Tutta colpa di Parmigianino
di _amethyst_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
05/09/13, ore 13:14

Bella storia, mi é piaciuta molto.
Però avrei un paio di considerazioni, spero tu non la prenda male...
Prima di tutto i nomi. Non ho proorio capito come gente che studia a roma e che comunque abita in italia abbia nomi e cognomi stranieri. Avrei capito se si fosse trattato di un personaggio o due al massimo, ma tutti no. Anche io non riesco mai a pensare hai miei personaggi con un nome italiano, e per questo ti capisco, ma visto che fai riferimento a Roma solo nominandola, non vedo perch non avresti potuto usarebuna città americana o inglese che sia...
E per ultimo il finale. Capisco che non ti piscciano i lieto fine smielati eccetera, però il tuo eoilogo mi sembra che lasci in sospeso un po troppe cose. I gemelli si oarlano ancora o si limitano a prendersi a botte? Tra Will e Prue é tutti finito alla fine? Le altre due coppie anjo risolto, anche se mi é sembrato di capire di si...
Non so forse sono io che non ho colto alcune cose....
Comunque la storis mi é piaciuta. Bei personaggi e trama interessante. Mi ha fatto piacere leggerla, l'ho divorata praticamente. =)

Suocera G.

21/07/13, ore 16:56

Hi! Finalmente dopo anni hai aggiornato e io ne sono felicissima anche se, per quanto il capitolo sia scritto straordinariamente bene, quest'epilogo non mi è piaciuto per nulla. Ma ovviamente si tratta di gusti... i finali troppo aperti dove l'incertezza regna sovrana non mi sono mai piaciuti, anche se mi fanno pensare alla possibilità di un continuo.. pe vedere come sono finiti tutti i personaggi. La morte di parmigianino è stata un duro colpo, ma in qualche modo era collegata al dolore di prue.. per cui in conclusione anche se avrei preferito una fine più chiusa, mi è piaciuto. spero in un seguito :D Baci.

10/12/12, ore 13:36

Ok,finalmente i nuovi capitoli :) oddio,spero veramente che Bethany e Matt chiariscano perchè loro son fatti per stare assieme daiiiii <3 in più Chase deve morire nel sonno,come sarebbe prima fa i casini con Ileen e poi pretende di risolverli mettendo in mezzo altre persone...no!

02/12/12, ore 17:46

Frens ti ringrazio per aver dato spazio a Martha Brian e Nick, la storia è molto intrigante e mi sono emozionata un sacco quando ho letto i ricordi di Brian i gesti così semplici di Martha eppure così spontanei, belli e pieni d'amore *.* ua mi aspetto un bell'epilogo :)
In più penso che hai saputo rendere la storia ad ogni capitolo un pochettino più bella ed emozionante...mi sono affezzionata a tutti i personaggi...
I miei più sinceri complimenti =)

02/12/12, ore 02:17

Ciao! Eccomi con l'ultimo capitolo da recuperare!
In generale il capitolo mi è piaciuto, ma avrei preferito qualche parte in più su Bethany e Matt.
Il resto va molto bene. Il proseguimento della storia mia piace, malgrado credo che Will debba tirar fuori le palle e confessare tutto a Pru, aspettare peggiorerà solo le cose. Riguardo alla storia dei due gemelli, che ora non è solo una storia di sottofondo, penso che quest'ultimo capitolo me l'abbia fatta apprezzare di più. Ho capito molto sul carattere del personaggi. Brian mi piace moltissimo, seppur egoista è tenero, non è per niente insensibile, e la sua gelosia lo rende più emotivo di quanto sembra. Invece, su Martha invece non ho così tanti apprezzamenti, ora che finalmente ho capito che tipo di persona è, non mi piace per niente. Le manca la spina dorsale, e non ho ancora capito per quale assurdo motivo sta con Nick se ama Brian.
Riguardo a Nick... condoglianze.
Scusa se parlo dei personaggi come se fossero persone reali, ma questo è un effetto collaterale dell'immedesimazione xD
Comunque, come ho già detto, ho apprezzato questo capitolo. Aspetto molto dispiaciuta l'epilogo, sperando che le brutte sorprese non siano troppo sgradevoli.

