The secret of One Piece.
di Milady Silvia

23/01/12, ore 16:12

Bellissimo, povero Zoro è geloso a vedere Rufy con tutte quelle persone intorno, per fortuna Ace gli ha parlato e fatto capire che non dovrebbe essere preoccupato per il fatto che rufy abbia tutta quella gente intorno, povero ha già i suoi problemi e si preoiccupa comunque per i suoi fratellini. Non credo che Rufy non consideri zoro come un fratello, anche se lo spadaccino ha amesso di voler bene ad Ace che è rimasto molto contento, povero deve stere lontano dalle persone a cui tiene e non sa come uscire da questa situazione. Alla fine Shanks grazie a Benn non ha più la depressione ed ha capito che è un buon capitano e non un'imbranato come aveva iniziato a pensare, Benn è propio uguale a Zoro se non glielo dice Shanks non ascolta i complimenti di nessuno come Zoro anche se ora ha iniziato a dare un po' retta anche a Ace e a Shanks, in quanto famiglie i tre potrebbero fare a gara a chi ha la peggiore. Sono felice che tu abbia aggiornato così presto, aspetto con ansia il prossimo capitolo di questa bellissima ff a presto ciao............................

23/01/12, ore 14:23

ace il tuo discorso merita un oscar, vedo con piacere che stai rivalutando il tuo rapporto con barbabianca.
zoro sei un idiots, stazi per demolarizzare ace che ha più che ragione.
shanks finalmente è uscito dallo stato catatonico il secondo oscar và a benn, chiamarlo miglior vice del mondo è un eufemismo!!
non vedo l'ora di legere il prossimo capitolo, la storia si fà sempre più interessante.
zoro come fai ad essere figlio di occhi di falco, chi potrebbe mai stara con uno come lui(vedendo il rapporto col figlio...)?

23/01/12, ore 12:52

o bellissimo capitolo! quelli dove ci sono rufy zoro o ace son o i miei preferiti certo che ora la situazione è diventata ancora più ingarbugliata! secondo me quello che ha fatto bere quel intruglio a shnk è o dragon, o barba bianca, o minok per ordine di dragon. Spero di scoprire chi è fra questi e sopratutto il perchè prima o poi.
Mi spiace aver smesso per un pò di recensire, ma ho continuato a leggere ogni capitolo e la storia diventa ogni giorno più bella. Non ho ancora capito se dragon sia cattivo o buono in questa storia, anche se a rufy non sembra importare granchè di lui. per forza, con un vice padre come shank che se ne fà di dragon? però vorrei propio capire se dragon è un degenerato di padre come minok o simile a garp o a modo suo tiene al figlio. Per quanto riguarda barba bianca invece sono un pò confusa. Non capisco se sia un buon padre o no, forse non si rende cpnto che sta facendo soffrire ace? se comunque dovesse fare una scelta definitiva io non vorrei mai che scegliesse di sacrificare rufy,non mi piace molto come si comporta b. b. qualsiasi siano le sue motivazioni, a volte sembra quasi che ace abbia delle catene mentali. Rufy qui sicuramente è quello che merita di più la sua fedeltà, se propio deve scegliere non mi dispiacerebbe che ace si unisse alla ciruma di rufy . L'ideale sarebbe che le 2 ciurme divenassero alleati , quasi "amici" forse , così ace potrebbe frequentare i fratellini in santa pace! ma con quella testa dure del babbo la vedo dura!
In quanto a rufy spero che non si lasci scegliere cosa fare ne da dragon ne da shank(anche se quest'ultimo non lo fà con cattiveria) .Ma una domanda rufy prima o poi si staccherà da shnk? non formerà mai una ciurma sua dove navigare da solo come nel originale? vista il suo desiderio di libertà e indipendenza non c'è lo vedo a dupendere sempre da shnk.
Spero che aggiorni presto, ciao alla prossima!

20/01/12, ore 18:33

Forte questo capitolo, ora si sono viste le insicurezze di Shanks, povero questo brutto tiro proprio non se lo aspettava. Anche se è stato troppo divertente immaginarmi la scena del grande Shanks che si comporta come una persona normale quando beve. Povero Benn dover vedere il suo capitano in quello stato non sapendo come comportarsi, il discorso è stato rimandato, ma almeno il rosso ha deciso di affrontarlo anche se non ne ha molto voglia (diciamo che farebbe a meno molto volentieri) però prima o poi i fantasmi del passato vanno affrontati. Troppo bella la "reazione orticaria" alla sola parola scusa e non l'ha neanche detta, proprio da ridere. Alla fine Ace ha fatto capire cos'era successo, anche se è fantastico il fatto che Shanks abbia deciso che era stufo di stare male e ha trovato il modo di riprendersi, magari si potesse davvero fare così quando stai male e devi fare qualcosa che ti piace, sono propio felice che tu abbia aggiornato, la tua fic ha sempre dei risvolti inaspettati che ti lasciano col fiato sospeso, ma anche molto divertenti, aspetto con ansia il prossimo capitolo, ciao.................

