Hiruseki
di Dicembre

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
15/04/13, ore 18:50

Non so se ti ricordi di me, sono una delle tante anime che anni fa seguiva la tua long fantasy Cremisi...
Beh, in verità, come forse ti avevo detto, ti ho conosciuta tramite questa storia che fu anche una delle prime che lessi su questo sito.
Qualche volta ancora la rileggo ed ogni volta è come se fosse la prima: posso die senza indugio alcuno che questa è senz'altro la fanfiction che preferisco in assoluto e, davvero, ti ringrazio di cuore per aver condiviso con noi lettori questo piccolo capolavoro.
Mi dispiace non aver mai lasciato uno stralcio di recensione, ma ogni volta fatico a trovare le parole adatte per descrivere quanto abbia amato, ed ami ancora, questa storia. Ieri l'ho giusto riletta e finalmente mi sono decisa, punto per punto, a scrivere una recensione come si deve.
Mi è piaciuta la cornice che hai dato alla storia -generalmente gradisco molto le storie post serie, anche perché permettono di spaziare su ambienti e situazioni che, magari, l'anime/manga non ha finito di indagare. In questo caso, l'ambientazione che hai creato per la storia è a dir poco realistico ed adatto a quello che è il mondo di YuYu (in più, io ho una predilizione per il Makai XD) e mi ha colpito particolarmente la parte relativa all'Onda Nera della Efrijh e le descrizioni particolareggiate di tutto ciò che concerne la terra dei ghiacci, i suoi accessi e il fiore di neve. Ho trovato il tutto suggestivo, come se fosse un'invenzione di Togashi stesso e non l'artifizio di una semplice fanfiction. Davvero brava, ogni tua descrizione è ammantata di un fascino indescrivibile ed è facile figurarsi nella mente ogni minimo dettaglio.
Passiamo poi ai personaggi. Leggendo alcune recensioni, ho letto che qualcuno ha giudicato soprattutto Hiei OOC, ma secondo me hai fatto un ottimo lavoro con la caratterizzazione di tutti i personaggi. Non sono affatto facili da manovrare, soprattutto Hiei, ma tu hai centrato molti degli aspetti che lo caratterizzano, a partire dalla sempre celata volontà di proteggere coloro a cui tiene di più da lontano, pur di autoferirsi, inevitabilmente. Ha uno spirito di sacrificio enorme, più di quanto non dia a vedere e ciò lo rende un personaggio molto interessante. Allo stesso modo mi piace come hai descritto le premure dello Yoko nei suoi confronti ed il conflitto d'identità che affligge Kurama sin dall'inizio. Ed ovviamente ho amato il modo in cui finalmente i due riescono ad aversi e possedersi, dopo mille peripezie, con quello scambio di Hiruseki davvero commuovente <3
Per quanto non ti piaccia Yukina, l'hai davvero ben descritta in tutta la sua tenera personalità. Mi piace come sia diventata protagonista in questa storia, il suo ruolo, seppur inizialmente marginale, è diventato pian piano sempre più importante.
E che dire di più... Ripeto, per me questa è una storia bellissima e lo sarà sempre, ogni volta che la leggerò.
Grazie per tutte le emozioni, grazie di cuore.
Ika

03/09/09, ore 20:23

Complimenti vivissimi!!!! Ho scoperto da poco la coppia hieiXkurama e cercavo storie su di loro. La tua mi ha preso così tanto da rimanere incantata e senza che me ne accorgessi ho letto l'intera storia in meno di un'ora tanto ero presa dal racconto! bellissima davvero!

30/06/09, ore 20:41

Ciao! Letta tutta anche questa! Bellissima! Ma sei veramente troppo brava, non finirò mai di dirtelo! Mi dispiace commentare solo a storia finita, scusami. Anche io sono una fan della coppia KuramaXHiei! Comunque mi è piaciuta davvero tanto. Sia Hiei che Kurama erano molto verosimili, cioè tali e quali al fumetto^^. Cooomplimenti!

28/03/08, ore 22:38

E' una storia che ti rimane dentro. Nonostante qualche stonatura - probabilmente bazzichi molto sul fandom inglese, credo XD - è bellissima. Tutta. E quando dico tutta, beh, intendo dire tutta. Complimenti vivissimi. E' l'unica fanfic italiana su questa coppia che mi sia piaciuta. Davvero. Grazie. [L'ho letta parecchio tempo fa. E oggi l'ho riletta tutta. Tutta. Tutta d'un fiato. Rimane sempre bella, ecco.]

