Apple pie
di Egle

29/09/10, ore 23:25

god io ti adoro!!!!
conosco questa fic da molto tempo, me l'aveva passata una mia amica sul pc ma non avevo mai letto gli ultimi due chapx... davvero belli!!!
e poi mi fai ammazzare dalle risate!!per non parlare delle citazioni!! sono una cinemaniaca quindi ogni volta che ne leggo una impazzisco!!
Ok ora sto davero delirando, concludo la mia recensione sconclusionata e mi appresto a visitare la tua pagina in cerca di altre fic >___<
kisses XP

20/08/10, ore 20:40

ciao
nn so se leggerai ancora le recensioni di questa storia ma volevo dirti che è assolutamente deliziosa, divertente e con personaggi perfettamente IC
E Draco è un amore, il classico bambino viziato a cui però nn so si può negare nulla

01/04/10, ore 08:07

Eccomi di nuovo qua: la simpatia di questa storia è unica e calcola che se m'ha fatto desiderare di non interrompere la lettura neanche di fronte alla "contaminazione babbana" di Draco (molte citazioni, battute e robe varie che dice, fondamentalmente, non possono essere nel bagaglio culturale di un purosangue snob come lui: solitamente evito queste fic come la peste)... be', è tutto un dire, no?
Complimenti davvero per questo tuo racconto: non penso sia stato facile riuscir a mantenerlo sullo stesso livello di simpatia (concedimi la ripetizione, ma non trovo un sinonimo adeguato per esprimere il concetto^^) e di scorrevolezza che lo caratterizza, sia nelle parti più buffe che in quelle che devono risultare - e risultano - più serie. Un bacio, Merryluna.

31/03/10, ore 21:37

Mi hanno suggerito di leggere questa fanfiction giusto ieri sera ed eccomi qua: il primo capitolo è stato un amore ed il metodo narrativo che hai usato è davvero carino... per non parlare di Draco! Semplicemente adorabile! :)
Sono proprio curiosa di continuare a leggere per vedere quel che succederà nei prossimi capitoli - e devo ricordarmi di ringraziare chi m'ha dato la soffiata riguardo a questa storia... un bacio, Merryluna.
Ps. No, i Malfoy non sono gentili, i Malfoy nella loro infinita benevolenza degnano gli altri della loro attenzione. XDDDDD

28/02/10, ore 14:38

Io mi accodo e concordo pienamente riguardo il commento 'wow'.. Questa storia è semplicemente un capolavoro.. Ed amo l'happy ending che non è smielato ma perfettamente in linea con i personaggi e la storia. Ho amato il Pov Draco e la sua visione di Harry, l'hai descritto assolutamente IC.. il suo non voler mai ammettere che le situazioni lo sconvolgono ma è lui che le onora del suo sconvolgimento xD geniale! E cosmopolitan alla fine.. Non ci sono parole! =DD
(Recensione modificata il 03/03/2010 - 12:22 pm)

25/02/10, ore 12:32

Ok... Ho iniziato da questa.
In realtà l'ho letta quando mi è arrivata la mail (mi sono segnata quelle che tu mi hai suggerito), però poi era tardi e non ho commentato... Tanto - come hai detto tu - le storie non scappano.
Il primo commento - visto che l'ho letta tutta d'un fiato - è stato: wow.
Della serie che troppe parole fanno male xD
Credo che dovrei ringraziarti per avermi suggerito questa storia.
Diciamo che Harry riesco ad immaginarmelo solo con Draco [delle canon mi piace solamente la Ron/Hermione], quindi mi hai suggerito dei pairing che mi ispirano moltissimo!
Io sono piuttosto sicura di non aver mai riso così tanto come per questa storia.
E' ironica, i personaggi sono IC, è strutturata in un modo che i discorsi mentali di Draco ti passino sotto gli occhi, come se tu stessi pensando assieme a lui.
E' assurda.
[Ovviamente l' "assurda" deriva dal mio - tuttora - stato di shock che ho da quando ho finito di leggerla, ed è un aggettivo del tutto positivo!]
Questo Draco è dannatamente cotto e distrutto mentalmente per Harry, ma al tempo stesso lui è un Malfoy e combatte con questa cosa xD Io ti giuro, non ho mai riso del povero Draco così tanto!
Lo so che non si dovrebbe fare, ma... in certi punti era così scemo e così ridicolo che non si poteva non ridere!
E poi i pensieri ricorrenti che fa su mamma Weasley... Dio! Ma sei veramente una mita!
E' esilarante, oltre che assurda!
[Cavolo però, ora ogni volta che dico o penso la parola esilarante, mi viene in mente Arthur alle prese con gli arazzi!!! xDDD La mia mente è malata, si... se era quello che stavi pensando!]
E poi Harry.
Complimenti, perché io solitamente Harry non lo tollero.
Invece qui addirittura l'ho trovato provocante... molto provocante!
E poi ci sono dei siparietti che sono fantastici!
Non cadi mai nel banale e sai come tenere il lettore incollato allo schermo!
Io ho letto i 9 capitoli senza staccarmi dal pc.
Ho notato che l'avevi iniziata anni fa °-°
Meno male me la sono letta tutta assieme xDDD
Comunque, finisco il mio papiro dicendoti che ancora una volta mi hai sorpresa!
Brava, veramente!!!
Presto mi leggerò le altre che mi hai consigliato!!!
*__*

