Salviamoci la pelle.
di Schizophrenia

22/09/11, ore 13:40

fantastica davvero, anche io provo un'insensata curiosità per questo periodo storico e sono felicissima di essermi lasciata coinvolgere nella lettura. ti seguirò con piacere :)
ottimo stile, molto fluido a mio parere.
ancora complimenti :)

21/09/11, ore 15:38

E' una storia incredibilmente verosimile, così come sembrano veri i suoi personaggi. Ci sono racconti di autori famosi con dei personaggi tagliati con l'accetta, mentre in questa storia i personaggi sono ben definiti, coi loro caratteri, le loro vite, i loro atteggiamenti e i loro ideali. Penso che questo racconto, se raggijngesse una discreta lunghezza, andrebbe pubblicato come romanzo da una grande casa editrice. Inoltre è sublime l'immagine di Mark e Bea che dormono insieme abbracciati...

21/09/11, ore 14:11

Ciao,
è ufficiale: io odio il padre di Mark! XD Ma come si fa a parlare così freddamente a un bambino di soli sei anni? XD Comunque... anche questo capitolo mi è piaciuto molto! :) Ora sono curiosa: Mark partirà sul serio e lascerà la sua Bea?... Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Ancora complimenti,

20/09/11, ore 22:13

Privjet (ciao).
Ci ho messo tanto a decidere di cominciare questa storia. Tantissimo. Ma mi ha moto incuriosita e come primo capitolo mi è anche molto piaciuto. Trovo incredibilmente verosimile il carattere dei due personaggi, come giustamente hai scritto tu, chi sin da undici anni veniva indottrinato a quel modo, non poteva che vivere con quell’”indolenza” che dimostra Mark la realtà di un campo. Senza dubbio il ragazzo è un personaggio riuscito. Per quanto riguarda Walter mi è parso strano che fosse addirittura un pacifista, eppure nel capitolo viene spiegato tutto molto bene. Quindi complimenti, spero di riuscire a leggere tutti i capitoli. Solo una cosa, ti consiglio di rileggere il capitolo, vi sono alcuni errori di battitura ed ad un certo punto in una frase sei passata a narrare in prima persona. Te lo dico non per fare la scocciatrice pignola, ma perché è una buona storia e quelli sono solo banali errori di battitura. Spero non ti offenderai. Non era mia intenzione.
Alla prossima, Auf Wiedersehen!

12/09/11, ore 14:10

Ciao, scusa se recensisco in ritardo.
Comunque, bel capitolo, complimenti, uno dei migliori.
Interessante la prima parte, molto interessante la seconda parte e per quanto riguarda il maggiore Schriber, è proprio una persona orribile: come faceva la mamma di Mark a stare con lui?
Aggiorna presto.

08/09/11, ore 15:23

Ciao,
mi piace tantissimo la piega che sta prendendo questa storia. Bella l'idea della lettera ... peccato che Dimitri l'abbia bruciata :( Sono molto curiosa di leggere il seguito! Unica cosa ti consiglio di rivedere il capitolo perché di alcuni discorsi diretti si leggono solo le virgolette. Per il resto tutto ok! :)
Al prossimo capitolo,

08/09/11, ore 12:49

Salve!
Chiedo perdono se ho mancato l'ultimo capitolo ma qui internet va e non va *fissa vulcano con aria sarcastica* Beh, non ho da lamentarmi.
COMUNQUE! Happy new year! *O* No, cioe', io volevo vedere Walter ubriaco marcio saltare sui tavoli e cantare la canzoncina del New year´s eve D: Pazienza, c'e' sempre l'anno prossimo...c'e' sempre l'anno prossimo....
Dunque. E questo tizio che sembra voler andare a riprenersi Bea? No, stai li, non ti muovere. Fermo. Povera ragazza, ha trovato due compagni proprio opposti. Mi auguro riuscirá a tornare a casa, un giorno.
Insomma, non so aspettare! >< Che succedera´ adesso?? Stiamo a vedere!
Un bacione, intanto.

Fair

03/09/11, ore 21:28

Ciao! Non ho recensito il precedente capitolo perchè in vacanza senza il computer... Ad ogni modo recensico questo. La storia procede bene direi, l'ortografia ha fatto passi da giganti e finalmente Mark ha trovato un briciolo di umanità, ciò è bene, perchè anche se ha fatto delle cose sbagliate, non è cattivo, giusto? E' solo giovane, ed educato male.

P.S.
Non credo che fosse così facile entrare ed uscire da un campo di concentramento come fanno Mark e Walter. Ovviamente non ho verificato, quindi potrebbe essere stato diverso, ma mi sembra strano quel che fanno!

