Dark side~
di PiccolaEco

28/01/12, ore 18:23

Ehm... Ehm... A te non importa, vero, se la recensione arriva un po' in ritardo? Scusami tantissimo, non c'è un vero e proprio motivo per il quale non abbia recensito prima. Giuro di aver letto (dato un'occhiata veloce, "letto" mi sembra un po' eccessivo") il capitolo appena pubblicato, ma per un motivo o un altro, non ho commentato. Scusa, scusa, scusa! :(
Facciamo così: mi farò perdonare scrivendo una mega recensione, ok? :)
Che capitolo intenso! Voglio esordire dicendo che mi è piaciuto tantissimo, devo proprio ammetterlo. Erano secoli che aspettavo questo scontro diretto tra Duncan e Courtney e finalmente l'ho avuto! Andiamo pure con il giusto ordine:
Interessante la scena iniziale, con Courtney e Kira che camminano attraverso il tunnel. Anch'io voglio un passaggio segreto! >.< Il quadro alla fine di questo mi lascia sempre senza fiato quando ripenso alla sua descrizione accurata di qualche capitolo fa, sappilo.
Mmm e così Kira è capace di lanciare fuoco dalla bocca, eh? Beh, sappi che adesso non ho più alcun dubbio e ho capito perfettamente che razza di bestiola sia la piccola e perché Vincent la teme tanto: Kira è... *rullo di tamburi* ... Un pokémon! Vero, vero, vero? Dai, ho fottutamente ragione: è bianca, sputa fuoco, ha tre code ed è così pucciosa! Potrebbe tranquillamente passare per un'evoluzione di Evee, magari Espeon se si chiama così. Non dirmelo, sono un genio, lo so. xD
Andando avanti... Oh beh, la scena tra i due protagonisti mi è piaciuta un sacco, come ti avevo accennato prima. Secondo me, i personaggi sono anche Ic, considerando che questo sia palesemente un Au e complimenti, la tua fanfiction è la prima Au che leggo che riesca a mantenere i personaggi Ic, dico davvero. Credo. Insomma, non sono sicurissima di averne lette altre... E se le ho lette, non erano promettenti come questa! ;)
I dialoghi mi hanno fatto sorridere ogni tanto, in perfetto stile DxC, soprattutto la parte della "principessa" e stavolta Courtney non può ribattere perché in fondo è quello che è veramente. Capitan Ovvio time!
La storia di Duncan mi ha fatto rattristare parecchio, avrebbe anche potuto commuovermi senza troppi problemi, ma c'è stata un parte che dopo averla letta, ho continuato ad avere la scena in testa per quasi tutto il capitolo... Ahahah, non prendermi per una maniaca, ma non ho ben chiaro quale amore possa aver legato una donna e un lupo! ^^"
Cioè, io sono romantica e tutto e per di più frequento un liceo classico dove versioni zoofile di questo genere sono all'ordine del giorno (vedi la moglie di Minosse che si è fatta un toro!), ma proprio mi ha lasciata perplessa il, come dire, il concepimento di Duncan! So che questa storia è un Au e riprende molto i canoni della fiaba, ma... Mi ha fatto ridere, non lo nego! D:
Andando avanti, ho riso ben poco. La scena del padre del licantropo mi ha trasmesso molta tristezza, mi sono immaginata una scena de "Il lupo" di Herman Hesse, non so se lo hai letto. La parte finale in particolare, con Duncan che racconta che non sa di preciso che fine abbia fatto suo padre, ma è sicuro che sia morto.
Courtney per una volta è riuscita a stare in silenzio per tutta la duranta del racconto! Ahahah, scherzo, so che in fondo è un tipo sensibile e il fatto che abbia ammesso i suoi sentimenti dice tutto. ;)
Quando hanno accennato al fattore Vincent, la discussione mi ha lasciata un po' perplessa. Non capisco perché la principessa continui a difenderlo, perché a me ha dato questa impressione. Credevo che con il smascheramento del principe, si sarebbe capito tutto e lui non sarebbe stato più un ostacolo per Duncan e Courtney. So che la madre non le ha creduto -e io avrei tranquillamente tirato una spranga nei denti a questo amorevole genitore-, ma ero certa che Courtney si sarebbe ribellata, conoscendo il personaggio originale. So che si comporta così soprattutto perché non vuole deludere i suoi genitori e chissà, forse pensa che Vincent possa cambiare, ma... Boh, questa sua reazione non mi ha convinta molto. ^^"
Duncan invece mi è piaciuto tantissimo: ha ammesso i suoi sentimenti ed è riuscito ad aprirsi con la ragazza con così tanta fiducia che a momenti mi scioglievo, spesso mi ritrovavo a sorridere. ^_^
La parte del bacio, ti dirò, è davvero un clichè (Ho dimenticato di fare una cosa! Questo! *bacio*) enorme e mi ha fatto storcere un po' il naso, ma la scena in sé non mi è dispiaciuta, tranquilla. La scena successiva mi ha delusa un po' (io voglio vedere l'azione! xD), ma considerando tutto, era prevedibile che finisse così. Dai Duncan, credevi veramente che Courtney te la avrebbe data tanto facilmente? xD
Per il resto, niente da ridire, mi sono perfettamente immaginata la scena: Courtney sdraiata sul letto a pensare ai due ragazzi e cosa è meglio per lei. Mmmm e a quanto pare, dovrà conoscere una specie di Hacket, eh? Ahah non la invidio per niente... Facciamo un cross-over tra le nostre storie con Rebecca e Courtney che si lamentano delle rispettive educatrici e poi le buttano giù dal balcone? Daaai! Sarebbe un successo! :P
Riguardo al settore grammaticale, niente da criticare, lo stile era scorrevole e non mi ha causato nessun tipo di problema. Ho apprezzato l'evoluzione delle cose (intendo a livello narrativo) e come tu stia migliorando ad ogni capitolo! ^_^
Posso solo chiederti cosa usi per scrivere? Perché a volte ho notato che scrivi "perché" e a volte "perchè"... Scusami, è solo curiosità, mica una critica, ci mancherebbe! ;)
In conclusione, davvero un ottimo capitolo, l'ho appezzato moltissimo e credo che tu lo abbia capito! xD
Sono perdonata?

