Benvenuto a Hogwarts
di _Admiller

24/07/11, ore 15:38

Woah! Questa storia è meravigliosa, l'ho letta tutta d'un fiato!
Prima di tutto vorrei farti i complimenti per la traduzione è davvero impeccabile, sei davvero brava!
Per quanto riguarda la storia vorrei parlare di alcuni personaggi separatamente...

Jeff e Nick: Allora... LI AMO <3 Sono così teneri, dolci, simpatici, la loro pazzia è adorabile! L'unica volta che li ho odiati è quando hanno interrotto Kurt e Blaine sul campo di Quiddich... potevano risparmiarselo! Ma infondo volevano giocare, poveriniii.
Non li ho odiati neanche quando hanno fatto da Cupido per Kurt e Flint: erano così convinti di riuscire, così determinati, così teneri!
Mi piace moltissimo il loro rapporto con Kurt e Blaine, il fatto che riescano ad aiutarli e confortarli rimanendo sempre loro stessi. Li adoro, per me sono come Fred e George, non credo ci sia altro da dire!

Flint: Allooora... Devo dire che mi affascina molto come personaggio. Non so chi sia John Hall quindi me lo sono immaginato più o meno come Vicktor Krum, solo più...inglese!
Il suo rapporto con Kurt mi ha incuriosita all'inizio, poi mi ha coinvolta sempre di più.
Mi ha sorpresa il fatto che sia stato così dolce e comprensivo con Kurt anche quando ha sentito la dichiarazione di Blaine. Devo ammettere che mi è dispiaciuto vederli litigare (Kurt e Flint) ma infondo un pò sono felice visto che sono Klaine...
Vabbè spero che tutto si risolva al meglio per lui.

Kurt: Ecco. Kurt mi piace moltissimo, lo adoro, è così adorabile, dolce, sicuro di sè stesso e poi è bellissimo * si perde nel pensare a Chris Colfer/Kurt*
Oh, scusa... cosa stavo dicendo?? Ah si! Mi piace moltissimo come è stato descritto Kurt durante tutta la storia, posso quasi dire di averlo visto crescere ad Hogwarts.
La sua relazione con Flint mi piace... Inutile dire che mi stavo praticamente sciogliendo sulla sedia quando Kurt e Flint si sono nascosti nell'aula di Babbanologia. Oddio! *__________*
E il bacio sotto il vischio con Blaine?? Avevo tanto sperato nella Klaine, uffi.
Il rapporto con Blaine lo trovo molto speciale, anche se Kurt sta cominciando a provare qualcosa di più per Blaine... incrocio le dita!
Ultimissima parola su Kurt: adoro il suo rapporto con Jeff e Nick <3 Sono così adorabili!

Ed eccoci arrivati al personaggio della settimana...
Blaine!
Blaine: Ad essere sinceri Blaine non mi piace molto nelle storie (un pò di più nella serie)ma in questa storia LO AMO <3 Forse più di Jeff e Nick (ho detto FORSE...)
Inutile che ti dica che mi piace com'è sviluppato nella storia perchè ti sarai pure stufata di sentirtelo dire!
Ma comunque, adoro il suo personaggio, il fatto che si sia innamorato di Kurt per gradi, il fatto che abbia cercato di rimanere suo amico (quelle frasi maliziose tipo: "Kurt rise all’uso della sua parola e Blaine dovette improvvisamente sopprimere il bisogno di trascinare Kurt per la sciarpa nella più vicina aula vuota." mi fanno sciogliere [si mi sciolgo spesso xD]), il fatto che gli abbia confessato la sua storia con Jeremiah l'anno scorso (mi sono arrabbiata un sacco nel leggerla: ma perchè la gente fa così?Bah.)e poi che gli abbia confessato di essere innamorato di lui.
Mi dispiace moltissimo vederlo soffrire, spero che le cose migliorino per lui. Lo spero tanto.

