Benvenuto a Hogwarts
di _Admiller

24/06/11, ore 14:17

Un capitolo decisamente carino, anche se la presa di coscienza di Blaine è un po' strana, oerò si può dire che comunque funzioni all'interno del capitolo. Certo, non amo molto il Klaine e questo Kurt comunque mi suona sempre parecchio tendente all'OOC, ma passiamoci sopra. Io sono follemente innamorata del modo in cui l'autrice è in grado di dipingere Hogwarts e tutto ciò che fa parte della scuola di magia... bello, davvero bello =)

24/06/11, ore 10:36

No, quest'agonia è troppa, mi sono sentita in pena per tutto il capitolo! Povero Blaine!!! E' così innamorato di Kurt, e Kurt sta così bene con Flint!! Non è possibileeeeeeeeeeeeee voglio che si mettano insieme, checcavolo!! Però mi dispiacerebbe anche per Flint... ma mi dispiace molto di più per Blaine, non posso leggere queste cose!!!
Ok, questo sclero era per dirti che il cap è bellissimo e secondo me l'hai tradotto molto bene. Aspetto con ansia il prossimo!

21/06/11, ore 14:41

Che dire.. mi ero persa un pò d'aggiornamenti ed ero ancora ferma al capitolo 3.
Dunque ci ho messo circa un'ora per leggere tutto ciò che avevo mancato, e devo dire che mi ha colpito a tal punto che sono corsa a vedere la versione americana perchè non resistevo.. e ommioddio! 45 capitoli più un seguito?? Alla fine sono arrivata fino al 13 a leggere e ho passato una mattinata sullo schermo del computer invece che studiare per la maturità :) Tornando a te.. non so perchè ma divago sempre nelle recensioni! Dunque sono impressionata dalla tua intenzione di voler tradurre una fanfiction così lunga, ma d'altra parte ti prego vai avanti perchè per quello che ho letto (e per quello che ho capito) è magnifica e sarebbe davvero bello che fosse disponibile in italiano. Dunque ti volevo ringraziare per questa tua opera mastodontica :) Non vedo l'ora di leggere i capitoli seguenti in italiano.. per ora, sto amando questo Blaine innamorato che si è chiuso in sè stesso a tal punto :)
Leggendo i capitoli seguenti, ho capito perchè si è lasciato distrarre durante la partita, poverino.. Alla prossima e grazie ancora! Robby

20/06/11, ore 21:54

questo capitolo è MERAVIGLIOSO.
Uff..speriamo che Blaine ora che ha capito...agisca..anche perchè kurt e flinn insieme..proprio non mi piacciono U.U

20/06/11, ore 18:30

Bello questo capitolo!!!
La partita di Quidditch m'ha entusiasmato un sacco...secondo me il personaggio di Blaine risulta un po' OOC, ma capisco che risulti difficile mantenere IC dei personaggi complicati come Blaine e Kurt in un contesto completamente diverso dall'abituale... quindi, concludendo, bel capitolo e storia davvero interessante. Non riesco ad odiare Flint, anzi...quasi mi piace!!!
L'ho aggiunta nelle "seguite", perchè ho intenzione di leggere per bene tutti i prossimi capitoli. Grazie per lo splendido lavoro di traduzione che stai facendo!

20/06/11, ore 16:36

che bello! che bello! hai tradotto un nuovo capitolo!!!!
nell'attesa ero andata a cercarmi la ff in lingua originale ma le mie capacità di traduttrice sono terribilmente limitate... per fortuna che ci sei tu a dare un senso a quella buona metà di parole che non avevo minimamente capito!!!
la ff continua a piacermi molto quindi spero di leggere presto il prossimo capitolo, ovviamente vivo nella speranza che Kurt molli Flint al più presto ( non che il capitano di Grifondoro sia antipatico ma non può reggere il confronto con Blaine)

13/06/11, ore 23:34

Capitolo decisamente carino, anche se devo ammettere che la caratterizzazione che l'autrice ha scelto per Kurt mi suona un po' fasulla. Voglio dire, da quello che si è visto nel telefilm, Kurt è ben diverso da quello descritto: è molto più timido e non credo si metterebbe a flirtare così senza ritegno insieme a Flint. Come non so se avrebbe il coraggio di essere così sfacciato. Forse sì per altre cose, ma in campo sentimentale è veramente timidissimo e per questo - in questo capiolo nello specifico - lo definirei abbastanza OOC. Nick e Jeff invece sono sempre meravigliosi. E così lo è Hogwarts e lo è Hogsmade.
La traduzione è un po' meno lineare del solito, ma si fa leggere bene =)
Alla prossima e buona traduzione =)

13/06/11, ore 22:15

Questa storia è bellissima! però mi sta facendo venire l'ansia come se guardassi Glee...abbiamo dovuto aspettare 10 episodi per un bacio...e qui siamo già al capitolo 6 :)
Bellissima, complimenti!

