After a while
di Nipotina

16/06/12, ore 21:38

Wooooow!!!!! E' il primo capitolo che mi dedicano e sono molto emozionata!!!! Poi devo dire che questo capitolo è stupendo e da rotolarsi dalle riste! I "carteggi" sono assai divertenti (perché io sono colta, a differenza di Mike). A proposito di lui: non si può assolutamente innamorare di qualcuno!!! Deve restare lo scapolo d'oro che fa sperare in future nozze con le lettrici (ti rendi conto di quanti personaggi maschili appetibili siano già accasati nei libri???).
Poi Jhon lo adoro!!! La lettera è venuta scritta molto bene ed è sempliemente un genio, sia per quello che dice sui futuri figli di Lily e Scorpius sia per la sua prima magia.
Comunque io pensavo che Al avesse inflitto qualche orrida tortura a Scorpius e che tu prima o poi l'avresti rivelato: quindi ti costringerò a pensarne una per il prossimo capitolo!!! In quanto alle comunicazioni via camino con l'estreo è propio una bella domanda che si doverbbe fare alla vecchia zia Row, perché mi sembra che non ci si possa smaterializzare più in là di una certa distanza...da indagare per iun'iscritta a pottermore!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

16/06/12, ore 17:13

Ho scoperto solo oggi la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! Io adoro Lily e Scorpius e mi piace molto il modo in cui tu li hai descritti, specialmente le parti in cui Scorpius è geloso sono straordinarie! Volevo farti una domanda: ma il cognome di Daniel è un omaggio al magnifico John Thornton, protagonista di "Nord e Sud" di Elizabeth Gaskell? Te lo chiedo perchè io adoro quel libro e sono innamoratissima di John Thornton *___*  Il fatto che Daniel porti il suo stesso cognome me lo ha reso subito simpatico!

16/06/12, ore 14:08

Che carine le lettere !! quella che mi è piaciuta di più è stata quella del piccolo Jhon che con poche semplici parole li ha mandati in confusione...ma mi ha fatto tanto ridere anche quella di Albus...un' altra notizia così e ti ritrovi figlia unica perchè James non conta ahhaha mi ha fatto piegare !! per non parlare della lettera di Mike e Liam scritta solo per fare arrabbiare il nostro povero Scorp che chiaramente ha colto la provocazione ;)) ora sono molto curiosa di sapere cosa succederà appena Lily tornerà in Inghilterra !! brava davvero divertente come sempre !! un bacione !!

16/06/12, ore 13:07

IO TI AMO.

Ahhhhhh, sì.
Sto ridendo da circa cinque minuti come una deficiente (immagina la solita demenza di Writ aumentata del 280%) e sto cercando di abbracciare il pc.
Compatiscimi.

A parte gli scherzi, ho davvero amato questo capitolo.
Insomma, è una cosa così carina!
Amo l'idea delle lettere.
Sono dolcissimi, sì.

Amo Scorpius.
Amo Lily.

Mi sposo Mike e Liam, me li rapisco e me li porto a casa e tu non li vedi più.
Bwhaahha.

Ok, basta.
Me ne vado. u.u

E complimenti

Dalla scassapalle

23/05/12, ore 22:40

Sei tornata !! e sei tornata alla grande !! davvero un bel capitolo !! è un capitolo davvero divertente, proprio come  tutta la storia !! Giuro che alla reazione di James ero piegata in due e la reazione di Albus finale ? me lo sono immaginato in viaggio di nozze e con il cipiglio arrabbiato :)) per non parlare di Scorpius che ha paura dei carrelli della Gringott e chi lo avrebbe detto?? uno grande e grosso come lui...ma in fondo lo sappiamo Scorp è un tenerone ;))
Mi è piaciuto molto anche il fatto che i parenti non abbiano fatto scenate, insomma al di là della gelosia dei fratelli ( normalissima !!) :)) anche io credo che Harry e Draco siano ormai andati oltre !! brava !! bel capitolo !! aspetto il prossimo !! un bacione !!

23/05/12, ore 22:04

Tu non hai idea della mia espressione.
*No, non potresti, sono davanti ad uno schermo e sono a casa da sola*

Sto ridendo spudoratamente, cercando di trattenermi e sembrando più un albatros mongoloide che altro. Renditi conto dell'effetto che mi fai, Nip.
Dell'effetto che mi fa DRACO.

Oh sì, lo amo anche io. Tanto, tanto, tanto.
Quando Astoria attacca a parlare di Lily *mi immagino gli occhi a cuoricino* e Draco fa il suo commentino.. beh. Lì mi uccidi, carissima. <3

E anche Scorpius demente.
E anche Mike e Liam.

