Vivi la Vita!
di Sailor Saturn

07/06/11, ore 22:10

bravissima, come al solito.
per questa volta ti dico solo questo.
a presto,

07/06/11, ore 21:38

Mi hai fatto commuovere davvero con questo capitolo, hai contrapposto i sentimenti di Augusta in modo davvero efficace, anche se sono in contrasto fra loro: desiderio di vendetta e amore per il piccolo Neville, che si capisce già dalla tua storia che crescera forte e coraggioso. Brava!!
A presto,
Bliss :) (che adora il modo in cui scrivi)

07/06/11, ore 21:34

Ahahahahahahah, questo capitolo è stato troppo divertente. Mi hai fatto sorridere anche se di questi tempi sono un po' giù. Grazie!

07/06/11, ore 21:27

Wowwww. Tu mi vuoi proprio far morire.
No, sul serio. Fred e George, due dei miei personaggi preferiti! Sono una vera forza della natura, non smetteranno mai di ridere (anche se Fred muore *lacrima*).
Sei stata davvero bravissima e secondo me saresti andata molto vicina ai loro pensieri. BRAVAAA!!
A presto, anzi, prestissimo,

07/06/11, ore 21:20

Complimenti! Sia per la scelta della coppia (sono pienamente d'accordo con te) che per la qualità del capitolo, che è davvero molto buona.
Devo confessare che a me basta poco per appassionarmi, ogni storia che leggo si può stare certi che mi piacerà (tranne particolarissimi casi), ma per andare dritta fra le mia preferite ce ne vuole!
E tu ce l'hai fatta. Whoa whoa! (cori di incitamento).
Ancora complimenti e ti ripeto ancora che sei fantastica a scrivere!
Bliss:)

07/06/11, ore 21:11

Ci sei riuscita alla grande. Mi hai fatto provare sulla mia pelle le sensazioni di Draco e hai reso davvero l'idea.
Ecco, ora non so più che dire. Vabbè, vado avanti nella lettura (e a recensire).

07/06/11, ore 21:07

Noooooo!
Appena ho letto il protagonista della vicenda ho avuto un mezzo svenimento. Hagrid. Wow.
E' veramente bello anche questo capitolo, e per di più è su un personaggio che io adoro!!! Secondo me Hagrid è molto sottovalutato, viene visto come un personaggio secondario, una specie di "accompagnatore", e pochi riescono a cogliere la dolcezza e l'affetto che riesce a dare (anche a tutti i ragazzi di Hogwarts). Ci sei riuscita. Bravissima.

07/06/11, ore 21:03

Bellissimo. Bellissimi i primi pensieri di Ron su cosa per lui costituiva la bellezza, le descrizioni di Hermione e anche tutto il resto.
Pur amando leggere e scrivere su altri paring esterni a quelli creati dalla zia Row, c'è da dire che quelli originali sono irraggiungibili, inattaccabili. La Rowling è un genio, ha creato una storia così particolare (e, da vera patita, secondo me perfetta) che è impossibile raggiungerla.
Ma tu sei bravissima. Sul serio. E lo ripeterò fino a farti venire la nausea, così che quando leggerai la mia recensione penserai che sono una pazza (e non hai tutti i torti).

07/06/11, ore 20:56

Inizio la recensione dicendoti (beh, forse lo sai già, forse te lo avranno già detto) che scrivi veramente benissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. La coppia James/Lily è una delle mie preferite e, beh, non aggiungo altro dato che è LA coppia per eccellenza.
Credo che un'opportunità vada sempre data, e che non si deve giudicare una persona dalle apparenze, perchè nella maggior parte dei casi ci si sbaglia. Quindi stimo Lily, che ha dato una chance a James, anche se dopo sette anni!

10/05/11, ore 19:09

Ciao, davvero, ad ogni capitolo mi sembra di non avere parole adeguate per recensire le piccole perle che pubblichi.
Anche questa shot è bellissima, scritta con uno stile scorrevole e chiaro che fa risaltare la purezza e la forza dei sentimenti di Harry e Ginny, oltre che la loro importanza.
Chiedo scusa per non aver potuto recensire prima,ma purtroppo la connessione fa i capricci, cara ç.ç.
Ah, a proposito, se scrivi cose sempre così toccanti, finirò per esaurire la mia scorta di fazzolettini... x°D

20/04/11, ore 20:49

Anche in questo caso ti lascio un parere più che positivo, hai messo in luce il lato soggettivo della ricchezza usando in maniera ottima un personaggio tormentato ma coraggioso ed eroico come Sirius.
A parte un errorino di battitura "la mai famiglia!", anche questo capitolo è davvero bellissimo, come dicevo, sotto ogni punto di vista.
Complimenti da Deliranza!

19/04/11, ore 21:21

La tua raccolta è sempre più bella! Si sta sviluppando positivamente e mi prende sempre di più! :)
Questo capitolo è affascinante, profondo, "delirante", triste, terribile e non so che altro dire...
la condizione di Sirius è tremenda e ingiusta e secondo me tu hai reso perfettamente la scena trasmettendo davvero tanto!
I ricordi...povero Sirius gli restano solo quelli in quel posto d'inferno!
è bellissimo inoltre come hai parlato del rapporto con James, del fatto che si chiamavano "fratelli"!!
Mi hai davvero commossa ;)
un bacione e tanti complimenti :)
A presto

15/04/11, ore 15:55

Davvero, questa è una delle fanfiction più delicate e toccanti che abbia mai avuto l'occasione di leggere.
A livello stilistico, di scrittura e IC non ho nulla da obiettare, e anche se l'avessi hai reso talmente bene i sentimenti di Augusta che è supefluo persino pensare di poter correggere qualcosa in questa storia.
Ok,come commento è confuso,ma hai scritto una piccola perla,davvero.
Un bacio da una commossa Deliranza

07/04/11, ore 15:22

Ahahahah!! Questo capitolo è divertentissimo!!!
Povero "serpentello"!!! è geniale...
certo che non si può dire che i Malandrini siano dei santarelli ma almeno non si annoiano sicuro...
James e Sirius sono spettacolari :)
Complimenti
ciao ciao
A presto

05/04/11, ore 12:53

Primo capitolo impegnativo e interessante. Molto veritiera la presentazione dei personaggi di Lily e James. Se posso consigliarti, articolerei meggiormente i dialoghi, che sembrano un pò stilecopione. Per il resto complimenti ;) Prometto di leggere e recensire i prossimi capitoli, perchè la trama è stuzzicante