14/08/11, ore 13:10

Walter mi piace sempre di più. Oh, sì. Gli farò un cartellone. O delle spillette. O un coniglietto di peluches col suo nome sopra. \o3o/
Tornando seri, mi scuso per il ritardo, sono uscita adesso dalla valigia (?) e sono ancora presissima quindi sono qui a lampo (Flash Fair...the face behind the legend!)
Comunque sia, che bellezza! Walter gli frega la ragazza :D Walter gli frega la ragazza :D Pappappero! E' uno di quei personaggi apparentemente innocui che però hanno un potere di ricatto terribile XD Mi piace sempre di più *-*
Mark invece è un emo depresso con qualche piccolo problema a livello psicologico. Mi ricorda tanto una mucca o qualcosa del genere. (Paragoni pre-cibo: mai ascoltarli)
Beh, bel capitolo. Non ho capito molto il fatto del padre di Bea, ma immagino servirà ai fini della trama :3 Una cosa sola non mi è piaciuta: nel secondo paragrafo (se vogliamo chiamarlo così) si passa repentinamente dal punto di vista di Mark a quello della ragazza. E' una cosa che personalmente trovo fastidiosa, ma dopotutto, appunto, sono punti di vista XD
Ancora i miei complimenti, attendo il prossimo, che spero di riuscire a leggere se la connessione estera non mi abbandona. (Evvai)
Intanto un bacione! Fair <3

14/08/11, ore 00:25

Ciao! Visto che tu hai letto la mia, io farò lo stesso con la tua! Molto bello, descrivi molto bene e la narrazione é scorrevole e coinvolgente :) l'ebrea sembra bellissima :3 anche se ripenso sempre a cosa dovessero subire quelle povere anime... Mi vengono i brividi...

spero di poterla seguire fino alla fine!

03/08/11, ore 21:47

Netto miglioramento nell'ortografia, se fai attenzione sei molto più precisa. Quindi continua così!
Sono contenta perchè penso che Mark inizi ad avere dei sensi di colpa!
E Walter è sicuramente un buon esempio, una sorta di grillo parlante e giudizioso, che sa dare ottimi ultimatum!

01/08/11, ore 22:19

Okay, so che non dovrei ma....BUAHAHAAHAHAHAAHAHAH! Walter, ti stimo!! Mi è sembrata tanto una scena da  "*fa occhioni*" "...no." "*occhioni*" "...ti ho detto di no!" "*occhioni lacrimosi supermegairresistibili*" "...e va bene"
Brutto ricattatore! Oh, io adoro i ricattatori!
Comunque, tornando seri (se ciò è possibile dato la scarsa concentrazione di neutroni nel mio, ehm, "cervello") sto cominciando ad amare lo stile in cui la storia è scritta. Sembra quasi una specie di biografia buttata giù in maniera scocciata, quasi fosse Mark stesso a raccontarla. Mi piace un sacco *-*
E Mark che tenta (sì, tenta) di giustificarsi con la brutta giornata è qualcosa di...di...di "ti affogo nella tazza del gabinetto brutto ignavo dei miei stivali!" (Se te lo stai chiedendo sì, oggi ho accidia in eccesso e devo sfogarla su qualcuno di non reale)
A parte questo, ho trovato un paio di errori di battitura (esempio una "viglia") e anche qualche virgola di troppo. Nulla di grave, immagino sia normale in un testo che qualche errore scappi.
Complimentoni, alla prossima! <3

Zia (?) Fair <3

01/08/11, ore 15:30

Ciao,
sto seguendo con molto interesse la tua storia. La trama e i personaggi mi piacciono tantissimo, soprattutto il buon amico Walter ( in questo capitolo poi è stato formidabile! ) e aspetto di saperne di più sulla misteriosa Bea.
Al prossimo capitolo,

31/07/11, ore 21:29

Come ha potuto Mark fare una cosa simile? Non credo che sua mamma sarebbe molto contenta di quello che ha fatto!!! Anzi, povera donna, ne sarebbe certo addolorata.

P.S.
Fai attenzione ai verbi, molti sono sbagliati!! Ad esempio Uscii è prima persona singolare e non terza persona singolare che è uscì.

21/07/11, ore 21:40

Salve! Finalmente trovo il tempo di recensire (no, okay, lo ammetto spalle al muro, sono pigra e amo grattarmi la pancia D:).
Trovo questa storia davvero interessante: non solo per la trama in sé, quanto per i personaggi. Mi sono innamorata di Walter che ordina un cappuccino. Mi è sembrato così...ragazzino delle medie? o.o Non so perché, mi ha fatto tanta tenerezza. Bah, sarà il fascino dei personaggi secondari ;)
Lo stile è impaccabile, complimenti, molto scorrevole e la punteggiatura è a posto. Ho trovato solo un "sé" senza accento, ma direi che in un testo lungo è un errore che può tranquillamente sfuggire XD
Spero di leggere presto il seguito e di trovare (stavolta seriamente) il tempo e la connessione per recensire. Se questo non dovesse accadere cercherò di obbligare il mio cellulare a collaborare con la vodafone per un abbonamento internet decente. (Ardua la vita del viaggiatore, uff)
Ancora complimentoni, aspetto di leggere un quarto capitolo :3
Un bacione,