The secret of One Piece.
di Milady Silvia

11/10/12, ore 17:50

Bene, Miwhak è diventato il blocco di Shanks e invece di agitarsi pensa a calmare il rosso prede alla crisi isterica, adesso ha le funzioni di suo figlio con la differenza che lui si rischia di beccare anche l'auto distruzione, povero e dire che ne stà passando davvero di tutti i colori, se Benn scopre che lo spadaccino ha il compito di proteggere Shanks e al rosso succede qualcosa è la volta buona che scappa l'omicidio. Mi chiedo chi c'era dietro la porta, visto che il rosso non voleva che occhi di falco se ne accorgesse probabilmente era Zoro che ha assistito alla crisi isterica dovuta la ricordo della tortura interrogatorio di Weapon, ma forse mi sbaglio, nel caso sono davvero curiosa di vederne la reazione. Stai aggiornando infrettissima, mi fa davvero piacere perché questi sviluppi sulle armi continuano a sorprendermi, anche se purtroppo il programma di sprogrammazione iniziato da occhi di falco è stato interrotto da 001 che lo ha trasformato nel blocco, anche se quella conversazione era abbastanza assurda, stava parlando con un robot tranquillamente come se fosse la cosa più normale del mondo e ha preso la situazione decisamente meglio del rosso, di questo passo bisognerà mandare all'aria gli ordini e richiamare Benn perché fermi il suo capitano che ha deciso anche di provare a suicidarsi, meglio che non lo si informi o questa volta gli viene davvero l'infarto e poi uccide lui il rosso a furia di fucilate sulla testa. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, c a presto ciao............

10/10/12, ore 19:03

Bellissimo questo capitolo, Benn viene allontanato, fortunatamente sono sicura che è abbastanza intelligente da capire che c'è qualcosa di strano, infatti ha già deciso di fare una ricerca, se Shanks si metterà nei guai tenendo fuori il suo vice sono sicura che gli tirerà il fucile in testa per la sua irresponsabilità. Si è finalmente scoperta un possibile identità della spia, molto probabile visto che Miwhak ha un ottimo intuito per queste cose in più Shanks si fida di lei e questo le rende il lavoro molto più facile. La sprogrammazione è più difficile del previsto visto che adesso anche solo a nominare Garp al rosso vengono gli attacchi, povero occhi di falco che vuole aiutarlo e sta male pure lui, fortuna che il rosso è stato in grado di guarirlo con l'haki. Zoro ha dovuto uccidere sua madre, povero però se non lo faceva ci avrebbe rimesso Rufy come Weapon il ragazzo ucciderebbe anche i suoi compagni e no si può riprogrammare questo fatto sfortunatamente, speriamo che insieme lo spadaccino e il rosso trovino una soluzione. Weapon, l'arma perfetta che fa i dispetti ha lasciato stupito occhi di falco e non è una cosa facile, però questa caratteristica è data dal fatto che è volubile. Aspetto con ansia i risvolti, a presto caio...........

09/10/12, ore 16:48

Bello, Zoro e Sanji hanno davvero litigato ed il biondo ha troncato il rapporto con lo spadaccino, Ace é sempre il migliore é riuscito a calmare Rufy e a tranquillizzarlo sulla situazione. Garp pensa propio a tutto, Rufy avrebbe parlato probabilmente se fosse stato lui a soffrire, ma visto che è Zoro quello che soffre non può che sottostare agli ordini. Povero spadaccino con tutte le emozioni provate dal minore durante questo breve periodo del,essere davvero a pezzi. Speriamo che Shanks trovi un modo per di sprogrammare Weapon dei far sfogare Rufy, sprogrammando anche se stesso nel frattempo. Miwhak rischia di morire a causa dello spavento che l,arma gli ha fatto prendere e anche Dragon rischia la vita. Lo spadaccino si salverà mentre di Dragon a Rufy importa davvero poco. Per non obbedire dovrebbe morire, fortuna che questo ad Ace non l'ha detto, perché altrimenti altro che non mollarono per nemmeno un secondo diventerebbe la sua ombra al pari di Zoro. Il maggiore sta cercando un modo per proteggere il fratellino se arrivasse Garp, ma le sue idee vengono smontate dal padre. Qui finisce che anche il piccolo diventa un mini-suicida come era Ace all'inizio per paura di ferire le persone a cui tiene. Sei stata i. Fulmine nell'aggiornamento, sono davvero felice che tu abbia già postato questo capitolo, aspetto con ansia il prossimo, a presto, ciao.........................

