Anime Perse (Damaged People)
di OpunziaEspinosa

24/05/11, ore 06:23

Ciao sto leggendo tutti i tuoi lavori, e devo dire che mi piace moltissimo come scrivi.Questo capitolo mi ha coinvolto subito, e a mio avviso, potrebbe diventare, con le tue capacità, una bellissima storia.Facci un pensierino ciao

16/05/11, ore 09:26

Ciao OpunziaEspinosa.
Ho letto il prologo e credo proprio valga la pena continuare questa storia.
Come specifichi nella nota sarà più complicata e profonda di The nicest thing (che ho letto) e di Misunderstanding (che ho pure letto) e devo farti i mie complimenti in quanto sei riuscita a trattare generi completamente diversi fra loro, sia per il contenuto, sia per l'emozione che scatena chi legge, ed il risultato mi è piaciuto, molto.
Con Misunderstanding ho riso veramente tantissimo e, a mio modesto parere, non è facile far ridere senza cadere nel ridicolo e nella volgarità, specialmente se penso che chi legge se ne stia seduto davanti ad un monitor, da solo, con l'impossibilità, inoltre, di vernir "contagiato" dalle altrui risate.
The nicest è andata giù come l'acqua. Mi ha divertito, commosso in alcuni punti, fatto pensare.
Con anime perse si può già notare perfettamente che sarà tutt'altro genere,delicato, ma non meno interessante sicuramente.

Brava, veramente. Continua a sviluppare questa idea.
(Che ho fatto? Ho recensito tre storie in una, come il 3X1...che casino... scusa!!!)

15/05/11, ore 15:04

Bella storia...Secondo me,merita eccome di esser continuata...Lo farai???...Ti prego dimmi di si perchè è mooooooooooooolto bella...

30/04/11, ore 15:52

Come prima cosa ti dico: devi assolutamente continuarla!
E' bella al primo impatto, è nuda e cruda, è forte....e con la tua scrittura, nonostante la trama sia complessa, sono sicura che non la renderai pesante come altre storie drammatiche. Ti leggo, non ti ho mai commentato, ma ho deciso di lasciarti questa recensione come incentivo a continuare questa storia. E non importa se ci vorranno mesi, giorni o settimane, l'importante è che la continui e che la storia riesca ad arrivare alla sua fine.
Il sesso tra Bella ed Edward è una valvola di sfogo, lo si capisce già dal capitolo: entrambi hanno un passato oscuro e tormentato alle spalle e forse tutt'ora nel presente...d'altronde lo dice anche il titolo...Damaged people - persone ferite.
Bella...beh, i motivi li spiega già, anche vorrei che la situazione fosse spiegata meglio.
Reneè...credo che sia affetta da depressione (ha tentato il suicidio) o qualche malattia tale che non riesce a riconoscere Bella, come dice lei stessa. Edward...all'inizio del capitolo mi ha dato l'impressione del cattivo ragazzo, con la testa bassa, il cappuccio sulla testa, menefreghista....ma quando ha preso in mano la situazione e parlando con una curiosa lucidità al telefono col 911, si è intravista la figura di un ragazzo che sa quel che fa, con idee chiare e precise, molto probabilmente un ragazzo brillante, che si discosta enormemente dalla figura descritta a inizio capitolo.
Ma sicuramente, in futuro, fugherai questi dubbi. :)

Conto di poter leggere presto il seguito....

A presto, Veronica.

25/04/11, ore 02:11

Ciao.
Decisamente...decisamente...wow!!!
Storia nuda e cruda,mi piace il genere,se scritto da te poi.
Ora vorrei solo capire una cosa:tu avevi già in mente il continuo della storia quando hai scritto questo primo capitolo, oppure è un capitolo uscito così di getto?
Cioè esiste una trama da cui creare la storia?
Ripeto, mi piace molto
Un bacio
Vera