E Albus serial killer pronto ad una nuova missione.
Awwwwww, sto morendo.
Ti prego, sbrigati.

Sono una scassa palle poco paziente. u.u

*e del bacon*
Writ (la scassa palle)

23/05/12, ore 20:40

Finalmente qualcuno ha aggiornato! Tutte le fic che sto seguendo procedono a ritmo di lumaca! (Biasima molto tua sorella da parte mia perché deve assolutamente scrivere quel capitolo!)
In quanto al tuo...ragazza ci hai dato dentro! Lily e Scorpius sono molto carini! (E' fantastico come tutti prendano in giro il povero Scorpius, devo dire che lo compatisco e lo capisco perfettamente)
Riguardo alla reazione di Harry secondo me l'hai fatta bene perché dopotutto l'iperprotettivo del gruppo era Ron più che lui. In quanto alle sane minacce di James vanno stra bene (io non so perché tutti si ostinino a far fare a lui e al suo omonimo nonno le parti delle prime donne).
In quanto a Draco è adorabile!!! Fa troppo ridere...devo dire che con l'età è migliorato moltissimo (sarà che ha messo un po' di sale in zucca o che ha spsato Astoria...)
In quanto al vedere Harry e Ginny come papà emamma faccio molta fatica! E' difficilissimo!
Infine non vedo l'ora di leggere cosa farà Albus al povero Scorpius...(a proposito di scenate di fratelli gelosi...ti ricordi quella di Octo a Seth??? Da morir dal ridere!!!XD) Le ultime due frasi del capitolo sono fantastiche!
Aggiorna presto!!!

14/05/12, ore 15:07

Tranquilla, cara.
Noi saremo sempre qui con te, ad aspettarti (parlo io, poi, che non aggiorno una mia storia da tipo due mesi... T.T)
Te lo promettiamo.
(almeno, io te lo prometto).

Ti sosterremo e attenderemo sempre.
Dalla scassa balle

Writ
Che ti vuole comunque bene. u.u

13/05/12, ore 22:52

Ciao Nipotina !! sono sincera...avevo già visto la tua storia, ma non so perchè non l' avevo mai recensita !! ero addirittura convinta di averla messa tra le seguite ed invece niente...insomma lasciamo perdere, sono un po' svampita :)) a parte questo ti starai chiedendo cosa voglio...volevo solo farti sapere che secondo me la tua è una storia davvero carina, divertente ed anche originale e non sono molte le Lily / Scorpius belle !! non so perchè ma purtroppo preferiscono metterlo con Rose !! insomma prima che mi mandi a quel paese, tutta questa recensione è solo per dirti che spero tanto tu riesca a ritrovare l' ispirazione e il tempo per scrivere perchè la tua valeva molto !! Volevo dirti solo questo...ogni tanto fa piacere sentirselo dire :)) intanto ti metto tra le seguite almeno appena accadrà non mi sfuggirai :)) spero di non averti annoiato !! un bacione !!

19/03/12, ore 19:37

Ragazza, ma come ho fatto a perdermi due dei tuoi capitoli??? Sono un danno colossale perché non ho potuto recensire nel capitolo giusto la partita di Quidditch. comunque te lo dico qui: è fantastica!!! Io amo la famiglia Weasley perché assomiglia stra tanto alla nostra e i tuoi Weasley assomigliano molto anche a come me li immagino io come personalità. Sono troopo teneri quando fanno la partita maschi contro femmine che, come ovvio, è vinta dalle ragazze (anche se per lo stratagemma c'è voluta la mente diabolica di tua sorella la scena in genere è stra bella. In quanto a questo capitolo devo dire che no, non mi aspettavo che Scorpius fosse così intraprendente, ma si sa queste cose a tradimento sono molto meglio. Inoltre mi è piaciuto il fatto che Draco non sia il solito papà cattivo che si oppone all'amore fra i due giovani stile Romeo e Giulietta, insomma ha un po' del datato no?
Mike è stra simpatico, ma devo avertelo già detto, e ha un non so che di Sirius Black. In quanto al fatto che i ragazzi facciano gli idioti al matrimonio di Al è più che scontato: se fanno gli idioti quando sono colmi, figurati quando sono agitati. Solo una cosa ti rimprovero: perchè non hai fatto l'addio al nubilato? E perché la povera Eliza ha così poca parte? Anche lei chiede spazio nella trama!!!
Inoltre la solita puntigliosa che è in me, e anche la correttrice di bozze già che ci siamo, vuole ricordare alla gentile nipotina che si dice "schermirsi" e non "schernirsi" quando ci si vuole nascondere da commenti e simili.
Bene, ho finito sperando di riuscire a recensire giusto il prossimo capitolo.
Ciao ciao ciao

19/03/12, ore 17:32

Dunque.
17.
17 sono le volte in cui è stato nominato (ho gli occhi che si incrociano), ma hai parlato di lui senza dire il suo nome, a volte, e ammetto che quelle volte non le ho contate, ma sono soddisfatta. Hai parlato di Lui abbastanza, direi. Cioè, non è mai abbastanza, ma mi accontenterò del missing moment.

