Mi sa che siamo incollati!
di Out of this world

26/06/07, ore 12:16

Ciao! L'idea dello scherzo è molto carina e ben si adatta ai malandrini (secondo me); il capitolo è divertente, specie le ultime battute dove sono scoppiata a ridere. Ti segnalo alcune cose. "" Speriamo in bene... " pensò guardandosi in torno in cerca degli occhi di Sirius. *Quest'ultimo* lo fissò e alzò l'indice in segno di approvazione. Nel frattempo erano arrivati Lily e Remus, *il quale, quest'ultimo*, cercava d'intrattenere Lily mentre James iniziava a tritare gli ingredienti per nascondere la piccola pallina." è una ripetizione, si potrebbe togliere "il quale" e modificando un po' la punteggiatura: "Speriamo in bene... " pensò guardandosi in torno in cerca degli occhi di Sirius, il quale lo fissò e alzò l'indice in segno di approvazione. Nel frattempo erano arrivati Lily e Remus; quest'ultimo cercava d'intrattenere Lily, mentre James iniziava a tritare gli ingredienti per...ecc" è solo un esempio di come si potrebbe rendere la frase, l'ho modificata il meno possibile. "- Lily, cosa succede? - chiese lui preoccupato nel vedere che la sua alunna migliore stava sbagliando completamente il procedimento, *dato anche che* la pozione doveva..." il "che" è di troppo, leggendola suona male "Ormai tutti fissavano la ragazza, e James che che ormai da un momento all'altro sarebbe scoppiato tutto" è una costruzione un po' confusa, specie l'ultima parte, inoltre due "ormai" troppo vicini ed errore di battitura "che che". "Senza farsi vedere *si porse* verso la ragazza, *già* con l'idea di ..." penso sia più corretto "si sporse", si ci sporge verso qualcuno/qualcosa mentre si porge qualcosa a qualcuno; quella preposizione temporale la toglierei proprio. "Lily, che voleva andare vicino al professore, ma si dovette fermare." dal punto di vista logico è meglio "Lily voleva andare vicino al professore, ma si dovette fermare" proposizione principale + subordinata. Nel complesso è scritta abbastanza bene, eccetto per l'uso forse eccessivo delle preposizioni temporali e qualche difficoltà con la punteggiatura; queste imperfezioni danneggiano il ritmo, in particolare se combinate. Da ciò derivano alcuni costrutti non proprio felici, ma con una piccola revisione vi si può rimediare. Decisamente positiva la mancanza di errori grammaticali rilevanti e l'uso di un buon lessico. Penso che con un po' di attenzione in più potresti riuscire a presentare un testo senza la minima imprecisione ^_^ PS: non riguarda proprio la storia ma... sai che usi l'HTML proprio bene O.O

20/06/07, ore 23:59

k bella ff!!! mi è piaciuta un kasino!!! me la sono leta tutta in pokissimo tempo!! ai davvero talento!!! bacioni =lilinuccia=

muppello
12/06/07, ore 14:18

è meravigliossaaaaaaaaà!!! che bella!! ihih i mutandoni di Sirius...ahah^^!!! bravissimaaaà!

SaRa
13/03/07, ore 15:33

stupenda!!!!!!!!!!!! la piu bella fanfiction k io abbia mai letto!!! è in assoluto la mia preferita!!!brava!!!!!!!!!!

Full_moon
13/01/07, ore 16:09

è semplicemente meravigliosa!!che dire d più? oltre ad essere scritta bene è anche divertente, soprattutto la fine XDD!!!

Cla '92
03/01/07, ore 18:33

La tua fic è proprio bella!!!! Davvero una tra le migliori... è dolcissima e spero che ne scriverai altre su questa coppia... comunque... ci credi se ti dico che anch'io leggo DETECTIVE CONAN e ho letto la tua fic?!!? é davvero dolce e poi io adoro la coppia Ran/Shinichi, ma anche le Heiji/Kazuha mi piacciono molto... invece non sopporto le Conan/Ai... vabbè, davvero un picolo capolavoro!! Scrivine anche altre, mi raccomando!! ciao ciao Cla

Iris
18/12/06, ore 13:42

Bellisssssssssssssima!

RARA
17/12/06, ore 21:06

questa è la fanfiction + bella che io abbia mai letto!!!! scritta poi in modo egregio. trama divertente e romantica. complimenti all'autore!!!

03/11/06, ore 09:04

Bellissimo anche questo capitolo!La storia delle mutande,era troppo divertente!Continua a scrivere altre storie,hai delle idee geniali.E ancora complimenti,complimenti, e complimenti! by Luly

29/10/06, ore 16:30

anch'io voglio le mutande con i cani!!!!!!!!!!XD scherzi a parte bellissimo capitolo!!!!! complimenti!!!!!

29/10/06, ore 14:45

ciaooo!!! dopo tanta attesa ecco il finale! ce li vedo troppo Lumcorno e la McGranitt incollati come James e Lily... bravissima! un bacio ^^ ps: complimenti per l'intera fic, è stato un piacere leggerla ^^

29/10/06, ore 11:40

Fantastica!!! Bravissima Lory, sei stata spettacolare con questa fanfic^_^

sery black
29/10/06, ore 10:15

UHAHAHAHAHAHAH!!! XD Finale spassosissimo, non c'è che dire! James e Sirius alle prese con i boxer sono fortissimi, per non parlare di Lumacorno e la McGrsnitt! XD Bravissima, complimenti^^

^clod^
28/10/06, ore 20:22

ahahahah!!!il finale è stupendo!!!!non me li becco proprio la mcgranitt elumacorno incollati insieme!!!!ahahahah cmq povero sirius...e ora senza i suoi adorati boxer che fara????

Alice92
28/10/06, ore 15:10

Davvero bello il finale! Mi piaciuta la scena della McGranitt con Lumacorno! Sei bravissima! MI raccomando continua a scrivere storie belle come questa su James e Lily! Complimentoni! Ciao ciao!