The secret of One Piece.
di Milady Silvia

31/03/12, ore 14:55

Bellissimo l'incontro tra Rey e Garp, il vecchio è riuscito a far arrabbiare il vice di Roger, ma come si permette di voler usare Rufy come un'arma grr mi verrebbe voglia di spaccargli il naso. Ray tratta tutti come se fossero dei bambini piccoli bisognosi di protezione, è anche riuscito in due secondi a guadagarsi la stima di Ace come nonno visto che ha fatto in modo di farlo andare coi suoi "fratellini" e con Nami. Quando Benn entra nella cabina di nami e le dice di avvertire Ace ho troppo riso, possibile che sappia sempre tutto? chissà cosa intendeva Garp col fatto che Rufy farà la stessa fine di Roger per via del suo potenziale, sono propio curiosa. Il ragazzo è anche immune all'haki visto che l'onda d'urto non gli ha fatto nulla. Sono davvero curiosa di scoprire tutti questi misteri, te l'ho già detto ma continua a ribadirlo, la tua ff è fantasticaaaa spero aggiornerai presto che sono già in trepidante attesa di scoprire i prossimi sviluppi, a presto ciao..............

31/03/12, ore 13:55

"Fama, ricchezza, potere. Gol D Roger ottenne tutto questo, e indovina?Se ne fregò altamente e continuò allegramente a fare scorribande come più gli piaceva"
Bhe concordo assolutamente con Shank. Gli eroi se li sceglie proprio bene: al primo posto Roger e al secondo il suo vice, ha proprio buon gusto.
Però è incredibile che Rufy non ne abbia minimamente risentito quando perfino Shank, Barbabianca e Dragon sono svenuti. Ok, la distanza era diversa, il piccolo era molto più lontano, però è sempre incredibile.
Non mi è piaciuta più di tanto il comportamento di Dragon, non ha osato nemmeno difendere un pochetto il figlio al contrario di Ray e Sahnk che erano davvero incazzati. Sai sto cercando di capire cosa pensa davvero il rivoluzionario: la prima volta che lo ha visto mi sembrava che almeno un po' gli volesse bene, o quanto meno ci tenesse, ma qui...non so!
Acchiapparella? E ci ha pure creduto? Oh bhe, almeno si sono allontanati dalla minaccia Garp e si sono messi in salvo.
Hai detto che Garp è sparito....possibile che abbia una brutta, bruttissima, anzi pessima sensazione? E' possibile?
Va bhe, al prossimo aggiornamento che spero sia presto, ciao!!

31/03/12, ore 12:35

anche questo capitolo è sempre bellissimo e come al solito anche se non aggiorni molto spesso un tuo capitolo è cos 'i lungo e pieno di contenuto che ne vale per 10, complimenti sei sempre più brava e la tua storia è sempre più avvincente non c'è che dire! mi piace che finalmente garp abbia trovato qualcuno in grado di tenergli testa e che forse potrebbe fargli la pelle, però anche se niente mi avrebbe resa più felice è meglio che non sia stato ray a uccidere garp, deve essere rufy o ace o insieme a farlo, è importante sopratutto per rufy riuscire a farlo altrimenti non sarà mai veramente libero e il suo fantasma lo tormenterà per sempre. C'è però 1 cosa che non capisco:Da dei capitoli precedenti, mi sembra intorno al 30 quando ace era prigioniero che lui avesse conosciuto garp quando era piccolo, come è possibile in questo contesto? e poi forse sono io che faccio pensieri assurdi ma qui minok non era preoccupato per zoro? e dragon per rufy? su dragon potrebbe essere ma anche minok forse ha un minimo di amore paterno(anche se molto molto in profondità)?oppure sono io che mi illudo? e poi come mai rufy è immune al hiki? questo è un altra delle sue stranezze più strane!
ps:Scusa se non posso recensirti sempre ma da quando lo fatto la prima volta ho iniziato a scrivere anch'io e ho l'acqua alla gola è un miracolo che ci sia riuscita oggi!
ps 2:Mi dimenticavo! visto che ora b.b. in un certo senso sembra aver "accettato " i ragazzi di shnk perchè ace non gli dice di nami? che cosa teme?e perchè non lo dice almeno a rufy e zoro?

