After a while
di Nipotina

Si, no, ma vabbeh, il MIO MIKE é SOLO!
No, solo per fartelo notare -.- E MERITA UNA FIGA ASSURDA, visto che non può stare con Dom (il mio cuore è ancora a pezzi...)
Però Liam mi piace, quindi... boh, dopotutto m i va bene con Dom!
MANCA JAMES! DOV'è JAMES? Sai che lo adoro *-*
E poi, il piccolo John è tenerissimo *-* cuccioloso <3
Devo ammetterlo, però, la parte di Lily e di Scorpius è stata bellissima: il romanticismo era vero e "valido" con quella punta di gelosia affettiva, per non parlare delle alternazioni da parte di Liam!
Toh, devo andare!
Un bacione <3
Bessss

Ahahaha, ma io ti amo. Ti adoro. Ti venero. Ti STRAVENERO, anzi. Eheheheh. Insomma, hai capito.
Non sono riuscita a non ridere come una scema nè a preoccuparmi alla fine.
Questa è la cosa brutta dei tuoi racconti: che sono così ben scritti che ti fanno pensare che ciò che c'è scritto sia reale e che quindi non si interromperà sul più bello e per questo, quando finiscono, uno ci rimane male ed è inconsolabile. Mi sembra così vero, tutto ciò che descrivi e anche i personaggi, è come se non fossero più cartacei, ma fossero tuoi, appiccicati lì allo schermo e inseriti perfettamente in un nuovo contesto.
Ah, non so spiegarmi bene, perdonami!
Comunque sia, complimenti, davvero.

Un bacione

Writ

09/02/13, ore 16:39

Ooooooh che bel capitolo *-*
Ooooh che belli che sono Albus ed Eliza **
Ok, vado in ordine:
"-È un regalo bellissimo, non dovevate-disse Teddy a Lily, tenendo d’occhio il figlio. -L’ha scelto papà, prenditela con lui-rispose lei accennando al padre, che guardava il nipotino commosso e perso in chissà quali ricordi."
Oh io li ho amati tutti questi riferimenti alle precedenti generazioni! Anche per Freddie e lo gnomo **
Che poi sono riferimenti chiaro-scurali, non dicono, ma accennano appena in un incontro diretto con il lettore. Ti adoro.
E poi Teddy sta finalmente facendo ragionare Lily! E il piccolo John nella sua scopa **
Ma passiamo al mio amore: MIKE *______*
Capito? Mike è un figo, un figo assurdo e continuerò a shipparlo sempre e comunque con Dom, checchè ne dica tu!
Ora il nostro Jamie si sta facendo spazio con questa Julie (un nome a caso, insomma hahah. >.<)
Anche io voglio un personaggio dedicato a me! Tipo... Daniel è solo soletto **
Sto scherzando, per me l'importante, per adesso, è che mi salvi la mia Dom/Mike...
Poi volevo dirti una cosa (che probabilmente ti avrò già detto) riguardo ai capitoli e alla loro giusta e ben calcolata lunghezza: non sono nè lunghi, nè corti: sono perfetti. Giustamente e misuratamente - nonchè equilibratamente - perfetti.
Toh, non ritardare e aggiorna presto, mi voglio godere la reazione dei ragazzi riguardo ai gemellini <3
Tanti complimenti e tanti baci! <3
La tua Bessss

03/02/13, ore 23:55

Bè il Natale alla tana non poteva che essere divertente e te sei riuscita a descriverlo benissimo!! mi è piaciuto tanto anche questo capitolo, anche se mi è mancato un po' Scorpius che vediamo solo alla fine !! aspetto il prossimo capitolo con curiosità !! un bacione !!

02/02/13, ore 16:03

Ebbene si! Sono proprio io, qui, a recensirti!
*applauso educato e sentito da parte del pubblico*
Oh, basta, basta! Lo so, sono troppo meravigliosa!
*Nipotina indietreggia*
Ehm... ehm...
AMO QUESTA STORIA.
Credo che questo sia uno dei capitolo più divertenti e ben scritti fra quelli che hai pubblicato fino ad ora!
Ma fammi prima spendere qualche parola per esprimere tutto il mio entusiasmo. Innanzitutto credo di amare profondamente Daniel.
Posso prendermelo io, se nessuno lo vuole? Visto che quel furbacchione di James è già occupato (*.*).
Dunque Lily e Scorpius sono ben caratterizzati e ho notato un gran miglioramento nella loro psicologia interna (???) dai primi capitoli fino a questo.
Ho apprezzato molto il loro litigio (sembro un uccello del malaugurio, si -.-") perchè li ha resi più veri, più reali e più umani e, sopratutto, perchè era scritto davvero benissimo. In questo capitolo, poi, ho adorato il rapporto che Lily ha con Teddy (Amoredellamiavitabellissimo <3 ).
E amo il modo in cui descrivi la famiglia Weasley! Louis, Hugo, Fred, i ragazzi... sono adorabili!
E AMO Daniel, l'ho già detto?
Al è incinto <3 <3 <3
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo <3
Fra

