After a while
di Nipotina

18/12/12, ore 21:31

Zia però, tu non puoi, non puoi!
Io mi ero fatta tutto un piano nella mia mente, un piano malvagio con un sacco di lacrime, e tu mi rompi le uova nel paniere (Ma poi perchè si dice così? Le uova semmai le metto nel uoviere -ma esiste??- .___.)
Insomma, niente triangolo, nessuno di quelli che mi ero immaginata; Dominique, con i suoi modi bruschi ma efficaci, ha risolto ogni dubbio: a Daniel Lily non piace, come non gli piace nemmeno Dominique (e anche da parte della ragazza non c'è nulla).
Per me è gay. Perchè sennò non se spiega xD Btw, ora la domanda è una sola: Daniel mollerà la presa su Lily dandole la sua benedizione come ha detto alla sua amica? I destini dei nostri eroi dipendono da questo a quanto pare u.u
Comunque, dato che sull'orizzonte di Daniel non c'è nessuna per ora, passiamo a Dominique: e così Lily vorrebbe che si mettesse con Liam. Beh, non posso che essere d'accordo! Anche se la coppia Mike/Dominique mi incuriosiva un pochino, voglio anche vedere un po' Liam alle prese con una persona come Dom! (E poi voglio graficare su Gaspard u.u)
Detto ciò, passiamo al famigerato litigio: finalmente. Stava andando tutto troppo bene: gli uccelli cantavano troppo, gli arcobaleni stavano ad ogni angolo delle strade, la Befana era diventata bella. E invece no! È ufficialmente finita la fase da luna di miele di Lily e Scorpius! Questa scena un po' “Trouble in Paradise” mi è piaciuta molto, perchè finalmente vediamo un po' di falle in questa storia d'amore, che la rendono più realistica. Mi comincio a chiedere se il ritorno di Lily risolverà la situazione o meno. Comuuuuunque, un po' di nodi sono arrivati al pettine, anche se il problema di fondo (l'amicizia di Lily e Daniel) persiste. Lo so, mi sto facendo un sacco di film su una situazione apparentemente serena, ma non posso farne a meno, non riesco a capire se ci sono altri guai all'orizzonte o meno! La leggerezza -in senso buono ovviamente- di questa fanfiction mi spiazza sempre, sto sempre a leggere tra le righe! È colpa del teen-drama che mi circonda u.u
Mia cara zia, ora vado ad accendere un cero alla Madonna perchè hai postato, non farmi pentire di ciò u.u
XX
Giulia

18/12/12, ore 20:01

IHIHIHIHIHIHIHIHII evvaiii Lily e Scorpius si stanno innamorando asdfghjklmnbvcx *w* xDDDD Non avrei mai pensato che un Malfoy mi potesse stare simpatico, ma grazie a te è successo! :3 e mi sto ritrovando seriamente a tifare per la coppia! La storia mi piace sempre di più, mi raccomando continua così! :D

18/12/12, ore 19:30

"C’era chi diceva che era la reincarnazione di James Potter Senior, oppure dei gemelli Weasley, oppure di tutti e tre messi insieme": ahahahhahaha grande Lily! Mi stuzzica moltissimo questa fanfic, penso che la seguirò, questa prima parte già mi piace molto, anche se mi sembra un pò strana (anzi, parecchio) l'idea di un Malfoy nella casa dei Weasley e migliore amico di un Potter! Chissà nonno Lucius e papà Draco come hanno reagito alla notizia e.e xD ora mi metto sotto con gli altri capitoli, byeee :3