18/03/12, ore 15:03

Bellissimo, anche Nami ha conosciuto Ray ed è rimasta impressionata dalla sua bravura, povero Ace ora dovrà ascoltare una descrizione di una Nami super eccitata basata sulle caritne e sulla bravura di Ray. Nonostante odi dare del lei per il pirata non può farne a meno perchè anche Shanks gli porta rispetto. Shanks è propio irrecperabile, visto che ha un momento libero nonostante Benn sia contrario ne approfitta per andare a caccia di ragazze, Rufy e Zoro ne aprofittano per passare un po' di tempo insieme. Barbabianca sta sempre molto attento a tewnere il suo pupillo sottocontrollo, anche perchè ha paura che l'affetto per Rufy Zoro quello per Nami lo portino ad unirsi a Shanks. La compagnia si sta prepatrando per partire alla volta dell'isola del'uomini pesce, prevedo qualche avventura in vista. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima ciao.........................

18/03/12, ore 14:41

Oh si, qui Nami e Shank erano identici. E Ray sembra essersene accorto anche lui, visto che si comportava nella stessa maniera.
Povero Ace! Si dovrà sorbire Nami: Ace se sei in ascolto....scappa, vai al polo nord!
Nami: Sono una navigatrice, lo troverò ovunque
Io: O.O! E' vero! Ok, è spacciato!
Ace: Un po' di ottimismo?
Nami: Ace, Ace, Ace, Ace!! Ti devo raccontare tutto!
Ace: Parla con il fratellino, lui sarà contentissimo!
Io: Ah, tra moglie e marito non mettere il dito, perciò io vado a studiare latino e li lascio litigare.
Ciao!!

17/03/12, ore 14:23

Eccomi qua a recensire, come promesso durante il week-end.
l dialogo tra il re oscuro e Shank è bellissimo: sia perchè si capisce davvero bene il rapporto tra quei due, sia perchè Ray come personaggio mi piace molto.
Quando poi parlando Roger e Shank quasi si spaventa, non so, davvero mi si è stretto il cuore. Deve essere stato un bello shock per Shank assistere alla condanna del suo capitano e non penso proprio che gli sia passata.
Molto bella anche la seconda parte, quella degli allenamenti di Ace. In effetti non ci avevo pensato che tra i tre quello che ne sa meno di Haki è proprio lui, ma pensavo che essendo stato nella ciurma di Barbabianca avesse imparato molto, ma mi sbagliavo.
E comunque non lo invidio per niente...essere colpito da Nami non è proprio la cosa più felice del mondo!
Bhe, a Rufy i fulmini non avrebbero fatto niente, ma l'acqua di mare si.
Aspetto il prossimo, ciao!

13/03/12, ore 15:01

Bello, Ray ha deciso di mettere in guardia Shanks suin pericoli che l'haki potrebbe far correre a Rufy, a quanto pare la malattia di Roger è dovuta a questo ed il più giovane potrebbe ammalarsi a sua volta. In più Shanks secondo Ray potrebbe voler morire, però gli fa capire che senza di lui i ragazzi potrebbero crollare. Troppo bello Dragon e Barbabianca che si vanno a lamentare da Ray per il comportamento di Shanks. Ace sta certcando di diventare più forte allenandosi come se fosse coi suoi fratelli, il suo legame con Rufy è davvero fortissimo anche perchè riesce ad immaginarsi di combattere insieme a loro e riesce a farlo. Nami è un'insegnante super severa, scommetto che per Ace le lezioni non saranno assolutamente rilassanti. La tua ff è sempre più bella, il mistro di Roger è sempre più fitto perchè ci sono molte cose che fanno capire che c'è stato un'avvenimento grave però non si riesce a capire cosa, sei davvero brava perchè lasci la suspance ma i tuoi capitolo sono sempre molto ricchi di avvenimenti non lasciando così noi p0overi lettori solo pieni di dubbi e domande. aspetto con ansia il prossimo capitolo, a presto, ciao....................

