Vera follia, sicura pazzia
di luceterea

07/08/11, ore 15:19

Mamma mia che ansia ! Ci stai veramente tenendo sul filo del rasoio con questa tua storia.
Ma è veramente Filippe D'Orleans quello che si è recato a palazzo Jarjayes ad intimorire Maria Antonietta ? Sembrerebbe che stia giocando a carte un po' troppo scoperte...anche se è andato lì camuffato, la Nanny ha notato il blasone sulla carrozza e, se tentasse di uccidere o di far sparire la regina, non ci vorrebbe molto ad incriminarlo.
Ma a conti fatti, lui non si sporcherebbe di certo le mani in prima persona per sbarazzarsi dell'odiata austriaca...chissà...
Ed Oscar...ora è con Dorian e sembra che lui la stia ammaliando con il suo fascino felino e la sua personalità, ho i brividi per ciò che potrebbe succedere, pertanto ti prego di aggiornare presto e di svelarci un po' di più il mistero !!!
Bravissima, bravissima, bravissima !!!

06/08/11, ore 23:44

Il piano terribile di Orleans procede, lui stesso è andato a minacciare personalmente una terrorizzata regina, e il Russo tenta di avvicinare Oscar seducendola, per poi ucciderla; ma dov'è André? Soltanto lui può salvarla.

05/08/11, ore 17:30

Effettivamente è un capitolo che non rivela molte cose, ma è sufficiente a fare accapponare la pelle in previsione di ciò che si potrebbe scatenare se questo brutale omicidio venisse scoperto !
Caspita, capisco la reazione drammatica che la regina ha avuto al suo riprendersi dallo svenimento ! Qui si rischia uno sfacelo pre-rivoluzione.
Oscar sta cercando di mantenere tutto il suo sangue freddo e la sua lucidità, e Andrè non è certo da meno, con la sua arguzia e la sua saggezza, e cercano di capire chi può essere stato ad concepire un piano così diabolico ed un assassinio così efferato che rasenta il sadismo.
La descrizione che hai fatto di Dorian e l'irrequitezza che trasmette a De Germain un po' mi ha messa in agitazione...ma chi sarà mai costui che continua a chiamare il D'Orleans Louis ??? Bello, mi intriga sempre più, non vedo l'ora di vedere il seguito !

05/08/11, ore 16:05

La regina è in una situazione rischiosa, se venisse scoperta per lei sarebbe la fine; come potranno fare André ed Oscar a salvarla? Anche Oscar è in pericolo; quel Dorian mette i brividi, e il duca d'Orleans mette paura anche al suo amico Germaine. Chissà qual'è il loro piano.

05/08/11, ore 14:52

Sarà anche un capitolo di transizione, ma io trovo che sia ben costruito e coinvolgente, insomma, mi è piaciuto davvero.
Mi piace davvero tanto questa storia: è insolita, inusuale nel panorama delle fictions su Lady Oscar.
Hai tratteggiato bene le varie reazioni dei personaggi, l'isterismo di Maria Antonietta che si colpevolizza per la morte di Nicolle, la calma e la lucidità di Oscar nell'affrontare tutte le difficoltà.
D'Orleans è davvero diabolico; devo dire che la caratterizzazione dei personaggi malvagi ti viene molto bene, come l'ambiguo Dorian figura inquietante e perversa (ispirato a Dorian Gray?) o il vile Germain.
Una storia che assume sfumature sempre più drammatiche, il che non guasta affatto. Complimenti, attendo il seguito.

23/07/11, ore 14:25

oddio! avevo dunque ragione...! la povera nicole è stata uccisa...!! cioè, era una cosa abbastanza immaginabile (anke dal titolo del capitolo), ma in questo modo macabro, brrrr, nn me lo sarei mai aspettato no... mi hai messo i brividi!!! DX poverina xò...ke fine orrenda, addirittura decapitata... certo ke la tua storia da comico-tragica ke era partita, sta diventando sempre - comica e + tragica...!!

18/07/11, ore 17:30

Il duca è veramente privo di scrupoli; adesso, anche se volesse tornare indietro, la regina si troverebbe in seri problemi; la scena macabra è ben costruita, qualndo hanno aperto il pacco mi aspettavo una cosa simile, ma non della povera sosia della regina. E' meglio che la regina si nasconda, in questa situazione pericolosa per lei.

