Recensioni per
Ciao Edwardina
di gaccia

Questa storia ha ottenuto 300 recensioni.
Positive : 300
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
Recensore Master
30/09/13, ore 09:26

Non faccio minacce di morte perchè grazie ad una risposta che hai dato ad una recensione posso sperare che non sia quello che sembra, fra l'altro adesso mi hai messo il tarlo della curiosità ...dovrò leggere anche "isabellino"...sadica!
Ma cominciamo dall'inizio; ho letto ancora ff con il mascheramento da parte dei protagonisti, perlopiù si trattava di trasformare lei in lui e un ragazzo efemminato è già più acettabile. Tu hai sfidato le leggi della matura in un'impresa titanica, un ragazzone alto quasi 1,90 anche se non con un fisico imponente è difficile farlo passare per donna. Quello che mai mi sarei aspettata è la cura che hai riservato ad ogni dettaglio ad esempio la guaina "ammazza erezioni", altro che cintura di castità, d'altronde Alice non poteva fare di meno, un po' per torturarlo un po' perchè effettivamente è così che soffriamo noi donne, tacchi compresi. Se ho riso? Sì, spesso e volentieri e star qui a dirti qual'è stato il momento più comico non saprei forse quello nello spogliatoio, con tutte quelle grazie al vento e lui nel sogno di ogni ragazzo di quell'età a dover trattenere la bava ed altre cosucce che non sto qui a dire....
Una curiosità...di Angela e Ben si sa più niente? Devo dare per  scontato che anche loro sono coppie storiche come i Cullen?
Conclusione; divertente, esilarante, spassosa, anche un po' demenziale...come t'è venuto in mente di vestire Bella di Verde acido, fiori gialli e azzurro spento...bleh! Per non parlare dei codini con le bacchette cinesi, ciò mi fa ricordare gli orecchini hippy a forma di limone della prof di mia figlia e non dico altro. Comunque mi sono divertita, hai fatto un ottimo lavoro, ciao, alla prossima, Annamaria.

Recensore Veterano
04/01/13, ore 14:52

Ma Edward! Cioè, solo tacco dieci? Vuoi vedere che io metto delle Decolté con tacco dodici e ci cammino perfettamente?! XD Dai, scherzo. Però: finalmente scarpe decenti, quando ho letto dei mocassini, tremavo come Edward!

Nuovo recensore
01/08/12, ore 14:47

ciao ! :)
finalmente ho trovato il tempo per lasciare una recensione alla tua storia che mi ha fatto ridere come nn mai!!
ho letto tutta la storia aspettando con asia sempre i nuovi capitoli di volta in vola e  mi divertivo un sacco quando Edward subiva i trattamenti e le '' torture'' dai suoi cugini per la sua trasformazione in Dina :)
un bacio.. :)
Maila

Recensore Master
13/07/12, ore 17:56

ciao! non ti preoccupare, sono tornata in me stessa per poter commentare. xD ho riunificato le mie due parti e ora possono collaborare senza scannarsi. e così potrai avere un commento poco delirante xD anche perché oggi non c'è molto da delirare, la storia ha preso una strana piega seria. vero, Edward finisce a testa in giù come un baccalà a seccare e rischia la testa a causa della valchiria (se ha i pantaloncini corti di velluto come gli scout è il mio nuovo mito ù_ù). poi c'è l'uscita a quattro a Port Angeles...un po' mi è sembrato fuori luogo... finché erano nel bosco, ok, ma un'uscita così ufficiale...dopotutto loro sono due allieve e la differenza di età c'è. ma Ben è un bravo ragazzo (non chiamarlo BJ....per me significa Bellatrix Junior... xD come comprenderai non è proprio un complemento xD) e sembra volere molto bene a Angela. quest'ultima ha bisogno delle sue amiche, ma non capisce che il professorino è cotto e stra cotto di lei? la prima buonanotte tra Dina e Bella va alla grande dopo l'intimità trovata nel guardare le stelle. più problematica è stata la seconda, visto che oltre l'intimità ha giocato un ruolo decisivo la tensione che li ha poi portati al bacio. baciare qualcuno non rientrava nel programmi di Bella...tanto meno una donna che è una delle sue migliori amiche. a presto...ciao =)

