Impressioni
di Zubat

27/02/15, ore 21:12

L'undicesima impressione e questa sono le mie preferite... Senza contare che quest'ultima è stata pubblicata il giorno del mio compleanno! Davvero una bella coincidenza. Adesso non solo evochi immagini e mondi meravigliosi, ma trasmetti anche emozioni sempre più forti... Certo, questa raccolta è del 2011, pero bueno! Sono molto contenta di averla scoperta, per quanto in ritardo. Spero che non lascerai mai da parte la scrittura.

28/10/11, ore 18:08

La frase che mi piace di più, in questa impressione, è questa:

"io
vivo in un istante
e muoio
nell’ eternità."

Non so perchè, ma mi pare una frase che si può "itrovare" nella vita di qualcuno.
Come tutte le altre impressioni, anche questa mi piace molto, anche se, questa volta, non so veramente cosa dire.
Complimenti, e alla prossima!

Baci, Sad Little Chrna.

26/10/11, ore 19:55

Da questa impressione percepisco movimento, guerra.
Non so perché, ma, leggendo questa poesia, nella mia mentre si apre l´immagine di un ragazzo che lotta contro qualcosa.
Naturalmente, poi, c´è la confusione, la confusione di questa impresione.
Non voglio dire che questa potrebbe essere il significato di quello che hai scritto, non penso più come prima - prima che tu hai mi hai chiarito il significato preciso di "impressione", ora scrivo solo quello che mi passa per la mente mentre leggo.
Bella impressione, come tutte le altre.

26/10/11, ore 18:14

Imbattermi nella tua racolta di poesie è stato, impressionante (giusto per rimanere in tema di Impressioni ^^ )!
Questa in particolar modo mi ha colpito: è dolce e struggente allo stesso tempo.
Mi piace il sentimento, appunto struggente, che crei.
quello che leggo nelle tue parole è il sentimento di chi è combattuto tra il voler proteggere il proprio amore, " entrerò nei tuoi sogni e brucerò le ombre nella luce" ( tre le altre cose è sublime, e mi sono vagamente commossa!), e il volerlo lasciare libero di spiccare il volo, "coraggio amore vola e punta al cielo, non farti rubare dalle tue catene" (anche su questa parte mi sono commossa, dannata emotività!).
Trasmetti in maniera vivida, a tinte forti, il sentimento d'amore che provi. La cosa che percepisco è come questo sentimento sia completo, non ci sono mezze misure, tu lo descrivi interamente.
Inoltre usando le giuste parole dipingi immagini meravigliose che accentuano ancora di più i tuoi sentimenti.
Davvero, davvero, davvero bravo!

Un abbraccio
Clizia :)

26/10/11, ore 15:09

Bellissima! Oggi mi sto dando alla lettura di varie poesie e le tue sono quelle che più mi hanno colpito.
Adoro l'ultima parte:
"La vita è un quadro
Il cielo una tela

I venti i pennelli
E tu l’artista."

Mi ha fatto venire un brivido. Complimenti, veramente, di cuore!
Un abbraccio,

Ame.

13/10/11, ore 18:10

Già, come hai detto tu, le tue poesie stanno diventand sempre più strane, ma i sentimenti non mancano!
Da questa drabble percepisco tanta tristezza.
Anche se, come dici tu, è nonsense, mi piace. Trovo ogni tua creazione qualcosa di molto bello.
Al prossimo capitolo!

Baci, Sad Little Chrona

11/10/11, ore 15:12

Questa impressione, mi sa di mistero.
Non so perchè, ma mi ricorda tanto la pazzia, quello che si prova - cioè, tutte le frasi confuse, forse senza un senso, o forse sì.
Questa impressione è la mia preferita insieme alla impressione n. 2

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!

07/10/11, ore 18:40

La parte che m´è più piaciuta, in questa impressione, è:

"giocherai con gli aquiloni
e quando si staglieranno al cielo
inizierà la danza."