08/10/12, ore 18:30

Bene, c'è stato il confronto tra Ace e Rufy, il maggiore ha capito l'enormità del potere di Garp e che suo fratello non si può opporre a nulla neanche al non doverlo uccidere se lo ordina lo psicopatico, fortuna che Rufy ha l'haki del fuoco e ha potuto salvare il fratellone che sentendo il legame col fratello reciso si era quasi suicidato. Povero Roger dover fare domande simili ad Ace che se potesse avrebbe già ucciso Garp per quello che ha fatto al fratello e in più non sa come convincere il piccolo che lui non ha nessuna colpa e che non si deve scusare. Shanks ha deciso di allontanare Benn, non sarà facile convincere il suo vice visto che lo conosce come le sue tasche e sicuramente intuirà le paranoie che ci sono alla base di questa scelta. Il fatto di dover controllare ogni cosa che dice a Shanks mette Rufy in difficoltà, visto che ogni ordine deve essere eseguito. Il maggiore è davvero in una brutta situazione, anche perchè non Sto arrivando! Come comportarsi con il fratellino che ha il terrore di essere abbandonato e di rimanere nuovamente solo. Adesso deve parlare con Sanji e Nami sperando che non siano troppo spaventati dalla situazione, anche perchè se il biondo turba Rufy finisce affettato sul serio. Shanks è in una brutta situazione ha l'auto-distruzione attivata e deve sottostare agli ordini del più giovane col terrore che non riesca a tornare in se e rimanga in parte l'arma perfetta, ora sono in due a voler morire e ad isultarsi, anche se Rufy lo faceva anche prima ora è convinto di essere solo un assassino ed un mostro. Le motivazioni per uccidere Garp sono sempre maggiori, con tutto il male che ha fatto merita di finire nelle mani di tutti quelli che lo odiano e di lasciarsi uccidere dolorosamente. Aspetto con ansia nel prossimo capitolo, questi nuovi risvolti mi rendono impaziente di sapere come andrà avanti, a presto, ciao...................

07/10/12, ore 10:52

Ciao! E' da una vita che non recensico, ma la scuola è cominciata a anche per me.
Inutile ripetere che la storia diventa sempre più interessante e misteriosa capitolo per capitolo, anche se proprio adesso stanno uscendo alla luce un sacco di informazioni e questa di questo (scusa il gioco di parole) capitolo è sicuramente la più terrificante. Rufy fa davvero paura in modalità robot: se normalmente è forte, qui è proprio mostruoso. Capisco perfettamente Nami, Sanji, Robin e anche Ace: solo che mentre i primi tre potranno capire meno facilmente, Ace, che sa cosa vuol dire essere massacrati da Garp, lo capisce subito e può prendere provvedimenti. Il discorso devo dire che è stato ben strutturato, sembrava ci fossero davvero 4 persone: Weapon, 001, Rufy e Shank.
Se primo dicevo che le torture di Garp erano terribile, ora non trovo davvero parole: deve semplicemente essere ammazzato!
Ho solo paura che ora tutti quanti cambino idea su Rufy, inoltre cosa penseranno Ray e BArbabianca quando lo verranno a sapere (a proposito, ma loro sono ancora dagli imperatori a contrattare o sono tornati? Questa parte non l'ho capita perchè è da un po' che non li nomini più!).
Inoltre nel capitolo 79 dici che Shank uccise Bagghy: questa si che è una novità che mi ha lasciata sconvolta. In effetti era da un po' che mi chiedevo quando sarebbe apparso e ora ho capito perchè.
Sempre parlando del chappy 79: molto bella l'ultima frase, quando per lui Mihack è un fratellone; mi sono davvero commossa e mi è sfuggito un sorriso, nonostante la situazione non fosse delle migliori.
Spero davero che riescano a disporogrammarsi, viene un tuffo al cuore a vederli così.
Vediamo un po' come si evolvono le cose!
Ciao e alla prossima recensione (non so quando, ma sappi che io leggo comunque). Ciao!