10/03/12, ore 22:53

Scusate se non recensisco da tipo una vita, prima o poi li recensirò tutti, ma non posso più usare il pc durante la settimana (mia mamma....) e poi il virus della pigrizia e della scuola mi ha leggermente preso.
Avrei però un favore da chiederti, anche se non credo di meritare tanto.
A te piacciono le yaoi RufyxAce e hai mai letto la storia "my demon lover" di Umiko Chan.
Se l'hai letta saprai che l'ha tolta e io e cola23 stiamo facendo una "colletta" per chiedere ad Umikochan se può rimetterla.
Se sei d'accordo me lo puoi far sapere così informerò la mkia collega.
Ti ringrazio e il capitolo mi oiace molto, sopratutto il comportamento di Shank, anche se si nota più in quello precedente, di Shank nei confronti di Ray.
Benn gli aveva rimboccato le coperte, in stile mammina, e se n'era potuto finalmente andare a dormire anche lui.
Benn mi piace sempre di più!! Ho comprato il primo volume del manga e ho visto che anche li è simpaticissimo, ma qui è solo un mito!!
Benn: Troppi complimenti!
Io: Te li meriti TUTTI!!
Ciao e scusatemi davvero davvero tanto!!

01/03/12, ore 20:38

Bellissimo, Ray si è accorto di tutto il potenziale dei ragazzi, per fortuna Zoro ha smesso di farsi paranoie inutili e ha ricominciato a combattere concentrato, Ace sta influenzando Rufy adesso gli copia pure il ghigno da combattimento, Shanks è davvero contento dei complimenti di Ray, fortunatamente "tata Benn" sa come convincverlo ad andare a dormire, anche se vestito, proprio come le mamme fanno coi figli capricciosi. Ace e Nami stavano discutento tra di loro, fortunatamente possono stare insieme qualche volta, anche perchè Barbabianca non sarebbe molto d'accordo con la relazione del suo pupillo con la navigatrice. La storia ormai avrai capito che mi piace tantissimo e che aspetto sempre con ansia gli aggiornamenti, a presto, caio...................

21/02/12, ore 15:11

Bello, l'incontro con Ray è davvero stato molto interessante, Shanks non c'era alla fine del viaggio e si capisce che in passato c'è qualcosa per il quale il rosso prova vergogna e che vorrebbe cancellare. Troppo bello il fatto che Shaks si comporti da persona educata e si impappini parlando, anche se con la sua frase finale sicuramente Benn sapendolo non sarebbe contento, ora c'è la sicurezza che shanks non si staccherà mai dalla bottiglia. Anche Shanks non ha voluto sapere nulla dfi Raftel, anche perchè poi non serve più a nulla il viaggio. Rufy è conosciuto da tutti, però fortunatamente la sua fama è bvuona anche se ora Garp si presenterà subito per riprendere il nipote. Si è scoperto cosa ha fatto il governo e Ray ha apprezzato il piano di Shanks dicndo anche che secondo lui gli equilibri potevano essere spezzati fin da subito, sono propio contenta che tu abbia aggiornato, la tua storia ha sempre die risvolti che la rendono così particolare da voler leggere il seguito con impazienza ma al coltempo ogni capitolo da risposte a delle domande o svela dei misteri lasciando soddisfatti della lettura, aspetto con ansia il prox chappy a presto, ciao...........................

20/02/12, ore 21:03

".... o forse no" l'ho scritto ma sta volta credo di aver ragione.
per curiosità non sono riuscita a capire se benn è presente quando shanks vuole diventare tutt'uno con la parete oppure si perde "l'educato e rossissimo shanks che manchi poco che rifiuti di scroccare?"
shanks spero che ti riprendi dall'imbarazzo, come potrai reggere 1 settimana se continui così
spero che il prossimo aggiornamento arrivi in fretta

27/01/12, ore 13:23

o anche questo capitolo mi mi piace molto, certo l'unica cosa e che mi dispiace di averlo solo sentito raccontare, mi sarebbe piaciuto vedere nel momento in cui accadeva rufy contro minok, e poi vorrei propio vedere in che modo provoca zoro, non capisco perchè c'è l'abbia tanto con lui, mi verrebbe da pensare perchè è cattivo, ma visto come i tuoi personaggi sono così psicologicamente complessi non credo sia solo questo, e vorrei anche sapere esattamente cosa gli ha fatto, e se lo odia o no. E poi sua madre che fine ha fatto? anche questo vorrei propio saperlo, questa storia per ogni domanda che risponde me ne solleva altre 1000 è impossibile non seguirla! ho apprezzato tanto anche la spiegazione sul haiki, ma le cose che hai detto sono tutte vere o alcune cose le hai inventate? per esempio quella cosa del elemento e che la persona può inconsciamente indirizzarlo come rufy? perchè a me sembrava un pò inverosimile, e a dire il vero quel discorso mi ha un pò confuso, non credo di averlo capito tutto,(verto che sono messa bene se persino rufy la capito e io no!) mi ha sorpreso anche che rufy trovi simpatico suo padre,mi sembrava che al loro primo incontro non gli avesse fatto una buona impressione visto che la paragonato hai draghi celesti che odia! è ancora presto per dirlo però se dragon è amico di minok non è una cosa molto promettente.....le persone si giudicano anche da chi si frequenta .
Comunque complimenti anche per i tuoi aggiornamenti che ultimamente stanno diventando molto più vicini, oltre ad essere anche molto lunghi, spero che continuerai ancora così! a presto!