Recensore Master
03/07/12, ore 22:31

ciao! eccomi di nuovo a commentare questa fantastica e divertentissima storia. purtroppo il mio ritardo è più imbarazzante di Edward vestito da donna -.-" cmq passando al capitolo. Napoleone e il suo vice dovevano aspettarsi un qualche tipo di vendetta. la scommessa è stata persa da Edward ed è giusto che paghi, ma loro lo stanno facendo soffrire e ci stanno pure godendo in tutto ciò. ora Alice e Rosalie si ritrovano con un bosco da pulire e misteriosi quanto feroci scoiattoli da cui scappare, sempre con la costante di Edward che le osserva e si gode la sua vendetta. dopotutto chi ha detto che lui non possa giocare un po' sporco? pure il suono dei loro dolci respiri registra!!! per fortuna Edward sa indossare anche i panni di Cupido, oltre che quelli di Dina. con Angela ha fatto miracoli, ma saprà fare lo stesso con se stesso? con la timidona ha solo colto le occasioni al balzo per lei e l'ha gettata nella mischia. saprà fare lo stesso per sé? saprà approfittare dell'apertura di Bella nei suoi confronti? certo è un'arma a doppio taglio la confessione sul tetto. Edward sa che potrebbe avere una possibilità con Bella se solo si comportasse sempre come Dina, ma tradirebbe la sua fiducia rivelandogli la sua vera identità....vedremo come ce la faranno a conciliare il tutto!! a presto!! ciao =)

Recensore Master
14/06/12, ore 23:17

ciao! immagino che per Edward si stia aprendo un mondo intero a stare sempre in compagnia delle sue nuove due amiche del cuore, Angela e Bella. ammetto che le donne hanno un grandissimo difetto: quando stanno insieme sono davvero insopportabili per quanto riescono a parlare, trovando per altro sempre nuovi argomenti. per Edward deve essere davvero un mondo tutto nuovo =) il suo amico Mark avrebbe bisogno invece di un corso intensivo da parte di Dina e qui chiudo, non aggiungo altro sul decerebrato -.-" va beh che Edward cerca di fare il santo e invece!! ah ah ah....viene anche lui nella stessa trappola. xD poverino era in un paese dei balocchi e non poteva giocare...ci credo che il suo amichetto lì sotto si è incazzato. un bazooka per essere sempre efficiente deve essere usato e la manutenzione deve essere fatta correttamente o arrugginisce ù_ù poi con Bella al di fuori della porta diventa sempre più complicato riuscire a resistere. peccato che debba afferrare il senso delle cose e di Bella...passiamo al passo più sconvolgente: è Mike e la mucca milka...questa mi devi dire come ti è venuta in mente!! no, ti prego, lui fa il coniglietto con la mucca gonfiabile...un'allegra fattoria!! per fortuna (o per fortuna di Emmett) trovano una bambola gonfiabile e il cugino Cullen deve darsi da fare. Edward è fin troppo buono che non lo dice a nessuno della famiglia ù_ù ma la vendetta è dolce come miele!!! e quelle fotografie valgono oro!! ma solo dopo una lezione, il corso è finito? quelli mi sembrano dei veri imbecilli in fatto di preliminari....cmq quella che mi preoccupa è Jessica...facendo la stalker potrebbe anche scoprire il segretuccio di Edward...a presto!! ciao =)

Recensore Master
11/06/12, ore 10:39

ciao! ma è logico che le ragazze di Forks vogliano tutte provare la carne fresca e che saltino addosso a Edward violentandolo. ù_ù logico si se hanno a che fare con degli imbranati del sesso. queste povere ragazza dispensatrici d'amore si darebbero da fare solo con i loro compagni se non fossero costrette a ricorrere ad altro. sì, ne sono sicura ù_ù sembra che Dina sia un'insegnate fantastica. Angela sta seguendo un corso dedicato solo a lei: come riuscire a non chiudersi a riccio con i ragazzi e come conquistare il professore di fotografia. i ragazzi di Foks sembrano aver bisogno di un guru del sesso. beh, ogni guru che is rispetti ha il proprio assistente e chi meglio di Emmett? non solo è un esperto nel settore e sarà un'ottima guardia del corpo (non sia mai che ai ragazzi venga voglia di qualche lezione pratica su Dina....brr...rabbrividisco. il maestro è intoccabile.) ma è sicuramente istruito (deve tenere alto il nome dei Cullen e poi Rosalie non si è mai lamentata.) forse il gigante buono potrebbe scoprire qualche trucchetto e alla fine arrivare pure a ringraziare la cuginetta. direi che anche Mark potrebbe andare a lezione di buone maniere e di galanteria non finalizzata a una scopata. giusto per fargli abbassare un po' la cresta. insomma. Dina è una super insegnante, preparata in tutti i campi. anche in vendettologia. ovvero, come far pagare settimane di abusi ai propri aguzzini ù_ù anche se Alice si è dimostrata molto carina nel pagare la quota di Angela perchè lei passasse la domenica con il cugino, una gitarella nei boschi non gliela leva nessuno. Edward la sa più lunga di lei e Rose messe insieme. e la cosa più bella è che loro si credono così superiori e immuni che cascano nella rete tesa di loro spontanea volontà e pure con un bel salto a piè pari. Dina/Edward le ha fregate!! ah ah ah xD a presto! ciao =)