31/03/11, ore 16:43

Ok, premetto che di solito non leggo storie drammatiche, proprio mai.
Ma questa... da quando ne ho letto su facebook mi sono incuriosita, poi vagando su efp sono andata sul tuo profilo (me lo dovevi dire che hai pubblicato anche un'altra storia, oltre a questa e all'altra che sto già seguendo!) e non ho resistito. DOVEVO leggere questo primo capitolo.
Semplicemente, la adoro. Sì, anche se siamo solo al primo capitolo ;)
E' una storia decisamente più complessa e delicata di The Nicest Thing, quindi naturalmente occorre più 'attenzione'. E, come ha detto essebi, questa fic non può essere commentata con leggerezza u.u
Una storia originale, davvero ^^ Mai lette (per quanto ne possa sapere io) del genere ;)
Credimi cara, anche se non avessi guardato l'autrice di questa fiction l'avrei di certo capito, il tuo stile ormai lo riconosco =)
E penso sul serio che dovresti continuarla, sono curiosissima.
A presto (ora corro a leggere anche la storia che mi manca!).
:**
S.

Sai, è stata l'introduzione a colpirmi... cioè, wow!
(Recensione modificata il 31/03/2011 - 04:57 pm)

31/03/11, ore 14:44

E' decisamente più vicino al mio genere. Dentro ci risconosco il tuo stile, anche se un po' più aggressivo. Mi piace. Decisamente.

13/03/11, ore 17:19

non mi aspettavo una cosa del genere, si saprà mai perchè Bella sta male e prechè la madre voleva suicidarsi?
Comunque penso che dovresti continuare incurioscisce :)
p.s. ho letto anche l'altra ff ma non ho avuto il tempo di recensire :) bella storia :)
Ci sentiamo su face ;)

02/03/11, ore 11:14

Sono rimasta senza parole per un  attimo...
La storia mi intriga moltissimo e sono sicura che saprai continuarla nel migliore dei modi...voglio capire cosa è successo a Bella ed Edward...cosa è capitato a Renee, cosa la ha portata a compiere un gesto del genere...
Sono rimasta con mille interrogativi ma so che aspettando tutto verra svelato vero???prenditi tutto il tempo necessario perche secondo me la storia merita davvero molto e tu sei davero brava!complimenti al prossimo capitolo!!!baci

27/02/11, ore 16:17

o.O
Questa storia è più complessa di Nicest, e di conseguenza non posso permettermi il brio e la leggerezza con cui commento quella fanfiction. Fino ad adesso sappiamo poco di Edward e Bella, ma ho il sospetto che le loro vicissitudini si ricollegheranno quasi sicuramente ad altri personaggi della storia.E' però palese che il sesso fra loro è soltanto una mera valvola di sfogo con cui esternano indirettamente i loro problemi...ma il sesso, nella vita, serve anche a questo, anche se in questo caso si tratta di un escamotage malsano e che genera dipendenza. La storia è originale e ben strutturata, quindi sarò felice di seguire i suoi sviluppi. Un bacio!

27/02/11, ore 14:31

Stupendoooo sul serio la tua storia mi ispira da impazzire , continuala presato un bacio

27/02/11, ore 09:14

Ciao, l'inizio è forte e non sarà sicuramente una storia leggera ma secondo me merita di essere continuata! Un bacio Ba

26/02/11, ore 22:42

Io dico che vale la pena sì di continuarla. Sono curiosa di come si evolverà la relazione tra Edward e Bella e cosa sia successo a Renée per costringerla a fare un gesto del genere. Poi tu descrivi tutto alla perfezione come al solito e riesci ad immettere immediatamente il lettore all'interno della vicenda e a far comprendere i sentimenti di tutti i personaggi. Ti ho scoperta da poco, ma già ti adoro *.*
continua così! Prometto che quando pubblicherai il nuovo capitolo di "the nicest thing" commenteró anche quella, giuro ^^
Un bacione e un abbraccio e ancora complimenti,

Frytty <3

26/02/11, ore 22:28

Io penso che tu ci debba senz'altro provare. Se ti succede come succede a me, non sarà una passeggiatina. Sarà faticoso. Ma te la senti di lasciar perdere? Va là, che in fondo hai già deciso... Bello il capitolo.

26/02/11, ore 22:05

ti prego continuaa!!!!