Vera follia, sicura pazzia
di luceterea

02/05/11, ore 17:22

non ho mai ocmmentato questa storia che però seguo anche s eall'inizio nno mi ha preso più di tanto, ora pare che si stia movimentando un pò.Allora secondo me nel messaggio c'è scritot che Doria ha ucciso la sosia di Maria Antonietta.ho azzeccato?vedremo...ciao e al prossimo capitolo

02/05/11, ore 14:29

Oscar è rimasta colpita dalle parole di Andrè, infatti ha già cominciato a porsi domande su quelli che possono essere i suoi reali sentimenti verso di lui e anche verso fersen..
Andrè invece è innamorato ogià da un pezzo, e nonostante si senta più tranquillo da quando ha scoperto l'identità di Marcel, ha comunque paura che possa accadere qualcosa.
Il duca d'Orleans ha mosso le sue carte, assoldando un uomo senza scrupoli che sta già combinando qualche guaio.. cosa ci sarà scritto nella lettera?

02/05/11, ore 09:49

Bel capitolo ricco di suspence e di sommovimenti interiori !
Oscar sta cominciando pian piano a rendersi conto che Andrè potrebbe provare per lei qualcosa che và oltre l'amicizia e la fratellanza, cosa che la porta a guardare il suo attendente con occhi diversi...chissà che non si dia una svegliata prima del tempo ^^ .
La figura di Dorian, non so perchè, ma mi ricorda un po' Saint-Just, anzi all'inizio pensavo si trattasse proprio di lui.
Su chi possa avere ucciso ho parecchi dubbi...si, potrebbe avere ucciso la sosia della regina, ma mi sembra strano dato che lei, a quanto ho capito, si trova nella penisola iberica ospite del principe di Spagna .
Tra il dialogo svoltosi tra Dorian e il duca e l'omicidio sono trascorsi solo due giorni, mi sembra strano che all'epoca ci si potesse spostare tanto in fretta...ma...del resto tutto è possibile in una ff ^-^.
Comunque è chiaro che i guai sono iniziati...e alla grande !

01/05/11, ore 11:27

Bel capitolo! C'è qualche piccola imperfezione lessicale ma niente di grave. Finalmente Oscar si sta "svegliando" mentre a quanto pare stanno per iniziare i guai. Sono molto curiosa di leggereil seguito!

01/05/11, ore 01:50

Bel capitolo. Direi, decisamente ben costruito; c'è forse qualche imprecisazione ma nulla di grave (ad esempio la frase, "Prima che l'uomo ebbe il tempo di replicare..." il tempo verbale è sbagliato. E' più corretto, "Prima che l'uomo avesse il tempo di replicare...") la storia in linea generale è scritta piuttosto bene, fai solo attenzione a queste sviste.
Oscar inizia a porsi qualche domanda su Andrè e sulla sua gelosia, mentre l'operato del Duca D'Orleans è sempre più inquietante, con l'entrata in scena di questo sicario russo che forse ha ucciso la sosia di Maria Antonietta.
La storia si mantiene molto gradevole e fresca. Aspetto il seguito.

30/04/11, ore 23:26

Bel capitolo. Quel Dorian è inquietante, mette i brividi; credo che abbia assassinato la finta regina; Oscar si sta rendendo finalmente conto dell'interesse che prova verso il suo attendente, un interesse diverso da quello fraterno, ma non capisce di essere una donna bella e degna di essere amata da un uomo per quello che è.

30/04/11, ore 19:52

comunque la capisco Oscar, quando si domanda come possa qualcuno innamorarsi di lei, per noi è ovvio, ma per i diretti interessati sembra sempre strano e assurdo (parlo per esperienza diretta)
Andrè però fa sempre + ridere con quei suoi strambi pensieri campati per aria!! XD La scena in cui lui si figura oscar e marcel che si abbracciano mi ricorda quella dell'ultimo film di harry potter quando ron deve distruggere l'horcrux (?)
ODDIO!! non mi dire che hanno ucciso la sosia della regina...! Brrr tremo al sol pensiero perchè in tal caso le cose si metterebbero male, molto, molto male...
Però bravissima Complimenti! continua cosi!!