16/12/12, ore 14:04

AAAAAAAA! (?)
Scusa, ma dovevo fare un'entrata di scena in pieno stile (?)
Allora innanzitutto mi scuso per l'ennesimo, ulteriore ritardo dovuto alla mancanza di internet fisso -_- ora ti sto recensendo dall'iPad di mia sorella e sto cosi mi sta facendo innervosire! lo odio -_- avevo preparato la recensione su Word, ma vabbeh, ora te la trascrivo!
Ho notato come la tua esperienza classica si rilevi molto nel tuo stile. Pulito, fresco, progressivo. Hai una chiarezza limpida in ogni descrizione o dialogo, immedesimazione o riflessione. La progressività la si nota a primo impatto nella focalizzazione di base di Lily, così il lettore comprende ogni azione o pensiero. Mi spiego, a differenza di me, che faccio mille trip, ragionamenti contorti, altri mille personaggi, si nota subito che c'è etereogenità nella progressione sia della trama che delle scelte produttive; tu invece procedi equilibrata ed omogenea ed è senza dubbio frutto della maturità del tuo carattere e delle tue competenze. La tua storia sa essere realistica nella sua verosimilianza, sai muoverti nel mondo Potteriano con giudizio e mi piace da morire. Davvero, complimenti.
Un'altra cosa importante sempre sul fronte equilibrio è rivolta ai singoli capitoli che sanno essere composti nella loro progressione, cioè il lettore legge seguendo la storia in sè, non il punto d'arrivo, il lettore assapora ogni narrazione, ma non invista di un finale. Al di là del "voglio che si mettano insieme!", si rimane affascinati da ogni situazione o avvenimento. Ogni parte prende in modo giusto. Ed è una richiesta di competenze particolari per cui ti faccio davvero i miei sinceri complimenti.
Ora passando ai personaggi: AMO DOMINIQUE. Pace. La adoro. E Mike *____* assolutamente! Ed è bellissimo *-*
eeeee....
Boh non so cos'altro dire! Ora me ne vado...
CIAOOOOO Spero di essermi spiegata, e ti faccio ancora altri complimenti!
Un bacione <3
Besssss

05/12/12, ore 18:45

Polpella! Ma quanto è teneroso questo capitolo! E ha anche ristabilito pienamente Daniel ai miei occhi (sai che mi stava antipatico!) E' così teneroso, sensibile e comprensivo che l'avrei abbracciato (dopotutto è o non è un mega orso di peluches?)
Poi mi piace un sacco Dominique (una persona decisamente felice. Ma se parliamo di persone felici che dire di Albert??? Me lo sono stra immaginato con gli occhi che sberluccicano per l'emozione quando vede il regalo! La moglie non l'ho proprio inquadrata, ma sono abbastanza sicura che ricompariranno!
Chissà se le ultime parole di Daniel si avvereranno? Sarebbe bello che facessero tutti la grande famiglia felice anche se devo dire che c'è il rischio che Scorpius scanni Daniel per la gelosia (certi discorsi sui migliori amici non li puoi fare agli innamorati).
Non vedo l'ora di rivedere la famiglia Potter-Weasley!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Ciao,
Sweetophelia

P.S. Il banner è stupendo!

19/11/12, ore 22:47

Ehi Nip! Eccomi qui, anche se con un incredibile e assurdo ritardo.
Bene, facciamo le persone serie e recensiamo per bene: ottimo capitolo.
Io non sono arrabbiata perchè manca Scorp, anzi, adoro Daniel e anche la reazione che ha: è così puccioso e carino, così come Dominique.
E si, i genitori di Dan sono spettacolari. Meravigliosi anche loro.... Tutti spupazzosi (???) In famiglia, insomma. Ahaha
Scappo, che ho i minuti contati. Ancora complimenti e bacioni
Writ <3