31/01/13, ore 21:03

Bene, tesoro, ciao. Sono riuscita a passare dopo una cosa come tre giorni, ma spero tu possa perdonarmi. Ahh, che capitolo dolcissimo <3.. diciamo che la natura della sorpresa l'avevo colta dal titolo, ma lo stesso mi sono emozionata quando l'ho letto. E il natale, tutti insieme. Che meraviglia. Una cosa dolcissima, davvero. Ma come fai a rendere tutti i personaggi così bene? E quell'infamaccio di Daniel? Aahahahah piuttosto, povero James. :) Ora scappo, sono in ritarderrimo. Bacioni e complimenti Writ

31/01/13, ore 11:26

Okay, io mi ero ripromessa di prendermi una pausa dalle fan fiction fino a fine mese, ma ho deciso di prendere una pausa dalla pausa per commentare almeno questo capitolo:
aijihfugfbvavgdshfubfbvbiuwrgv.
Ma come te ne esci Zi'? Mi fai commuovere porca misera, altro che antidepressivo, qua mi pare di stare da Barbara D'Urso!
Comunque: è Natale! (Magari, io tornerei volentieri a un mese fa =.=) E come al solito questa festa, in casa Weasley, prende una piega alquanto rumorosa, dato l'ammontare di gente che popola la Tana; non voglio neanche immaginare come dev' essere stato quando gli odierni ragazzi erano tutti bambini xD Ovviamente, dato che nella storia la fase adolescenziale della progenie è finita da un bel po' (e con essa la fase "fatevi gli affari vostri su chi mi porto a letto"), siamo in piena fase "spettagules", e come al solito, i maschi si rivelano campioni nella disciplina del tartassamento.
E chi ci va di mezzo? Io, ovviamente!
Ora, io l'avevo detto a James di non voler annunciare subito la nostra relazione ai quattro venti, sono una personcina a modo, ma dato che i cugini l'hanno tartassato così tanto ovviamente lui ha dovuto sputare il rospo... Ma l'aggiusto io stasera, con le manette.
(Non avresti mai dovuto nominare la ragazza di James after me, hai commesso un grave, gravissimo errore Zia Nipote xD)
Ma passiamo alla parte da "Carramba! Che sorpresa: Albus è incinto"! *-* DI DUE GEMELLI! Dove cavolo li metteranno il prossimo Natale non si sa xD
Ohhh che bello *-* Divento Zia!
A proposito, tecnicamente Mike potrebbe essere padrino di uno dei due pargoli, perchè Lily sarebbe la madrina... Certo, con Mike come padrino e Lily come madrina questo bambino verrà traviato, ma almeno l'altro verrebbe fuori normale!
(Ho ancora le rimembranze di quando noi abbiamo dovuto scegliere le due coppie di padrino e madrina per le mie cugine gemelle...Sembravano gli Hunger Games)
È tutto così arcobalenoso che non riesco neanche a pensare alle fisime di Lily e Scorpius: ma fate un po' pure voi due figli, che è iniziata la stagione! u.u
Vabbè, basta, torno in groppa al mio unicorno con James u.u
Adios muchacha
xx
J.P.
Giulia

30/01/13, ore 19:16

Ooooh, ma quanto mi è piaciuto questo capitolo! E' talemnte pieno di cose belle che non so da quale cominciare.
Direi dalla famiglia Weadley che mi ricorda sempre troppo la nostra! Sono fantastici, anche se noi siamo fortunate ad avere pochi maschi (vedi terzo grado sui fidanzati...) Mi è piaciuto l'accenno al rapporto fra Fred e James (che idioti) e quello fra Fred e Roxanne. Ma davvero ti immagini che Lucy faccia da aiutante a Charlie in Romania? Io l'ho sempre immaginata un po' come una perfettina... In quanto a Louis invece ci sta un sacco!!!
Poooi la parte di Teddy e lily è stata tenerissima, ricorda tantissimo Lupin e per questo mi sono sciolta, e ci sta che sia lui a far ragionare Lily. Insomma anch'io ho sempre pensato che facesse la parte del fratello maggiore coi Potter.
Poi i regali scartati e tutti emozionati come a cinque anni :) Più lo gnomo sull'albero di natale!!!
Infine mi sono commossa quando Al e Eliza hanno annunciato la futura nascita dei gemelli... Che tenerezza infinita!
Un'ultima domanda: Mike cita Sette spose per sette fratelli? Ti prego, dimmi di sì!
E' tutto. Non mi aspettavo che tu pubblicassi quindi è stata una picevole sorpresa!
Spero che il prossimo capitolo non si faccia attendere troppo,
Sweetophelia

