Recensioni per
Timeless Light
di MeggyElric___

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
28/06/11, ore 18:01

Uuuu k bello voglio proprio vedere la reazione di ed... :D

Recensore Junior
28/06/11, ore 15:40

Whaa, sono la prima a recensire! :>
Inizio col dire che questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Forse l'ho trovato un po' affrettato e ho notato meno descrizioni del solito ma ci sono parecchi colpi di scena e la storia si sta prepotentemente avviando verso il suo inizio.
I personaggi di Rose e Dan mi piacciono molto e anche Yumi, per quanto non sia ancora ben delineata, mi intriga parecchio. ^^
Hiroki ancora non l'ho inquadrato, vedremo come si svilupperà... però ancora non ho capito se ha i capelli lunghi o corti. XD
In ogni caso, qualche appunto c'è, eccoli:
"...una sorta di camicia da notte, del color della notte..." Ripetizione voluta? A me non fa impazzire.
Mi è piaciuta l'idea degli occhiali per Win, l'ho "finalmente" vista più adulta. Anche l'immagine di Daniel che beve l'odiato latte mi ha fatta sorridere. ^^
Sarà solo una mia impressione, ma trovo che quando ci sono parti di dialogo in cui le frasi "parlate" si susseguono senza didascalie, trovo un po' difficoltoso restare concentrata e capire a chi appartenga quella determinata frase. In realtà mi piace questo stile ma forse io limiterei lo scambio a 3, massimo 4 battute.
"...tamburellando le dita sul legno ruvido del gradino..." Ma si era alzata mentre Ed spariva: si è riseduta e me lo sono perso?
"...quello che non si rende conto che mi sono innamorato..." Forse un "colui" al posto di "quello" avrebbe reso più chiara la frase.
A parte questo la narrazione mi ha coinvolta, trascinandomi nelle vicende con un'onda di curiosità: non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ovviamente però non è mia intenzione metterti fretta: la fretta, mischiata a questo caldo appiccicoso - almeno, qui da me è fastidiosissimo! - non è mai portatrice di buoni lavori, quindi prenditi il tuo tempo e aggiorna quando credi sia giusto. Meglio aspettare un mesetto in più piuttosto che leggere un capitolo di cui non sei soddisfatta. ;)
Ah, un piccolo OT: mi fa piacere che tu scriva ancora a mano, l'immagine dei quaderni mi ha intenerita. ^_^

Come sempre grazie per il tuo impegno e alla prossima recensione.

--EDIT--

Dimenticavo, mi piacerebbe vedere i disegni che hai realizzato di questi nuovi personaggi: hai una galleria da qualche parte che io possa sbirciare? :3
(Recensione modificata il 28/06/2011 - 03:41 pm)

Recensore Junior
26/06/11, ore 13:44

Whaaa, ed ora come faccio? Mi tocca andare a pranzare. >_>
Vabbè, scherzi a parte, questo capitolo è molto carino ma devo ammettere che mi ha preso meno degli altri: per quanto io abbia amato Ed e Win, le loro avventure, i loro sentimenti e la loro storia complicata, ora i protagonisti solo i loro figli. Ero tutta lanciata nel racconto di Rose che sono rimasta spiazzata da questo cambio di rotta.
Ovviamente è stato molto bello anche questo capitolo, sia mai che io non apprezzi il duro lavoro che fai per scrivere queste storie, sia chiaro!
In ogni caso, non so se i capitoli recedenti mi hanno rapita di più, facendomi perdere qualche appuntino ma in questo qualcosian ho trovato:
"L’ex alchimista sorrise, chiedendosi, per l’ennesima volta, chiedendosi come potesse essere possibile tutto ciò." Beccata! Un "chiedendosi" di troppo. XD
"Ma Winry, perché devi sempre parlarmi sopra?!" Hum, questa frase non mi ha fatto impazzire... quel "parlarmi sopra" l'ho trovato un po' stonato.
Lol, ho riso tantissimo quando Ed chiede se Daniel è figlio suo. XD Nel capitolo precedente avevo anche io intravisto la somiglianza con Al e rileggerla in questo frangente mi ha davvero fatta ridere. XD
"Lo intimò Winry, aprendo la porta." Non sono sicura ma credo che il verbo intimare regga "gli" invece di "lo" ma ripeto che non ne sono totalmente sicura. Controllerò.
A parte questo, il capitolo è ottimo, strutturalmente e narrativamente. Forse la reazione di Winry è stata troppo forte, non mi aspettavo che scoppiasse a piangere ma probabilmente l'essere diventata madre l'ha ammorbidita. Molto carina invece l'ammissione di Ed, che si stia rendendo conto di essere un papà? XD
In ogni caso spero davvero di poter leggere presto il prossimo capitolo, non vedo l'ora di leggerlo: hai fatto rinascere in me la voglia di leggere sul pc, cosa per me alquanto ostica.
Grazie come sempre per il tuo impegno e buona settimana. ^^