07/10/12, ore 08:35

Bello, Shanks e Rufy sono diventati i due robot, è come se avessero una doppia personalità fortunatamente Rufy è in grado di controllare almeno in parte questo potere di Weapon, e Zoro lo deve mettere a cuccia, Zoro è praticamente parte di Rufy e l'unico che può in parte impedirgli di fare delle stragi, anche se contro Garp non si può mettere. Questa situazione ha portato di buono che Shanks ha nuovamente l'haki senza aver dovuto perdere un braccio. Credo che Dragon abbia imparato la lezione, mai mettersi contro Rufy o la sua ciurma e non farlo arrabbiare. Occhi di falco non stato toccato perchè è rimasto fuori dallo scontro, però si è reso conto di quello che gli sarebbe potuto succedere se Rufy fosse stato più arrabbiato quando lo ha fatto ammalare, fortunatamente non ha deciso di ucciderlo e Shanks lo ha salvato. Ace dev'essere davvero confuso su quanto è successo, avendo anche lui subito Garp ed essendo collegato con Rufy non dev'essere molto in se e sarà anche preoccupato per il fratellino, spero che parlandone non inizi ad evitare Rufy temendolo, mi chiedo anche come reagirà Nami alla scoperta di quello che hanno fatto a Rufy, altro che essere un burattino, Rufy è diventato un vero e propio robot agl'ordini di Garp. Mi chiedo anche come starà Zoro, anche se sapeva cosa sarebbe successo dev'essere scioccante vedere Rufy in quelle condizioni. In più anche il rosso non è messo tanto bene, visto che deve fare tutto quello che dice Weapon e in più sia weapon che 001 si divertono a fargli i dipetti, l'immagine dell'arma-figlio che fa i dispetti all'arma-padre mi ha fatto ridere, anche perchè il rapporto tra Rufy e Shanks è propio quello di un padre ed un figlio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, in questo ci hai fatto delle rivelazioni sconvolgenti spero aggiornerai presto perchè sono assolutamente super curios adì sapere come continuerà questa storia e sapere se qualcuno troverà il modo di di sprogrammare le armi prima dell'arrivo di Garp o che Weapon voglia combattere contro 001, a presto allora e complimenti per la splendida fic che stai scrivendo ciao...................

04/10/12, ore 17:29

Bello, in questo capitolo Shanks racconta finalmente la sua storia, Rufy è una vera e propia macchina da guerra e adesso vuole salvare Robin e ha attaccato Miwhak perchè ha aiutato Dragon a portarla via contro la sua volontà. Occhi di falco è però il fratellone di Shanks e quindi grazie al rosso è sopravvissuto, meglio però che qualcuno informi il più giovane di non attaccarlo più perchè fa parte della "famiglia" del rosso. Certo che il pirata non perde occasione per provar a far capire ad occhi di falco che si deve riavvicinare a Zoro, povero sarà una tortura non poter infastisdire il figlio, ma stargli così vicino per addirittura due giorni. Alla fine Benn ha mantenuto l'impegno di tirare il fucile in testa a Shanks se avesse continuato a fare il cretino. Anche il rosso vorrebbe essere consolato da Ray, però non ha il coraggio di farlo, anche se come dice lo spadaccino gli farebbe piacere. Se Garp prima rischiava di avere anche Miwhak come nemico per aver torturato Zoro ora la sua testa è reclamata anche da lui dopo quello che ha sentito. Ora il rosso per riavere l'haki deve perdere un braccio e tutte le volte che fa sfogare Rufy sta male, se lo scopre il minore questa volta si fa venire la crisi isterica. Finalmente anche qualcun'altro dice al rosso che si deve sprogrammare anche lui per aiutare il minore che resta l'arma perfetta e non è ancora uscito dalla programmazione di Garp. Sono davvero felice che tu abbia aggiornato, si è anche scoperto che il rosso ha ucciso Baggy dopo che lo ha venduto a Garp ora bisogna scoprire chi sia questa cavolo di spia che gira ancora indisturbata per le navi. Aspetto con ansia l'aggiornamento, a presto, ciao.........................