04/01/13, ore 21:52

Acciao BBella! Finalmente recensisco questo capitolo! E' forte vedere i due dialoghi Daniel-Dominique e Lily-Scorpius. Devo dire che io non nutrivo alcun dubbio sul fatto che i due amici del cuore fossero solo amici, ma la cosa è molto più chiara ora che l'hai esplicitata. E poi Danile e Dominique andavano un po' sviluppati come personaggi perché per ora li avevi sfruttati poco, quindi: well done! Per di più fanno bene a darsi degli orsi solitari a vicend e dovrebbero davvero darsi una mossa... (In più è fantastica la scena di James-abborda-commesse!)
La parte su Lily e Scoprius è venuta super naturale perché è cominciata ben, super tranquilla, e poi all'improvviso tutto è precipitato! Che coppia di zucconi incapaci di esprimersi! Per fortuna per ora riescono a riappacificarsi con poco, ma in futuro? Vedremo...vedremo (come se sapessi tutto, no?)
Be' spero che esca presto il capitolo di Natale perché spero che si veano i personaggi un po' tutti insieme!
Alla prossima,
Sweetophelia

23/12/12, ore 19:32

No.
No.
E no.
Non puoi farmi stare simpatico Daniel, andiamo, lui mi sta antipatico. Antipatico. Uffa.
Antipatico, capito?
E che diavolo, io non volevo che fosse simpatico...
Ma non stiamo a parlare di chi mi sta simpatico (non Daniel) e chi non mi sta simpatico (Daniel), parliamo invece del capitolo.
Dì la verità, non ci speravi più in una mia recensione, eh? Ebbene, eccomi qui, acciocchè tu sia felice e contenta.
La commessa! Bè, non ha il nome al momento, quindi cosa dico di schippare, la Commames? La Jamessa?
Li shippo, comunque.

-Non è successo niente, sei tu il problema-
Amo Dominique. Così si fa, sennò gli ottusi maschi non capiscono a parlargli con sottintesi e parole dolci. (Mi sto rimbambendo davanti al pc come una scema. Non è che finisci di studiare e vieni a vedere gli ultimi episodi che ti mancano della prim serie? Ma questo non c'entra, torno a recensire.)

-Che cosa? No! Ma che razza di domanda scema è questa?-
AH! A parte il fatto che sono contenta che la questione si sia chiarita, perchè (nonostante ovviamente Daniel sia gay, lo nasconde molto bene ma so che è così), il rapporto un po' mi inquietava, nel senso, non si sa mai... sono contenta che tu abbia chiarito. Comunque, a parte questo! LA citazione! Cioè, è vero che hai citato da un libro ormai innominabile, ma è pur sempre QUELLA frase. Ora ti manca solo di mettere da qualche parte un :"Diamine, sì!" e saremo a posto.

-Oh-oh, quale regal partito! E tu che ne pensi di lui?-
Che sia perfetto. E bellissimo. E mio. Ma va bene anche che sia di Dominique. Devo ancora ricordarmi il nome che avevamo dato al pairing, proprio non mi viene in mente. DDD:
Oh, dimenticavo, amo anche James, anche se non compare troppo spesso (cogli il rimprovero velato, per favore). E mi piacciono lui e Daniel come amici, mi sanno di orsoni allegri e divertenti. (E qui ci sta anche un allegro, chiaro e perfetto paragone ad Harada e Shinpachi. Dai, insomma, James è Shinpachi, e Daniel è Harada. E' anche grosso. E' perfetto. u.u)

Scoprois che sproloquia è una visione che mi mancava. Ma com'è tenero e divertente. Ma non è divertente quello che succede dopo. u.u
Anche se, bè, sono contenta che sia successo qualcosa di negativo, voglio dire, non ti riconoscevo più. Mi stao giusto chiedendo :"Che fine ha fatto la Polpo amante del dramma e contro le storie felici e contente?"
E poi ci sta, non si può mica andare sempre d'accordo, soprattutto se due persone sanno così lontane e, sopra-soprattutto, se hanno dei caratteri coem Scorpius e Lily. Mi è piaciuta quella parte, è molto naturale.