18/01/12, ore 15:59

O cavolo .-. Povero Shank! Meno male che c'è il grande Benn, lui è un genio, l'unico che riesce a risollevare Shank, l'unico e inimitabile genio.
Però povero Shank, fa davvero tenerezza, meno male che nessuno è entrato, altrimenti.
Comunque è vero, sembrava che anche lui avesse ricevuto il lavaggio del cervello da Garp, almeno fino a quando non si è scoperta la verità: ma possibile che i pirati siano anche alchimisti?? E sanno anche far gallecciare gli oggetti?? No dico, ma questo non è mica Harry Potter. Anche se Hogwarts abitata da questi pazzoidi non sarebbe male...
Però chissà chi è stato. Dragon? Mihak? Barbabianca o figli? ( senza Ace ovviamente)
Boh, mistero, ma Shank lo farà nero,sicuro!
Vi faccio ancora i complimenti, non mi stancherò mai perchè la storia è sempre più coinvolgente e i capitoli sono sempre meglio.
Continuate così,ciao!
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 04:01 pm)
P.S. Ti auguro una buona guarigione!!
(Recensione modificata il 18/01/2012 - 04:02 pm)

17/01/12, ore 19:01

Si era sentito seriamente offeso, ma si era mantenuto calmo ed aveva taciuto quello che realmente avrebbe voluto dire.
Ahah, immagino già i toni gentili e le parole carine che gli avrebbe detto!! *_*
Dragon ha battuto 22 volte Shank?? Oddio, ma allora quei due si conoscono meglio di quanto vogliono far credere, avrei prorpio voluto vederle le loro partite, sarebbero sicuramente uno spasso, magari con anche Mihak dietro che aiuta minaccia di morte Shank ( che amicizia profonda!! ;)) se prova a mangiare il re di Dragon!!
Il discorso in quella sala a mio parere è fatto a MERAVIGLIA. Dragon si dimostra uno stratega davvero fine ( non solo in battaglia), ma allo stesso tempo mostra anche una parte del carattere strana, più da drago celeste ( come giustamente gli fà ricordare Rufy): insomma quella frase è di Garp. Inoltre Shank vince la medaglia al valora per la pazienza: sono pochi quelli che riescono a "controllare" i membri della famiglia Monkey senza schiattare prima ( l'altra va a Zoro).
Dragon però è un guastafeste nato, lo avrei strozzato ( Mihak mi guarda malissimo, ho una brutta sensazione): e lasciali in pace!!
Aspetto il prossimo e non preoccupatevi per il tempo, l'importante è che arrivi il chappy,ciao!!
P.S. Spero che Dragon mostri un po' del suo lato paterno verso il figlio
Inoltre mi piacerebbe sapre come si sono conosciut Dragon e Yuki, sarebbe interessante.

16/01/12, ore 18:07

Bello, Dragon vuole vedere se Rufy non è influenzabile, per fortuna è così e non penso proprio che il ragazzo abbia intenzione di seguire nuovamente un'autorità, dopo la sua infanzia credo ne abbia piene le scatole di persone che gli dicono cosa deve o non deve fare. Anche Dragon ha la sua fida guardia del corpo, povero Zoro con suo padre in giro non riesce a concentrarsi nel suo compito di guardia del corpo/tata di Rufy. Shanks ha proprio avuto un grande sangue fredo a sopportare le affermazioni di Dragon e per fortuna che Benn è sempre pronto a tirarlo fuori dai pasticci. Sono proprio curiosa delle prossime evoluzioni della storia, le navi sono sempre più affollate e sono sicura che ora che ci sono Dragon che cerca di far venire una crisi a Shanks e di mettergli contro Rufy e Mihawk che è la guardia del corpo e che mette zoro in difficoltà con il problema Barbabianca ancora presente renderà questo viaggio ancora più complicato. Non riesco a non pensare a quando Garp incontrerà nuovamente il figlio che adesso è insieme al nipote, sarà una cosa fantastica. Probabilomente penserai che sono molto ripetitiva, ma ADORO la tua fic e la trovo sempre più avvincente, la trama è davvero posta bene e non è mai banale, succede sempre qualcosa che non puoi mai sapere cosa succederà andando avati nella lettura, spero aggiornerai presto, al prossimo capitolo, caio...................................