23/04/11, ore 17:41

Ho qualche riserva su questa parte, ma continuo a seguire la storia perchè nonostante tutto, è divertente. Questa storia è sempre più curiosa.
Oh, Dio, Andrè!! Forse, lo hai reso un tantino ridicolo!!
Voledi davvero caratterizzarlo così?
Onestamente, l'Andrè che conosco io, non avrebbe manifestato così apertamente la sua gelosia; forse avrebbe avuto un atteggiamento più sottile e meno diretto con Oscar.
Forse hai forzato troppo la situazione, facendolo comportare come un fidanzato geloso, (e non lo è) in fondo si presume che i suoi sentimenti siano segreti.
Se dopo questo confronto, Oscar non intuisce nulla, è tonta pure lei!!
(e non dovremmo sorprenderci...)
La parte del Duca D'Orleans mi è sembrata quella più convincente.
Buona Pasqua anche a te. A Parigi, che bello!!
(Recensione modificata il 23/04/2011 - 05:48 pm)

23/04/11, ore 15:35

c'è, sì però... va bn che andrè è geloso, anche se in realtà nn ne ha motivo, però all'inizio usa un tono un po' troppo da vittima... mi stava quasi antipatico dal modo fastidioso col quale si piangeva addosso...! però ahahahaha fa morir dal ridere il pezzo subito dopo in cui andrè crede di aver capito xkè il "conte" è lì e poi è ancora ostinato e crede davvero di essere di troppo! ahhahaha ke ridere nn ti smentisci mai e neppute qst volta! Brava complimenti!!
P.S. tanti auguri di buona Pasqua anke a te ^^!

22/04/11, ore 16:56

Povero Andrè, chissà come si è sentito! Comunque spero che Oscar capisca un po' prima i suoi sentimenti. Comunque è proprio un bel capitolo, brava! Buone vacanze e divertiti!

22/04/11, ore 15:51

Da morire dal ridere la pensata di Andrè!! D'altronde, la regina si era travestita davvero bene. Invece, il duca d'Orleans ha pessime intenzioni, a quanto pare! Buone vacanze anche a te!

21/04/11, ore 21:30

Finalmente il grande segreto è svelato!!!! Oscar mi è fatta davvero una grande risata, e con che gusto!!! Andrè ha fatto una magrissima figura, non è che la bella bionda si sveglia in anticipo e capisce qualche cosa di più sulla gelosia dell'amico ????
Scherzi a parte hai scritto il capitolo molto bene, e da quei pochi frammezzi credo di intuire che da qui a poco cominceranno i veri problemi, l'occasione è troppo ghiotta perchè il perfido duca possa rifiutarla
Almeno le due ragazze avranno il fido attendente dalla loro.

21/04/11, ore 18:31

Bhè certo che in questo capitolo Andrè rimedia proprio la figura di un tordo !
Bellissimo quando Osacar quasi gli scoppia a ridere in faccia per tutte le sue dissertazioni e congetture...per poi trascinarlo letteralmente dritto dritto in camera di Marcel e fargli scoprire la verità ! Me lo vedo Andrè mortificatissimo di fronte alla regina ( e tipo pensare " ma io me lo immagginavo fin dall'inizio...scherzavo ^^" , avevo capito tutto ).
Chissà ora quante domande porrà ad Oscar per scoprire il motivo di questa follia !
Il duca d'Orleans è sempre più un oscuro personaggio che trama nell'ombra...come sempre non vedo l'ora di leggere il seguito.
...Ah...sono contenta per te che vai a farti un bel viaggetto a Parigi...buon viaggio e buona Pasqua !

21/04/11, ore 16:23

Andrè non reggeva più il peso della gelosia e del dubbio, ma finalmente Oscar gli ha rivelato che quel Marcel non è chi lui pensa che sia! Invece il dua d'Orleans non promette nulla di buono.
Alla prossima e buona Pasqua!

21/04/11, ore 13:52

Sarò sadica, ma a me questo André che si rode per la gelosia non avendo capito che il caro rivale in amore altri non è che la Regina, diverte da morire! Bel capitolo, la storia va vanti e si tinge di mistero...i due odiosissimi Duchi non hanno mangiato la foglia, guai in arrivo?