02/12/12, ore 00:51

Ciao! E' da molto che non entro su EFP, quindi devo recuperare i capitoli persi, per mia fortuna sono solo 2!
Io ADORO la tua storia. Mi piace molto, malgrado sia sempre più intricata!
E' originale, come già detto in recensioni precedenti, soprattutto per quella sfumatura di comicità che rende la storia meno pesante.
Bene o male, i personaggi mi piacciono, anche i loro cambiamenti. Credo sia ora di fare un riassunto per farti capire meglio le mie opinioni:
Ileen si è rivelata molto più matura, la preferisco ora.
Chase... sempre peggio. Ok che tiene a Ileen e non vuole perderla così, ma si sta dimostrando molto infantile, stronzo e seminatore di zizzania, senza contare che è bugiardo e anche un po' falso.
Matt rimane sempre il mio personaggio maschile preferito, mi piace il suo lato irrazionale e impulsivo, inoltre ha sbagliato ma ha capito l'errore e sono sicura che si farà perdonare :)
Will non è male, ma poco particolare a mio parere:Ultimamente sembra quasi faccia da spalla a Matt i.
Prue non è cambiata e non è stata nominata molto in questi capitoli per cui rimane la stessa opinione di prima: molto carina anche se un po' manesca, ma è un dettaglio interessante.
Bethany... è il mio personaggio femminile preferito, mi riconosco molto in lei e mi piace come l'hai caratterizzata. Credo che in questi capitolo i suoi comportamenti siano molto coerenti con il suo carattere. E non è facile per uno scrittore rimanere coerente avendo tanti personaggi! Complimenti!
Riguardo ai nuovi ragazzi:
Martha non l'ho ancora inquadrata bene, ma per ora non mi piace più di tanto, deve decidere e fare qualcosa prima che avvenga una catastrofe tra i due fratelli.
Brian, invece, è molto interessante. Più la storia va avanti più mi piace! Direi che, nella mia classifica, segue direttamente Matt! xD
Nick è, come dici tu, il solito cornuto felice. Onestamente mi fa un po' pena, spero che nei capitoli successivi abbia modo di far uscire la sua virilità, sempre che ce l'abbia.
Per quanto concerne la scrittura... la trovo buona: lessico sufficientemente curato e frasi semplici e bravi ma chiare (credo che lo schema paratattico per questo tipo di testo sia la scelta migliore). Magari, potresti evitare qualche frase banale ma il resto è ottimo!
Concludendo, questo capitolo è brillante! Ho apprezzato soprattutto il fatto che non è vuoto, anzi è un susseguirsi di eventi, che rende la lettura molto coinvolgente e piacevole. Ho ammirato Ileen per la sua fermezza e adorato Matt per la sua impulsività, inoltre credo che la lite con Chase sia solo una giusta conseguenza dei pasticci commessi da quest'ultimo (in poche parole: se lo meritava!). Per di più mi ha sorpreso la razionalità di Bethany nell'accettare la verità. Ripeto: riuscire a controllare molti personaggi e tutti i loro comportamenti non è facile! Bel lavoro!
Sono curiosa di vedere Parmigianino all'opera, ma un po' rattristata per la futura conclusione della storia. Mi aspetto molto dall'epilogo, mi raccomando! :)
Leggo il capitolo successivo e poi ti faccio sapere.
_kimiko_
(Recensione modificata il 02/12/2012 - 12:53 am)

28/11/12, ore 18:04

Eccomi! Allora, prima di tutto, sono curiosissima di leggere la fine, visto che a quanto hai detto questo è il penultimo capitolo.
In secondo, devo ammettere che questo è il capitolo che mi è piaciuto di meno, forse per come stanno andando le cose, ma dopotutto non può essere "rose e fiori" sempre.
La parte dei gemelli è poco scorrevole a mio parere, mentre il resto è perfetto come sempre. Spero in un aggiornamento veloce.
Baci, Marta.

