Vivi la Vita!
di Sailor Saturn

07/11/11, ore 23:39

Molto molto bello anche questo momento di Augusta Paciock, e soprattutto anche originale. Scritto favolosamente e coerentissimo. Sono certa che se la Rowling lo leggesse vorrebbe inserirlo su Pottermore ;D
Brava.

07/11/11, ore 23:31

Già ti avviso che solo quando ho letto che questo capitolo era dedicato a Freg & George volevo passare al successivo senza leggerlo. Diciamo che l'argomento "gemelli Weasley" è delicato per me, difatti non leggo praticamente quasi niente su di loro, e ne scrivo solo se "non posso tenermi dentro quelle parole", diciamo così. Ma ho deciso di leggerlo, alla fine. Perchè speravo in qualcosa di allegro, e non di strappalacrime. Perchè di lacrime, per Fred, ne ho già versate tante, e tante ancora ne verserò. Ovviamente mi sbagliavo, ma sono contenta di averlo letto.

*Quanto tempo è passato? Ore, giorni, mesi? Forse anni, non lo so... So solo che quel maledetto giorno di maggio il mio cuore si è fermato e non ha ancora ripreso a battere*
Questa frase è terribilmente bella.

*Già, magia. “Servisse a qualcosa”*
Vera. Questa frase, invece, è terribilmente vera. Ricorda il lato umano della saga. Cosa importa saper fare magie se la tua anima si è spaccata in due??

*E, tra le risate dei ragazzini nel negozio, sento ancora la tua risata sovrastare le altre. Sorrido. Ora so che non mi hai mai lasciato solo*
Conclusione più che degna per il capitolo più bello.

Mi hai fatta piangere e commuovere. Dovrei dirti CATTIVA!! e invece ti dico COMPLIMENTI.

:) G**

07/11/11, ore 22:30

Muah ah ah sono ancora io, e sono ancora qui!!
*punta la bacchetta con espressione malefica*
James e Sirius *__* i primi Fred e George *__*
s t u p e n d i
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, io adoro l'amicizia tra James e Sirius *__* uno dei miei punti deboli u__u
Bravissima!!

07/11/11, ore 22:19

Ohhh *___*
Bellissimo anche questo capitolo, niente da dire. Romantico, vero, ma realistico.
Credo sia inutile che io stia qui a dirti quanto sono contenta di leggere questa raccolta perchè ogni capitolo è una piccola perla.

07/11/11, ore 22:10

*______* non ho parole
Ma mi sforzerò di trovarle u__u
m a g n i f i c a
Se nel capitolo precedente ho trovato un appunto da farti, qui sicuramente non ce ne sono. Assolutamente p e r f e t t o.
Scritto in maniera eccellente come tutte le altre cose scritte da te che ho avuto il piacere di leggere, questo capitolo colpisce dritto al cuore, attraverso i sentimenti di Draco, il che è tutto dire!!
Y**

07/11/11, ore 21:12

Mmm... allora, il capitolo è sicuramente scritto bene, e anche che per Hagrid la Foresta sia speciale è una cosa bellissima *__* forse l'unica pecca che trovo è che è un po' troppo serio per Hagrid. Cioè, ti spiego meglio xD mi immagino che un discorso mentale del genere di Hagrid sia ancor più confusionario xD ma in realtà è un dettaglio trascurabile. Va benissimo anche così, in fondo ognuno ha un modo diverso di interpretare i personaggi ed è proprio questo il bello delle fanfic :D
Ovviamente bravissima, neppure c'è bisogno di dirlo.
Y**

p.s.: piano piano leggerò tutti i capitoli e mi rimetterò in pari xD

07/11/11, ore 19:11

*__* Ron & Hermione *___*
*entra in modalità a d o r a z i o n e assoluta*
Ti prego di non chiedermi se preferisco questo capitolo o il precedente, perchè davvero non saprei darti una risposta xD
La forma è ovviamente diversa, ma è bellissimo anche questo, i pensieri di Ron sono così... così... *___* per la sua Hermione *__*
Adoro questa coppia, nel caso non si fosse capito u__u
Bravissima!! Non c'è altro da aggiungere!!