21/09/12, ore 22:26

E' la prima volta che... lascio una recensione in questa fan fiction ... ma ti posso assicurare che l'ho letta tutta da cima a fondo!
Nonostante nei primi capitoli che ho letto ci fossero un po' di errori, il modo di esprimersi (almeno, a mio parere) è scorrevole. Sinceramente? Trovo tutte le tue idee fantastiche! A me non sarebbe venuto in mente di mettere Garp in cattiva luce (che in questa fan fiction mi sta sui cosiddetti, ma è il cattivo perciò ci può stare XD) o di far venire la malattia di Roger a Rufy, e che ci sia il fantasma del Re dei Pirati! Queste idee sono... fantastiche! Sono curiosissima! Mi raccomando! Aggiorna presto e continua così =) (ah! Quello che ho trovato strano sono i termini con cui si chiamano i personaggi xD Forse è una mia impressione, ma mi fa senso XD Ma è solo una mia impressione)
Il ruolo di Shanks come papà (o papy *-*) è stupendo xD sinceramente, non pensavo però che perdesse il suo Hacky .__. Cioè... ci sono rimasta male XD se non di merda quando l'ho letto XD
Ebbene ... vedo un'eccessiva protezione da parte di Zoro (ma mi piace anche così... il mio Zoro *ç*) Sempre fedele al suo capitano u_u.
Il rapporto tra Ace e Rufy ... all'inizio avevo un po' vacillato l'idea che i due andassero realmente d'accordo ma mi sbagliavo =) e ne sono felice xD
Ray e Roger ovviamente sono due miti! u__u Adoro quei due personaggi in qualsiasi punto di vista!
Che dire? Non sto a scrivere tutto altrimenti non mi passa più di scrivere e a te di leggere XP
Ah Ecco! una cosa che ci tenevo a sottolineare ... Le descrizioni che fai sono molto belle =) Ti suggerivo di ( quelle poche volte ovviamente) applicarle anche un po' all'ambiente o al paesaggio ( in questo caso il mare! mi piace tantissimo che Roger possa controllarlo ... se non ho capito male XD). Devo farti i complimenti anche per la lunghezza (tanto che ci ho messo, tra una cosa e l'altra, tre giorni a leggere questa fan fiction XD)
Complimenti! e scusa se per mancanza di tempo non lascio le recensioni negli altri capitoli ... sono molto dispiaciuta.
Un saluto e altri complimenti ( te ne avrò fatti tremila xD )
Licia

21/09/12, ore 14:49

Ciao è bellisima questa stiria mi sono appassionata da matti.
Comunque era ora che Shank e Ace si decidessero ad andare d'accordo su qualcosa e chiarirsi se no continuavano a menarsi,poi che ridere quando al rosso gli è stato di dire "oh i miei piccoli" o ti affumico.Bellissimo!
Per non parlare di zio Roger che viene fulminato da Ray se non fosse un fantasma i rischierebbe le penne:)
Sei bravvvissima! Continua cosi aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)
Ciao alla prossima

21/09/12, ore 13:23

Finalmente c'è stato un chiarimento, povero Ace si è ritrovato a dover rincuorare i due che si fanno le patirete inutili. Alla fine sono riusciti fortunatamente a trovarsi d'accordo, anche perchè altrimenti non avrebbero smesso di discutere. Sul dare la colpa di trumi vari e di problemi si fa prima a dare la colpa a Garp che c'entra sempre comunque in qualche modo e il problema viene risolto con un democratico "è colpa sua". Ora il problema del farsi toccare dovrebbe essere risolto edAce ha finalmente accettato anche Shanks come figura di riferimento chiamandolo papy. Roger si sta beccando la punizione divina per aver mandato in crisi Shanks, Ray diventa poco democratico quando viene toccato il suo mozzetta, meglio che il fantasma faccia più attenzio e se non vuole finire arrosto causa vice incavolato. Alla fine fortunatamente lo convincono a dormire, di questo passo altro che crisi isterica, il rosso avrebbe fatto un casino. Almeno adesso i due baby-sitter si possono tranquillizzare un po' visto che i due si sono calmati. Mi ha fatto morire quando Ace proibisce a Shanks di dire qualcosa come "Oh i miei piccoli" altrimenti lo affumica. Il ragazzo voleva solo scoprire qualcosa sul passato di Shanks anche perchè conosce fin troppo bene le parole ed i metodi di Garp come se anche lui li avesse sperimentati. Sono star felice che tu abbia aggiornato, anche se sono ripetitiva ribadisco che ADORO questa fic, aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ciao................

