My story with an Original...with Elijah.
di elyforgotten

13/12/11, ore 15:55

Ciao cara :D
Allora, bellissimo capitolo (con all'inizio poi, una delle frasi più belle del mio film preferito!) adoro sempre di più il personaggio di Briony: il fatto che voglia ancora lottare per il suo amore, non è da tutti...Elena per esempio si è arresa molto presto con Stefan no? -.-'' Poi adoro come rappresenti il rapporto tra Briony e Caroline, ci sono alti e bassi, ma le due arrivano sempre a capo della situazione in un modo o nell'altro. E Bill è un pazzo nazista, non capisce proprio nulla....ha quasi ucciso la figlia per "curarla", avrebbe davvero eragito così se avesse avuto un altra figlia innamorata di un vampiro. deco dirti però, che in questo capitolo ho apprezzato Damon, ha comunque spattellato la verità in faccia a Briony, ad Elena non è mai importato granchè di Elijah e vuole solo recuperare Stefan.
Il mio...ehm, scusa, l'arrivo di Ylenia è stato entusiasmante: sembro io tra 15 anni :D e mi piace molto come hai "anticipato" la loro futura amicizia...non so perchè, ma mi sembrava di vedere due persone che già conosco u.u spero che in futuro le due diventino davvero amiche!
Allora io amo il personaggio di Briony (insieme ad Elijah) è una donna forte e combattiva, proprio come dovrebbe essere ogni donna.Non sopporto Damon ed Elena (ma dai, davvero? :D) perchè sono, come al solito, un pò scontati e rompiscatole. Nei prossimi capitoli prevedo che Ylenia farà il mazzo a qualcuno u.u xD e stringerà una grande amicizia con Briony. Presumo che anche Rebekah e Michael faranno la loro apparizione...
Al prossimo capitolo, un bacio :D

12/12/11, ore 21:53

Capitolo tristissimo.....povera Briony!!! :((
Bill è marcio dentro...ho davvero sperato che Damon lo facesse fuori XD
Per quanto riguarda Elena, Caroline e gli altri sono stati veramente perfidi con Briony, meno male che Damon le ha detto la verità...anche se lo ha fatto solo per il suo tornaconto!!!Ci sono rimasta davvero male quando ho scoperto che Elena la stava sfruttando per ritrovare Stefan.... e Briony che la voleva proteggere, povero John come lo rimpiango!!!!
Era ora che Briony trovasse un'amica come Ylenia che per di più è anche una strega...attento a te Klaus!!!:))
1)Assolutamente Briony!! Con lei riesci a trasmettere emozioni fortissime e a far vivere la storia completamente dal suo punto di vista!!!!!XD
2)Quando lei e Elijah fanno l'amore per la prima volta...sono un'inguaribile romanticona lo so!!:3
3)So che dovrei odiare a morte Klaus, ma prima di lui c'è oca-giuliva-Elena!!!xD
4)L'arrivo di Rebekah, lo sviluppo del legame tra Briony e Ylenia e per finire il ritorno di Elijah con una bella scena d'amore tra lui e la sua Briony....questo fa venire il diabete ihihihihih...non posso farci niente voglio vederli insieme xD
5)Io continuo a sperare in un lieto fine..... anche se le mie speranze sono vane visto che l'autrice ha deciso di farmi morire di crepacuore!! ihihihih
Scusa per l'enorme recensione..un bacione e a domani non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!

10/12/11, ore 14:14

Ciao cara :D
Allora, prima di tutto devo dirti che la frase iniziale presa dal film Joe Black è stata una bellissima idea, che ci azzeca inoltre parecchio con il capitolo!
Come al solito, sei stata bravissima :D quando Elijah le ha detto "Ti amo" mi stavo praticamente sciogliendo e quando Klaus lo ha infilzato (che stronz*!) l'ho davvero odiato....Elijah e Briony non riescono proprio a vivere la loro storia senza che qualcuno arrivi a rovinargliela!
Mi piace anche come hai riportato il ricordo di John che, lo ripeto, nel telefilm è stato dimenticato troppo presto e in fondo, come personaggio, ha fatto del male è vero, ma alla fine voleva solo il bene di Elena. Briony ha un carattere eccezionale, molte al suo posto si sarebbero messe in un angolo a disperarsi, lei invece e intenzionata a ritrovare Elijah e liberarlo dalle grinfie di Klaus. La tregua tra Damon e Briony è già finita, eh? Meno male, non riesco ad immaginarmeli in pace tra loro! xD
E adesso sbuca fuori un ombra che li osserva...chi è? Io non lo so u.u
A presto :D continua così!