Recensore Master
07/06/12, ore 16:31
Cap. 13:

ciao! che spasso. zio Carlisle è un mito durante la visita =) Edward usa tutte le sue metafore (povero ci tiene lui al suo bazooka) e lo zio lo segue =) peccato che non possa ancora tornare negli abiti di Edward ma debba ancora essere Dina per l'incontro fuori programma con Bella. Alice ha abbassato la guardia...a pomiciare si perde il senso del tempo ù_ù (essere sola in casa con il suo ragazzo, senza genitori che impongono regole e con un cugino "inguainato" in ben altri problemi, ha i suoi vantaggi e bisogna approfittarne) i gioielli di famiglia di Edward non dovrebbero lamentarsi per la generosità con cui lui ha perdonato Bella, ma perché non possono esprimere tutto il loro affetto a una componente della popolazione femminile. sono dei gioielli sensibili. stanno iniziando a provare affetto per Bella, ma anche odio: vedi il professor Banner, psicologo in erba che quell'erba sembra essersela fumata se propone di togliergli il gioiello di famiglia...lascerebbe così il suo vecchio amico di college senza la possibilità di diventare nonno? crudele!! mai quanto Alice, visto i lavori forzati a cui lo sottopone. ma almeno potrà essere Edward, no? ma deve cmq stare attento. non può rischiare di essere smascherato quando manca ancora così tanto alla conclusione di questa brutta avventura. purtroppo Angela non è dello stesso avviso e sa perfettamente che Edward è uguale a Dina. è stata davvero carina a offrire addirittura 250 dollari per la sua domenica. potrebbero anche passare una bella giornata insieme. dopotutto Edward sta imparando a comportarsi e ha un debito enorme nei suoi confronti. avrebbe potuto finire tra le grinfie di Eric o Lauren se non fosse stato per la timidona. ma cosa ancora maggiore, ha fatto una bella ramanzina a Bella. il minimo che Edward le deve, oltre a saldare il suo debito di 250 dollari, a farle passare una bella giornata e a darle consigli per conquistare il professore di fotografia....il minimo dicevo è dirle tutta la verità...chissà che non trovi un'alleata!! una vera questa volta (Alice, Rosalie, i loro compagni, i suoi zii e i suoi genitori li escludo visto come godono delle sue sofferenze ù_ù) a presto!! ciao =)
p.s. quella del culturista è stata davvero ridicola...non ha mai toccato certe vette nemmeno nelle visti di Dina!!!

Recensore Master
04/06/12, ore 18:24

ciao!! ah ah ah...non riesco mai a trattenere un minimo di serietà con questa fan fiction! è davvero impossibile! nonostante tutte le cose cattive che penso di Alice e tutta la pietà che provo per Edward, quando leggo ridacchio come una matta. Alice che richiama Edward con il nome completo è sinonimo di guai peggio che perdere una scommessa per poi ritrovarsi donna. ah ah ah...ma Edward è troppo bravo (avevo scritto brava -.-") riesce sempre a cavarsela, anche davanti a quello che può diventare un imbarazzante terzo grado. svia il discorso molto abilmente da se stesso, puntandolo su altro (mmm, forse i maschietti desistono ma di certo non Napoleone...lei è sempre troppo avanti ù_ù). ammette, ma solo per convenienza, che poverino è in astinenza. i maschi devono capirlo al volo il suo stato d'animo! e anche a mensa Emmett interviene in suo favore. per fortuna al sabato non è tenuto a questa tortura e può tranquillamente tornare Edward (speriamo però che non voglia schiacciare il chiodo con una qualunque delle invitate...sarebbe pessimo -.-"). Dina torna a Seattle dai genitori mentre il gemello va a far visita agli zii? sembra quasi che Edward e Dina non possano sopportare l'uno la presenza dell'altra xD Edward avrà crisi di identità alla fine di tutta questa storia xD certo che poi ci si mette anche il professore a confondere le acque...e Banner potrebbe rivelarsi davvero un problema per Edward. a parte le frecciatine di Emmett e Jasper, il professore, credendolo gay, potrebbe accidentalmente rivelare la sua vera identità. e poi si che Bella si incazzerà come un'ape (è il suo compleanno e rispetto il suo spirito ecologista anche io). ovvio banner sarà un problema solo nel caso in cui Edward non riesca a controllarsi a ginnastica con tutto quel ben di Dio ben e incautamente esposto (davvero un'occasione d'ora per lui ma anche una terribile punizione divina visto che è un guardare ma non toccare!). dovrebbe concentrarsi il ragazzo sulla partita...uff... *sospiro di sollievo per la mancata castrazione* anche se ci è andato vicino. Bella ha una mira incredibile, anche se una donna non avrebbe accusato così tanto il colpo. per un uomo deve essere un male inimmaginabile...oltre che un colpo all'ego ah ah ah...a presto!! ciao =)