05/11/11, ore 22:30

*___*
Fantastico!!
Devo ammettere che non leggo molto spesso della vecchia generazione (a dire la verità, non leggo quasi niente della vecchia generazione xD) però tu sei un'autrice e una lettrice che stimo, mi hai nominato questa tua fanfic, e quindi ho fatto un'eccezione, e ho fatto davvero molto bene *__* mi complimento con me stessa u__u
Per cominciare, è un'idea molto dolce quella di far capitare Lily al campo di Quidditch quasi per caso, e che ovviamente James sia lì ad aspettarla :D e poi la situazione... il loro dialogo... mi hanno rapita tanta che ad un certo punto mi sono alzata per chiudere la persiana della finestra e mi sono stupita nell'accorgermi che fuori non pioveva!! Allucinante!!
Bravissima *__* scrivi meravigliosamente con uno stile scorrevole e realistico molto piacevole da leggere :D per questa sera mi fermo al primo capitolo ma aspettati una recensione per il secondo molto presto ;D
un bacio,

20/09/11, ore 21:34

Non ricordo se ho recensito anche il capitolo precedente, ma l'ho sicuramente letto.
Insomma, il tuo stile è sempre pulito e coinvolgente, chiaro ed essenziale! Riesci ad essere toccante anche raccontando cose apparentemente semplici e banali e non è da tutti, bravissima.
Ma insomma, che te lo dico a fare?
Sono sempre le solite cose che ti ripeto ad ogni recensione, quindi mi limito a mandarti un forte abbraccio per il prossimo capitolo che attendo con ansia!
Kiss by

Occhi di sole (Deliranza)

18/07/11, ore 12:24

Insomma, tu vuoi uccidermi.
Ieri ho visto Harry Potter piangendo come una fontana e oggi mi commuovi di nuovo tu!
Tralasciamo il solito sproloquio iniziale sulla bellezza del tuo modo di scrivere, che credo di aver ripetuto alla nausea di ammirare e passiamo alla storia.
^^
Beh, che dire?E' semplicemente una storia delicata ed emozionante dall'inizio alla fine, col potere di commuovere e far riflettere su un argomento tanto complesso e personale quale è la morte di qualcuno che ci è caro.
Una fanfiction perfetta dall'inizio alla fine e mi son precipitata a leggerla appena scorto l'aggiornamento *-*.
Sei bravissima, complimenti di nuovo!
Sì, sono logorroica e ora vado ad asciugarmi le lacrimuccie di commozione che sto versando.
Kiss, Deliranza.
Ps:grazie per la dedica, sei stata dolcissima! *-*
(Recensione modificata il 18/07/2011 - 12:24 pm)

08/07/11, ore 13:49

Anche questa volta hai dato davvero il meglio di te e questo trapela dalle righe della shot!
Hai scritto una storia delicata e romantica che riesce a trattare il tema della morte e del 'ricominciare' con sensibilità e dolcezza, davvero brava!Poi mi è piaciuto anche il personaggio del custode, con la sua umanità e la sua comprensione che riescono ad aiutare Cho a riprendere a vivere!
Ok, ora la smetto di tediarti con le mie recensioni piene di punti esclamativi e ti riempio di un mega mucchio di complimenti!
Avevo detto che l'avrei fatta finita coi punti esclamativi ma dev'essere l'entusiasmo.
Baci da Deliranza.

29/06/11, ore 13:58

Ciao, allora... Il capitolo (come al solito) mi è piaciuto molto, soprattutto l'idea di mettere Cedric in un cimitero babbano e come hai descritto il rapporto fra Cho e Cedric.
In realtà Cho non mi è mai piaciuta molto (probabilmente a causa del suo condotto lacrimale perennemente aperto) ma, come ti ho già detto, il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, perciò anche questa one-shot mi ha appassionato.
A presto,
Bliss :)

22/06/11, ore 08:25

Mi presento ora all'angoletto recensioni per dirti che come sempre sei riuscita a commuovermi con la delicatezza e la semplicità di questa storia, con la profondità e la purezza di Hermione, con l'immagine di persone oneste e amorevoli che hai dato dei genitori della nostra Grifondoro.
Insomma: *-*
Adoro tutti gli altri capitoli di questa storia e questo è all'altezza dei precedenti,sei davvero bravissima!
Ok,non so più cosa dire x°D.
Baci da Deliranza.

14/06/11, ore 21:00

Ciao Sailor... Ancora una volta mi hai sorpreso e stupito.. in senso buono ovviamente! Sei una bravissima scrittrice, e hai delle idee davvero buone e originali (secondo la mia modesta opinione).
Non avevo mai letto una storia riguardante Hermione e la sua "scoperta"!
E' veramente... Realistico, ovviamente nei limiti del possibile dato che è una storia basata su una saga fantasy.
Non mi vengono in mente altri aggettivi, ma è comunque fantastica.
Continua così e in bocca al lupo per gli esami!
A presto,
Bliss :)

13/06/11, ore 18:52

Le ho letto tutte insieme...
Sono bellissimissimissimissimissime!!!!
Non ho altro da dire!