31/12/11, ore 13:41

Bello questo incontro, Rufy come al solito non aveva capito nulla,povero Shanks ignorato bellamente dal capo dei rivoluzionari che è occupato a guardare cosa combina suo figlio. Per fortuna poi si è deciso ad ascoltare Shanks, già quella era una vittoria, anche se ha visto il disorcorso di Shanks in un modo diverso da quello che voleva intendere il rosso, gli sembrava che volesse togliere un despota per mettemrne un'altro, però Rufy non si può considerare un padrone, lui non è il tipo da dare ordini agl'altri specie visto il modo in cui è cresciuto, questa storia del non poter entrare farà stare sicuramente Zoro in allerta per la paura che succeda qualcosa a Rufy e neanche Benn si rilasserà visto che non può svolgere il suo compito di "tata"e tener d'occhio il rosso in modo che non faccia sciocchezze. A quanto pare Mihawk è la guardia del corpo di Doragon. Ace si stava annoiando ed ora che sta per succedere qualcosa di interessante lo chiudono fuori, povero. Bellisssima la risposta di Rufy al commento di Dragon sul fatto che gli si addice diventare il Re dei Pirati, proprio non gli importa delle opinioni altrui, tanto farà comunque quello che vuole. Questa storia è sempre più bella, sono proprio curiosa di sapere di cosa vuole discutere Dragon con Shanks e con Rufy, spetto con ansia il prossimo capitolo, ciao.....................

30/12/11, ore 17:39

O finalmente!!! *_*
Eh eh, ora capisco a cosa si riferisse quando si parlava di amicizie che si ripetono, Zoro e Mihak hanno lo stesso comportamento.
E Rufy che si comportava come se fosse a casa sua? Secondo me se Shank non era impegnato a dire le stesse cose almeno cento volte sarebbe svenuto. Sicuro.
Quindi un incontro a quattro....chissà come andrà a finire!! Sono curiosa.
Ma sopratutto io voglio vedere cosa faranno quelli fuori, insomma lasciare Zoro e Barbabianca non è proprio un idea ottima.
Allora alla prossima e buon anno!! (Anche se in anticipo!!)

23/12/11, ore 20:44

Ahahah, ma quando si sono sposati Shank e il sakè? Chissà che nozze poi...
Sono felicissima che Barbabianca abbia cambiato idea su Rufy e abbia dato l'ordine a Ace di non ucciderlo più.
Mihak che li aiuta....sento puzza di guai e anche grossi.
Alla prossima

23/12/11, ore 17:58

Bellissimo questo chappy, siamo vicini all'incontro con Dragon, sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà. Ace e cnvalescenza a quanto pare non sono parole che possono stare nella stessa frase come per il fratellino, povero gli è venuto un'infearto sicuro quando Rufy ha detto del tatuaggio, non penso che Ace voglia che Rufy rinunci al suo sogno di diventare "Re Dei Pirati" quindi non penso ci sia pericolo, perchè sarà ingenuo, ma non così tanto da farsi raggirare in quel modo, dopotutto è cresciuto con Garp. Il gigante è comunque affezionato al moccioso nonostante il rifiuto e sono contenta che abbia ritirato l'ordine, Rufy riesce proprio a farsi voler bene da tutti. Troppo bello Shanks che pensa al sakè è pronto a tutto pur di ottenerlo, povero Benn ha proprio un capitano con la personalità multipla, a volte serissimo altre di un bambino piccolo. Ace è geloso del fatto che Rufy possa trovare un'altra figura di riferimanto al suo posto oppure del fatto che incontrando il padre non lo consideri più un fratello? Garp non vuole proprio mollare, ma non si stufa ad insegurli? Mihawk ha sicuramente qualcosa in mente per condurli da Dragon, chissà cosa sta tramando ed anche Barbabianca deve avere qualcosa in mente, vedremo cosa faranno e se riusciranno nel loro intento.
La tua storia è davvero fantestica, aspettavo proprio con ansia questo capitolo, sei davvero bravissima e non vedo l'ora di sapere come continuerà questa avventura.
Buone Feste
ciao...............................

