Ritorno da Bibi
di _Nuwanda_

15/02/14, ore 01:20

Ciao! Sono Angel e mi scuso per aver recensito così tardi questa storia, ma sai, l'ho trovata e letta da poco. Mi piace in un modo assurdo! Scrivi molto bene, le coppie non possono essere più perfette di così e la trama è qualcosa di spettacolare. Giuro, non si leggono fic tanto belle tutti i giorni ;)
Mi piacerebbe molto sapere come va a finire e spero che l'aggiornerai e non la lascerai incompiuta, altrimenti sarebbe un vero peccato.
Al prossimo capitolo, se vorrai,
Angel :)

02/01/14, ore 19:57

non sono mai stato così "accanito" nel seguire una ff in vita mia, scrivi molto bene e la storia mi piace tantissimo , forse perchè non si leggono tante rufy/bibi , che personalmente reputo una coppia belllissima , non vedo l'ora di vedere come va a finire questa storia , a presto .

knightwarrior

03/07/13, ore 21:48

questa storia è davvero originale !!però una cosa non mi quadra, se luffy è diventato il re dei pirati,quei soldati dovevano essere davvero forti per riuscire a imprigionare tutti...
però spero davvero che tu scriva un segutio!

25/06/12, ore 17:31

Bellissimo cap =) non vedo lora di leg il prossimo =) NON VEDO LORA KE VENGA DATA UNA BELLA LEZIONE A QUEL IKU , grrrr come mi sta antipatico :@ per fortuna che c'è la nostra ciurma a prendere in mano la situazione =) alla prossima baci =)

23/06/12, ore 12:35

Certo che Iku è proprio da prendere a schiaffi!! é_é ahahaha! XD
comunque sia, anche le guardie, come usano toccare le ragazze?? Dai ragazzi, andate a salvare le vostre donne!! (povero Franky...soffro per lui che soffre per Robin ç.ç)

23/06/12, ore 12:32

ahahah zZoro è sempre il solito,..va sempre dalle parti opposte agli altri...e cos'è, beato fra le donne? XD
E franky che osserva Robin...che patato **

22/06/12, ore 17:01

Ciaoo =) premetto che la storia è dal primo capitolo che la seguo , non mi ero accorta neanche che non avevo lasciato una recensione , quindi lo faccio ora.
E' stupenda , mi piace davvero , la trama e le coppie in particolar modo =) continua presto miraccomando , non vedo lora di leggere un'altro cap =) ciau =)

22/06/12, ore 16:05

Perdonami, ma purtroppo mi tocca essere critica; intendo precisare però che la bandiera arancione non si riferisce assolutamente alla trama, che - anzi - trovo molto bella e gradevole, senza poi contare che le coppie sono tutte quelle che mi piacciono di più (ed è la prima fic in cui le trovo tutte insieme, quindi complimenti!): il motivo della mia scelta drastica è la grammatica.
Innanzitutto, ti faccio notare che già l'introduzione contiene degli errori: la frase "non se l'ho scordera mai quel giorno" è piena di errori, corretta sarebbe "non se lo scorderà mai quel giorno". Nella storia in sé, ho trovato ancora tantissimi errori, di cui molti sono semplici distrazioni (è evidente, che è solo mancanza di attenzione), ma molti altri sono invece proprio orrori di grammatica. Il primo più grave è nella quarta riga, dove riprendi la frase dell'introduzione, che ti ho citato prima: sebbene il "scordera" è sicuramente dovuto alla scarsa attenzione, il "l'ho" penso invece sia dovuto ad una non adeguata conoscenza grammaticale. Se tu avessi voluto dire "non l'ho/non l'ha mai dimenticato, quel giorno", la forma era senza dubbio corretta, perché "l'ho" sta per "lo ho" (articolo, verbo avere) ma invece nella tua frase la forma è proprio sbagliata, e ti ho già segnalato la correzione. Poi, "la cuale" è sbagliato, si scrive "la quale", con la Q. Nella frase "Senta un p'ò lei." hai fatto un errore abbastanza grave: devi scrivere "po' " con l'apostrofo, e non con quella strana forma che hai usato tu; te lo segnalo, poi, perché hai fatto l'errore svariate volte. Questi sono solo i più gravi, ce ne sono molti altri, che però sono senza dubbio di distrazione, come ad esempio "mazzora" invece che "mezzora", o "ciè" invece che "cioè", o "allaora" invece che "allora": se non hai voglia di ricontrollare i tuoi testi, ti suggerisco un correttore automatico, che puoi trovare facilmente su internet. La grammatica non va trascurata, anzi, è la parte più importante di tutto il testo: un testo sgrammaticato rende la lettura spiacevole, e rovina un racconto potenzialmente molto bello. Prendi me, per esempio: ti avrei dato senza indugi la bandierina verde, ma i troppi errori mi hanno indotto a fare il contrario. Ricordati poi che dopo il punto, ci va lo spazio, così come dopo i tre punti, le virgole e tutti gli altri segni di punteggiatura (e questo va sempre fatto); ti consiglio poi di utilizzare più virgole, per rendere tutto più scorrevole e piacevole alla lettura. Per quanto riguarda la sintassi del periodo, attenta, perché non sempre si capisce al volo ciò che intendi dire, e a volte è necessario soffermarsi per rileggere con ancora più attenzione.
Non offenderti, né demoralizzarti: ricordati che errare è umano, ma che soltanto la perseveranza è diabolica. Basta correggersi in tempo, e il gioco è fatto.
Se ti ho offeso, o se ho usato un tono troppo scortese, perdonami, non era la mia intenzione: con la mia recensione volevo solo farti notare e capire i tuoi sbagli, e non volevo insultarti.
Un saluto,

Hamber of the Elves.

