Dark side~
di PiccolaEco

30/11/11, ore 18:00

Ciao! Eh sì, sono proprio io! Ti avevo promesso che mi sarei fatta sentire, no?
Perché dici che la storia è brutta? Io l'ho letta in un solo giorno! :D

Allora che dire: l'idea è sicuramente molto originale, non avevo mai immaginato i personaggi di TD in un universo completamente fantasy. Un'idea proprio niente male, la fantasia di certo non ti manca! :)
Courtney principessa e Duncan licantropo è un'immagine che mi piace molto, direi che ce li vedo pure! :)
La trama non è niente male e sviluppata bene: i capitoli non sono eccessivamente lunghi e si leggono molto piacevolmente, inoltre lo stile semplice e scorrevole facilita e invita alla lettura.
I luoghi e le descrizioni mi incantano, soprattutto quella del dipinto in quel tunnel segreto. Non capita spesso che mi immedesimi in una storia narrata in terza persona quindi questo è sicuramente un punto importantissimo a tuo favore. Lo stile di scrittura è azzeccato, narri con termini adatti al genere del racconto, lasciando sempre un pizzico di mistero o un indizio nascosto, inoltre l'idea della favola in sé mi ispira molto. In conclusione la trama è veramente buona e non ho nulla da criticare.
Tuttavia avrei qualcosa da contestare a livello grammaticale: ti consiglio di cominciare una bella revisione perché ho trovato un po' di errorini in giro per i capitoli soprattutto nel formare i periodi ipotetici, fai un po' di confusione con il congiuntivo e il condizionale. Inoltre ci sono comprensibili errori di battitura e qualche piccola ripetizione.
Scusa se sono così pignola, ma queste piccole le cose mi saltano subito all'occhio: usa il Word! ;)
Nonostante questa minuscola parentesi la ff mi piace molto, mi trasmette molta curiosità e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succederà.
Duncan riuscirà a conquistare Courtney? Courtney rivelerà del segreto della Grande Belva? Il principe Vincent verrà scoperto e annullato il matrimonio? Spero di soddisfare presto questi interrogativi, sposto la fanfiction nelle seguite! ^_^

Un bacio e alla prossima.
Laika <3

29/11/11, ore 21:05

Assolutamente un capitolo da togliere il fiato! Bello, inciso e con un pizzico di ilarità che tanto caratterizza il personaggio di Duncan! Si, la storia si fa molto interessante. Non posso fare a meno di sorridere pensando che l'altro giorno, vagando su diversi siti di arte, mi sono imbattuta in diverse immagini che ritraevano il ragazzo versione lupo o metà trasformato. Sembrerebbe che tutti, compresa me, lo immedesimi come tale. Insisto ancora una volta sul carattere di Courtney in quanto il finale è pienamente concorde con la sua indole ma all'inizio, nella scena del pianto, mi ha lasciata alquanto perplessa. Ricordati che lei è un personaggio forte e con una personalità decisa, difficilmente si metterebbe a frignare ma oltre a questa piccola svista direi che più la storia precede più riesci a caratterizzarla non rendendola OOC. I miei complimenti vivissimi per il bellissimo capitolo, spero che gli altri siano belli come questo. Un bacio alla prossima ;)
Marty Angel

29/11/11, ore 17:28

Zietta! Hai aggiornato!
Evvai! Allora, il chappy era stupendo!!
Siii! Court è ancora viva!
SI SI SI SI SI SI SI!!!
...
Che fine ha fatto l'Oscura che fino a poco fà odiava Court!?
Oddio... Oddio... Mi stò trasformaaaaandoooo !
Ok, basta sclerare :P !
Allora, Duncan è così bastardo...
Davvero Ic u.u !
Brava brava!
a presto!
Oscura_and_Guetta!

23/11/11, ore 20:53

Non riesco a credere  che questa storia abbia così poche recensioni,
se ne merita molte di più.
Ho letto tutti i capitoli d' un fiato, e dire che mi piacciono è poco.
La scena in cui Duncan e Courtney si incontrano per la prima volta..
mi è sembrata familiare, non capisco perché.
Quella tra V e C, invece, mi è piaciuta da morire.
La Courtney ubriaca e lussoriosa è moolto IC, davvero.
Ma anche quella diffidente ed innamorata della belva nera, che è Duncan, giusto?
Oppure ho capito io male.. mhh..
In ogni caso, bandierina verde molto meritata.
Solo una cosa, ti chiedo.
per facilitare la lettura, dovresti ingrandire un po' il carattere,
in modo che le parole possano proprio "scivolare"
Metto subito la storia tra le seguite.
Un bacio
Courtney_Malfoy

22/11/11, ore 15:33

ciao, credo di aver mai recensito una tua storia quindi presumo che tu non mi conosca ma poco importa! (mica è un sito di incontri qua). Ammetto che è solo da settembre che seguo questa bellissima serie e sono nuova in questa sezione ma la tua fic ha destato in me grande interesse. La coppia Duncan/Courtney mi piace fisicamente perchè trovo si completino a vicenda ma non caratterialmente (basti pensare alla lettera che nella serie la ragazza ha scritto al suo "boy"), sembra però che nella tua storia metti in risalto abbastanza questo aspetto del carattere di lei. Anche se un pizzico di più, fidati, non guasterebbe! La mia, ovviamente, non è una critica anzi! La tua storia è coinvolgente, affascinante e con quel pizzico di hot che rende ogni fic più saporita (a mio avviso) e degna di essere seguita. Scusa per la recensione alquanto lunga spero però che posterai il prossimo capitolo presto.
Marty Angel ;)

