E così il serpente si innamorò del giglio
di callas d snape

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/04/12, ore 12:25

Sei tornataaa!!! Che bello trovare un nuovo capitolo!
Bellissima la discussione tra Mary e Lily... Lily dire che è testarda è dire poco, per quanto sia comprensibile, io non la sopporto quando fa la ragazzina orgogliosa che si rifiuta di vedere la realtà. Meno male che alla fine apre gli occhi.
Però, povera Mary, non è stato davvero molto carino quel 'James mi starà aspettando.'
Approposito di James, devo dire che l'ho trovato simpatico... stupido, ma simpatico. :)
La parte con lui e Lily da Madama Piediburro è la migliore, soprattutto il suo monologo su 'ciò che piace a Mary'.
Aspetto il nuovo capitolo, mi raccomando!

19/04/12, ore 23:06

*comincia a sventolare un cartellone enorme con la scritta "Bentornata!!"* Finalmente un nuovo capitolo! Mi stavo raggrinzendo stando troppo a digiuno dalla tua fanfiction. Ti giuro che ogni volta che entravo sul mio account, andavo tra le storie seguite e incrociavo le dita sperando di vedere un nuovo aggiornamento. E finalmente le mie preghiere (secondo me sono stata accontentata perchè ho stressato ben più di una persona) sono state prese in ascolto. Un capitolo denso di tantissimi avvenimenti, uno più bello dell'altro. Finalmente Lily ha aperto gli occhi e ha capito che le labbra che vuole baciare non sono quelle del giovane Potter, bensì quelle dell'altrettanto giovane Piton. Ci è voluto parecchi tempo ma almento meglio tardi che mai. E ora cosa accadrà? Chi è il salvatore della piccola Lily? Severus? James? Mary? Un'altro personaggio? Non lo so ma spero di scoprirlo presto. Ma la parte che mi è piaciuta di più è stata senza dubbio il momento in cui James ha dimostrato di conoscere Mary alla perfezione:

“Dunque, Mary adora il blu acquamarina perché era il colore del peluche che le regalò sua madre appena nata. Mangia di tutto, ma non rinuncerebbe mai al gelato alla crema e alle api frizzole di Mielandia. Si arrabbia per ogni ingiustizia e tutte le volte che non riceve un buon passaggio a Quiddich. Ama la musica, specie le vecchie ballate anglosassoni: le ascolta sempre prima di addormentarsi e la rende felice il sorriso di sua nonna. Invece la fanno piangere le parole sprezzanti di sua sorella e lo sguardo vuoto di sua madre.”

Ti devo fare i miei complimenti perchè le risposte che hai dato, non sono tanto così per dire, campate in aria, ma sono ponderate e in linea con la storia. Il che aggiunge altri punti ai miei occhi. La cosa che amo della tua fanfiction è che non tratteggi James come il classico sbruffone bastardo (sbruffone un pò lo è, ma bastardo proprio no) come ho letto in molte altre fanfiction. Insomma il James perfetto, quello che riconosce di essere un bel ragazzo e che non rinuncia facilmente alle sue prede, ma che sa riconoscere la verità. Insomma non vedo leggere il momento in cui James dirà ciò che prova a Mary (sempre se scriverai di questo momento, io personalmente lo spero con tutto il cuore.)
Ora non saprei bene cosa aggiungere. Insomma odio quando non posso dire una piccola critica (in questo periodo sto scegliendo fanfiction troppo perfette). Cioè impeccabile in tutto e per tutto. Personaggi caratterizzati perfettamente. Ah altra cosa che dimenticavo, bellissimo quando James si appresta a baciare Lily e quest'ultima rivive in pochissimi secondi tantissime cose quasi in contemporanea.
*rilegge ciò che ha scritto*
Accidenti stavolta ho scritto un poema, ma poco importa. Non so se sono riuscita a dire tutto ciò che pensavo (in teoria si), nel caso vedrò di modificare nei prossimi giorni. Ora spero che non mi lascerai seccare per un'altro lungo periodo vero? *occhi da cane bastonato* non posso aspettare a lungo. Ok parlando in questo modo mi sembro una drogata, ma che ci posso fare se la tua fanfiction mi sta facendo perdere la testa?
Vabbè ora ti saluto e spero tanto di vedere un aggiornamento al più presto.
Bacio, Caroline :)