Sono sicura che mi sono dimenticata qualcosa. Devo essermi dimenticata qualcosa, perchè ho la sensazione di avere altro da dire, mannaggia. Comunque voglio fanartare Dom. Posso fanartare Dom? Fanarterò Dom.
N, non fanarterò Daniel. Antipatico. Ricorda, è antipatico. E' antipatico anche solo per il semplice fatto che ora non mi sta più tanto antipatico. Uff.
Ah, no, giusto, mi è venuto in mente! So che te l'ho detto già a voce, ma quanto amo i genitori di Daniel? Soprattutto suo padre, ovviamente, è un magnifico anti-Arthur. *___*
Aspetta. Domanda. Ma Daniel non ha fatto Hogwarts, vero? Che ha fatto allora, Beauxbaton?
*Pulce nell'orecchio*

Molto bene, mi sono dilungata e ho ancora tante tante cose da dire che non mi vengono in mente e che ti dirò a voce quando mi verranno.
Ad ogni modo, scendi dalla soffitta e vieni a me, sorella, rompi gli indugi, come direbbe il Rocci.
Mary

19/12/12, ore 21:37

Niipp, scusa il ritardo tesoro! <3 ahahah ci capiamo, del resto, traa gente che "avrei dovuto pubblicare un mese fa, ma..."
Comunque sia, essendo io di corsissima (????) Ti lascerò un'orribile recensione. Bella premessa. U.u
Il capitolo è, come al solito, splendidamente meraviglioso. Sono splendidi Scorp e Lily, che anche se litigano vanno benissimo, perchè, cavolo, me li vedevo davanti mentre leggevo, ce li avevo stampati in testo.
E così anche Dom e Dan (io sono convinta che finiranno insieme, ora lo sai. ahahahah) e quindi tifo tanto tanto per loro. Del resto, Dan e Lily insimeme avrebbero solo incasinato le cose, tu hai fatto qualcosa di originale trattandoli così (e almeno Dan non è gay, quindi posso sostenere i Domiel)
Quindi niente, se non tanti, TANTISSIMI, complimenti.
Un bacione enorme

Writ

19/12/12, ore 21:32

Eh si, ci voleva un po' di gelosia da parte di Scorpius...insomma io avevo capito che tra Lily e Daniel non c' era niente...ma non sarebbe Scorpius se gli fosse andato tutto bene e avesse accettato a pie pari tutti i dubbi di Lily :)) Mi è piaciuto molto questo capitolo !! brava, aspetto il prossimo !! un bacione !!

19/12/12, ore 15:49

Ooh che tenero, Scorpius è geloso *w* sto seriamente iniziando ad invidiare Lily che ha un ragazzo biondo, figo, dolce e talmente innamorato di lei :3 comunque sono contenta che Daniel non provi davvero niente per Lily, meglio così, si evitano complicazioni, anche se bisognerebbe ficcarglielo nella testaccia dura di Scorpius che tra Lily e Daniel non c'è niente u.u xD comunque questa sarà la terza o quarta recensione che faccio a questa fanfic, e per me è un miracolo dato che di solito recensisco solo i capitoli che mi piacciono maggiormente...vuol dire che mi piace proprio tanto questa storia, mi hai davvero presa ! brava, continua così :D (te l'avrò detto in tutte e due -o tre- le recensioni che ho già fatto, ma fa niente xD)

19/12/12, ore 13:53

IAAAAAAAAAAA si sono baciati!!! evvivaaaa asdfghjklmnbvc *---* sono contentissima, ero trepidante, non vedevo l'ora che fosse questo momento!! nonostante Scorpius sia il figlio di Draco -un personaggio che ho sempre odiato profondamente- faccio un gran tifo per la coppia!! Ahahahahahahaha solo a pensare Draco e Harry consuoceri muoio :''D comunque si, in effetti Draco sembra un pò troppo simpatico, ma mi fa piacere pensare che sia diventato un pò più sopportabile ù_ù te l'ho già detto che adoro la tua fanfic? continua cosi ehh:D

19/12/12, ore 11:38

Ciaoooooooooo, questa volta sono in tempo! :D
Allora: hai fatto benissimo a chiarire la situazione Lily/Daniel, perchè anche io all'inizio avevo dubbi >.< E comunque nessun Liam Nott! Dominique DEVE stare con Mike! Sono assolutamente perfetti insieme, si completano caratterialmente! E sappi che li scippo e li scipperò per il resto della mia esistenza.
Lily e Scorpius sono *______* però, come hai detto tu, ci voleva la prima litigata... E sappi solo che mi sto facendo seghe mentali sul loro matrimonio *-*
Continuo ad ammirare come scrivi, tutto equilibriato e conciso, complimenti ancora.
Ora non so più che dire, quindi me ne vado prima di sparare cavolate...
Un bacione <3
Bess