19/11/11, ore 12:03

Zietta *__* !
Ciao quanto tempo!!!
Allora, inizio col dire una cosa, la mia recensioe non sarà per niente una recensione positiva...
PERCHè SARà IPER EXTRA MEGA POSITIVA!
Il capitolo era stupendo *__* ! Courtney e Duncan sono così pucciosi :3 :3 :3 !
Duncan e Courtney sei riuscita a farli davvero Ic! Lei con il suo grande orgoglio, e lui il solito ragazzo che ha sempre dei battibecchi romantici con lei <3 <3 <3!
Povera Courtney D: che le accadrà!? Sopravviverà vero!? Vero? VERO!?
OoO !
Vabbè, aggiorna presto!
Besos,
Oscura_and_Guetta ex Oscura 99!

06/11/11, ore 16:38

PiiccolaEco!
Zietta cara!!!
Finalmente ha aggiornato!!!
Allora,
passiamo alla recensione...
Inizio con dire una cosa...
...
IL CAPITOLO ERA MERAVIGLIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Davvero,
è perfetto!
Courtney che vede quel dipinto è...
Wow!
Nn ci sono parole migliori per definirlo *w*!!!
Immagino che la ragazze nel dipinto sua Court,
e il lupo invece sia Duncan!!!
E credo anche ke la persona ad aver parlato alla fine sia sempre Duncan!!!
aggiorna presto zietta!!!

26/10/11, ore 16:13

Wow mi piace molto questa storia *Q*
Io a Vincent lo uccido è.é
PS: Quella ninna nanna la hai tradotta benissimo, non mi chiedere come faccio a saperlo, visto che sono della Russia ù.ù

16/10/11, ore 22:23

Zietta!
Magnifiko il chappy!
Grazie pre la traduzione!
Bekkati kuesto Vincent!
Stima assoluta per Moka!
Chissa in ke luogo si ritroverà Court...
Vabbè,
resti siempre la migliore!
P.S: Ho scritto una ff!
Si kiama " Carly :3 "!
Mi farebbe piacere una tua recensione!
^_________________^
P.S.S: Amo la faccia :3 :3 :3 :3 :3 :3!
(Recensione modificata il 16/10/2011 - 10:26 pm)

08/10/11, ore 20:38

Zietttttttttttttttttttta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Kuanto tempo!
comunque...
Vincent!?
Come hai OSATO far ubriakare Court!
In kuesta storia lei deve stare con Duncan!!!
Vabbè,
aggiorna resto ;) ;) ;) ;)!
Oscura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
^_______________________________^

08/10/11, ore 09:10

Chiedo scusa per non aver recensito prima!

VINCENT, NON TI AZZARDARE A TOCCARE COURTNEY! LEI È SOLO  DI DUNCAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Storia molto interessante!
Aspetto impaziente la continuazione!

DxC a Vita
Chanel

03/10/11, ore 22:36

Zia PiccolaEco!!!
Kuesto chappy è stupendo!!!
Devo...
sapere....
iol segreto...
del pricipe!
Court è davvero strategika!
Bravissima continua così!
Buonanotte,
Laura!

27/09/11, ore 14:14

Evvai!
Il chappy 3!
Magnifico!
Quando Court si è risvegliata nella caverna di Duncan,
è stato magnifiko ^__________^!
Per fortuna è sana e salva adesso!
Voglio scoprire il lato oscuro del quasi marito di Courtney!
Aggiorna presto,
Si,
fialmente il nuovo nick XD XD XD XD!

22/09/11, ore 14:31

Ziettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Il secondo capitolo è magnifico ^_____^!
Povera Court, quando ho letto che stava sanguinando mi è venuto un tuffo al corazon( Ale mi ha conyagiato! )!
E poi quando la Grande Belva ( alias Duncan! ) l'ha salvata dai lupi... è stato trooppo dolce <3 <3 <3!
Aspetto con ansia il tuo prossimo chappy ^_____^!
A presto,
la tua nipotina Steelix!
(Recensione modificata il 22/09/2011 - 02:32 pm)

18/09/11, ore 16:35

bella! davvero bella!
cara zietta PiccolaEco, non mi deludi mai!
sei grandiosa!
sono bellissime le ultime righe:
La principessa Courtney ascoltò in silenzio tutto il racconto, poi aspettò che suo padre e quello strano elfo se ne andassero. Allora furtiva e silenziosa sgattaiolò fuori dalla Sala del Trono e ritornò in camera sua.

Aprì velocemnte l'armadio, prese una mantella rossa che usava quando voleva andare in città senza farsi riconoscere e, assicurandosi che nessuno la vedesse, sgattaiolò fuori dal portone.

Correndo sotto il temporale, imboccò il sentiero che l'avrebbe portata nella foresta. Nella Foresta Nera, dove avrebbe ucciso quella misteriosa belva e avrebbe riportato la serenità nel suo mondo una volta per tutte.
sei sempre la migliore!
continua così,
Steelix!
P.S: aggiorna presto!
(Recensione modificata il 18/09/2011 - 04:35 pm)