Recensore Junior
26/06/11, ore 13:10

I tuoi into sono sempre molto belli, complimenti ancora e ancora.
Questo capitolo è forse più interessante del precedente, l'hai interrotto proprio sul più bello!
Ho riassaporato il tuo stile, puro e vivo, anche se questa volta mi pare che tu ti sia concentrata molto sugli avvenimenti e le vicende, tralasciando qualche descrizione. Con questo non voglio dire che le descrizioni manchiino, tutt'altro, sono sempre molto ben dettagliate e vivide. Mi èpiaciuta la sensazione tattile del tronco ruvido, della luce lunare sui due ragazzi e la consapevolezza finale di Rose (lol, stavo per scrivere Winry, tanto la vedo simile a lei! XD).
Ho trovato qualche errorino di battitura ma per il resto ho apprezzato davvero tanto questo capitolo.
Fortunatamente ne ho altri da leggere, non so cosa farò quando arriverò all'ultimo pubblicato! @_@
In ogni caso, Hiroki si sta delineando meglio come personaggio: salta subito all'occhio il fatto che sia figlio di Roy ma spero che non diventi una sua copia. Rose invece la trovo un'ottimo connubio tra Ed e Winry, molto ben amalgamata. Anche Daniel è un personaggio molto solido, lo vedo forse più simile ad Al ed è una bella variante: spero che il suo rapporto con Yumi venga trattato di più e che Rose e Hiro non siano gli unici protagonisti.
Confesso che sono davvero curiosa di sapere quale sarà l'oggetto antagonista della storia, il cattivo per intenderci.
Corro a leggere il capitolo seguente, mi sa che oggi non si pranza. XD

Recensore Junior
26/06/11, ore 12:26

BELLISSIMO!! Ho avuto la pelle d'oca per tutta la seconda parte, davvero magistrale.
Mi è piaciuta l'introduzione di Hiroki ma più quella di Yumi: me la sono vista, timida e dolce, coi lunghi capelli neri e i piedini nudi nell'erba. Un personaggio adorabile.
Forse l'unica "pecca" è non aver visto bene Hiro: non ho capito se ha i capelli lunghi o corti, che abiti indossasse o di che colore avesse gli occhi. Stessa cosa per Yumi, io l'ho immaginata con la frangia diritta, i capelli oltre le spalle e un abitino di lino bianco.
Ottima anche l'introduzione della storia, da quella pagina si inizia a vedere il percorso della storia, mi è tornata la supercuriosità e non vedo l'ora di continuare a leggere.
Il primo capoverso è magistrale, contorto e poetico al punto giusto, complimenti!
Molto carina anche l'idea di dare a Rosalie lo stesso tic della madre, il mordicchiarsi il labbro inferiore.
Inizialmente mi ero stupita che Rose non conoscesse per nulla l'alchimia ma in effetti, non essendosi mai spostata da Reezembool e vedendo Hiro così poco è probabilme che ne sia rimasta all'oscuro.
Okie, ora corro a leggere i prossimi capitoli, dovrei preparare qualcosa da mangiare ma non ce la faccio a staccarmi! XD

Recensore Junior
26/06/11, ore 11:55

Ho tralasciato di leggere il tuo racconto e me ne dispiaccio. Mi sono presa una pausa da questo sito e sono tornata da poco.
Mi sto lentamente rimettendo al passo, ed ecco infatti la mia prima recensione dopo tanto tempo: credevi di esserti liberata di me? Illusa!! XD
Arriviamo al dunque: questo capitoletto inizia a gettare le basi sul futuro svolgimento della storia e spero che si avii presto.
In questo capitolo ho ritrovato il tuo stile, il sapore di biscotti fatti in casa che caratterizza le tue descrizioni e infatti l'ho apprezzato più del precedente. Ecco i soliti appuntini:
"...posandolo forse con troppo intensamente..." Mi sa che eri indecisa su questa frase. ^^
"...mentre toglieva il tappo dal lavandino e lasciava fluire l’acqua..." Che bella immagine! Uno dei tocchi di classe che si trovano nei tuoi scritti, quanto mi piacciono!
"...ad occuparsi dei fatti suoi." Mi sarei aspettata forse una descrizione più accurata: cosa sta facendo Rosalie?
A parte questo ho trovato molto fluente la narrazione, i pensieri di Edward sono ben spiegati e anche quelli di Winry.
Corro subito a leggere i prossimi capitoli, come sempre grazie per il tuo impegno.

Recensore Junior
18/06/11, ore 14:10

certo che stì bambini hanno preso proprio da zio al, eh!? sempre in mezzo nei momenti "cruciali"! e se passerà tempo, credo che ti momenti del genere, almeno per quanto riguarda ed e winry ne vedremo pochini... comunque, la tua solita efficacia nel descrivere questo tipo di scene è sempre magistrale. devo dire che il riavvicinamento momentaneo di ed nei confronti dell'alchimia mi lascia alquanto sorpreso. vediamo come contineuerà la storia! e se è incentrata sui due figli, io qualche sospetto ce l'ho... alla prossima!
The Alex.

