Ho notato una cosa.
di bianfre

14/11/11, ore 14:27

EHI! complimenti bellissima fic!!!! l'ho letta tutta d'un fiato, ma siccome sono pigra e tanto impegnata, non recensisco spesso, (e nemmeno bene se è per questo XD)  comunque la tua fic è davvero stupenda, per cui mi impegnerò a recensirla ù.ù non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^

19/09/11, ore 15:58

Ho letto tutti i capitoli adesso... Ma che bella storia!!! Ludwig e Feliciano si vogliono bene a modo loro <3
Ogni capitolo è molto dolce, proprio come i due protagonisti, mi ha lasciato il sorriso ^^
Complimenti~
Lally

18/09/11, ore 21:37

awwwwwwwwwwww,bellissimo! assolutamente bellissimo! lo so,odi chi si ripete,però non trovo altre parole....hhhmmm,bel..ciioè..fantastico! meglio ^_^! fantastico,sublime e unico! speciale,come Ludwig lo è per Feliciano! sì,che carino! però,lud...definire,il povero feli,anatra starnazzante...:C...dai! quanto sei cattivo! ok,detto questo,non vedo le ore di leggere un altro capitolo!
ps:25 ora su 24?! in che mondo vivono?!XD!
ahahahahhahahahahahahah,scherzo,tranquilla* e chi si emoziona per te?*
tanti baci da nena92

08/09/11, ore 14:43

hhhhhhhhhhhhmmmmmmmm,non so cosa intenda tu per completamente rillasato..ma se stiamo parlando di Romano di fronte ad un ducumentario sulla Spagna,c'è da immaginarselo...insomma alla fine il povero Spagna,che li sia lontano o che li sia vicino a causa di Romano,fiinsce sempre male! scusa Ludwig ma c'è da fartelo notare,tu parli di particolarità...sempre che siano quel genere di "particolarità" che si parla..il bue che dice cornuto all'asino! scusa questa piccola nota,comunque anche se mi riterai una pazza(perchè ho recensito un cap,molto vecchio)voleva scrivere un commento! ciao di nuovo da nena92

08/09/11, ore 14:37

ahhahhahahha,bellissima,mi sono immaginata la scena! pure io odio lavare i piatti,ma lo faccio alla fine per un secondo"fine"....,mia madre mi lascia in pace e non mi chiede di fare altro,così me ne posso stare tranquilla tranquilla a fare ciò che voglio(so che non ti interessa,ma voleva comunque specificarlo haahahha,non so chi sia più odioso tra i due...o feliciano che per pigrizia non vuole fare due cose,o Ludwig che come al solito costringe! bellissima! allora aspetto che aggiorni! ciao e baci da nena92

08/09/11, ore 13:48

Aaaah, che cosa tenerosa :3 Mi piacciono le storie scritte a capitoli un po' distaccati l'uno dal'altro, che non seguono un filo temporale preciso. E in più la descrizione di Venezia era, tipo, fantastica.
Per il momento il capitolo più bello in assoluto, secondo me, è il secondo; l'ho amato ;n; Mi piace come presenti le personalità di Germania e Italia e come riesci a farli sembrare molto 'umani', molto simili a delle 'persone normali'. :3
Quindi complimenti, e scusa per la recensione misera. Attendo il prossimo capitolo nell'ombra~
Frankie

08/09/11, ore 13:24

Oh, bellissimo <3
Non ho ancora recensito la storia? Maledetta me, andrò a fustigarmi più tardi.
La trovo così...così...COSì. Feliciano è stramaledettamente Italiano. "Arrivo subito"
Quante cavolo di volte l'avrò detto in vita mia?

Evvabbè, il fatto che Ludwig debba perforza tirare Feliciano per le gambe è stupendo. E alla fine, me lo immagino benissimo che al lavello ce lo porta di peso.
Perchè insomma, La GerIta non sono solo mica coccole qua, coccole là, dico io. è bello sapere che c'è qualcuno che non descrive solo il lato scioglioso del loro rapporto, anche perchè io preferisco le scene come queste.
Lo rendono più vero, secondo me.

Quindi complimenti. Aspettavò da un po' l'aggiornamento, e sono stata contanta di averlo visto. -è una frase sensata? BAH.-
Brava,

Baci, Blacket.

27/08/11, ore 19:35

adorabileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! come tutte le altre! oddio ho amato sul serio questo cap! lud che ride come un pazzo, è assolutamente adorabile,sopratutto se lo si immagina con ai piedi le pantofole con la rana sopra! oddio qui ho amato il tedesco! il senso di vittoria che prova ,in confonto al magnifico Gilbert, per aver passato una magnifica giornata,lo fa sembrare umano...ecco la parola! e poi è così bello sapere che è pazzo di Italia,in tutti i sensi...o almeno così, io voglio credere! brava e grande come al solito, Bianfre, niente da dire, e come potrei,sono una pivellina,ahahahhahahahhah XD, alla prossima e spero che sia presto! Tanti baci da nena92

