Il Ragazzo che Sorrideva
di xXx Veleno Ipnotico xXx

27/12/12, ore 02:14

Liz è tenerissima, è rimasta innamorata per quattro anni!
Quello che descrivi è bellissimo, il modo in cui si sente, come lei
abbia ricominciato a sorridere dopo quel "colpo di fulmine" per Fred.
Ora vediamo un po' se avrà davvero il coraggio di dichiararsi!
Complimenti, davvero, scrivi molto bene, questa fan fiction è meravigliosa :)
Juls.
(Recensione modificata il 27/12/2012 - 11:04 pm)

27/12/12, ore 02:03

Il padre di Liz è dolcissimo, aw. Davvero adorabile.
Ha l'aria molto... come dire, tenera, impacciata.
La protagonista che vuole portare ad Hogwarts uno spettro invece
dell'animale domestico, ahah, adorabile.
Poi ovviamente non è riuscita a resistere al fascino del nostro Weasley,
ma d'altronde, chi ci riuscirebbe?
Molto interessante, leggerò questa storia molto volentieri :)
Juls.

18/06/12, ore 21:17

E finalmente eccoci qua! All'ultimo capitolo ç_ç
Bè.. devo dire da subito che mi ha colpito la frase "non sarebbe mai morta veramente, perché le persone muoino solo quando noi le dimentichiamo!"..Bellissima..
Dopo di che.. Se avessi ancor qualche lacrima credo che piangerei come una bambina davanti a quello che hai scritto. Prima di tutto adoro Luna che come sempre sembra scendere dalle nuvole e seconda cosa.. O.O Bellissima la Fine! Cioè, più che altra inaspettata! A parte il fatto che Liz immagina la madre che scherza e ride assieme a Fred da lassù, ma George mi fa presumere che nutra qualche cosa, o almeno un inizio nei confronti di LIz.. Bèh, come si potrebbe non biasimarlo dopottutto? Ha perso un orecchio, ha perso il fratello.. e adesso l'unca cosa più vicina a cui aggrapparsi è Liz, dove anche da parte sua non vi è un passato roseo.. BELLA BELLA BELLA!! *W* Sono molto orgogliosa di averti seguito in tutti questi mesi (ehy! tra poco questa storia compirà un anno!) e di aver recensito tutti questi capitoli. ^^ Spero di recensire in futuro un altra tua FanFiction, visto che mi piace molto la tua scrittura.
Un Saluto,
_Kirai

14/06/12, ore 18:39

Ho appena finito di leggere il capitolo e adesso mi sorge solo una domanda: "E ora? Che succede ora?"
Bello, mi è piaciuto anche questo capitolo! Mi piace come fai quadrare il film (io purtroppo non ho letto il libro) con la tua storia! Continua così, brava!
Ma che dolce è Fred? Magari fossero tutti così!! =)
Brava! Spero di tornarepresto a recensire gli altri capitoli! Alla prossima!

14/06/12, ore 18:04

L'ultima volta che ho recensito questa bella storia è stato almeno due mesi fa...come può essere possibile?! Accidenti, se avessi saputo che sarebbe andata avanti così bene avrei chiuso i libri di latino, greco e letteratura e sarei venuta subito a leggerla e a recensirla!! =)
Comunque, a parte gli scherzi, mi congratulo davvero, questo capitolo è molto bello! Le descrizioni non sono affatto male, al contrario riesco proprio ad immaginarmi la scena in ogni minimo dettaglio. Brava, bravissima! =)
Non posso far altro che dirti di continuare così.
Vado subito a leggere il prossimo capitolo e a commentarlo!
A tra non molto, allora! xD

05/05/12, ore 16:13

NON E' GIUSTO! mi hai fatto ri-piangere! sicuramente leggerò altre tue storie...

29/02/12, ore 12:18

Ohoh... Gazza è un pezzo di magonò rompiscatole! Non può farlo!!! E continuo a ripetere... che dolce Fred! ^^ a trovarne di ragazzi così! Si questa stori ami stà appassionando sempre di piu! non vedo l'ora di andare a leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolve! ma le lasci sempre in suspance! xD ma ci piace lo stesso! un bacione!
Alex

29/02/12, ore 12:08

aaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwww che dolce! questo capitolo mi ha espresso molte cose e fatto capire molto. I Se ti fanno provare solo rimorsi per non averci provato ed è per questo che grazie a te e a liz ho deciso di accantonare anche io i se! ( sempre se troverò il coraggio di premere Invio! ) che dolce che è Fred! Liz è pazza a mangiare torrone solo perchè lo ha fatto Fred! madama Chips non si stupirà piu di tanto quando ogni due per tre la vede arrivare in infermeria con il naso colante! xD o penserà che si è sostituita ad un sacco da boxe o forse non ci farà caso e si precipiterà come al solito a curarla xD I love Madama Chips

29/02/12, ore 11:55

Oddio! glielo dice? che dolce! amare qualcuno per quattro anni di fila è a dir poco bellissimo! nel senso che nessuno può amarlo quanto lo ama lei! Ma il ballo del ceppo? noooo! ero troppo curiosa di vedere e sentire i pensieri di liz vedendolo ballare con qualcuno! uff... ma concentriamoci sul presente... va a dirglielo! mi fiondo a leggere il prossimo capitolo!! un bacione!
Alex