04/11/09, ore 23:54

L'ho letta tutta d'un fiato ... è fortissima!!!!!!!!!!!!! Draco sei un grande!!!!!!!

28/08/08, ore 21:33

Adooooro!!!!!!! Sono secoli che seguo questa storia!!Ho letto i primi 4 capitoli qui,i successivi 3 su Nocturn Alley e la fine di nuovo qui(...ignoro il perché,però...)e continuo ad amarla!!!E' la fic più stupenda del mondo!!Draco é P-E-R-F-E-T-T-O!!!E' lui!!! E rido a ogni riga!!Questa é arte!!! Se scrivi altro,io ci sono!!!^_^

28/07/08, ore 20:10

ADORABILE
semplicemente adorabile!
ho pianto per un sacco di storie per la tristezza, ma tu sei la prima che mi ha fatto piangere di gioia!
è fantasticaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
sei semplicemente un genio
ti giuro che fondo una nuova religione..
l'Egleismo!
fatevi avanti credenti!!!!!

27/07/08, ore 23:34

Questa storia è a dir poco S.T.R.E.P.I.T.O.S.A. Sublime, ironica, comica, bellissima, scritta in modo a dir poco Divino con la D maiuscola, un Draco caratterizzato in modo assurdamente fantastico, un Harry da stupro, delle scene di sesso da salivazione interrotta, e nove capitoli belli da infarto, curati alla perfezione. La divisione in ore, minuti e secondi dei pensieri di Draco è un'ottima scelta di narrzione perché invoglia in modo quasi morboso a tentare di scoprire che cosa succederà, a cosa penserà Draco il secondo/minuto/ora dopo. La scelta di linguaggio e come lo hai utilizzato è da rimanere sneza fiato. Questa fanfiction è un immenso capolavoro. La battuta finale è strepitosa, e poi io adooooro Draco isterico! Quando si è messa in mezzo la parola peripatetica, poi, non ci volevo credere: c'è qualcuno che ne conosce il significato! Io ne faccio un uso smodato quando insulto le... ehm... peripatetiche e *ovviamente* non voglio farmi capire... in ogni caso, un tocco di classe! Nel primo capitolo i è piaciuto follemente il pezzo:
1:51

Sto baciando Harry Potter.

Un idea semplice e geniale. E poi per me che sono una fan sfegatata di Draco, vedere tutte le cose dal suo punto di vista è stato splendidio. I miei più calorosi complimenti!!

26/07/08, ore 17:20

scrivi bene e ti piace pure Quentin Tarantino! Grande!

25/07/08, ore 12:23

L'avevo già letta su Nocturne Alley ma ogni volta che la ripesco per me è un piaacere immenso.E' stupenda a dir poco,ironica al punto giusto,romantica e ...Favolosa insomma.. Solo vorrei farti i complimenti per questo gioiellino. Davvero^________^

25/07/08, ore 02:25

bellissima e divertentissima fic!! brava!! baci..

25/07/08, ore 00:33

Oddiooooooooooooo..bellissimoooooooooooooooooooo! Complimenti davvero..Questa fic è incredibile e la coppia fantastica..ok piango cry Baciii^^

24/07/08, ore 22:22

ok, ora posso lasciare un commento riguardo l'intera fiction che hai scritto. devo dire, ne è uscita fuori una storia eccezionale, piena di ironia sottile e di momenti divertenti, contornati da sentimenti che non sono mai risultati smielati. Il modo in cui hai dipinto il personaggio di Draco è eccezionale, hai mantenuto la sua aria da principino a cui tutto è dovuto ma hai saputo renderlo umano, dandogli quello spessore che la Rowling non si è mai degnata di dargli in nessuno dei sette libri. Che dire, un enorme complimenti e spero davvero tanto di leggere qualcos'altro scritto da te. p.s. ho apprezzato enormemente la scelta di un Draco passivo. su questo siamo totalmente d'accordo. Federica