Ok, credo di aver detto tutto.
Spero di non averti annoiata con questa recensione lunghissima, ma dovevo dirti tutto questo.
Ti faccio ancora i complimenti per la traduzione, è assolutamente impeccabile e precisa, infatti mi ero scordata che era una storia inglese, pensavo che l'avessi scritta tu!
Comunque fai i complimenti all'autore!
Scusa per questa recensione-delirio, spero sia leggibile.
A presto,
Jane

24/07/11, ore 14:22

Questa FF mi ha preso troppo!! E' davvero molto bella ogni capitolo la amo sempre di più ** Mi sono concessa di andare avanti traducendo così tanto per, ma leggerlo qui e con più calma è tutta un'altra cosa. Non vedo l'ora che Kurt si metta con Blaine. Flint mi sta simpatico ok però la Klaine è sempre la Klaine. E poi dovunque tu la metti sta benissimo ;)
Spero a presto ciao!
(Recensione modificata il 24/07/2011 - 03:45 pm)

23/07/11, ore 22:16

se gli amici stessero zitti quanti problemi si eviterebbero! >.<"
anyway,capitolo triste, ma interessante..mi dispiace solo per blaine sballottato senza capirci nulla, kurt in crisi e flint che si accorge decisamente tardi delle cose..aggiorna presto!!
cecy

23/07/11, ore 21:53

Capitolo bellissimo.
I rapporti tra i personaggi mi piacciono da impazzire, le cose stanno cominciando a farsi più serie e complicate. Un vero Glee in versione Dalton ambientato a Hogwarts... awesome!
Ho trovato adatta - per una volta tanto, perché spesso nelle traduzioni molti sbagliano - tradurre il sleep with con il semplice dormire. In questo caso credo che invece fosse la soluzione ottimale per tenere bassi i toni della storia. Io forse avrei osato di più, ma visto il contesto trovo perfetta anche la tua scelta =)
Grazie mille per il lavoro che stai facendo, anche se mi sono riconcigliata con le fanfiction in inglese, questa preferisco leggerla prima tradotta da te e poi il capitolo in inglese... me la godo di più e con calma. Ed è un modo per sentire in qualche modo Hogwarts ancora sotto i piedi. Dio, che sofferenza sapere che Potter è finito...
(Recensione modificata il 23/07/2011 - 10:26 pm)

23/07/11, ore 21:33

Adoro questa FF. Mi ha preso davvero troppo.Mi dispiace molto per Flint poi però penso a Blaine. Insomma Kurt farà la decisione giusta e Flint troverà qualcuno

23/07/11, ore 21:29

Flint *-----------------*!! Cavoli, anche se patteggio per Blaine lui in questo capitolo è stato così intenso,,,Se va avanti così finirò per cambiare idea e tifare per lui e Kurt!! Nn vedo l'ora di leggere come l'autrice ha scelto di sbrogliare questa matassa amorosa, davvero!!

21/07/11, ore 00:18

Questo capitolo mi ha messo una tale ansia...quand'è che finalmente Kurt riconoscerà a se stesso e a tutto il resto del mondo di essere follemente innamorato di Blaine!? Mi dispiace per Flint, però, dai, non ci sono paragoni, ecco.
Ti prego aggiorna presto, e come sempre ti ringrazio per lo splendido lavoro!

19/07/11, ore 22:06

Ciao! =)
Allora, è qualche giorno che seguo la tua traduzione e finalmente oggi ho avuto un po' di tempo per commentare! =)
Sono davvero felice che tu stia traducendo questa storia, sia perchè adoro Kurt e Blaine, sia perchè sono cresciuta con Harry Potter. 14 anni di amore perpetuo e imperituro, quel libro ha significato moltissimo per me... è stato la mia ancora di salvezza per moltissimo tempo. E ora, anche se tutti dicono che è finito, io posso dire con fermezza che non è così. Come dice Neville, "Harry potrà anche essere morto, ma non ci lascerà mai del tutto: è qui, nel nostro cuore", noi lettori appassionati e fedeli possiamo sostituire "morto" con "finito".
Perciò leggere la tua traduzione proprio in questi giorni mi ha aiutato a sentire il fatto che no, nulla è finito.

