Vera follia, sicura pazzia
di luceterea

29/08/11, ore 14:32

Beh...Andrè più che l'ingresso trionfale che mi auspicavo...diciamo che ha fatto un ingresso piuttosto avvilente, cadendo così ingenuamente nella trappola del duca.
Ma, daltronde, come avrebbe potuto insospettirsi...infondo il costume da orso polare ( bellissima trovata, sono ancora qui che rido immaginandomi la scena :D ), tutto poteva ispirargli, fuorchè cattiveria e malvagità !
Dunque l'ipotesi sul fatto che Dorian, in realtà, voglia colpire proprio il duca, non è poi così fuori strada come pensavo !
Dopo che pone tutte quelle domande ad Oscar sul fatto se lei pensa che lui si sia divertito a comportarsi così, e dopo il racconto della sua infanzia e della morte della madre, mi ha convinta quasi  del tutto che non è una persona malvagia ( metto il quasi perchè non mi è ancora chiaro chi possa avere ucciso Nicole...ma comunque non credo sia stato lui ).
Fatto sta che ora ci troviamo di fronte ad un bel pasticcio, con tutti i nostri eroi imprigionati all'interno del Palazzo Reale...speriamo che Dorian si metta dalla parte di Oscar e che li aiuti ad uscire da questa situazione pericolosa !
Mi stai tenendo davvero sulle spine con questa appassionante fic, davvero brava !

28/08/11, ore 23:48

Non mi fido completamente di Dorian dato che è bravo a mentire, ma Oscar non sembra avere altra scelta; André dal canto suo è caduto perfettamente nella trappola del duca; era troppo strano che un invitato tirasse nel palazzo uno sconosciuto; lui doveva rischiare per Oscar, ma adesso sono tutti nei guai, a meno che Dorian non sia sincero. Speriamo di si.

27/08/11, ore 16:31

D'orleans ha architettato un piano diabolico e quasi perfetto (giocare sull'ambiguità di Oscar) e le sue mire si potevano intuire. La storia sta prendendo delle pieghe avventurose, ma è interessante per questo. Dorian in questo capitolo mi ha fatto davvero paura; è come se avesse mostrato il suo vero volto. Ma ora, sia Oscar che la regina sono in trappola, io spero solo nell'intervento di Andrè... dov'è finito? Brava, continua così.

26/08/11, ore 17:29

Certo che con Dorian mi stai veramene mettendo in crisi ! Nel capitolo precedente si denotava una vena sensibile in lui, quasi dolce quando chiede ad Oscar di suonare e poi le dice che la trova bellissima.
Certo poteva essere una tattica per farla capitolare senza troppe reticenze, maè un'opzione che non mi convince del tutto. Secondo me Dorian è realmente attratto da Oscar.
Poi però, in questo capitolo, non si pone il minimo scrupolo a schiaffeggiarla con forza e a farla piombare a terra, sotto lo sguardo compiaciuto del duca, e le rivolge parole dure e molto poco sensibili.
Secondo me, visti i comportamenti così diversi che Dorian ha, cioè...quando è in presenza del duca si comporta da persona fredda e cinica, ma quando è solo con Oscar sembra un uomo sensibile, che potrebbe portare anche lui una grande pena dentro; magari ha davvero una doppia faccia...
Forse si è ingraziato il D'Orleans perchè, magari, è proprio lui che vuole ad andare a colpire realmente, magari per una antica ruggine...
Al solito mi sto facendo prendere dalle mie congetture rischiando, inevitabilmente, di incasinarmi da sola ^-^"
Non lo so però...ripeto che non mi sembra uno spietato killer a sangue freddo...certo è che non vedo l'ora che Andrè faccia il suo ingresso trionfale a dare una mano ad Oscar e alla regiana per evadere !
Bravissima !!!!!
(Recensione modificata il 26/08/2011 - 05:34 pm)
(Recensione modificata il 26/08/2011 - 05:39 pm)

26/08/11, ore 13:41

La situazione sta precipitando! La regina deve scegliere velocemente cosa fare (che meschini commenti a corte, su lei e Oscar! Non avevano davvero altri passatempi?), a meno che Oscar non organizzi qualcosa; potrebbe intervenire André, fermando quel pericoloso Russo!

23/08/11, ore 22:40

Intanto, mi scuso per non aver recensito il capitolo precedente che avevo letto e che mi era piaciuto e intrigato molto.
Questo mi ha sorpreso non poco.
Scritto davvero bene con tutta la descrizione iniziale che fai della stanza della musica e dello strano atteggiamento di Dorian; forse Oscar, nelle sue strane reazioni risulta un po' occ, voglio dire è strano che con la scomparsa della regina, lei non sospetti di chiunque, anche dell'ambiguo Dorian, e si lasci così andare a quel bacio. Ma posso prenderlo per un momento di debolezza.
Dorian è davvero cattivo? Oppure in fondo, è davvero affascinato dalla nostra madamigella? Sembrerebbe in effetti, ma è difficile pensare che non sia tutta una tattica per attirarla in trappola.
Andrè, forse ha capito tutto.
Questo capitolo mi lascia molti dubbi: solo tu puoi risolverli.

23/08/11, ore 18:14

Dorian ha usato l'atteggiamento giusto per attirare e poi sedurre la povera Oscar; e lei ci è caduta, travolta da sensazioni mai provate prima. Adesso, soltanto André può salvarla, come sempre. Non so se il personaggio di Dorian migliorerà, ma al momento fa paura, è freddo e tagliente come il suo pugnale.