Questa impressione mi da "un sens di libertà", se così si può dire.
Misteriosa e con un senso incerto, forse neanche inesistente, come mi avevi detto tu, ma scritta bene, come le altre.
Ancora complimenti ~

04/10/11, ore 20:01

Mentre leggevo questa impressione, ho avuto delle immagini chiare in mente: la ragazza che viene soffiata via sul mare, seguita poi dal ragazzo, che finisce anche lui sul mare.
In questa poesia sento qualcosa di molto romantico e triste; bella poesia, come sempre.
Aspetto con impaziente la prossima! :)

01/10/11, ore 20:19

Un´altra espressione... Beh, seguendo la precisazione che hai scritto nel messaggio, non cercherò di trovare un senso ^^
Il modo in cui scrivi, anche solo poche parole, lascia liberi un sacco di emozioni: proprio questo mi piace, per questo seguo anche questa raccolta.
Complimenti, per l´ennesima volta!

29/09/11, ore 21:17

Come alcune altri impressioni, anche di questa non ho afferrato bene in significato - in verità, delle idee ce l´avrei, ma sono troppo insicura per esporle qui.
Particolarmente m´ha colpita la frase:

"Sono
l’eternità di un attimo,
la potenza di una formica,
l’elasticità di un filo di rame."

Non so perché, ma mi piace molto.
Complimenti ancora per questa nuova impressione!
Alla prossima! :)

27/09/11, ore 17:31

Questa poesia la percepisco come un "amore perso".
Questo ragazzo, follemente innamorato di una donna, scopre che questa, invece, è innamorata del venditore di caramelle (sicuramente anche questa è una metafora per qualcuno, dico bene?).
Questo ragazzo, però, non le porta rancora, invece si mette in disparte, e si rallegra nella felicità di lei.
Bellissima, bellissima impressione.

25/09/11, ore 15:44

Le immagini che evochi sono meravigliose. A tratti malinconiche, a tratti grandiose, ma sempre icastiche, sempre straordinariamente pregnanti. Hanno la stessa forza espressiva di qualche quadro del Munch più immaginifico (spero ti piaccia Munch, perché il mio paragone aveva scopo esclusivamente elogiativo...ma capisco che in caso di mancato apprezzamento dell'artista la mia beneamata comparazione andrebbe a quel paese :D).
Insomma, tutte le parole che usi sono piene, altro che vuote. E non sembri affatto un funambolo del niente, anche se pure questa espressione è splendida. E le tue parole hanno ali, sì che ce l'hanno, e volano, eccome. Mi hanno raggiunto con una forza impetuosa, fluida, energica.
E queste che scrivi sono proprio impressioni, e mai titolo potrebbe essere più azzeccato: impressioni di una mente senz'altro sensibile, che ha il vantaggio di saper anche produrre parole per narrare ciò che da un lato il mondo, e dall'altro la stessa interiorità, ha prodotto al suo interno. Una mente laboratorio, insomma, questa è l'impressione -del tutto personale e suscettibile di essere una scemenza, ovviamente- che mi sono fatto di te, bravissimo poeta -e perdona l'invasiva impudenza, che tuttavia non voleva essere tale :)
Le ultime strofe sia di quest'ultimo scritto, sia dell'impressione 2, mi hanno dato i brividi. L'immagine dei canarini che becchettano un po' di vita ha smosso qualcosa in me, chissà perché... e le ultime parole di questa, invece, con quell'afflato potente di ricerca inesausta del dinamismo, sono ancora una volta splendide, di un'efficacia rara.
Complimenti, e scusa la logorrea -che si cronicizza quando leggo qualcosa di molto affascinante, peraltro.
willHole, sorrisoni :)

23/09/11, ore 21:37

Questa poesia mi piace particolarmente, perché, almeno di come la percepisco io, parla di come noi esseri umani siamo niente in confronto all´infinito.
Veramente bella, come tutte le altre.
A proposito, nei capitoli precedenti non ho accennato al modo in cui scrivi e alla grammatica: per quanto riguarda quest´ultima, non vedo errori da nessuna parte. Il tuo stile, invece, è qualcosa di affascinante e misterioso: non molte volte - come scritto nel capitolo precedente - si riesce ad afferrare direttamente quel che vuoi dire, ma il modo in cui ti esprimi non lascia indifferenti.
Complimenti, complimenti davvero.

Baci, Sad Little Chrona

23/09/11, ore 20:09

Devo ammettere che non ho del tutto afferrato quello che vuole trasmettere di preciso questa poesia, ma molte volte non lo afferro subito xD
Ma anche se ho un po´di confusione nella mente, non m´è sfuggita la bellezza di questa poesia, come tutte le altre!
Complimenti ancora! :)