Comunque, voglio farti i complimenti per la traduzione! Sono andata a leggere l'originale e devo dire che non c'è nulla nella tua traduzione che non vada!
Ho anche sbirciato qualche capitolo avanti, perciò so di non dovermi preoccupare troppo per Blaine e Kurt! xDDD

Baci <3

19/07/11, ore 21:57

Un capitolo decisamente intenso a livello d'interazione tra i perosnaggi. Salta un po' poco all'occhio Hogwarts - e questo è un po' un peccato perché mi piace sempre sentire la scuola sotto i piedi dei personaggi - ma diciamo che la cosa è ampiamente rimediata dal fatto che veniamo a sapere e conoscere molte più cose e dettagli relativi ai protagonisti che rendono interessante l'andamento del racconto.
Buon capitolo, decisamente =)

19/07/11, ore 21:27

Io nn so perchè nn mi decidevo a leggere questa fanfic,,,Meno male che ora l'ho fatto!! E' davvero bellissima!!
E per la 1 volta capisco i dubbi di Kurt, cioè: sia Blaine che Flint sono praticamente perfetti!! Anche se spero naturalmente che alla fine scelga Blaine, anche perchè lui ha ammesso di esserne innamorato mentre Flint ha ancora dei dubbi (quindi presumo soffrirà certo quando Kurt lo lascerà ma meno di quanto succederebbe a Blaine se nn scegliesse lui,,,)
Ah,, Jeff e Nick in versione gemelli Wesley sono fortissimi XD!!
Grazie per aver scelto di tradurla, al prox capitolo^^

19/07/11, ore 21:22

che  bella, emozionante. ormai aspetto l'aggiornamento con ansia... bellissima! spero che Kurt si svegli presto..non è poi così male Flint..ma dai...Blaine è Blaine!!! bellissimo cap

17/07/11, ore 23:47

oddio..oddio e oddio. Sarà il fatto che sono in paranoia potteriana dalla premiere a londra..ma immaginarmi questa scena mi manda in crisi, e immaginarla con hogwarts e l'aula di babbanologia di mezzo mi manda in tilt completo..ho idea che kurt non sappia come reagire alla cosa..e il povero blaine disperato sarà decisamente a lungo inconsolabile!
aggiorna presto!!
cecy

15/07/11, ore 17:26

Confessione molto spettacolare, rumorosa e forse un po' troppo presto, visto che comunque la storia è molto lunga.
Non capisco Jeff e Nicj che prima hanno fatto di tutto per far mettere insieme i due... ma visto che sono così amici di Blaine non potevano accorgersene prima che l'amico non era esattamente indifferente a Kurt?
Bah, sono riuentrata nel mio periodo no con le Klaine, però sono in periodo ottimo con HP, quindi direi che questa storia riesce ancora a piecermi proprio per il setting Potteriano =)
Piacevole la traduzione, scorrevole e ben fatta =)

15/07/11, ore 00:13

Oh mio Dio!! Anzi, per dirla in lingua originale, OH MY GOD!!!
Leggere questa fanfic dopo aver visto Harry Potter è qualcosa di indescrivibile. Aggiungiamoci anche il fatto che QUESTO CAPITOLO, sia stato indescrivibile, ed ecco come farò a non dormire stanotte.
E' così frustrante! Povero Blaine, davvero, empatizzo per lui al 100%. E adesso non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi, ti prego, aggiorna presto!! Senza il tuo splendido lavoro non ci capirei niente. Ti ringrazio tantissimo! -F.

14/07/11, ore 23:46

Oh mio Dio! Ora voglio sapere che succede nel prossimo capitolo. Stupendo come sempre, devo trovare un modo per far sapere all'autrice quanto mi piaccia questa sua fanfiction! E i migliori complimenti a te che la traduci :D sei bravissima!