19/04/12, ore 07:45

Ohhhh, sei tornata! Che bellezza! Sono molto felice di leggere questo aggiornamento e ti dirò, è ben fatto e sicuramente anche per il fatto che vai e sei andata in profondità nei vari legami, come Mary - Lily, Lily - James e così via. Non è una Lily stupida che si lascia abbindolare da Potter alla prima occasione utile, e hai detto una cosa bellissima quando Lily chiede a James di spiegarle perché a lui piace tanto. In realtà Potter sa poco e niente di lei! Come fa a dire che è amore su due piedi? Ecco, è una riflessione a mio avviso stupenda e profonda! Adesso attendo ulteriori sviluppi tra Lily e Sev, pero'!!! Non lasciare questa storia!

18/04/12, ore 20:47

Mi mancavano i tuoi lunghi e corposi aggiornamenti :) Non ti preoccupare, l'importante è aggiornare. Questo capitolo ha una svolta totalmente inaspettata sotto il mio punto di vista. Lily finalmente ha scoperto la verità e mette bene in chiaro le cose con James; certo, Severus secondo me dovrebbe subire un radicale cambiamento fisico (non sono una che bada molto all'estetica, ma è veramente brutto) in quanto a James, non credevo che iniziasse a nutrire interesse per Mary.
Quei due insieme me li vedo benissimo x'D Ma ci sono i malandrini in questa storia? Io li adoro e sarebbe bello che per una cosa o per l'altra li inserissi. La parte finale... ne sono rimasta colpita.
Ero sicura al cento per cento che Lily si ferisse o che la facessero male eppure è stato il contrario. La vendetta è un piatto che va servito freddo. Non ho parole, davvero.
C a t e r i n a

18/04/12, ore 15:16

Non ci speravo quasi più, ma sono davvero contenta che tu non abbia abbandonato la storia! Continuala ti prego! Scrivi bene, la storia è avvincente e mi piace come caratterizzi i personaggi, non mollarla ok? conosco tante storie belle che però sono stata abbandonate a loro stesse, non farlo anche tu ti prego!

a presto!

04/03/12, ore 22:50

Nooo e mi lasci così, a morire dissanguata dalla curiosità? Io non resisto! Arrivata alla fine cercavo inutilmente un continuo e avrei quasi dato un lancio al computer, accusandolo di non funzionare bene XD. Ti prego devi assolutamente aggiornare al più presto. Comunque, riprendendo un certo contegno e non sembrare una pazza psicopatica, recensisco. Lily l'ho odiata, volevo entrare nella storia e strangolarla con le mie mani, mentre avrei abbracciato Mary per il suo comportamento. Lei, così dolce con tutti che, pur di non far soffrire gli altri, si tiene le cose per sè e fino ad ora ha sempre saputo qual'è la cosa giusta da fare. Trovatemi una ragazza migliore di questa. In questa storia ci sono tutte le caratteristiche per farlo diventare un capolavoro. Poche storie mi fanno stare così tanto sulle spine e la tua ci riesce in pieno. Una cosa che mi piace molto è che usi diversi punti di vista (posso aspettarmi il punto di vista di James quando, e se, vedrà Mary sotto una prospettiva differente?) e il passaggio tra di essi è alquanto naturale e assolutamente non forzato. Come i precedenti, anche questo capitolo l'ho divorato in un sol boccone e sono super felice nell'essere incappata in questa storia. Potrei non averne mai a sufficienza di questa storia e di queste mille incomprensioni.
Capisco che l'università possa portare via tempo da dedicare alla fan fiction (ne so qualcosa) ma, ti ripeto, aggiorna al più presto, altrimenti rischio di cadere nel circolo vizioso della crisi d'astinenza XP
Bacio, Caroline.