27/11/12, ore 00:18

Finalmente mi ci sono iscritta a questo sito...e sappi che è grazie alla tua storia che l'ho conosciuto, è simpatica mi piace, trasmette comicità e allegria e anche i soprannomi che a volte usi per indicare Matt mi piacciono perchè sono originali e spezzano un pò il ritmo, e come ho già detto son divertenti =)
L'unica pecca che gli ho trovato sta nei nomi: perchè hai usato tutti nominativi tendenzialmente stranieri? Se non sbaglio si tratta di raazzi Italiani che frequentano l'università a Roma (io così ho capito...correggimi se sbaglio)

un bacione gigantesco e continua a scrivere che sei forte...

Annalisa

06/11/12, ore 22:57

Come al solito il capitolo è magnifico, ma spero che tra Matt e beth si risolva tutto, scusa ma sono di fretta e non posso scrivere di più... alla prossima!!! <3 M <3

05/11/12, ore 23:34

Ammettilo Frens. Tu mi odi.
E non poco, pure tanto! Cioè, non mi sembra carino che mi faccia morire dalla curiosità per poi fare esplodere queste bombe a mano. Non è giusto! Mi sento alquanto bistrattata ç___ç
Comunquemente devo ammettere che m'è piaciuto troppo questo capitolo. Anche se devo ammettere di stare odiando sempre di più Chase, cioè, è un inutile, falso, seminatore di zizzannia del cavolo! Ma che cavolo, anche se ha fatto una cagata colossale è solo lui che deve rimediare, che gli altri rimedino da soli alle loro cagate!
Comunque Martha nella sua psicoticità mi intriga troppo, voglio sapere cosa diavolo è successo dettagliatamente *_____*
Però, ti prego. Non far finire di mierda la storia per Beth e Pru ç______ç
Bene, ora smammo che sto crollando.
Aggiorna as soon as possible dear <3
g.

25/09/12, ore 20:58

Eccomi!
Sono molto contenta che tu abbia aggiornato, è da tanto che aspettavo questo capitolo. Mi piace questa storia e sono curiosa di sapere come finisce.
Non ho ancora ben chiaro il rapporto tra i gemelli e Martha... allora, lei canta nel loro bar, prova qualcosa per Brian ed è andata a letto con lui, e inoltre lui ricambia i suoi sentimenti. Però il loro rapporto è ''finto'' perché lei si nasconde dietro a una maschera e nella sua ''vita reale'' è fidanzata con Nick...
Giusto?
Devo dire che sarà molto difficile sciogliere questo nodo e non condivido neanche la scelta che ha fatto... però mi piace questo nuovo triangolo.
Per quanto riguarda gli altri personaggi penso proprio che Chase si sia comportato male, ha avuto un comportamento infantile con Ellen e secondo me era troppo presto per confessare quello che prova a Bethany. Mi ha un po' deluso e mi fa anche pena come personaggio.
Adoro la coppia Pru & Will… sono sicura che il loro problema si risolva velocemente e che Will perdoni Bethany.
La mia coppia preferita rimane sempre Bethany e Matt, ovviamente! Anche se lui doveva seguirla, non doveva abbandonarla soltanto per istigarla un po’…
Comunque, aspetto con ansia il seguito e intanto mi leggo il capitolo 15.
Come sempre recensirò.

07/08/12, ore 10:19

Innanzitutto... non ci capisco più nienteeeeeeeeeee! xD Ok, bugia, ma è davvero un casino cosmico! Comunque... il capitolo è davvero bello, nonostante il ritardo e ho due cose da dirti: 1)la scommessa di Matt riguarda il portarsi a letto Beth?
2) Cos'ha Martha contro Will?? O.o <3 M <3

01/08/12, ore 18:36

Dear, scusami se mi metto a scrivere solo ora, ma sai come sono messa qui a Londra!
Comunque venendo al sodo....O M G I DUE HANNO SCHIACCIAPINOLATO O M G O M G *____________________________________________________*
Sono un po' sconvolta, alquanto felice e praticamente sicura che dopo questo ci saranno ancora più casini del solito, vero? Io lo so, me lo sento nelle ossa D:
Comunque quel bel biondino di Chase che cosa diavolo ha intenzione di combinare? Di casini sono certa ce ne saranno abbastanza anche senza il suo aiuto!
Ora devo smammare e lasciarti questa recensione un po' random, ma grandioso capitolo! Parmigianino mi era mancato <3