23/08/11, ore 17:38

E così anche la nostra madamigella è caduta in trappola...però questo Dorian...ci ha saputo veramente fare per far capitolare e far abbassare le difese dell'algido comandante !
Prima se la ingrazia con le sue conoscenze culturali, musicali e intellettuali, le fa la corte come il più tenero e romantico degli uomini e poi...zacchete...al momento giusto tira fuori il pugnale e la trascina via con sè !
Però, effettivamente mi hai messo un grande enigma in testa: dal comportamento fascinoso e charmante del russo, non si direbbe proprio che possa essere il killer freddo, spietato e sanguinario capace di tagliare la testa ad una dolce e tenera fanciulla...io ero convinta che si trattasse di Saint Just, ma dalla costante degli occhi gialli e la sensazione di pelle gelida che trasmette mi è balenata un'altra ipotesi in testa, che ha a che fare con dei ben noti freddi di un'altra ben nota saga...ma sto di sicuro delirando :S
Comunque...deliri a parte, questa tua storia mi sta intrigando sempre di più; dai toni allegri e spensierati iniziali, sta assumendo, di capitolo in capitolo, toni sempre più noire e misteriosi, che mi incollano letteramente allo schermo.
Bravissima, attendo con ansia il seguito !

14/08/11, ore 20:43

scusa ma, come poteva la nonna nn conoscere lo stemma del duca d'orleans??? cioè...nn è un anonimo nobile qualunque... O.o.... (dì, forse do' le cose x scontate...)
oscar e quel damerino russo insieme... sento odor di guai, ma grossi...
continua continua ke voglio vedere cm si svilupperanno gli eventi :-)

Di certo è la prima volta che un uomo fa tanto il galante con Oscar...è comprensibile che sia spiazzata e non sappia come comportarsi. Dorian è un personaggio decisamente subdolo e sta tentandi d'irretire la nostra donna soldato. La regina è invece nei guai fino al collo, pochi discorsi.Hai reso Filippo un vero e proprio psicopatico, non mi stancherò di dirlo e di certo non gli deve mai essere sfuggitla l'avvenenza della sovrana. André deve darsi una mossa se vuole salvare le due pulzelle, anche se la gelosia sembra renderlo miope anche di fronte alla facilità con cui Dorian, senza colpo ferire, si sta "pappando" la SUA Oscar.
Complimenti
cicina
(Recensione modificata il 14/08/2011 - 02:54 pm)

12/08/11, ore 23:46

Dorian è inquietante ed affascinante al tempo stesso, Oscar si sta mettendo in trappola con una persona pericolosa; non so se lei si serva di lui per non vedere i suoi sentimenti verso André, ma solo il suo bell'attendente può salvarla. La regina è in trappola, poverina, e poi ha paura anche per la sua amica Oscar.

10/08/11, ore 21:58

André ha un tempismo perfetto e, tanto per rimanere in tema, ha preso lucciole per lanterne per la seconda volta dall'inizio della fic. Oscar e Maria Antonietta nel frattempo navigano in pessime acque! Però, hai reso il duca di Orleans un vero e proprio psicopatico (non che nell'anime sia poi tanto lontano dal vero!). Ora vediamo come si muove la nostra amazzone! Sono curiosa di vedere come farà. Mi domando però se il duca abbia usato un bluff. Che abbia ammazzato la sosia della regina ci può pure stare ma mi chiedo se anche il resto della comitiva sia stato ucciso...mmm, vedremo. Intanto, complimenti per la storia!

cicina

09/08/11, ore 22:36

Certo che quei due stanno mettendo in atto un piano davvero terribile! Mentre Oscar veniva irretita e quasi ipnotizzata dal Russo, il duca ha rapito la regina; chissa' cosa vuole farle, poveretta! Andre' e' arrivato al momento giusto per fraintendere tutto, ma forse ha sentito qualcosa all'osteria. Aggiorna presto, sto sui carboni ardenti per la curiosita'!

09/08/11, ore 17:14

Accidenti, dunque era proprio il duca D'Orleans il misterioso visitatore, ed ovviamente Andrè, dopo la descrizione della nonna sulla carrozza, ha capito immediatamente che si trattava di lui. Ma chissà quale piano avrà in mente...per il momento ha condotto con sè Maria Antonietta, la quale non ha opposto acluna resistenza a seguirlo, ed Oscar pare essere entrata nelle mire di Dorian, ma dubito che questo interesse del russo nei suoi confronti abbia dei fini rivolti alla seduzione...
Caspita sono sempre più curiosa di vedere quale sia il piano diabolico architettato dal perfido duca !
Sempre più coinvolgente e ottimamente costruito, bravissima come sempre.

07/08/11, ore 21:50

Capitolo davvero inatteso e denso di colpi di scena.
L'incontro tra Maria Antonietta che viene riconosciuta, e il misterioso (Duca D'Orleans?) che viene a cercarla a palazzo Jarjayes, è davvero una scena che lascia a bocca aperta, descritta benissimo nei dettagli.
Poi l'incontro inquietante a Versailles tra Oscar e l'infido Dorian; ho paura di ciò che potrà accadere e sono davvero ansiosa di scoprirlo.
La storia vira decisamente al giallo e mi piace molto. Complimenti.