24/08/11, ore 15:57

D'accordo, non so se tutto ciò è una splendida casualità oppure devo prenderlo come il primo sintomo di pazzia, ma questa storia capita proprio come si suol dire, a fagiuolo; poiché infatti giusto poco tempo fa mi è capitato di leggere una bellissima dj *plin-plon, inizio pubblicità* chiamata "Dolfin" ambientata a Venezia *pli-plon, fine pubblicità*, che mi aveva comossa poiché era piuttosto drammatica e triste.
Tu dirai: che c'entra? Beh, primo mi chiedo se tu abbia tratto ispirazione da codesta dj, secondo è bellissima come storia e per me è ancor più bella perché in un certo senso si lega alla dj sopracitata, terzo... wow, è bellissima. (sia la storia che la dj)
Ma analizziamo meglio la tua storia; ciò che al di là di tutto mi è piaciuto è stata la tua abilità nel dipingere come un bellissimo quadro, non tanto la citta di Venezia, ma la sua anima, il suo respiro, la sua bellezza nel senso più traslato del termine. Perché un conto sono i mattoni della città, un conto è la sua anima.
Per finire, mi viene in mente anche la prima storia di questa raccolta, dove Ludwig mostrava a Feliciano la sua "casa"; sono intercollegate queste due storie in un certo senso,  e sicuramente dimostrano entrambe la tua abilità nel riportare su carta sensazioni e sentimenti legate a luoghi, impresa in cui ti cimenti con passione e da cui ottieni ottimi risultati, mi pare. Good Job! anche questa volta, come sempre.
Woolen

22/08/11, ore 16:41

Davvero puccia!!!Mi è piaciuta tantissimo!!!
Principalmente per due motivi: hai inserito una magnifica città, quale Venezia (conto di andarci, un giorno...) e perchè è estremamente lunga rispetto alle altre XD
Un giro in gondola da sogno, sicuramente! Certo, non sono riuscita a immaginare bene l'interno perchè non ne ho mai vista una dal vivo ma Feliciano come gondoliere.... super pucciooooooo! *///*
E ancora una cosa: anche io voglio le ciabatte come quelle di Feli!!!!(ora di Lud?!)
(e anche il grambiule di Gil!!!!!!!)
A presto con la prossima fic!!!

22/08/11, ore 12:33

aaaaaawww è così carina ^^

Solo una cosa... non ho capito perchè spagna finisce dissanguato!
(/(O_o)\)

08/08/11, ore 17:15

oddio, fantastica,veramente!!!!
Di certo non mi sarei mai immaginato Romano a guardare un documentario sulla Spagna!Nudo!

Povero Feli che razza di fratello che si ritrova!
Ma ciò non impedì ad Antonio di finire in ospedale, dissanguato.

Beh, qui sono morta veramente dalle risate!!!Povero Antonio, chissà quanto ci metterà a riprendersi!!!!!
Beh, non aggiungo altro per non dilungarmi in chiacchere, comunque è veramente,stupendamente comica!
A presto con la prossima fic,

07/08/11, ore 16:18

Che dire di questa nuova fic?!
stupenda.
é davvero delicata e dolce, fa capire come l'amore tra la Germania e l'Italia sia stato trasmesso dai loro avi, o meglio, a me piace pensarla così. Così come Impero Romano era legato a Germania Magna anche Feliciano e Ludwig sono legati allo stesso modo.
Anche il fatto che Feliciano faccia M'ama,Non M'ama con un fiore è bellissimo, specialmente perchè esce M'ama.
Sarà che sono una romantica o che ama la GerIta ma adoro le tue storie...
A presto con la prossima,
Ku095
p.s.:scusa per non aver recensito lo scorso capitolo, ma avevo molto,tanto,troppo da fare.Perdonami!

06/08/11, ore 11:27

Ciao! Finalmente recensisco anche io!
Che dire, questa è, tra le tre, la mia preferita –senza togliere nulla alle altre, ovviamente.-  Feliciano e Ludwig che raccontano dei loro nonni hanno un qualcosa di veramente dolce. Devo dire che sei, anche nelle storie precedenti, molto brava nell’usare la narrazione in prima persona, che io adoro alla follia.  E poi, tanti applausi per il finale. Mi è piaciuto particolarmente, anche perché è un distacco dal racconto sui nonni e, in un certo senso, li lega a loro. Non so se mi sono spiegata, è complicato.
Comunque sia, aspetto l’arrivo del prossimo capitolo!
Alla prossima <3

05/08/11, ore 15:45

Salve!
Bene, mi fa piacere vedere che sei tornata nuovamente con un bellissimo capitolo, se così si può definire. Perché in fin dei conti i tuoi capitoli assomigliano più a delle poesie che a dei testi in prosa... Sono delicati e toccanti, e oramai per me è ben chiaro quali siano i tuoi temi preferiti che spesso ricorrono, come ad esempio il contrasto fra l'anima candida di Feliciano e l'assoluta indifferenza di Ludwig verso la morte altrui, l'amore e le differenze profonde che li uniscono, e, semplicemente, le loro vite in quanto esseri contrastanti eppure uniti.
Mi ha toccato sopratutto la "seconda poesia" dove Feliciano dice: "Fretta di vivere".
Anche questa potrebbe sembrare una differenza tra "italiano" e "tedesco", esplicata dal fatto che noi italiani tendiamo a prendercela con comodo, ad esempio rimandendo a tavola, pur avendo finito di mangiare, delle buone mezz'ore, parlando di ciò che abbiamo appena mangiato; e ciò è incomprensibile agli occhi stranieri. Ma in realtà, dicevo, questa frase nasconde moltemplici e toccanti impliciti, e dimostra quanto si possa dire con solo due parole, se esse vengono formate da una brava e attenta scrittrice quale sei tu.
Per finire, vorrei anche esprimere un mio desiderio personale (che è anche una legittima domanda): farai mai un capitolo lungo e completo? Non che non mi piacciano queste piccole poesie, ma vorrei vederti all'opera anche su un lavoro di più largo respiro. Sarebbe interessante...*__*
A presto e di nuovo, tanti complimenti,
continua così!
Tua fedelissima, Woolen.