13/06/11, ore 21:00

uff...blaine per ora è arrivato tardi...ma ho idea che avrà la sua occasione..anche perchè la nuova coppia ad essere sincer non mi piace tantissimo!XD

13/06/11, ore 16:13

povero Blaine! ç_ç ma devo ammettere che.. beh Flint mi piace parecchio...xD adoro come flirta con Kurt constantemente anche con Blaine presente! direi SOPRATTUTTO con Blaine presente!!!! jeffe Nick sono entrati nel mio cuore e faranno fatica ad uscire!*_* adoro questa fan fic! all'inizio non approvavo molto questo genere, perchè ne avevo lette altre con i personaggi di Glee nel mondo di Harry Potter e non mi erano piaciute gran chè... questa invece è scritta e tradotta molto bene e gli avenimenti sono molto interessanti!
quindi tanti complimenti alla tradutrice e all'autrice!!!
spero a presto!
Grè

10/06/11, ore 21:14

Una bella cavalcata sulla scompa aiuta a rilassarsi. O ti concentra tutti sui peggiori pensieri che ti possono venire in mente. Non volo su una scopa ma a cavallo funziona così... Comunque, povero Blaine, in questo momento sto provando un'assurda pena per lui, anche perché vedere Darren Criss a Hogwarts per me è come vedere Harry Freaking Potter, quindi non riesco a essere imparziale, lo amo a prescindere, anche se teoricamente è tra i Corvonero, lui per me - a Hogwarts - sarà sempre qualcun'altro e ben poco Blaine. Difetti degli Starkid di vecchia data, ahimé.
L'autrice è stata davvero molto brava, ha ricreato una bellissima atmosfera hogwartsiana e sono veramente fantastici Nick e Jeff, mi sembrano davvero le reincarnazioni dei gemelli Weasley. Adorabili, non c'è che dire.
E povero Blaine, ecco. Solitamente non mi suscita mai sentimenti particolarmente teneri, ma in questo capitolo viene veramente voglia di coccolarlo e consolarlo un po'. Nulla da dire su Kurt che è scemo e Flint che è... non so cosa sia, nulla di male, ma nulla di bene. Un personaggio che non mi dice molto e che per adesso serve a tutt'altri scopi. Vedremo in fututo come si evolverà la vicenda per farci delle idee precise a riguardo =)
Alla prossima e - come sempre - grazie mille per la traduzione ^^

10/06/11, ore 21:12

che carina la tua ff!!!! mi piace l'idea dei due inquietanti cupidi che purtroppo lavorano per la coppietta sbagliata!!! speriamo che Blaine riesca a darsi una svegliata in tempo...
adoro decisamente jeff e Nick ;) sono mitici!!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, posta presto

10/06/11, ore 20:11

Oh sono contenta della piega che sta prendendo la storia. Sono contenta che non ci sia subito uno scoppio d'amore *_* Sono curiosa di scoprire come si evolverà! Poi non posso che continuare a dire che questa fusione tra HP e Glee è davvero fantastica. Quando Ryan ha pensato alla Dalton sono sicura che si sia liberamente ispirato a zia Row :D
Uno spin off sulla Dalton non sarebbe male però, ora che ci penso!

08/06/11, ore 22:14

no...blaine intervieni..questa relazione va stroncata sul nascere, per la barba di merlino! (giusto per rimanere in tema hp!XD)

08/06/11, ore 15:10

ah!! non posso credere di essermi persa questa fic per strada!!! *_* ne sono già innamorata, ho letto i quattro capitoli tutto d'un fiato e non vedo l'ora che posti ancora *_* te lo dico, già Jeff e Nick sono entrati nel mio cuore xD (questo vago riferimento ai gemelli Weasley mi piace da morire*_*) mi piacciono tutti fin ora *_* anche Flint! (sarà perchè adoro John Hall? forse xD)
aggiorna presto e ottima traduzione!!! *_*

Grè.