25/11/11, ore 21:22

Bellissimo questo capitolo, finalmente Ace si è svegliato ed ora ci stiamo vviando verso l'incontro col padre di Rufy (tra tutti e tre i fratelli come figure paterne nessuno ne ha avuta una molto bella). Qui si vede molto che Rufy si comporta solo da bambino, ma che in realtà ragiona con la sua testa e la maggior parte delle volte capisce le situazioni senza problemi arrivando anche alle conclusioni che gli altri non riescono a comprendere o a vedere perchè ritenute strane o assurde. Ace sta meditando terribili torture da infliggere a Garp dopo quello che ha fatto al fratellino. Lui sa più di tutti quello che ha passato il più piccolo visto che ne conosceva già i metodi. Troppo bella la discussione, Rufy è riuscito a far vacillare Ace e a fargli intendere di dover pensare con la sua testa e non eseguire gli ordini e basta, troppo bella la fine dove dice che è lui a rigirare Barbabianca e non il contrario. Anche Ace ragiona secondo metodi particolari, Shanks per lui ha torto molto spesso o comunque non può capire le cose, però è bastato dire che Benn è simile a Zoro per far capire al maggiore che è davvero un'uomo intelligente. Sono davvero contenta di questo tuo aggiornamento, spero che continuerai così, la storia è davvero scritta benissimo anche sul piano psicologico che è molto difficile a mio avviso riesci a far capire le sensazioni dei personaggi e a coinvolgere il lettore nella storia, sei davvero bravissima, al prossimo aggiornamento, ciao...................

21/11/11, ore 20:18

Sicuramente con questo capitolo si è capito qualcosa di più sul passato di Zoro, anche se a essere onesti speravo subito nell'incontro. Ok, ok, lo so, sono super impaziente e un po' romopiscatole, ma non ci posso fare niente e poi non decido io ;)
Mihak qui è davvero odioso: nemmeno una parola di incoraggiamento verso il figlio, capisco perchè Zoro lo odia. Mi sarebbe piaciuto anche sapere qualche cosa in più sulle aggiunte che quel "pazzo" ha fatto al collare di Zoro. In un capitolo lo rivelerete,vero?
Molto divertente la parte della ciurma di Shank, però c'è un dubbio che mi frulla per la testa: se Rufy se ne accorto, come mai Shank e Barbabianca non se ne sono accorti? Sono entrambi sicuramente più forti e preparati di Rufy.
Vi ringrazio per tutte le risposte precedenti, mi fa sempre molto piacere.
Allora alla prossima!!
Ciao!!
P.s. Sarò io scema, ma non ho mica capito qual'è la cosa che Shank ha tenuto nascosto.

21/11/11, ore 20:18

Bello, neanche Zoro riesce a sopportare Barbabianca, però almeno il gigante prova a convincere Rufy solo a parole, così è più facile per lo spadaccino dirgli il suo punto di vista, è proprio geloso del più giovane. Miwak è davvero noioso, ci voleva lui per mettere d'accordo gli imperatori? Alla fine il modo migliore per far combattere Zoro come si deve senza distrazioni biisogna mettere Rufy in difficoltà cosicchè l'istinto di "tata" dello spadaccino intervenga a favore di Rufy. Naturalmente Zoro non potrebbe mai perdonare qualcuno che faccia del male a Rufy o che solo pensi di farlo, il motivo dell'odio verso Miwak è dato dal fatto che chi tocca Rufy è morto. Ace è ancora incoscente, povero però dopo il trattamento subito non è cvosì strano. La marina è sempre tra i piedi e il bello è che Rufy lo dice come se fosse normale e di poco conto il fatto di essere inseguiti. Questo capitolo è davvero molto bello, alla fine la ciurma del rosso si è riunita. Sono proprio curiosa di sapere come continua questa fic che è davvero fantastica, alla prossima, ciao.......................

07/11/11, ore 21:01

Evvai!!! Vanno da Dragon!! Non vedo l'ora di vedere l'incontro padre figlio!! *_* Sono curiosissima!!
Io, però, quando intendevo "chiedere" pensavo solo a una volta, non all'insistenza dell'imperatore!!
Povero Shank, è completamente distrutto e Benn è un santo/tata/dottore/psichiatra/vice.
Un tutto fare!!
Immaginare Nami, fa abbastanza accapponare la pelle, penso che nessuno osi mettersi contro di lei!!
Ma dove le trovate le immagini!! Sono tutte bellissime.
Io uso google, ma non ne trovo così.
Se avete un sito particolare potete suggerirmelo, perfavore.
Ci vediamo con l'incontro con Dragon!
Aspetterò con impazienza!!