18/07/11, ore 09:38

Accipicchia, davvero macabro e raccapricciante il contenuto del pacco, e sinistramente premonitore !
Concordo anche io sul fatto che, inizialmente, questo racconto si presentava su toni molto più leggeri e scanzonati, ma ora sta assumendo, di capitolo in capitolo, risvolti più drammatici e si respira decisamente più pathos.
Allora, pare che ciò che lasciavi presagire nel capitolo 6, sia ciò che è difatto accaduto...l'omicidio che è stato commesso ha colpito la povera Nicole...chissà come reagiranno ora i nostri eroi, di fronte ad una tale acchiacciante scoprta.
La tua storia si fa sempre più interessante e coinvolgente, complimenti !

18/07/11, ore 00:02

A me il capitolo è piaciuto, lo trovo bilanciato, non forzato e piuttosto ben scritto con le giuste reazioni dei vari personaggi; mi è piaciuto molto il momento di commozione tra la regina e Oscar.
La fine del capitolo con quel pacco dal contenuto macabro e tristemente premonitore, (un po' come se Maria Antonietta vedesse il suo futuro) fa virare tutta la storia, inizialmente più leggera, su toni molto più drammatici; un cambio di prospettiva che mi ha sorpreso. Solo un piccolo consiglio che una volta qualcuno ha dato anche a me: nei dialoghi, evita l'uso eccessivo dei puntini di sospensione.
Una storia che si mantiene molto interessante, complimenti.

17/07/11, ore 14:58

Non ho recensito regolarmente ma questa volta non riesco ad esimermi: accidenti, un fine capitolo degno di un film dell'orrore ( o del padrino, con la testa mozzata del cavallo).
Certo che vedere una testa mozzata, identica alla sua, e' stato proprio un bello shock (per non parlare del sinistro presagio di un futuro non troppo lontano).
Quello che sembrava una storia leggera si e' trasformata in un noir.
Bello!

02/07/11, ore 17:48

Carino, molto carino!!
Non preoccuparti per il ritardo, anch'io sono lenta come una lumaca.
Poverini Oscar e Andrè, in balia della nonna dell'attendente, che ovviamente non sospetta nulla dell'identità del nostro soldato e vorrebbe chiamare il dottore!! Pericolo!!
Brava, il capitolo è ben costruito nella sua semplicità e la storia si mantiene gradevole e frizzante, e c'è anche un po' di tensione data dalle mire sinistre del duca d'Orleans; è lui che ha scoperto il segreto di Maria Antonietta?
Aspetto il seguito!!

30/06/11, ore 21:34

ossignorsignorsignor...! comincio a preoccuparmi seriamente...molto seriamente... hai cambiato totalmente il tono della tua storia... se prima mi sbellicavo dalle risate, adx comincio a sentire i brividi qnd si parla del duca d'orleans...(cioè, rido ancora, ma sai...) cos'avrà in mente quello? da come nn ci dici, è sicuramente qlks di losco e tremendo... mi sento tutt'uno con la regina, temo con lei poverina...

28/06/11, ore 17:24

Che meraviglia, finalmente sei tornata con questa appassionante fic !
Bhè...non c'è che dire, le cose si stanno mettendo maluccio per la nostra Maria Antoniettaa, data l'identità di colui che ha scoperto il suo segreto.
Temo, inoltre, che il suddetto soggetto abbia già in mente in diabolico piano per rendere inoffensiva anche Oscar.
Il personaggio di Dorian mi incuriosisce parecchio, ed ancora di più mi incuriosisce scoprire chi ha ucciso e perchè !
Aggiorna presto ti prego !!!!! Complimenti come sempre.

28/06/11, ore 17:06

Bentornata! la regina persevera nel suo intento, e questo le sta già portando guai; il piano di d'Orleans infatti sembra perfido, ma con Oscar e Andrè al suo fianco non avrà di che temere.
Complimenti^^

28/06/11, ore 13:52

Il piano del duca è davvero terribile, povera regina! Solo Oscar e André possono salvarla; quel Dorian è pericoloso e viscido, chi avrà ucciso? Se la regina tornasse ora a corte le cose peggiorerebbero.