PS: Adesso che ci penso... Magari Kira è Gwen? xD

27/01/12, ore 18:36

Ciao Zietta ^__^ !
Scusa per il ritardo, solo che forse ho l'apendicite, e quindi non sono in vena di recensire ç_ç
Quindi la mia sarà una recensione corta corta visto che non mi sento bene :P
Cooooomunque...
Duncan e Courtney *-* <3
Ma dai Court!
Fottitene delle regole!
Però Duncan poteva trattenere gli istinti!!! è___é
Anche se ha ragione su Vincent!
Bhè, questo capitolo mi è piaciuto molto ^__^ !
Spero di leggere presto il secondo ;)
Oscura_Chan ex Oscura_and_Guetta <3

26/01/12, ore 22:12

ah finalmente qualcuno che aggiorna! In questo periodo tutti sembrano spariti e un capitolo fresco e travolgente come il tuo è ideale per spezzare la monotonia delle giornate! Finalmente un capitolo degno di questa coppia e ha fatto capire cosa è successo dopo il tentato stupro di Courtney da parte di Vincent. Però Courtney che dice così volontariamente ti amo? Mmm la cosa è un pò sospetta ma fortunatamente subito dopo hai spiegato l'impulsività del suo gesto, meditandoci sopra. Bene bene aggiorna presto e alla prossima un bacio!

10/01/12, ore 18:35

Sono totalmente stregata da questa fanfic, sul serio. Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo, la curiosità mi sta divorando viva.
Mi piace molto come scrivi, riesci ad incantarmi, con le parole sai trasmettere alla perfezione i sentimenti dei personaggi.
Continua così. ^^

10/01/12, ore 15:18

finalmente ho 10 minuti per recensire! LA scuola è cominciata e si vede... vabbè passando alla storia capitolo molto carino e più conosco Vincent e più mi disgusta! che essere spregevole! Ma il nostro Duncan? che fine ha fatto? Spero che tragga in salvo la nostra principessa dalle nozze! beh al prossimo capitolo per scoprirlo!
Marty Angel