09/12/11, ore 21:37

Finalmente, mi sei mancata tanto e oddio che dire?
Sono rimasta sbalordita dal "ti amo" di Elijah però invece di essere felice ero tristissima perché era come un addio.
Non a caso lui è morto come doveva essere però leggendo le parti che riguardano Briony è stato peggio perchè si sentiva tutta la sua sofferenza e Klaus pur avendola lasciata in vita le ha torto molti capelli. E' stata un pò cruenta la scena.
In ogni caso speriamo arrivi presto il momento in cui i due si ricongiungeranno.
Scusa la fretta ma sono in treno e nelle gallerie salta la connessione. Non vorrei che la mia recensione non ti arrivasse.
Bacione

09/12/11, ore 18:14

Capitolo stupendo....ho pianto come una fontana per tutto il tempo!!
Quando Elijah le dice "Ti amo" e cerca di proteggerla da Klaus e quando muore e la guarda sperando che almeno lei riesca a salvarsi!!!
Era ora che lei e Damon tornassero ad odiarsi!!Lui è sato davvero crudele a dirle che non troverà mai Elijah, ma quando lei gli ha detto se pensa di trovare Stefan nella scollatra di Elana ho iniziato a ridere come una matta!!
Secondo me la persona che la segue può essere Rebekah, ma non ne sono sicura perchè Klaus non l'ha ancora risvegliata...quindi non so illuminami tu!!!

P.S:Ne è valsa la pena di aspettare...bacio e a lunedì

07/12/11, ore 15:39

Ciao :D
Capitolo tristissimo davvero, sopratutto per via di John e di Elijah!
Quando John e Briony si sono sorrisi per l'ultima volta, ho sentito una morsa al cuore. Il povero John è stato capito solo alla fine, anzi nemmeno....almeno molti hanno capito che non è il peggior stronzo di Mystic Falls.
Per quanto riguarda Elijah invece...non può proprio viversi la sua storia d'amore con Briony ed è tutta colpa di quello s.... di Klaus (che poi sappiamo come lo fregherà pure): Elijah è attacatissimo alla sua famiglia ed era normale che agisse così (sia nel telefilm, sia in questa fanfiction anche se ha trovato l'amore...)
 Sono sicurissima che Briony supererà fuoco e fulmini, pur di andare a recuperare il suo amore!
Ps: me la sono goduta questa mini tregua con Damon comunque! xD

07/12/11, ore 00:05

Mamma mia è successo tutto in un attimo... Che pena!!! Ho pianto come una cretina. È un capitolo sconvolgente. Chissà se briony riuscirà a vederlo un'ultima volta prima che Klaus lo uccida a tradimento. Per quanto ami Klaus devo riconoscere che è un po codardo sotto sotto. Si nasconde dietro sottorifugi sempre e sempre.   Avrei altro da scrivere pero il cellulare non è mio e questo mio amico deve andare viA. Ha già dovuto intrattenersi per darmi l possibilità di leggere il capitolo. Un bacione.

06/12/11, ore 19:20

Capitolo stupendo come al solito e pieno di emozioni!!!
Quando lei dice addio a John è molto triste... mi ha fatto un po' piangere. :3
Il bacio con Elijah è carico di sentimento perchè in cuor suo lei sa che sarà un bacio d'addio e infatti.....
Spero che il rapporto di complicità che si sta creando tra lei e Stefan continui a crescere
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa succede tra Elijah e Briony!!!

P.S: Grazie buffy46!! Meno male che li pubblichi tu i capitoli altrimenti non avrei saputo come fare!!!xD
Hai fatto bene a chiamare Kathrine sgualdrina è quello che si merita e quello che è!!
I litigi tra Damon e Briony mi fanno sempre ridere!!
Baci e alla prossima <3

06/12/11, ore 17:58

capitolo entusiasmante sia per la parte d'azione che per le scene romantiche!!!!! XDXDXDXD continua così la storia è una delle più belle che mi sia capitata di leggere!!!!! XDXDXDXD

03/12/11, ore 15:30

Ciao ^^
Una domanda...ma la scena dell'angelo e il demone, ricorda un pò una delle tue coppie preferite vero? Phoebe e Cole :D
In effetti Briony ed Elijah sono un pò così, si amano oltre le loro differenze e danno (finalmente, almeno da parte di Elijah) importanza solo a ciò che provano.
Elijah è un gelosone xD e John ha avuto, un pò, ciò che si meritava dopo quello che ha combinato....
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine questo capitolo! :D All'inizio, mentre lo leggevo, pensavo "E chi non si vorrebbe risvegliare con uno così accanto??" :D
E comunque....fortuna che non sai descrivere i momenti intimi u.u accidenti, io sono sempre in pena quando devo farlo! xD

Alla prossima ^^

03/12/11, ore 00:33

Wow non pensavo che l'avresti usata per questo capitolo. Sono tanto felice e mi devo come al solito complimentare con te.
Elijah è proprio un gelosone ahahahahahhaha. Però mi fa tanta pena, chissà quando si aprirà totalmente a Briony sul suo triste passato.
Mi è piaciuta tantissimo la parte dell'angelo e del demone. Da grandissima fan degli angeli. Creature così perfette e pure.