18/11/12, ore 19:40

Zia, perchè non ti ho recensita????
No, spiegamelo, sono imperdonabile. Manco ho la scusa di dover scrivere qualcosa a mia volta. Picchiami...Non troppo forte però, ho la soglia del dolore bassa.
Poi il questo capitolo secondo me è stato importantissimo, perchè Lily ha vuotato il sacco sulla sua decisione di tornare a Londra, e le mie aspettative circa la reazione di Daniel non sono state disattese.
Ergo: ahia. Secondo me qualcosa, nonostante i sorrisi e gli abbracci, si è smosso tra questi due. Lo so che hai detto che non ci sarà mai niente tra loro, e alla fine meglio così, perchè non saprei proprio chi scegliere tra i due contendenti xD Sarà che mi piace tanto Scorpius, che non ha aspettato e si è fatto avanti subito, mentre Daniel, se anche avesse qualche segreto interesse per Lily, ha aspettato troppo per dirglielo. Ma proprio per questo mi pare improbabile che a Daniel interessi Lily...insomma, è stato con lei per anni e non ha mai avuto il coraggio di dirle niente?? Comunque spero di non aver letto troppo tra le righe, perchè se ci dovessero essere problemi tra loro in futuro mi spiacerebbe tanto, soprattutto perchè Dominique si troverebbe in mezzo. Ecco, sarebbe una pacchia se Dom e Dan si mettessero insieme (così sarebbero tutti felici e contenti ç.ç), ma non scorgo nessun indizio su questo pairing per ora, acciderbolina.
Nota un po' più tecnica ora, sulla smaterializzazione all'estero. Nel settimo libro se non ricordo male Voldy, di ritorno dalla capatina a Grindelwald mi pare, non si poteva smaterializzare finchè non sarebbe arrivato nel territorio inglese. Non so se hai ricercato qualcosa al riguardo, comunque questo è il mio inutile contributo su questo problema u.u
Okay, ora la smetto che è tutto il pomeriggio che scrivo recensioni xD
Alla prossima (spero presto) Zia!
xx
Giuls*

09/11/12, ore 21:57

E così Lily vuol tornare a Londra eh ?? mi chiedo per quale motivo ;)) non le mancherà troppo un biondino di nostra conoscenza ?? E con Daniel che ci combini ?? per un attimo ho avuto paura che ci provasse con Lily, ma per fortuna sono troppo amici...sono curiosa di vedere come Scorp prenderà il ritorno di Lily e quindi aspetto con ansia il prossimo capitolo !! un bacione Nipo !!

09/11/12, ore 10:03

Che capitolo carino !
Era ora che Lily decidesse di tornare a Lonra. L' unica cosa che non capisco è il perchè non possa continuare a scrivere da lì.
Dopotutto i giornalisti viaggiano sempre per il mondo e inviano gli articoli al giornale.
Cosa dirà Scorpius della scelta di Lily lo voglio proprio leggere, aggiorna in fretta !
Saluti,
Hp_PJ_RG_E 4ever

31/10/12, ore 12:37

EEEE ho finito di leggere!! Pensavo di metterci di più e invece! All'inizio mi sono dovuta un attimo abituare al tono leggero della fanfiction, dato che le fanfiction che sto leggendo ora sono, come ben sai, ricche di eventi catastrofici più o meno gravi. Perciò ho tirato un sospiro di sollievo verso il terzo capitolo visto che non moriva nessuno xD
Sono mooolto curiosa riguardo a cosa sta per succedere, sappilo. Sta andando tutto troppo bene, e mi poi hai fatto la richiesta per il banner, e voglio assolutamente sapere chi è l'oc che mi hai nominato! Prevedo guai per la nostra coppietta.
rettifico, ho capito che l'oc della richiesta è Daniel. *Muhahahahha*
Devo dire la verità, fino all'ultimo pensavo (e un po' ci speravo, su...) che Lily e Daniel non fossero solo amici...Il fatto è che non capisco come lui possa essere solo un amico! E' gay? Non è che Lily e Scorpius mi dispiacciano insieme, ma...boh, c'è qualcosa che non mi torna con Daniel, ecco tutto. Anche se forse forse...con Dom? MMM non ci ho mai pensato fino ad ora. Sbroglia i miei nodi ti prego xD
Passando all'orda di amici e parenti, ho due appunti importanti:
-Ma Eliza si chiama così come Eliza Doolittle di My Fair Lady?? Adoro quel musical *-* Ma la vedremo mai in questa fan fiction? Secondo me Albus lo usa come zerbino xDD
-Mike Zabini ha bisogno di prendersi una sbandata, e io mi offro volontaria!
-James Potter? Perchè in caso sia single, mi offro di nuovo volontaria! xD
-Il piccolo John!! Odddiooo è un amore *-* La parte più lettera più bella, dopo quella di Mike ovviamente, è stata sicuramente la sua!
Torna qui zia, così tu e Scorpius potete volervi bene e anch’io!
Ma che tenero che èèè *-*
Ora bando alle ciance, mi serve tutto il fancast di questa fanfiction per sbizzarrirmi!
Continua presto!
xx
Giuls*