07/01/12, ore 22:06

Eccomi qua finalmente! Scusa il ritardo, ma non ho potuto accedere prima a Efp. ^^"
Capitolo interessante come al solito, l'ho apprezzato completamente. Devo confessare di essermi trovata un po' disorientata dopo aver letto le prime righe perché dal capitolo precedente mi ero aspettata che in questo sarebbe cominciata una specie di battaglia tra Duncan e Vincent o almeno i suoi scagnozzi.
Per quanto le usi spesso anch'io, odio le ellissi temporali e la tua mi ha confuso parecchio -ma tranquilla, non in senso negativo!- e adesso mi sto chiedendo che fine abbia fatto il caro Duncan o almeno come si siano evolute le cose in questi mesi che hai deciso di non raccontare. Mmmm
La conversazione di Courtney e sua madre mi ha trasmesso veramente molta rabbia e tristezza per la principessa. Già immagino quanto possa essere stato difficile per lei dover raccontare un fatto del genere, poi non essere neanche minimamente creduta... Se fossi stata in lei avrei provato una delusione inimmaginabile! Non essere creduta dalla propria madre! Credo che mi sarei sentita anche tradita, in un certo senso.
Per fortuna Courtney non è completamente sola ora che la nostra piccola e pucciosissima -questo sì che è un termine professionale ;)- Kira è tornata! Chissà quali misteri nasconde quella particolare volpina, sono sempre sicura che abbia poteri magici e possa trasformarsi... Sì sì. ;)
Vincent direi che è rimasto ampiamente fregato! Adesso Courtney non si fiderà mai di lui per quanto possa scusarsi e implorare perdono! Ho sempre più ansia per questo matrimonio, dov'è don Abbondio quando serve? xD
In conclusione, ho apprezzato questo capitolo, era abbastanza lungo e lo stile era chiaro e scorrevole, i miei complimenti vanno a rinnovarsi! :D
Continua così e spero in un aggiornamento abbastanza rapido.

Laika <3 -che adesso corre a rispondere alle tue bellissime recensioni!-

07/01/12, ore 12:43

Zietta ^_^
Io amo questo capitolo *w* !
Vincent... Lo troverò, o legherò ad una sedia, e lo ucciderò è___________é !
Così impara!
A causa sua nemmeno la madre della povera (Oddeo, l'ho detto davvero? O__o) Courtney le ha creduto D:
Però Court perdona, ma non dimentica (Che bell frase che hai deciso di mettere *w*) !
E... *__*
Kira è tornata <3
E ho un brutto presentimento... Si, lo so, porto sfiga -__- !
Ho paura che Vincent entri nella camera di Court e la veda D:
Comunque...
Almeno madre e figlia hanno fatto pace :)
Però le nozze sono imminenti :(
Non è giusto T^T
Bhè, aggiorna presto che sono curiosissima!
Oscura_Chan (Ex Oscura_and_Guetta) <3

26/12/11, ore 18:18

Ciao, scusa il leggero ritardo, avevo letto ieri il capitolo, ma ho preferito non recensire per mancanza di voglia, di tempo e di educazione, forse.
Non è molto carino stare attaccati al telefono mentre tutti i tuoi parenti sono a casa tua arrivati da chissà dove. Parenti che non sapevo neanche di avere, tra l'altro. D:
Comuuuunque... Che dire, capitolo decisamente forte!
La parte iniziale mi ha lasciato pensare un po' e adesso la mia convinzione che Kira abbia qualcosa di speciale e sia simile a Duncan è ancora più alta! Se ha costretto quel caro ragazzo di Vincent a mandarla via, la cosa è abbastanza seria. Mi sarebbe interessato leggere la scena precedente, quando il caro principino scopre la volpina abbracciata alla fidanzata... ^^
La seconda parte mi ha spaventata un po', ma ero quasi sicura che Courtney sarebbe stata salvata, non avevo la certezza che sarebbe intervenuto proprio Duncan, ma la mia idea me la ero già fatta.
La scena era descritta abbastanza bene e sono in un certo senso sollevata che il vero animo di Vincent sia venuto allo scoperto, in questo modo sarà più facile mandarlo via o altro.
Una delle cose che mi incuriosisce di più è certamente il motivo per il quale il principe sia così interessato a Courtney: che la ami veramente è decisamente da escludere, al massimo ama solo il suo corpo, anche l'ipotesi che sia interessato a conquistare il Regno non mi convince granché. Credo che ci sia qualcosa di più profondo e nascosto, magari collegato a quello strano tunnel con il dipinto alla fine, di qualche capitolo fa. Mi sembra di aver capito che Vincent conoscesse già da tempo la piccola Kira e sicuramente questo c'entra con tutto il suo piano. Mmmm... Beh, immagino che tutte queste domande troveranno risposta solo se continuerò a seguire la storia! Cosa che farò con molto piacere. ^_^
Lo stile è pulito e non ho trovato difficoltà durante la lettura, i periodi non erano di una lunghezza esagerata e penso che tu sia migliorata dall'ultimo aggiornamento.
Solo una cosa: secondo me dovresti abbassare il rating perché finora non ho trovato scene troppo spinte, né di sesso né di violenza. Quella di questo capitolo era abbastanza descritta, ma non credo che meritasse il rating rosso. Forse per adesso potresti spostarlo ad arancione e al massimo rialzarlo in seguito se sarà il caso. ^^"
Bel lavoro.