17/09/12, ore 13:46

Shanks ha perso completamente il controllo, ma ora speriamo che il piccolo riesca a farlo sfogare e a farlo tornare in se, anche perchè se fanno un'altro combattimento questa volta Rufy rischia davvero di finire all,altro mondo visto che la spia continua a mostrare i video e a mandare in crisi il piccolo. In più sulla nave tutti si aggrappano al minore chiedendo consigli o aiuto e in questo modo rischia di peggiorare, e si rischia che qualcuno muoia causa spade spettri fuoco o haki. Questa volta la crisi è stata davvero fortissima, voglio propio vedere Ace quando si risveglia come prenderà il fatto che il fratellino sia stato così Malta causa sua e dal rosso. Fortunatamente ha la testa dura e non è davvero uno stupido come sembra, per questo riuscirà a far aprire Shanks e a farlo ragionare, spariamo. L'incontro di Zoro col fantasma è davvero bello, il piccolo che parla con lo spettro come se fosse normale e Zoro che gli fa notare che in realtà è una cosa che nessuno farebbe con tranquillità ed il fatto che anche per Ace è normale non dimostra che lo sia visto che è suo fratello. Sono davvero felice che tu abbia aggirnato, la situazione diventa sempre più complessa e difficilmente superabile, spero che le cose sulla nave si risolvono presto, anche perchè c'è ancora la spia da trovare e Garp non si sarà sicuramente arreso, ma anzi avrà sicuramente qualcosa in mente e non sarà piacevole per nessuno, aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ciao..................

16/08/12, ore 12:53

Un giorno doveva spiegare a Rufy che, fantasma escluso, il più forte lì era lui, quando ci si metteva.
Povero Zoro! Che cosa si deve sentire dire, ma tanto per me Zoro resterà sempre più forte di Sanji...anche perchè il cuoco a volte è davvero insopportabile.
Rufy come allenatore è mitico, ha un talento naturale a far sembrare cose difficilissime semplici.
Ed è finalmente comparsa anche la baroque works...e il coccodrillo "se ne va"! Ma nel vero senso della parola, Rufy lo ha battuto in un secondo, o anche meno!

Shanks aveva tirato fuori il labbro"E chi li difende i piccoli?".

"Chi li difende i nemici, casomai!".

Ahahah, ma possibile che Shanks non abbia ancora capito!! Oddio!! In effetti non vorrei trovarmi nei panno dei nemici! E poi quando anche Benn ha gli infarti alla Shanks è proprio forte!
Senza contare la presentazione di Nami e Roger "E' lei la ragazza che vuole le padelle di Rouge?" Oddio!!
Mentre la seconda parte è decisamente più triste: Ace ha perso fiducia in Shanks, di nuovo, e questo non è un bene, mentre Roger ha dovuto obbligare Shanks e anche questo non è un bene.
La storia è sempre più complicata senza contare che Ray e Barbabianca non sono ancora tornati (credo) dal loro dialogo con gli altri imperatori.
Alla prossima,ciao!
(Recensione modificata il 16/08/2012 - 01:13 pm)
P.s. Mi sono accorta che il titolo è diverso:
sul capitolo è falsa tranquillità, mentre sulla lista è false speranze.
(Recensione modificata il 21/08/2012 - 11:23 am)