(Recensione modificata il 31/10/2012 - 12:41 pm)

21/10/12, ore 17:19

Complimenti.
La tua fanfic è molto bella e divertente. Voglio proprio sapere cosa ha fatto Al a Scorpis, hai lasciato la cosa in sospeso e stò morendo dalla curiorità.
Spero aggiornerai presto, e spero anche che Lily e Scorpiu trovino un modo per stare più tempo insieme.
Sluti,
Hp_PJ_RG_E 4ever

20/09/12, ore 09:48

Polpella!!! Finalmente sei tornata sui nostri schermi! Non credevo che avresti aggiornato così presto dopo la nostra chiacchierata! Il capitolo è scorrevole come sempre e (a dirla tutta) io preferisco la prima parte alla seconda (Non è molto sdolcinata, devo concedertelo, ma io sono comunque allergica a certe cose...seppur scritte bene! E credo che latua sister sia d'accordo con me) Pooooi nella prima parte ci sono Mike e Liam che come al solito fanno morir dal ridere! Inoltre ho apprezzato il tuo francese (dove l'hai pescato?) e i memorebili detti Canadesi (dovrò andare a farci un giro perché amo il tempo variabile!).
Detto questo spero in un prossimo aggiornamento dato che per ora sei ancora in vacanza!!!
Ciao,
Sweetophelia

17/09/12, ore 22:16

Nip! Quanto mi era mancata la storia! ahhh, quando ho visto che avevi aggiornato mi sono messa a saltellare. ahha
Il capitolo non è scialbino, proprio per niente. E' adorabile, anzi. A me è piaciuto un sacco.
Aspetto con ansia il prossimo, anche se in un certo senso sentire parlare di Natale mi fa un certo effetto (porca miseria, siamo già a metà settembre! D:)
Per quanto riguarda Liam e Mike... io li amo. Sul serio. Sono adorabili. u.u
Posso sposarmeli? Ahah
Mi piace da morire, e te l'ho già detto, il tuo rendere i personaggi così veri.
Voglio dire, sono adorabili, dolci e tutto, ma non sono degli stereotipi o delle caricature, anzi. Sono belli perchè sono meno esagerati di altri, meno fomentati e queste cose qui.
Mi piacciono tantissimo, davvero.
Ok. Ora scappo, però. Un bacione

Writ

17/09/12, ore 20:18

Ciao Nip !! anche io credo che si possano smaterializzare un po' dove vogliono...quindi per me va benissimo :)) anche il capitolo è molto carino !! Liam e Mike riescono sempre a farmi divertire con le loro provocazioni...un po' come mi diverte Scorpius che si fa' sempre provocare :)) Poi finalmente sono insieme...che belli...anche se per poco tempo si sono rivisti !!!! e anche Lily e Scorp insieme mi hanno fatto molto ridere :)) aspetto il prossimo capitolo !! brava !! un bacione !!

30/06/12, ore 12:28

Duuuuuuuuunquee.... questo è il mio capitolo preferito. u.u
E non per la dedica (a questo proposito... POLPO!!! aw... però, scusa, io direi che, dal momento che questa dedica vale 20 abbracci, è come se li avessi riscossi e quindi adesso posso pretenderne altri! U___U), ma proprio per come è strutturato!! Le lettere sono geniali, davvero, e sono scritte benissimo.
Adoro la secondo lettera, quella di Scorpius, fa stra ridere. Oh, e anche quella di JAmes. Oh, a anche quella di Mike e Liam, e di Teddy, e di Albus e.... insomma, sono tutte geniali!
Forse sono di parte, ma una delle mie preferite è quella di Mike e Liam. Eh bè. u.u
Tu DEVI immaginare cosa ha fatto Al a Scorpius. Devi. u.u
Sono molto belle anche le lettere tra Lily e Scorpius perchè non sono sdolcinate, sono naturali e divertenti.
Ottimo capitolo, Pol, davero, lo adoro.
Mary

(Puahah, ho finalmente recensito!!!)