26/12/11, ore 14:58

Nooooooo! Kira D:
Perché!?!?!?!?
Vincent sei uno s*****o!
Come hai osato!?!?!?
E poi...
Ai quasi stuprato Courtney!
Come hai osato farlo T___T ?
Ma per fortuna che c'è DUncan che ha salvato la nostra principessina :3 !
Bhè, aggiorna presto :3 !
Oscura_and_Guetta <3

26/12/11, ore 13:07

Scusa ma la scena del re che caccia Kira sbaglio o nel capitolo precedente non c'è? Forse mi sbaglio ma mi pare così! comunque mamma mia che capitolone! Con la C maiuscola, complimenti! Bellissimo, travolgente e appassionante! Sarà mica che il nostro Duncan tenga sotto controllo la nostra principessina? Beh spero che chiarirai la situazione perchè sono curiosissima! Aggiorna presto un bacio!

10/12/11, ore 15:05

Scuuuusa T___T !
Non mi ero accorta che avevi aggiornato!!!
Sorry Zietta D: D: D: D: D: !
Ed in più i capitolo era stupendo T^T !
Merito di morire all'istante ç____ç !
Ma recensiamo adesso u.u
Allora, Kira è così pucciooooooosaaaaaa :3 :3 :3 :3 :3 :3 :3 !
Me la sono immaginata... Che dolce! Però mi domando come sapesse dove si trovava il castello :S :S :S !
E adesso vive con Courtney *___* !
Court, fregatene di Vincent! Lui è sono uno stronzo! Vai a metterti con Duncan u__u !
Bhè, aggiorna presto :) !
Oscura_and_Guetta!

08/12/11, ore 20:19

Sarcasmo allo stato pure nella prima parte del capitolo, ottima scelta! Courtney tutta preoccupata per aver visto Duncan nudo, inconsapevole di quello che Vincent ha fatto a lei! Ma passiamo al resto della storia: la questione della volpe mi ha leggermente incuriosita ma ti confesso che preferivo qualche entrata in scena di Duncan. Oltre a questo però sembra interessante questa nuovo e buffo personaggio! Chissà quale segreto nasconde, spero che nei prossimi capitoli lo rivelerai! Alla prossima
Marty Angel ;)

08/12/11, ore 19:03

Ehm... Kira?
Posso chiedertene il motivo? Se non sbaglio (essendo una gran fan di Death Note... Elle <3) significa oscuro o qualcosa di simile e da quel che ho capito quella strana volpe è albina! ^^"
Va beh, tralasciando il nome, quella cucciola è davvero tenerissima! *__*
Qualcosa tra l'altro mi suggerisce che quell'animale ha qualche potere magico... Capisce troppo a mio parere, magari può trasformarsi in una persona, forse è una ragazza, una parente di Duncan xD
Dai, che ho indovinato...
Comunque, credo che questo capitolo sia un po' troppo corto, avresti fatto prima ad aggiungerlo a quello precedente... ^^"
Lo stile è scorrevole, ma qualche volta ti perdi... Niente che non si possa correggere, comunque.
Chissà cosa succederà adesso, anche se il capitolo non è molto lungo, mi ha messo una curiosità incredibile! :D
Qualcosa mi dice che Kira sarà molto utile alla trama, le hai praticamente dedicato il capitolo!
Chissà cosa combinerà questa misteriosa gattina!
Aggiorna presto!

03/12/11, ore 17:11

Che dire,bella,anzi,BELLISSIMA!!!
Forse so chi è La Grande Belva....XD
La parte più bella è:

Quasi come se l'avesse sentita, la belva voltò la testa nella sua direzione, ma non completamente, riuscendo così a mantenere la sua compostezza fiera e regale.

La principessa allora vide che la belva aveva glia occhi azzurri. Ma non azzurri come gli occhi del pricipe a cui era stata promessa in matrimonio. Gli occhi della Grande Belva erano di ghiaccio, di uno splendido azzurro ghiaccio. Rimase incantata a osservarli per qualche secondo, poi una fitta alla testa la fece aggrappare alla quercia.

-Sono salva...- riuscì a dire prima che la vista le si annebbiasse e lei si accasciasse al suolo priva di sensi.

Semplicemente Fantastica

03/12/11, ore 16:56

Ciao cara PiccolaEco,
ho iniziato oggi a recensire questa storia e devo dire che come inizio è niente male!!;)
E' un'introduzione dettagliata dei sentimenti di Courtney,ma secondo me ci vuole una piccola spinta che renda intrigante e divertente la storia.
Molto brava,comunque!
Leggerò tutta la storia e capirò di più!
P.S.:
scusa per la recensione un po' antipatica,sai,è la prima!!!
SIII !!!! SONO SU EFP!!:3