Recensore Junior
18/06/11, ore 08:31

Che bello vedere un'altra tua storia :) avevo letto anche gli altri capitoli ma poi tra una lettura e l'altra mi ero dimenticata di commentare XD sono un caso perso.
Bbbeh, che dire, davvero molto carina :) mi piacciono i due fratellini, sono davvero molto complici.
Però, se posso permettermi, io avrei tanto preferito un'altra fanfiction (come già ti dissi) solo su Winry e Ed, perché in giro ci sono così poche persone che scrivono su di loro che quando ne vedo una che lo fa così bene mi brillano gli occhi! Comunque, per ora leggerò questa qui :)

Recensore Junior
16/06/11, ore 16:18

omg sei tornata! Quasi non ci credevo quando ho visto il tuo nome in cima alle mie storie seguite *_*

Bellissimo capitolo, come sempre!
Sono letteralmente morta dalle risate quando Ed ha domandato a Winry se Daniel fosse veramente suo figlio XD
Ma... dove saranno andati a cacciarsi Daniel e Rosalie?
La storia diventa sempre più interessante *_*
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

Un bacione ^_-

Recensore Junior
14/06/11, ore 23:50

Questo capitolo è troppo bello *w* sei troppo brava a scrivere complimenti =D continua così vai alla grande Ed e Win sono troppo belli ** un bacio alla prossima recensione ;D

Recensore Junior
14/06/11, ore 19:15

Era da un pò che non ci sentivamo eh! XD Bellissimo questo capitolo!!!! Sei bravissima, complimenti! Ed e Winry sono molto dolci però mi hai fatto quasi prendere un colpo quando hanno litigato. Ci sono rimasta male per il comportamento troppo duro di Edward. Ed sei un cattivone!!! Non si dice idiota alla propria moglie!! Vergognati!! >_< Vabbhè l'importante è che hanno fatto pace.
Al prossimo capitolo =D
ciaoooooo
K

Recensore Junior
13/06/11, ore 23:41

ZANZANZANZANZANZANZANZANZAN... (musica de "lo squalo") il "The Alex" fflover89 è finalmente tornato a recensire!!!! pensavi che ti saresti risparmiata delle mie petulanti e implacabili commenti sul tuo nuovo lavoro, eh? e invece no! ieri stavo vedendo per caso le attività dei miei "autori preferiti" (esatto, sei fra quelli) e ho visto con mia grande sorpresa che hai iniziato il seguito di gold in the blue! inizio a recensire il primo capitolo, e nn dal quinto come ho fatto l'altra volta perchè nn so con quanta frequenza riuscirò a leggere la tua nuova opera quindi ti prego di rispondermi, se ti fa piacere, alle mie recensioni rompiscatole.
allora, l'idea di ed padre, per quanto impossibile da immagginare, gli calza invece a pennello con la gioia che può provare una qualsiasi persona nell'essere genitore, e anche nei piccoli errori che commette col piccolo daniel (ottima scelta per il nome, pensavo che avresti risolto con "maes" dedicato al povero hughes, ma le mie critiche riguardo la banalità devono essere state efficaci!). mi è piaciuto sopratutto la frase "che fosse tutto un sogno?" che hai appunto ripreso da gold in the blue. il comportamento del pupo nel relazionare la "rotondità" di winry a quella del pallone, mi ha strappato un sorriso, è stato veramente dolce. beh, che dire il solito inizio latte e miele! vediamo come continuerai. aspetta mie nuove recensioni!
Tuo "The Alex"!

Nuovo recensore
25/05/11, ore 07:13

Che personaggio interessante Rose.. Sembra Ed in versione femminile.. Sono curiosa di vedere come reagiranno i due bambini al passato dei genitori.. Bellissima storia :)

Recensore Junior
05/04/11, ore 21:47

Wow che bel capitolo! Le tue descrizioni sono bellissime davvero fantastiche! Mi piace la similitudine della calamita, davvero azzeccata complimenti!! Sei molto ma molto brava, sul serio! Hai proprio talento nello scrivere. Brava brava brava brava!!!! E ancora brava! La tua storia mi ha molto preso e non vedo l'ora di poter leggere il capitolo successivo.
A presto
baci
K

Recensore Junior
05/04/11, ore 15:17

Questa storia mi intriga sempre di più. Ora è ufficiale Rise è il mio personaggio preferito, non ci sono più dubbi ormai.
Sei semplicemente bravissima.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, con la speranza che ora ti sia ripresa.
Baci, tua
AceMoon

P.S. che è cattivo Ed, impedire a sua figlia di studiare e interessarsi dell'alchimia è davvero crudele, considerando il suo genio....