24/07/12, ore 15:32

Ti ho aspettato con ansia che non saprei definire ! La tua storia mi piace così tanto !!! La cosa che più mi colpisce é che benché ci sono sempre dei riferimenti sessuali da parte dei personaggi ... Anche poco velati ... All'atto pratico non descrivi mai nulla come hai lasciato vuoto il punto di descrizione del rapporto fra Beth e Matt una cosa che io personalmente apprezzo e che mi permette di leggere senza problemi ... In più te lo avevo già detto , scrivi con uno stile che mi piace e come ti ho detto anche se uno dei tuoi personaggi inn particolare non mi va a genio ... Beh la tua storia mi appassiona e mi dispiace che siamo quasi alla fine ! Sono più che convinta che se questo capitolo é stato così mite e tranquillo , nel prossimo scoppierà la guerra ... Però sono curiosa davvero di vedere del quaderno e soprattutto se la sudetta scomessa fra i due bei amichetti sia un valido motivo per una castrazione rapida o meno . Di come Chase deciderà di comportarsi e come soprattutto si comporterà con Ileen ... Poverina lei mi fa più pena di tutti ! Spero che quel che sta nascendo tra Matt e Beth si mantenga ... Anche se come hai detto tu nelle note non sarà tutto rose e fiori spero ugualmente che alla fine ci possa essere un pò di felicità vera ... Che lei si merita davvero . Mi dispiace tanto per i due gemelli poi ... brian soffre come un cane e Nick vive in un amore fasullo ... Per me é molto messo peggio lui perché è meglio essere respinti che essere illusi ... Ma anche Brian non é messo bene visto che non sa nemmeno che chi dice di amare é chi dice di odiare ... Insomma Martha ha fatto un bel macello ... E da quanto ho capito in un suo commento nello scorso capitolo gli sta antipatica Bethany ... Giusto ? Spero approfondirai anche questa parte e mi piiace particolarmente come hai mischiato la vita dei conquilini incasinati con quella dei due gemelli e della rossa ... Rende tutto più vero nella reale situazione che potrebbero vivere dei neo universitari ! Insomma mi hai lasciato un bel pò da pensare ... Ma la curiosità di certo é un segno positivo per la tua storia che mi piace tanto sul serio !!! Anche io stessa ho deciso di cimentarmi nello scrivere qualcosina benché avessi deciso inizialmente di limitarmi a recinsere ... E spero non aver fatto un fiasco totale ... Ma questo si vedrà ... Per ora sono piuttosto innervosita dall'ultima parte delle tue note che ho appena letto ... C'é sul serio qualcuno che ti ha copiato la storia ? Non é contro il regolamento ? Mi dispiace tanto ... Ma non credo che possa averla scritta bene come te ... Perché la storia é nata dai tuoi sentimenti e dalla tua sensibilità personale e nessuno ... Nemmeno la persona più simile e vicina a te potrebbe scriverla ugualmente . Comunque capisco che tu ci possa essere rimasta male e mi dispiace davvero tanto , posso solo dirti di non badarci ... Perché la tua storia é bella e originale e nemmeno una copia e un azione di così cattivo gusto e poco rispetto la può rovinare ! Quindì non ti mettere di cattivo umore che sennò ci fai morire affogati tutti i protagonisti !!! E beh ... Alla prossima ... Complimenti ancora , sei bravissima e mi lasci sempre una scarica di emozioni ... E credo sia la cosa più bella che possa fare un testo .

24/07/12, ore 14:28

*W* Un capitolo stupendo e che mi lascia con tanta curiosità addosso..non vedo l'ora di poter leggere il prossimo, sperando che la storia del quaderno e della scommessa venga approfondita presto. Ti mando un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]