02/03/12, ore 15:41

*.* le ultime parole sono così.. così inaspettate che non vedo l'ora di sapere come continuerà la storia. Anche se in questo momento la mia attenzione dovrebbe essere dedicata ad un volume particolarmente grosso e complicato di didattica, non sono riuscita a resistere alla tentazione di leggere un nuovo capitolo. Inizialmente doveva essere solo una sbirciatina ma dopo cinque righe non riuscivo già più a distogliere gli occhi dallo schermo. Come al solito è magnifico. Io faccio il tifo per Mary. Cavolo Lily è veramente cattiva a fare la civetta con James sapendo benissimo cosa prova la sua amica, eppure sembra sbattersene altamente. Quella piccola amicizia che sembra sbocciare tra Sev e Mary è da lasciare con il fiato sospeso e farti venire in mente se ci potrebbe essere anche un seguito amoroso. Sarebbe interessante, e forse in questo modo Lily capirebbe la stupidaggine che ha commesso, ma alla fin fine voglio vedere Mary che si mette con James XD insomma anche lei si merita di essere felice o no? Ormai sta diventando un'ossessione la tua storia e, non è uno scherzo, talvolta la sogno e mi immagino Lily e Sev esattamente come tu li descrivi, con le loro chiacchiere e le loro mille insicurezze. E vogliamo parlare di Julia? Nonostante sia una babbana, sembra aleggiare nel castello, al fianco di Severus, come se dovessi ricordargli costantemente che lui può cambiare e diventare un ragazzo migliore.
Vabbè ora ti lascio ed è meglio che vada a studiare a seriamente prima che mi venga in mente di buttarmi a capofitto a leggere il prossimo capitolo XD.
Bacio, Caroline :)

29/02/12, ore 00:07

O.. mio.. Dio.. Dopo non so quanti secoli eccomi che sono ricomparsa dal nulla e mi sono gustata questo capitolo. Cosa devo dire? è sensazionale, fenomenale, incredibile? No risulterebbe banale. C'è di tutto di cui parlare, dal nuovo rapporto di "amicizia" instauratosi tra Severus e Julia, dello svenimento di Lily (poverina) data anche dalla parlantina di James, e poi loro due: Severus e Lily. Nonostante non abbiamo avuto un'interazione tra loro durante la lettura mi è sembrato sempre di vederli uno accanto all'altra a scambiarsi occhiate e nascondersi dietro un ciuffo di capelli ogni qualvolta si accorgevano dello sguardo altrui. Insomma, una sorta di vedo-non vedo. Anche Mary comincia a piacermi come personaggio, sempre pronta ad aiutare l'amica ma anche leggermente invidiosa di lei. Però potrebbero stare bene lei e James (anche se non certamente ora. Diamo tempo al tempo). L'ho letto in pochissimo tempo e sono davvero contenta di aver trovato il tempo di leggere anche questo capitolo, nonostante stia sentendo che crollerò dal sonno da un momento all'altro. Stanotte prevedo che sognerò la tua storia XD. Non so cosa altro dirti se non che sto cominciando seriamente ad amare la tua fanfiction e troverò un altro buco (magari un pò prima di mezzanotte XD) per poter posare gli occhi su un nuovo capitolo. A presto.
Bacio Caroline.

27/02/12, ore 17:47

Ciaoo :3
Solo una cosa da dire: IO AMO QUESTA FF!
E' la prima e l'unica che leggo su Harry Potter ed è davvero stupenda, mi piace un sacco!
Ho notato però che il capitolo è di un po' di tempo fa, non è che l'hai abbandonata vero?!
Ti prego dimmi che la continui!
Ho visto che l'hanno già detto tutti, ma anche io vedo bene Sev e Mary, ma non come coppia.
Sono fantastici come amici e spero che rimarrano tali. Lily invece inizia a darmi sui nervi.
Ma spero ancora in lei e Severus...
Baci, Ele ^^

13/02/12, ore 17:21

Che capitolo triste :'( ma così denso di emozioni che anche adesso, dopo aver pianto, sento che mi travolgono in tutto e per tutto. La tristezza che Lily e Severus provano, traspare dalle tue parole e sono veramente felice di essere riuscita a trovare quei 5 minuti, tra il mio studio, da dedicare completamente alla tua storia. Mi è piaciuta la discussione che c'è stata tra Lily e Severus. Questi sono i veri amici, quelli che ti proteggono sempre, rischiando anche di farsi dare degli stupidi. E Lily è una vera amica per Severus. Che poi oltre all'amicizia ci sia un altro sentimento più profondo è un altro paio di maniche, ma secondo me l'amicizia che c'è tra i due ragazzi è davvero speciale. Il tuo stile comincio ad adorarlo, semplice, essenziale ma che colpisce. I personaggi sono delineati davvero bene. Mi sembrava quasi di poter allungare le mani verso lo schermo del pc e poter toccare io stessa i volti dei ragazzi. Adesso voglio proprio vedere come il rapporto tra i due si evolverà. C'è già stato il bacio, eppure la situazione sembra essere ad un passo dal crollo definitivo. Adesso ti saluto e prometto che vedrò di cercare un altro spiazzo di libertà per leggere anche i capitoli successivi. Bacio, Caroline.