29/02/12, ore 11:40

oohh!
Come hai descritto lo scontro tra i due mangiamorte è bellissimo e poi, anche la "comica" dei Carrow è molto carina..ma poi, dopo quei tre asterischi mi è iniziato a gelare il sangue: Liz era sola.
Quando man mano che si avvicinava alla Sala Grande mi sentivo delle lacrime ai bordi degli occhi e quanto Liz ha visto che quel corpo apparteneva a Fred le lacrime sono iniziate a scendere. Sinceramente, il personaggio di Fred non mi è mai piaciuto tanto (e per questo preferivo George) ma, nonostante tutto, mi hai emozionata con la sua morte e con tutti i sentimenti di Liz che provava per lui.
Un'altra nota positiva è la signora Weasley che mi è piaciuta moltissimo in questo capitolo, cercando di consolare la nostra protagonista come se fosse sua figlia. Insomma, la famiglia Weasley trasmette un'amore formidabile a Liz e questo mi piace moltissimo.
Sono in attesa dell'ultimo capitolo e lo aspetto da molto...
UMMM...
Sono curiosissima su come andrà a finire
Alla prossima,
_Kirai

29/02/12, ore 11:37

aww! che dolcina! credo di aver capito a chi ti riferisci! ora devo andare a recensire tutti i capitoli di questa storia e lo devo fare assolutamente! In parte invidio Liz perchè almeno ha un padre che le vuole bene anche se molto spesso è ansioso! ma se non sono matti non li vogliamo no? xD bene ora vado a leggere il secondo capitolo! un bacione!
Alex ( momo )

29/02/12, ore 11:23

Ciao Veleno Ipnotico!
Che bello questo capitolo! Liz dice per la prima volta a Fred che l'ama, Neville tira fuori il suo coraggio e.. il capitolo viene concluso proprio sul più bello...
UMMM... Qui c'è puzza di colpo di scena.
Ok, vado a leggere il prossimo capitolo.
Bye,_Kirai

26/02/12, ore 22:04

Buona sera! Ho appena letto il messaggio che mi hai inviato come risposta alla precedente recensione e ci terrei a precisare una cosa: non mi sento obbligata =), vengo qui a recensire, quando posso, come questa sera, perché la storia mi piace e i capitoli mi invogliano ad andare avanti a leggere! E precisato questo con il massimo della tranquillità e allegria, andiamo a recensire questo bel capitolo!
Innanzitutto mi piace un sacco quando all'inizio la protagonista pensa di essere impazzita per il vedere i due gemelli senza sapere del fatto che sono gemelli! Molto, molto carino!
Mi piace il personaggio di Liz forse perché in qualche modo mi ci rivedo: insomma io sono sempre stata una ragazza solarissima, sempre attiva e con voglia di fare (tanto che i miei quando chiedo se posso prendere un caffè, mi rispondono sempre: "guarda, tu non ne hai bisogno!" xD ma non divaghiamo e torniamo alla recensione). Il capitolo lascia campo aperto nell'immaginare cosa succederà nei prossimi capitoli! Non vedo l'ora di sapere come andrà avanti e soprattutto in che modo Liz affronterà il gemello rosso! Inoltre...non mi ricordo se lo ho scritto nella precedente recensione, ma se si, pazienza, lo ripeterò: trovo che tu abbia scelto un ottimo personaggio. Vado a spiegarmi meglio. La storia di Liz, della perdita della madre e di tutti i problemi a questo correlati, è ben più che umana e il cambiato comportamento della protagonista lo è altrettanto; il personaggio di Fred è esattamente quello di cui la ragazza ha bisogno, ti assicuro che non riuscirei a trovare un'altra persona più adatta a lei! Bravissima! Inoltre mi complimento per come hai descritto Fred perché sia dai i libri (cosa che purtroppo ho cominciato a fare solo all'inizio di quest'anno scolastico, adesso sono al quarto e lo trovo stupendo) sia dai film, io me lo ero immaginato esattamente, particolare più particolare meno, come lo hai descritto qui tu.
Prima di lasciarti voglio dire solo le ultime due cose: primo, bella scelta i corvonero! Mi piace! =) e seconda cosa non per importanza, questa storia la inserisco fra le preferite subito!
Un bacione!

26/02/12, ore 15:36

Mi hai fatto piangere! sul serio gli occhi mi lacrimano, e non lacrimavano da un bel pò! stupendo capitolo, anche se la morte di Fred mi dispiace un casino aspetto l'ultimo capitolo

24/02/12, ore 08:54

Salve! Questa storia la avevo trovata un po' di tempo fa e l'avevo inserita fra le storie da recensire, ma purtroppo non ero mai riuscita a venire a recensirla. Adesso ho dieci minuti liberi e dunque eccomi qui a recensire!!
L'idea mi sembra davvero carina, e soprattutto mi piace un sacco il soggetto scelto!
Secondo me può svilupparsi in una buonissima storia!
Appena potrò passerò a recensire anche gli altri capitoli, purtroppo non ho molto tempo, quindi potrei metterci un sacco per arrivare fino alla fine!
Carmaux_95

ps. mi piace l'idea di un colpo di fulmine, diciamo che conferisce alla storia un'accezione ancora più romantica!!