Caroline non lo sopporta proprio, ma tutto a suo tempo. Io credo, che quando arriverà Klaus che sicuramente farà qualcosa di male alla nostra Briony, lei imparerà ad accettare almeno in parte Elijah e dico almeno in parte perchè Elijah è un vampiro imprevedibile. Con lui c'è sempre il punto interrogativo. Magari Caroline potrà accettare cosa prova per Briony, ma non la loro storia.
Sono adorabili come coppia e Elijah si è unico. Dentro e fuori dal letto. Fuori e dentro la giacca. Molto passionale, ma con quella faccia non si poteva certo dire il contrario.
MA la sua eleganza è particolare. Dai in questo capitolo non ha sussurrato nomi durante le loro notti focose ahahahah.
Però Elijah ha ragione purtroppo...lui è una creatura immortale e lei non lo è (almeno per il momento).
Io credo che Briony dovrà fare una scelta. Se vuole davvero stare con lui dovrà farsi anche trasformare perchè così è lei l'egoista.
Il brutto dell'immortalità è vedere morire tutti i mortali a cui si è voluto bene. Nell'immortalità c'è tanta sofferenza, perchè io non riuscirei a sopportare l'idea di aver amato delle persone di cui non rimarrà altro che un ricordo. Seppur bello un ricordo è un ricordo che si affievolirà nel corso del tempo, ma i ricordi ci segnano. Elijah ne sa qualcosa: ha amato già un'umana e di quella storia d'amore è rimasto un segno, una cicatrice indelebile di una ferita passata che ha cominciato a pulsare nel momento in cui ha capito di provare qualcosa per Briony, instaurando un meccanismo di difesa che come ti ho già detto in precedenza lo porta a proteggersi dall'amore.
Ora si sta lasciando andare, però persa Briony è persa anche la sua capacità di amare.

In questo momento mi viene da ridere: immagina Briony ed Elijah che vedono la Bella e la Bestia. Oddio no è meglio che vada a dormire perchè sto dando i numeretti.

Tornando al capitolo, conoscendo il tuo modo di scrivere questa felicità non può che essere presagio di qualcosa di malvagio che raggiungerà i due protagonisti. Qualcosa che potrà avvicinarli come allontanarli, perchè del futuro purtroppo non si ha conoscenza.

02/12/11, ore 23:56

A dir poco bellissimo....Elijah è così dolce e protettivo nei confronti di Briony, ma anche un po' possessivo e geloso, però rispetta sempre il suo volere e in ogni decisione pensa al suo bene, come nel caso di John o del padre...diciamo che è l'uomo ideale da sposare...ma cosa succederà ora che si sta avvicinando la data del sacrificio????xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo non sto più nella pelle!!!

P.S:...ehhhhhhhh Jenna mi dispiace, ma Elijah è proprietà privata se lo vuoi devi metterti in fila!! ahahahaah(per intederci prima ci siamo l'autrice e poi io)
scusa se ci ho messo un po' a recensire :)

Baci

02/12/11, ore 23:46

wowwwwwwww!!!!!! menomale che avevi deciso di mettere la scena della quasi morte di john nel prossimo capitolo!!!!! XDXDXDXD comunque a parte questo il capitolo è fantastico non c'è un punto di questa storia che non mi piaccia!!!! ti travolge dalla prima all'ultima parola!!!!! XDXDXD continua così tanto sò già che non mi deluderai!!!!! XDXDXD a parte il finale ma ormai ti ho già perdonata!!!! XDXDXD

01/12/11, ore 16:52

Tum tum tum......c'è un medico in sala? Credo che il mio cuore abbia smesso di battere verso la fine del capitolo.....

Una sola parole per definirlo: ECCEZIONALE!
E non preoccuparti, non sei passata per maniaca, certe cose sono naturali....com'è passionale Elijah accidenti!
Sono un pò gelosa di Briony u.u
Poi lui all'inizio è stato come al solito, un pò duro (ma da uno come lui è normale, poi lo ha fatto per il bene di lei, che romantico! *-*) ma alla fine si è rivelato dolcissimo!
Brava Eli, come sempre!

01/12/11, ore 15:10

AHAHAHHAHAHAHHA ora capisco il corri corri. E' stupendo, veramente fantastico e a dire il vero è meglio che la smetta di cercare di definire questo capitolo, perchè come disse Oscar Wilde "definire è sminuire".
E' iniziato in modo aspro e duro perchè le emozioni di Briony trasudano dal tuo modo di scrivere ed è difficile non immedesimarsi nel suo personaggio.
Ha raggiunto la felicità più grande a cui una donna possa arrivare grazie ad un uomo e quell'uomo è stato Elijah in questo caso, che avuto il coraggio di farsi avanti e liberarsi della sua armatura per amarla. (Ah mi auguro che il signorino abbia la decenza di dirle quelle famose parole che dovrebbero accompagnare tutto questo trasporto e non solo sussurrare nomi alle orecchie).

Stefan mi ha fatto morire...sembrava volesse fare il comico. Sembravano più frasi alla Damon. "...Se schiatta lui schiattiamo anche noi.." oppure "...andiamocene sennò si innervosisce ancora di più..." o "...devi dargli del sangue.." io stavo morendo dal ridere mentre nel frattempo penavo con Briony. Ah e non dimentichiamo il pensiero malizioso di Caroline.

Elijah dal suo canto è stato dolcissimo. Voleva proteggersi dall'amare e invece agiva proprio in nome dell'amore che prova per lei.

Sei stata bravissima. Il tuo tocco d'artista è mitico.
Complimenti ancora e ancora.

Baciii