Vera follia, sicura pazzia
di luceterea

19/04/11, ore 22:53

Ecco, forse la parte del duello tra Oscar e la regina è poco verosimile; Maria Antonietta non può mettere Oscar in difficoltà con la spada.
Credo sarebbe apparso più naturale se Marcel fosse apparso un po' goffo e impacciato, in fondo presumiamo che Maria Antonietta non abbia mai tirato di scherma e non potrebbe diventare tanto brava in poche lezioni. Poi, in una frase hai usato il termine "schiaffarsi" e non penso sia adeguato, nè al contesto, nè al periodo.
A parte questi dettagli, di cui puoi anche non tener conto, la storia si mantiene interessante, con Andrè che diventa geloso, e il duca D'Orleans che trama nell'ombra insieme al suo degno compare Germaine. Continua che sono curiosa.

Sono nuova, ho letto la tua storia e mi piace davvero tanto! Sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo. :)

18/04/11, ore 19:09

Mi sta stupendo davvero maria antonietta.. non mi dire che adesso è anche più brava di oscar con la scherma e il resto! andrè invece sta proprio rodendo.. poverino è talmente geloso che ne uscirà impazzito da questa storia, me lo sento!
Il duca d'orleans, invece, come il suo degno compare, non si fa mai i fatti suoi! Ormai, quello si salire sul trono, è un chiodo fisso. Stavolta non dovrà vedersela solo con Oscar, ma pure con la regina! Attendo un'azione rocambolesca da entramebe^^
Complimenti e alla prossima =)

18/04/11, ore 14:38

André sta esplodendo: la gelosia lo uccide dentro. Possibile che lui che è stato accanto ad Oscar per tanto tempo non veda che il conte è in realtà una donna? Il Duca d'Orleans è troppo perverso, è pericoloso; d'altronde era immaginabile che a corte la cosa venisse a galla, ma quei due sono soggetti pericolosi.

18/04/11, ore 11:46

aih! in qst capitolo rido 1 po' meno, il duca d'orleans ha capito dove in realtà sia la regina e vuole tirarle un brutto tiro tramando nell'ombra come suo solito... buff!
però x fortuna ke c'è andrè a farci ridere con la sua tragi-comica gelosia x la regina!! (ahahahah!)

18/04/11, ore 11:17

La trama si infittisce...il duca d'Orleans ha scoperto il segreto di Maria Antonietta, sono curiosa di vedere come ha fatto ( và beh che è abbastanza intuibile viste le fattezze del nuovo soldato, ma il duca si è messo a bazzicare fra le guardie reali per averlo scoperto ? ), e sono ancora più curiosa di scoprire che piano ha in mente per smascherare la regina...E poi Andrè...sempre più geloso, pare sia deciso ad andare in fondo alla questione, sentendosi messo da parte in favore del nuovo acquisto di Palazzo Jarjayes ! credo che ne vedremo delle belle ^-^

17/04/11, ore 21:45

Oscar che si fa quasi battere dalla regina ????? ma dai ......!!! è quasi assurdo : una ha passato una vita ad allenarsi l'altra lo fa da qualche settimana; voglio credere nella compiacenza di Oscar.
mentre Andrè è sempre più geloso finalmente c'è qualcuno che non ha il prosciutto sugli occhi e scopre palesemente la regina. Peccato che il duca non abbia intenzioni propriamente amichevoli.
Prevedo guai ed anche molti e credo che cominci l'azione : non vedo l'ora.

11/04/11, ore 01:33

Come sei brava a scrivere, è così perfettamente fluido e meraviglioso leggere i tuoi capitoli. Sono proprio una tua fan e adoro i personaggi, che rendi meravigliosamente.
Attendo con ansia il seguito e voglio proprio vedere quando esploderà il bel Andrè <3

09/04/11, ore 22:35

Continua a essere davvero godibile questa storia e l'idea di scambiare Maria Antonietta con Nicole Olivier è davvero una bella pensata. In questo frangente la regina dimostra molto spirito d'iniziativa.
Andrè geloso di Maria Antonietta rende tutto un po' comico, ma non guasta, però il sospetto che non si tratti di un uomo gli è venuto; insomma, dovrebbe esserci abituato a certi travestimenti.
Complimenti, una storia che si segue volentieri.
(Recensione modificata il 09/04/2011 - 10:38 pm)

09/04/11, ore 19:33

Ciao!! ma dai una vita dietro a Oscar e ancora non sa distinguere una donna semplicemente perchè vestita da uomo? porello però.. crede di essere impazzito eheh..
Però furbetta la regina.. chissà che questa 'vacanza' non le giovi, insegnandole un pò più di umiltà e almeno per una volta non le viene rifilato il solito ruolo di damigella in merletti da proteggere! alla prossima e complementi

09/04/11, ore 08:56

Proprio non ci avevo pensato !!!! Nicole trovata strepitosa, certo che le hai cambiato professione, quella reale non sarebbe stata proprio il massimo, buona la tuta licenza poetica.
Ma perchè tutte amano far soffrire Andrè ???? e perchè si presta ????? Carina e divertente, questa storia.
Adesso sono curiosa di vedere quali pasticci il nostro bel trio riuscirà a combinare.

08/04/11, ore 20:29

ahahahahahaha più la leggo più mi diverto!! certo, aver lasciato Nicole ad impersonare la regina è stata un' idea un po'... xò mi piace come l'hai fatta entare in scena.
Poi nn parliamo di andrè!! la sua è una situazione davvero tragi-comica!! ahahaha!! bellissima continua così ;-)

08/04/11, ore 17:26

Il piano della Regina anche se ben congegnato mi sembra rischioso, farsi sotituire in un viaggio diplomatico non è semplice; la gelosia di André poi rischia di smascherarla in ogni momento.

08/04/11, ore 09:45

Davvero geniale l'idea che hai avuto...far sostituire Maria Antonietta da Nicole Olivier !
Secondo me però i dubbi di Oscar sono più che fondati, infondo Nicole Olivier è sempre una dei complici di Jeanne De La Motte ( anche se qui siamo ancora lontani dallo scandalo della collana ), inoltre questa Madame de Lambroux che è a conoscenza dei fatti non mi convince per niente...potrebbe avere dei secondi fini ed approfittarsi dell'ingenuità di Maria Antonietta, mah...staremo a vedere.
Andrè in un primo momento pareva avere intuito che il conte non fosse in realtà un uomo, ma la sua gelosia gli ottunde i sensi e gli inibisce la ragione >.<...povero...
Complimenti ancora, davvero originale !

08/04/11, ore 00:08

Andrè, povero Andrè, sei geloso eh? Però almeno a lui potrebbero spiegare la situazione perchè altrimenti potrebbe impazzire per la gelosia!!
Molto carina questa storia, alternativa ed originale!!!
Kiss