Recensore Master
31/05/12, ore 14:13

ciao! =) ma i cugini di Edward lo considerano proprio u mostro incorreggibile se non possono credere che lui voglia aiutare una donna solo per amicizia e non per portarsela a letto. io patteggio per Edward, ricordi? ù_ù per me è un bravo ragazzo schiavizzato dai cugini. come per esempio nella questione del nuoto. un mese senza un'attività extra non gli rovina di certo la media ù_ù lui si fa fregare un po' troppo facilmente... ammetto che Emmett abbia toccato un tasto sensibile. Alice trova tutte le scuse per torturarlo...è una sadica! adesso deve mettere una guaina anche in piscina. -.-" solo che il trucco si scioglie e la parrucca non resta...per quest'ultima c'è il cappuccio ma per il trucco? Edward dovrà farselo rifare dalla cugina o imparare a truccarsi da solo. andando avanti con la lettura credo di aver rivisto la mia posizione su Edward caro ragazzo ingiustamente vessato. un po' carogna è ù_ù con questa sua vendetta ci sta prendendo gusto...magari gli riducono la pena vedendo quanto soffriranno loro, gli aguzzini. se lui riesca a fare tanti casini da solo e a vendicarsi di tutti facendogli passare molte più pene di quante gliene abbiano fatte passare, di sicuro desisteranno. già tra Napoleone e Giuseppino tira aria di tempesta...beh non come la tempesta che potrebbe investire Edward per questa chat. mi sono persa anche io mentre chattava. a chi ha mandato certi commenti? sweet_cullen ha combinato qualche disastro...ah ah ah a presto!! ciao =)

Recensore Master
25/05/12, ore 15:24

ciao! mi dispiace per tua nonna anche se in ritardo. posso solo dirti che capisco benissimo...la mia nonna se ne è andata a inizio mese.
passiamo al capitolo =) devo dire che Eric ce lo vedrei bene con Dina!! ah ah ah...no dai è raccapricciante. non bastavano tutti i cugini Cullen, compresi i fidanzati, giuseppino e sorella, ma dovevi dargli altro motivo di tormento? povero povero Edward. ci si mette anche Bella a stuzzicalo, inconsapevolmente. io lo avevo detto che doveva stare attento...il suo bazooka potrebbe rovinarsi in quella guaina!! si, insomma, non è solo l'ego di Edward che Bella stimola e gonfia. tutto di Bella sembra gonfiarlo xD uh uh!! finalmente!! un po' di soddisfazione per Edward!! purtroppo dura poco. ma il nuoto come caspita farà a farlo???? Alice ha davvero idee strane ogni tanto. Dina si è fatta una nuova amica e sta decisamente migliorando. le parole dette ad Angela sembrano tratte dagli insegnamenti di Alice per la trasformazione. allora è stata una buona insegnate ma non dirglielo che si monta la testa. ah...il lavaggio del cervello con Edward ha funzionato visto come parla ora alle ragazza xD a presto!! ciao =)