09/02/12, ore 21:48

Ok già solo dal prologo ho gli occhi a forma di cuoricino. XD per essere la tua prima ff è O.O FANTASTICA leggendo solo queste poche parole. Tante sensazioni mi invadono mentre i miei occhi scorrono avidi sullo schermo, curiosa di saperne sempre di più. Dal prologo mi sto già prendendo via male. Il tuo stile è scorrevole e non ho avuto difficoltà a leggere. Mi piace davvero e adesso volo subito a leggere i prossimi. Magari non riuscirò a leggere tutto oggi ma prometto di recensire ogni tuo singolo capitolo XD. Vabbè ti saluto. Baci

04/02/12, ore 16:58

Ciao ^^
Ho trovato questa FF per caso, ne stavo cercando una su Lily e Severus e mi sono imbattuta in te!
Beh che dire? Mi piace moltissimo!
E' davvero fantastica, scritta molto bene e in modo chiaro.
I tuoi personaggi mi piacciono tanto, Lily ancora non l'ho inquadrata bene, mi ero fatta un'idea ma con questo ultimo capitolo mi si è stravolto tutto. Ho adorato l'amicizia tra Mary e Sev, sono davvero stupendi insieme, per un momento ho anche pensato a loro come coppia, starebbero bene anche secondo me, ma Lily e Sev sono Lily e Sev U.U
Aspetto il prossimo capitolo e spero che aggiornerai presto.
Un bacio,
Ali :3
p.s: Mi scuso per non aver mai recensito prima, me ne sono sempre dimenticata ><

29/01/12, ore 20:00

Mamma quanto mi era mancata questa storia!
Beh, che dire? Il capitolo è molto, molto bello. Ho apprezzato moltissimo Madama Chips (sono diventata una sua fan sfegata da quando ho cominciato a scrivere di lei). Anche se non è comparsa molto, l'hai comunque colta perfettamente.
E poi, Sev e Mary stanno benissimo insieme. Sta nascendo una bella amicizia tra quei due. L'unica che mi ha dato sui nervi è stata Lily. Ma che cavolo! Sa essere veramente odiosa quando è gelosa (argh, che rima orrenda! Ignorala, per favore).
Speriamo che Mary riesca in qualche modo ad aprirle gli occhi.
Aspetto il prossimo capitolo, eh?

29/01/12, ore 16:38

Capitolo veramente bellissimo, mi è piaciuto moltissimo.
Sono deliziata dalla bellissima amicizia tra Sev e Mary, sono stupendi insieme e non sarebbero una brutta coppia, ne sono sicura.
Lily è sempre più insopportabile, mi chiedo come faccia Potter a filarsela, è una delle ragazze più odiose che io abbia mi conosciuto.
Comunque mi piace, sono curiosa di vedere come si evolverà la cosa, brava!

29/01/12, ore 14:43

Ehi, pensavo ti avessero rapita gli alieni... XD
Battute sceme a parte mi fa molto piacere che tu abbia pubblicato un nuovo capitolo...
Capitolo che mi è piaciuto molto...
Il modo in cui evolve il rapporto tra Piton e Mary è molto intererssante...
La storia di Mary è molto tormentata, come quella di Severus, d'altronde...
Il passaggio in cui i due cercano di farsi forza a vicenda è molto toccante...
Lily non capisce niente, ma spero che dia retta a Mary...
Poi non mi sembra che la rossa si sia fatta tutti questi problemi riguardo a quello che Mary avrebbe potuto provare se lei faceva l'oca con James... Ma forse è solo una mia impressione...
Madama Chips sempre la solita infermiera rigorosa... XD
Al prossimo capitolo!!