"la parte maschile adulta era troppo occupata a consolare le mogli e le figlie."
Credo che la frase più bella in assoluto sia questa.

Il finale, Pol, come ti ho già detto, era l'ultima cosa che mi aspettavo, onestamente.
Ma mi è piaciuto! Però devo ancora capire come vuoi sistemare col Canada, cercherò di estorcerti qualcosa.

Fuggo da te, a una rampa di scale più in basso.

Mary

11/03/12, ore 21:33

La dedica *.* La dedica!!!! *.*
Cioè...sono rimasta davvero *.* Non so che dire...GRAZIE!!! :) è stata una cosa davvero bellissima, e dopo quelle parole nonostante i 38 gradi di febbre non potevo non recensire. E poi così almeno per oggi posso non sentirmi in colpa :P Scherzi a parte, ti meriti tutte le parole che non ho potuto scriverti nei mesi scorsi, e finalmente questa sera posso rimediare.
La storia è troppo troppo bella!!!! Lily è così perfetta, allegra, simpatica, spensierata...e Scorpius fa morire dal ridere e questa è davvero una bella novità rispetto alle solite storie in cui è il bello e tenebroso anche un po' noioso (compresa la mia) , forse te l'ho già detto. Ma non è solo lui, sono tutti i personaggi ad essere originali (Liam e Mike sono troppo dementi), belli da leggere...a partire da Astoria che adora Lily e a finire con Draco che è sempre l'ironico bastardo che noi tutte amiamo *.* mi è piaciuta un sacco la parte in cui c'era lui!!!
Davvero, complimenti, la storia si sta rivelando bellissima, come aveva promesso di essere all'inizio, e soprattutto tu sei davvero bravissima!!! Complimenti :)
A presto,

un'emozionatissima e febbricitante Miss_Slytherin

11/03/12, ore 19:41

Ma cara!
Una dedica in cima al capitolo!
Così aumentano ancora di più i complimenti!
*si mette una mano sul cuore e singhiozza, sentendosi simile a James e Daniel*

Alla fine qualcosa è successo.
Anche se... Non ci dici niente di più?
Cattiva.
Però a me è piaciuto il modo in cui hai descritto il matrimonio.
E ho amato Draco.
Tanto, ma proprio tanto.
:'D
Che padre di famiglia buono ed amorevole.

Bene.
Io devo scappare, sono sempre di corsa, perdonami tanto tanto.
Un bacione e la solita cascata di complimenti in stile fiume di cioccolato

11/03/12, ore 18:58

NOOOOOOOOOOOO! Ma così mi fai moriiiree ç_ç
Che carino Scorpiuuuuuuuss *-*
Cioè, l'ha baciata! L'ha baciataaaaaaaaaa!!! :Q__________
Okay, basta.
E' bellissimo il capitolo, come sempre del resto :3
Ho recensito solo ora perche' ho iniziato a leggere stamattina, e adesso che ho acceso il computer di nuovo ho visto che avevi aggiornato e io ho detto 'adesso devi per forza recensire v.v' Hahahaha non prendermi per pazza x'D
Vedi di aggiornare presto, eh u.u
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, baci, Mistina.

21/02/12, ore 23:02

Da quando mi hai recensito "Dietro le Quinte" ho molta meno paura di scrivere recensioni cretine. u.u
Questa recensione sarà brutta però, perchè sono in anisa per la verifica di mate e per l'interrogazione di arte. E sarà antiestetica per la mia pagina di EFP perchè prima avevo un bel 320 tondo tondo e adesso saranno 321 recensioni.
Eeeeeeh... ma tu sai cosa penso di questo capitolo!
La partita di Quidditch è bellerrima, l'avrei fatta durare di più, ma credo dipenda dal mio amore non corrisposto per il suddetto sport. Ergo, fu perfetta.
E i commenti dei baldi uomini al risveglio... ah, li adoro.
Poco Liam, ma bel capitolo.

*Trascina in scena Liam per cotringerlo a farsi dare spazio.*

Ciao, sorella dispersa.
Mary