13/08/12, ore 12:13

Bellissimo, si ritorna all'azione, credo che si stessero annoiando a non far nulla. Occhi di Falco non si degna neanche di tirar fuori la spada e gli altri si sono divertiti neanche fossero al parco giochi. Ace ha deciso di bruciare nuovamente il cuoco per aver messo Zoro al suo posto di fratello maggiore, meglio che impari a stare attento a non far irritare il moro. Hankok ha aiutato Rufy contro gli zombi, poveri si sono persi un'alleata, ma così imparano ad attaccare questo gruppo, praticamente vanno al suicidio per il divertimento della ciurma. Non riescono propio a nom litigare il cuoco e lo spadaccino, anche durante la battaglia o Zoro col padre, visto che lo corregge e rischia di essere affettato. Adesso Rufy deve insegnare a Sanji e a Nico Robin che si sente più vicina al gruppo visto che la considerano una compagna e hanno voluto difenderla nonostante il rischio. Zoro vorrà utilizzare gli allenamenti per tormentare il biondo, ci sarà da ridere. Sono felice che tu abbia aggiornato, sei stata velocissima la storia ha mostrato nuovamente la marina che nell'ultimo periodo era in vacanza, credo avesse paura di attaccare la nave e volesse approfittare dell'assenza di Barbabianca ci sentiamo al prossimo capitolo se non sono partita prima, a presto, ciao....................

10/08/12, ore 17:24

Bellissimo, Shanks riesce fortunatamente a far sfogare il piccolo, alla fine sono davvero teneri, povero il rosso non si sente all'altezza del compito, pero alla fine riesce a far sentire sicuro il piccolo e questo spero lo aiuti. L'haki protegge anche dal turbamento, questo può essere un vantaggio ma anche uno svantaggio, visto che se non si sfoga con nessuno finisce che sta solo peggio causa malattia. Pervertito è naturalmente una bella parola, visto che Zoro la dice a Sangi. Povero Shanks si divertono a prenderlo in giro facendogli ripetere un milione di volte quello che stanno andando a fare, stavo morendo immaginandomi la sua faccia. Fortunatamente ha chiarito a che con Benn, il suo vice è troppo testardo e lo conosce troppo bene per lasciarsi allontanare dalle paranoie del suo capitano. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto ciao............

10/08/12, ore 14:51

ciao! eccomi tornata a recensire purtroppo per i miei numerosi impegni per un pò non ho potuto nemmeno leggere gli ultimi aggiornamenti ma ieri sera me li sono letta tutti e 10 i capitoli arretrati e ora sono tornata in pari, allora dal ultima volta sono successe parecchie cose, questa storia che al inizio anche se bella sembrava così semprice sta diventando sempre più compressa e ricca di colpi di scena, non mi sarei mai aspettata che anche shank fosse stato una vittima di garp! ma non ho capito bene quando è successo? dopo che gold roger era morto? e perche garp la fatto? come ha fatto a scappare? riguardo alla maniaca è davvero difficile dire chi possa essere, fosse stata un uomo ne avrei avuti di idee ma se è una donna il campo si respinge parecchio, in un primo momento ho pensato subito a nico robin ma questo mi sembra troppo anche per lei!l'unica altra che mi viene in mente è califa è l'unica altra donna abbastanzza pazza e crudele da poterlo fare oppure una di quelle che faceva parte della barok wors, oppure hina visto che fà parte della marina potrebbe aver agito per ordine di garp, oppure perona, se non è nessuna di queste a meno che tu abbia stravolto un personaggio che originariamente era buono ,(tipo bibi ma spero propio di no!) se non è un personaggio inventato non so propio chi possa essere! però shank molestato! se non fosse che l'idea che sia una donna a farlo quando lo scoperto mi ha fatto un pò ridere ci sarebbe da piangere! comunque per il resto invece sembra che il legame fra i 3 fratellini si stia intensificando sempre di più e anche che rufy stia diventando più forte e sincero, è questo mi piace tantissimo! e poi la comparsa di roger come fantasma! ! che idea originale come ti è venuta? sei un genio! mi è piacuto questo colpo di scena e ancora di più che ace sembri aver fatto pace con lui, ho sempre pensato che roger fosse un brav uomo e un padre che amava davvero suo figlio e che ace fosse stato ingiusto a odiarlo senza averlo neanche conosciuto!
ora manca solo l'apparire si sabo per rendere questa storia assolutamente perfetta! spero compaia presto, un altra cosa pensi di mettere altre coppie in futuro oltre a namixace? anche se mi piace così un pizico di romanticismo in più non guasterebbe