26/01/12, ore 21:38

Bellissimo, Rufy ha scoperto un potere che gli ha fatto ricordare quello che avrebbe dovuto fare secondo la sua "famiglia" cioè dare ordini. Rufy è sempre più forte, possiede tutte le sfaccettature dell'Haki e inconsciamente ha scelto come elemento quello del fratello maggiore perchè gli vuole assomiglire e si è ispirato anche a Zoro visto che sono le sue figure di riferimento. Troppo divertente la litigata per stare nell'angolino ed il fatto che entrambi volevano fare i depressi, alla fine però sono riusciti a chiarisri parlandone, dopotutto sono praticamente identici. Povero shanks a scoprire la promessa di Rufy e Zoro gli stava facendo venire un'infarto, anche se credo che per lo spadaccino sarebbe quasi impossibile uccidere Rufy la sola idea fa sì che al rosso venga un'attacco epilettico, Rufy è troppo dolce quando dice che loro sono più importanti del One Piece e del suo sogno, in più sono contenta che stia iniziando a riallacciare i rapporti con suo padre che trova anche simpatico, anche se credo che Shanks sarà sempre la sua figura di riferimento, sono sempre più affascinata da questa fic, si stanno scoprendo anche degli accenni del passato di Shanks che sono inaspettati e che lasciano con la curiosità di svelare il mistero di quella parte della vita del rosso che è sconosciuta praticamente a tutti, il capitolo è bellissimo come sempre aspetto con impazienza il prossimo, ciao.......................

26/01/12, ore 15:08

finalmente rufy ha capito che non è cattivo e che non si deve deprimere troppo altrimeti shanks un'altra conversazione come questa non la regge.
se rufy ripeteva una 3° volta che doveva morire se ostacolava shanks i pirati del rosso si sarrebbero dovuti trovare un'altro nome e iun altro capitano.
il capitolo è magnifico, shanks sembra peggio di rufy quando si mette a litigare per il posssesso dell'angolino.
come si dice "tutto è bene quel che finisce bene..."
(il prossimo capitolo il commento sarà "...o forse no")

24/01/12, ore 13:50

il 'pianeta gongolante'.
Ahahah, ormai quel pianeta è abitato praticamente ( bhe, tranne quando è demoralizzato) sempre da Shank e a volte da altri personaggi.
No, sono l'ultima persona che potrebbe starsi zitto. Sai, se non andassi a sbattere la testa contro un muro, come farei ad avvertirvi che c'è?
Questa frase è bellissima. Qui Ace cerca di dire che lui ha già provato e le sta provando tutt'ora e quindi vuole avvertire il fratellino. Ovviamente odio Barbabianca: per colpa sua Ace non può fare la metà delle cose che vorrebbe. Giocare con Rufy, parlare apertamente con Shank, Zoro, Nami e Benn. Dannazione!! Deve sentirsi malissimo, spero solo che Rufy capisca che deve pensare anche alle persone più importanti tra le 250 a bordo.
Passando alla seconda parte: Shank ha un' autostima equivalente al senso di orientamento di Zoro: quindi zero è poco.
Benn invece, credo che debba capire che esiste anche il resto del mondo oltre alla ciurma, shank, i mocciosi, Shank e Shank....l'ho detto Shank?
Ora però lo voglio proprio vedere Shank la mattina dopo, sicuramente avrà ancora in testa le parole del vice quindi sarà imbattibile e la sua autostima sarà alle stelle!! Niente riuscirà a demoralizzarlo, nemmeno il rivoluzionario. ( che poi vedere Dragon ubriaco non deve essere proprio un bello spettacolo -.-)
Al prossimo,ciao!!