22/06/12, ore 15:34

Non è demenziale, è uno di quei classici capitoli che ti lasciano con il fiato sospeso, perchè anticipano la battaglia e te non vedi l'ora di leggere come andrà a finire!
E anche io sinceramente non vedo l'ora di leggere il capitolo di domani!!
Comunque bravissimia amica mia, questo è veramente uno stupendo capitolo! =)
Bacissimi

21/06/12, ore 19:28

Ciao carissima, che bello dopo tanto leggere un altro capitolo di questa storia!
Te lo dico sinceramente, le scuse non erano assolutamente necessarie!
Comunque ho adorato tantissimo lo scambio di battute Zoro-Nami-Kaya specialmente quando Zoro chiede se vogliono i biscotti e, immancabilmente, si perde! =)
Che dire, non vedo l'ora domani di leggere un nuovo capitolo intanto ti faccio i complimenti per questo, ti mando un grosso abbraccio e ti saluto alla prossima!!

19/04/12, ore 21:30

Interessante questa storia...! XD bibixrufy non mi spiace come coppia, ma mi chiedo perché in effetti bibi abbia sposato quell'iku e koza sia sparito, come coppia loro due mi piacciono, come la usop e kaya! XD Nami e sanji non mi dispiace, anche se Nami non ho ancora una idea chiara di chi farla affiancare! (ok questa frase è poco italiana Ahah! XD).
Mi piace poi, dà fan Frobin, quando Franky pensa a robin, che era tutta la sta vita, e se spariva lei spariva anche lui! ...e un triangolo con loro due più zoro? Nonostante tutto la cosa sembra interessante...ma dall'opzione delle coppie mentre uno cerca le storie ho letto zorobin, finirà così...?
(Recensione modificata il 19/04/2012 - 09:31 pm)

19/04/12, ore 00:00

E allora forza prendiamolo di sorpresa quello str***o di Iku! Grazie per aver aggioranto questa storia, mi piace veramente un sacco davvero brava complimenti!! Non vedo l'ora di continuare il resto del racconto. Attenderò con ansia i nuovi capitoli! a presto. baci

18/04/12, ore 23:48

che bello! era da tantissimo che non aggiornavi questa storia! l'avevo letta tempo fà me me ne ero quasi dimenticata! sono contenta che sei tornata ad aggiornarla dopo tanto tempo, temevo l'avessi abbandonata! questa storia mi piace molto, per prima cosa perchè 'è anche bibi, stranamente cosa che mi fà molto piacere dato che so che è un personaggio che è disprezzato da moti, ma che a me che io ho sempre adorato, la trovo anche più bella di hankok! e quindi mi piace per forza una storia dove c'è finalmente lei! anche perchè io sono un fi quelli che ha sperato fino al ultimo che si unisse alla ciurma di Rufy! questa storia poi in generale anche per il resto mi piace, la coppia sanjixnami non mi piace molto , forse perchè detesto sanji quando fà il donnaiolo, e vedo meglio nami con rufy o zoro, ma a parte questo è sopportabile, e poi la coppia bibixrufy non mi dispiace affatto, prima delle ulitime puntate li vedevo molto bene insieme, anche se recentemente sono diventata una fan delle saboxbibi con rufy chiunque sta bene!
spero che aggiornerai presto, ma ho una domanda: Che fine ha fatto koza? come mai qui non compare? ero convinta che fosse lui il marito! e poi come mai bibi a sposato un tipo cos'ì?

09/12/11, ore 17:19

bella questa storia, voglio proprio vedere come va a finire.
spero che continui al più presto

05/11/11, ore 01:04

Sono emozionata, è la prima volta che trovo una LuffyxBibi e, tra tutte le coppie etero di One piece, di cui in tutta sincerità non sono affatto fan XD questa è l'unica che mi piace da impazzire!
Primo punto per te ;)
Passiamo ora a cose serie su :D
Ti dirò, mi piace come scrivi, in modo fluido e semplice anche se, ti consiglio di rileggerlo poichè qualche errore ortografico, sicuramente una svista di battitura, puoi facilmente correggerlo e perfezionare il racconto.
Cosi tanto per buttarla lì..ho visto un "in sieme" un "Waler" "infoatti"
Stupidissimi errori causati dalla velocità di battitura ma che rileggendo correggi in fretta.
Passiamo alla storia..ammetto che i personaggi sono particolarmente OOC, spero non ti offenderai, ma io li ho trovati carinissimi! Non è sempre necessario rispettare alla lettera il carattere e ho i modi di dire dei personaggi poichè, in questo caso, ho trovato adorabile il modo in cui li hai fatti agire ed esprimersi tu!
Il racconto è molto carino e mi ha decisamente incuriosita!
Spero tu lo continuerai presto *W*
perchè ora non vedo l'ora di sapere come la prenderà il povero Luffy!