Recensore Master
16/05/12, ore 16:59

ciao! non perdere la speranza! io arrivo sempre e ovunque ù_ù anche se con anni luce di ritardo! passiamo a farci quattro risate con il capitolo che è meglio! xD punto uno, Edward deve seriamente stare attento, sognare un istrice matrioscato è pericoloso, è il primo indice di follia per un sex simbol come lui! secondo, se gli fa questo effetto di alzabandiera solo un sogno, non basteranno tutte le fasce contenitive che la cara cugina Alice si possa inventare a impedire che si veda il suo interesse per la matriosca. povero bazooka. già la guaina non è il massimo della comodità a riposo, figurarsi poi se avesse delle spiacevoli reazioni xD sto degenerando come Alice -.-" capisco anche come mai abbia sete di vendetta! pure la sfilata davanti ai suoi genitori e al parentado tutto è costretto a fare! povero cucciolo!! beh, non quel cucciolo di cane che gli ruba la scena...ma Edward che solo per aver fatto le scale senza cadere si inorgoglisce come una prima donna...sta decisamente migliorando xD *-* grazie per la menzione d'onore!! sto in qualche modo sulla borsa di Dina!! xD che bellezza!! cmq gli accessori non sono finiti e si rivelano molto più strumento di tortura che tutte le penne con piume. gli orecchini a clip sono la quintessenza degli strumenti di tortura -.-" va beh, parla una che non ama per nulla gli orecchini visto che le fanno sempre infezione -.-" quindi il mio giudizio conta poco...conta molto di più la mia solidarietà con Dina. quanto meno gli lasciano il suo piatto di frittelle. me lo sono immaginato (oddio vestito da donna fa impressione anche alla mia mente) con le braccia attorno al piatto e una forchetta in mano, pronta ad infilzarla in qualsiasi cosa che provasse a togliergli l'agognata colazione xD e poi lui è troppo duro con se stesso. avrebbe dovuto accettare al volo l'offerta di Emmett, ricordandosi per altro che suo cugino è il fratello di Napoleone...e con questo ho detto tutto, credo. ù_ù gli mancava solo il maniaco persecutore ah ah ah...per fortuna Edward non è riemerso dalla sua parte femminile o lo avrebbe preso a sberle xD sarà che io non capisco proprio Eric. nella mia mente Edward è così brutto ma così brutto...insomma ci vuole un po' di fegato nel corteggiarlo xD bisogna anche capire quando il no di una donna è no. diciamo che è solo il 50% delle volte...e poi Dina è un uomo quindi il suo no è davvero no. xD che casino mi incarto da sola xD lasciamo perdere anche perchè il lato maschile di Edward non è semplice da nascondere. non quando da consigli sul sesso a un Mike in netta difficoltà con l'altro sesso e non quando il bidello lo scambia per chissà chi. per fortuna Alice accorre sempre prontamente (anche se poverino era stato abbandonato da tutti i parenti all'inizio...) e ancora il lato maschile di Edward rischia di emergere con la sola presenza di Bella...Dina scivola e viene salvata come una moderna dama da un cavaliere in salopette xD ma Bella con le ragazze si riesce ad aprire più che con i ragazzi? mmm....a presto!! ciao =)
p.s.: detto tra noi, io sono sicura che Alice i cornini e la coda uncinata ce li abbia, di un bel rosso fiammante, per giunta!! xD

Recensore Veterano
15/05/12, ore 22:49

Eccomi subito qui! Approfitto di questa serata tranquilla per portarmi avanti nella lettura, ma credo che dovrò continuare a leggere nei prossimi giorni!
Ma prima o poi, arrivo! Dunque... complimenti per quest'altra foto divertenissima! E per l'idea che hai avuto per il costume! Un'ottima soluzione per il corso di nuoto di Dina! I momenti divertenti non mancano mai, tra il ritorno a casa, il sogno di Ed, la scena del bagno a scuola, la chat incasinata (divertentissima!) e soprattutto le sue dolci vendette! Povero Giuseppino!  Sono curiosa di leggere il seguito! Edward mi piace sempre di più con le sue intezioni di aiutare Angela a conquistare il prof e con le voci della sua coscienza! A presto Grazia, buona serata!
Vane

Recensore Veterano
15/05/12, ore 22:25

Ciao Grazia!
Dopo tanto tempo, eccomi tornata a leggere la tua storia, sempre più divertente e coinvolgente.
Prima però, vorrei farti le condoglianze per tua nonna, anche se in gran ritardo. Concordo in pieno con quello che hai scritto.
Ma torniamo ad Edward, ops Dina! Che dire, questo primo giorno di scuola è stato davvero ricco, tra la dolcezza e le confidenze di Bella (che ha anche messo a dura prova il bazooka del nostro Ed!), gli approcci insistenti di Eric (che apprezza sia la versione femminile che quella maschile!), la scena esilarante della mensa con Giuseppino (beh, una piccola vendetta ci voleva!), la scelta dei corsi opzionali (nuoto??!), il pomeriggio a casa di Bella con Angela.
Ma la cosa più importante è la nuova consapevolezza di Edward: mai fermarsi alle apparenze, come faceva in passato. Al di là del lato comico e divertente, sicuramente questa esperienza lo farà crescere e maturare. Bello, bello, bello. Passo al prossimo!
Vane

Nuovo recensore
05/05/12, ore 16:42

Ho letto la tua storia tutto d'un fiato ridendo da sola come una matta, mi ha lasciata però un po' perplessa l'epilogo... comunque grazie per i momenti esileranti che mi hai donato

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]