ho intravisto un possibile e macabro spirito di sacrificio per proteggere, oltre se stessa, soprattutto Edward. Uno sconosciuto, in fondo.
Il confronto tra Bella e Jake mi ha portato a questa personale conclusione.
Jake vede il comportamento distruttivo dell'amica, ma non guarda.
Sente le bugie di Bella, il suo grido di aiuto, ma non li ascolta veramente.
Accusa Bella, ripetendole continuamente quello che NON deve fare. Ma non le svela il segreto di quello che invece potrebbe fare per accettare il dolore e andare avanti.
Anche perchè, purtroppo, un segreto non c'è.

Carissima Opunzia, perdona questo mio sfogo, magari anche un po' confuso, ma scritto di getto.
Nel frattempo ti ringrazio come sempre e ti abbraccio.
Holà! (Si scrive così?)

27/09/11, ore 19:14

So che sono ripetitiva, ma la tua storia è bellissima e il tuo modo di scrivere mi piace molto. L'analisi che fai, gli stati d'animo che riesci a descrivere minuziosamente, senza rallentare la storia, non è da tutti.
Sapere quanto stanno ancora soffrendo i ns 3 ragazzi, me li fa amare ancora di più ( si anche Jake).
Alla prossima, grazie e ciao

26/09/11, ore 20:25

Ciao tesoro! Un po' in ritardo ma eccomi!
Capitolo che svela il personaggio di Jake. Ha avuto un passato molto doloroso, la sua infanzia è stata orribile e traumatica, ma ha avuto fortuna a incontrare Esme e Carlisle. Sinceramente avevo intuito che il suo passato non fosse dei più rosei, ma questo ha superato di gran lunga le mie aspettative. Ora capisco molto meglio molti dei suoi comportamenti e li comprendo.
Bella è nei guai, da chi si farà aiutare? Edward? Jake?
Kiss

26/09/11, ore 13:54

Mi piace come storia, appare reale o forse rassomiglia a tante storie di ragazzi che hanno un forte dolore dentro e non sanno farlo uscire e forse non vogliono perchè sono convinti che non ci sia nessuno che sarebbe disposto a comprendere e non giudicare, è questo l'errore di molti giudicare ed è per questo che non voglio giudicare il tuo modo di scrivere... mi piace e ti prego continua

26/09/11, ore 13:35

E' un ragazzo forte Jake;nonostante tutto quello che ha passato non ha perso la fiducia nel futuro,spera sempre in un domani migliore,e questa sua forza lo ha spinto a reagire quando era piccolo. E Carlisle ed Esme sono stati la sua ricompensa :)
Bella invece è debole;non l'accuso per quello che fa,ma questa sua autodistruzione non le ridarà indietro Aaron. E' facile parlare per me che sono al di fuori,ma non credo che quello sia il giusto modo di porsi nei confronti delle disgrazie che la vita ci pone di fronte...
Stesso discorso vale per Edward,che ha sfogato la sua frustrazione su Sam...
Alla prossima,un abbraccio Paola

26/09/11, ore 11:55

Jack fa benissimo a dire tutte quelle cose a Bella alla fine gli vuole bene e lo fa soprattutto per il suo bene anche se penso che non la capisce veramente come ha fatto Edw capendo subito quello che voleva dire e che prova  attraverso un semplice disegno :)
Sono molto curiosa di leggere come procederà la storia :) al prossimo

26/09/11, ore 10:15

bellissimo come al solito!! la tua storia è sempre più bella.. continua così!! :) alla prossima!

26/09/11, ore 00:19

ok...posso solo immaginare il dolore della perdita di un fratello...e non riesco nemmeno ad immaginare come ci si possa sentire quando si è convinti di essere responsabili della sua morte... ma se devo essere sincera le persone che si crogiolano nel loro dolore mi danno sui nervi! questo desiderio di bella di autodistruggersi mi fa davvero inca**are! pensa davvero che cambierà qualcosa una volta che avrà "raggiunto il fondo"?? che per qualche miracolo una volta che si sarà punita a dovere suo fratello tornerà? o che scomparirà il dolore?? no, non cambierà assolutamente niente finchè non sarà lei a volerlo! e per una volta nella mia lunga carriera "team edward-jake è una merda" mi trovo ad essere completamente dalla sua parte...se vedessi una delle persone a cui tengo di più comportarsi come bella le starei col fiato sul collo ogni secondo della giornata... perchè rispetto il dolore e sono disponible ad ascoltare qualunque sfogo e farmi pure insultare...ma non posso stare a guardare una persona che amo farsi del male a quel modo! forse ho un po' esagerato, forse sono nervosa di mio ma vorei proprio prenderla a schiaffi e dirle che lei una vita ce l'ha ancora e buttarla via così è lo sgarbo peggiore che può fare al ricordo di suo fratello!