Misako
01/10/07, ore 15:24

Bellissima!!davvero bella,scrivi molto bene complimenti!!

19/06/07, ore 19:30

lo so ke hai già pubblicato da tanto, ma ho letto la tua ff sl ora...complimenti, è scritta magnificamente e poi la storia è stupenda...W le kuramaXhiei e leggerò tutti gli altri tuoi lavori...un bacio ALE

anonima gatta
22/07/06, ore 18:51

ulp ulp ulp non avrei mai pensato di dover ringraziare botan un giorno ma come si sà nulla è certo nella vita quindi cara botan un miliardo di grazie per averci dato una speranza e grazie mille anche alla autrice(anche perchè se faceva morire kurama non sò se sarei riuscita a trattenermi. . .)complimenti anche per aver trovato un metodo per far capire a yukina chi è hiei(era ora che lo sapesse mi chiedo solo come reagirà kuwabara(spero di aver scritto bene il nome)continua al più presto che ormai sono una tua fan

Ayako_Chan
06/07/06, ore 16:05

*____* lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che Kurama non poteva essere ancora morto >.< non vedo l'ora di leggere il seguito! Aggiorna presto, Kisses! :* PS: e, si, abbasso la vecchia megera!

kiba91
06/07/06, ore 11:37

non vedo l'ora di leggere il 19 capitolo :) aggiornalo presto ok? la leggerò "liberaci dal male" prima o poi ^___^ appena la leggo ti dico cosa ne penso :)

Ayako_Chan
03/07/06, ore 12:32

Scusa se non ho più recensito, ma ero in vacanza in Sardegna! ^__* Comunque bellissimo il momento in cui Hiei si rialza e uccide quella vecchia megera! [HieiLove!*ç*]però...però...non puoi farmi morire Kuramaaaaaaaa! ç____comunque è una storia stupenda, scritta benissimo e originale! Continua così! ^_* Kisses

Alessia
16/06/06, ore 13:54

tutti questi capitoli?? Mi vuoi fare morire... Ma come, Kurama morto? Avevi promesos che sarebbero stati tutti sani e salvi...

anonima gatta
14/06/06, ore 09:51

uao frena troppe cose tutte insieme e troppe emozioni tutte su un colpo E poi kurama... possibile che sia davvero morto? Non ci credo Ti prego dimmi che non è così sigh Aspetto il seguito

13/06/06, ore 18:22

oh Dicembre questa fiction è meravigliosa! non so in che altro modo esprimermi. è scritta in modo coinvolgente e realistico e mi commuove molto. quando aggiornerai qui o sul tuo sito? cosa è successo al povero Kurama? non può essere morto! sigh!

kiba91
07/06/06, ore 15:46

cosa posso dire in poche parole per non scrivere una recensione di un km? è A DIR POCO STUPENDO! E NON VEDO L'ORA DI SAPERE COME CONTINUA. AGGIORNA PRESTO OK? (anche nel tuo sito che sono in pena per Kurama)

07/06/06, ore 08:54

Ciao! Allora, da dove comincio? Purtroppo, devo dire che questo capitolo non mi è piaciuto molto, mi è sembrato che rispetto agli altri stonasse un po’. È diverso lo stile, per esempio. Le immagini che usi sono belle, ma qui sono troppe e l’effetto è un po’ “stucchevole”, e rischiano di fare diventare OOC i personaggi. La frase “Hiei… Il suo sguardo sembra una fiamma torbida che arde la sera, gli occhi bruciati da un peccato da lui non commesso e il suo spirito ammantato di una notte che sembra non poter essere conquistata” mi sembra inadatta per lui, fa un po’ troppo “Kaori Yuki”. Anche durante tutto il dialogo con Yukina il comportamento di Hiei appare OOC: è vero che Kurama riesce a capire il suo stato d’animo dai più sottili accenni, quindi dal suo pdv la descrizione è senz’altro più accurata, ma è anche vero che questi accenni sono stati ben visibili, troppo, considerando che Hiei non vuole far sapere niente alla sorella. Il suo comportamento è quello che nei cap precedenti adottava con Kurama, ma verso Yukina non dovrebbe raggiungere una tale “franchezza”, appunto perché, come hai detto tu, dall’esterno i personaggi devono sembrare “realistici”. In ultimo, ma questa è una nota personale, Yukina con la katana non riesco proprio a vederla. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]