Chi dice CRACK dice danno.
di Vals Fanwriter

10/07/11, ore 13:35

Ecco, decisamente, decisamente meglio!
In questo caso la coppia, per quanto assurda e addirittura cross-gen, è stata ampiamente giustificata! E le giustificazioni sono perfettamente comprensibili a un lettore esterno.
La piccola Vic che si innamora della bella zia, con la quale è costretta a vivere, questo può starci, questo è reale. Chi di noi non ha mai preso una cotta per un parente prossimo? Insomma, io dicevo che avrei sposato il marito di mia zia xD
Molto carina, mi è piaciuta molto. Hai usato un lessico suggestivo che richiamava a immagini di dolcezza familiare e di tenerezza. Anche l'ambientazione al primo mattino - non so, mi sembra particolarmente azzeccata, calzante, adatta alla situazione.
Una storia carina, scritta come già detto abbastanza bene.
Complimenti!
Zuz

09/07/11, ore 18:20

Tralasciando alcune imprecisioni di carattere stilistico e grammaticale, la storia è scritta abbastanza bene. Lo stile scorre mediamente fluido, l'uso del lessico è ampio e adatto al contesto, c'è qualche difetto che comunque non costituisce errore.
No, quello che mi ha lasciata perplessa è la trama. O non trama, forse? Perché di crack!pairings ultimamente ne ho visti e letti tantissimi, ma solitamente quando si affronta un argomento tanto difficile - e io lo so bene quanto lo è - si cerca di contestualizzare il più possibile, giustificare un pairing altrimenti ridicolo, rendere l'impossibile possibile. Quella è la sfida. Sfida che, secondo me, in questa storia non è stata colta. Certo, le descrizioni sono molto belle, anche se a volte un filo prolisse, e sicuramente suggestive, ma una storia non può e non deve essere fatta di descrizioni e eventuali dialoghi. Ci vuole una trama! Albus e Narcissa, in particolare, sono l'esempio più calzante di Crack!Pairings, ma c'è bisogno di inserirli in un contesto sufficientemente adeguato, poiché l'assurdità del loro accoppiamento necessita di un minimo di spiegazione e di approfondimento.
Non metto spesso recensioni neutre, ma questo mi sembra proprio il caso.
Buona fortuna con le prossime!
Alla prossima,
Zuz

09/07/11, ore 17:58

Genia, sìssì. Sei decisamente una genia. Questa one-shot è così... ben scritta, realistica, curata, verosimile!
Mi trovo a corto di parole di apprezzamento, ma provo comunque a scrivere. Dunque... una bella storia. Il personaggio di Hermione è IC, Walburga anche. Vederla piangere forse è un po' strano, ok... ma mi piace il fatto che lei in realtà non sia la vera Walburga, e sia consapevole di essere solo un ritratto. Sì, decisamente mi è piaciuta.
Dato che non trovo altre parole... au revoir!

04/07/11, ore 20:12

M... ma tu sei un genio.*O*
Io pensavo di metterti in difficoltà. E invece sei riuscita a trovare una soluzione geniale e originale! La Giratempo... Neville che torna indietro nel tempo e incontra una Umbridge ragazzina... lasciati dire che è stata decisamente una grande idea.*__*
L'ultimo pezzo, con la Umbridge che pensa a cosa starà facendo il suo Neville... beh, c'è una punta di malinconia in quelle righe. Mi piacciono, sissì.
Sulla scrittura non mi pronuncio, ti ho già detto che mi piace il modo in cui descrivi le scene, con frasi brevi ma ad effetto.
Beh... che altro dire? Complimenti! Ci vediamo per la prossima sfida.

30/06/11, ore 13:28

Ed eccomi. Io ti ho lanciato la sfida, quindi mi sembra obbligatorio leggere e recensire.u_u
Dunque... mi piace. Sì, mi piace molto. è originale, anche se sono stata io ad avere l'idea di una Ginny/Victoire. Ma io non sarei mai riuscita a combinare nulla di buono, mentre tu hai trovato una buona idea, un modo convincente per legare la tua storia.
I biscotti. Bellissima idea, davvero. Una trama piacevole. **
Mi piace il tuo modo di scrivere. Lo trovo scorrevole, ma anche curato, le frasi a volte brevi sono adatte alla situazione e ad effetto. L'ultima frase è piuttosto divertente, poi.xD
Insomma, hai superato la sfida in modo brillante, direi.xD
Ora devo trovare io il modo per superare la tua sfida.u_u

28/06/11, ore 12:50

Oh, crack *___*
E' cosa buona e giusta u__u
E devo dire che mi è anche parecchio piaciuta, davvero, bravissima. Silente e Narcissa sono due personaggi a prima vista impossibili da accoppiare, ma poi leggendo la tua storia si apre un mondo solo per loro.
Perfetta, davvero.
Contando anche lo stile molto scorrevole, che mi fa chiedere perché io non abbia mai letto niente di tuo.
Rimedierò, sono sicura.
Tra l'altro ho amato la dedica *___*
Non credo di meritare l'appellativo di maestra, ma mi fa tanto, tanto piacere <3
Complimenti <3

Somo

27/06/11, ore 23:13

Tu sei matta, completamente matta.
m fa nniente, davvero.
All'inizio pensavo fosse Gazza.... Mioddio, mi son presa un colpo quand'ho scoperto che era silente!
Narcissa l'hai dipinta bene, e anhce Silente... Il bello è che, nonostante la coppia improbabile, i personaggi si sono mantenuti perfettamente originali!
baci
beth

27/06/11, ore 21:33

Ma è... insomma, è... non avrei mai immaginato che un Crack Pairing potesse piacermi tanto. Insomma, la storia è scritta bene. Nonostante io non immagini Silente fare certe cose, il modo in cui descrivi la situazione la fa risultare convincente.
Coinvolge. Non mi sono staccata dalle parole. Mi è davvero piaciuta.
Faccio schifo a recensire in positivo, lo so.xD
Ma mi è piaciuta, e spero che questo sia ben chiaro. (Ma va?)
Per di più... il mio nick, insieme a quelli di Lily e Somo! Grazie, grazie mille!
*Si inchina, lancia caramelle e clicca su "Invia la recensione."*