Aria d'estate
di Jane79

11/12/11, ore 23:09

secondo me ha deciso di salvare Oscar e Andrè. in fondo la ama e se ami qualcuno veramente non lo vuoi far soffrire a costo di rimetterci tu personalmente. è solo una mia opinione nè però credo che sarà la sua scelta.
e poi credo di avere capito quella frase di Alein. credo che la regina cercherà di far passare qualcosa tipo una legge o un decreto reale o non so come si chiamavano allora che permetta alle coppie "miste" di sposarsi.
Comunque.
Ciao JJ. è da un po' che non mi faccio sentire ma ero tornata a casa. spero che mi perdonerai. ora comunque fino a natale sarò qui per cui potrò seguirti con regolarità.
mmm.
volevo dirti qualcos'altro.
ah. giusto.
ad Alein. una cosa che ti avevo già detto qualche recensione fa: tesoro mio caro non si fanno certi pensiri sulle mogli altrui, soprattutto se è la moglie del tuo migliore amico. trattieni gli ormoni tesoro altrimenti il caro Andrè ti squarta. è solo un consiglio è, liberissimo di rischiare. tanto la testa è tua.
dopo questo delirio ti saluto.
baci baci

06/12/11, ore 22:54

Oscar e Andrè stanno vivendo il momento più felice della loro vita ed è inevitabile che vogliano condividere la loro felicità con le pochissime persone a conoscenza del loro segreto. Certo che sono stati molto imprudenti a lasciarsi andare così nei giardini...chiunque avrebbe potuto vederli! Io mi fido di Girodelle, non credo che il suo sia un amore egoista e quindi credo (e spero) che allontanerà il Generale in modo che non si accorga della scena.

06/12/11, ore 19:51

Di sicuro Victor non tradirà mai i due giovani. Lo conosciamo tutti come un uomo di cuore e leale, non sarebbe da lui un'azione del genere, e poi Oscar così lo odierebbe a vita, cosa avrebbe ottenuto?
No, ci possiamo fidare di lui.
E poi la felicità dei due non può essere diddipata così.

06/12/11, ore 19:16

Due coppie di amici che commentano la luna di miele di due di loro: da un lato, André con Alain, dall'altro Oscar con la regina; è inevitabile che Alain e la regina siano tristi per i lori rispettivi amori infelici, e si lascino andare a fantasie (Alain però sta esagerandoXD), ma la realtà per loro è diversa; sarebbe bello se la regina seguisse i suoi buoni propositi ora che ha conosciuto un "figlio del popolo"; se conosco la generosità di Girodelle, non tradirà Oscar.

06/12/11, ore 11:03

Hei bella!! =) Come va??
I nostri piccioncini sono tornati dalla "Luna di Miele" davvero cambiati! =) Bene bene. Che carine che sono Oscar e la regina mentre chiacchierano beatamente come due ragazzine!! =) Chissà che tu non cambi le sorti storiche della Francia!!! =) (sotto sotto ci spero, alla fine Maria Antonietta mi ha sempre fatto pena, quando sale al patibolo) . Adesso ci poni davanti ad una scelta ardua... lo renderà infelice... ragioniamo:
-se sceglie di non far vedere niente al generale, soffrirà perché sarà costretto a vedere la sua amata con un altro.
-se sceglie di fare lo stronzo (passami la parole xD), avrà si la sua amata al suo fianco... ma sarà tremendamente infelice... e lui ne soffrirà di conseguenza...
Io spererei che Girodelle faccia la scelta giusta (la prima!!!!!) anche perché diciamoci la verità... che speranze ha contro il nostro Andrè??? Lui sa bene che non avrà mai speranze con lei!!
A questo punto.... confido in te e nella tua fantasia!! =) A presto mia cara Jane!! =)

04/12/11, ore 22:22

Ah grande la mia Nanny! stupenda! mitica! il mestolo. ahah. io fossi in Andrè avrei seriamente paura. mia nonna inseguiva mio papà per tutta la cucina con il suo mattarello gigante (per dare un'idea è lungo sessanta centimetri ed è di legno massiccio), quando lui era piccolo. e più lui correva più lei poi gliele dava. XD.
scusa le divagazioni.
comunque.
mi sembrava logico che lo scoprissero e meno male prima di arrivare a casa Jarjayes altrimenti immagino i casini.
Finalmente vuole dargli dei cuccioli! e lui mi è parso abbastanza felice XP. bravi bravi. andate e moltiplicatevi. XP
Ah. che fine hanno fatto la regina Maria Antonietta e Alain? non è che adesso hanno una storia pure loro? XP
Ok questa mia recensione è stata abbastanza confusionaria ma ho la testa altrettanto confusa per cui credo che non potessi scrivere di meglio.
mmm. credo di avere finito.
bo. c'era qualcos'altro che volevo dire ma...
mmm.
e che cavolo! perchè ho una memoria che è peggio di uno scolapasta? accidenti.
ah. ecco. vedo che Andrè ha imparato a chiudere le porte a chiave (era del vecchio capitolo però va bè), cosa che Oscar non imparerà mai temo.
ed infine un consiglio ad Oscar. nascondi l'anello, cavolo! Andrè si è preso la briga di comprare la catenina e tu t fai sgamare così alla prima volta che incontri qualcuno? stai attenta perchè la prossima volta potresti non essere così fortunata.
e detta questa ultima cagata ti lascio.
un bacio.

04/12/11, ore 22:03

Lo sapevo! Lo sapevo!! sapevo che era la regina!
e lo sapevo che avrebbe messo l'abito bianco! povero andrè. ho come l'impressione che si sia preso un mezzo infarto quando l'ha vista. che tenero. XD
e che dolce che è stato appena dopo il matrimonio. "sei come l'aria che respiro". ah. cucciolo.
ah.
scusa.
Ciao JJ. XP
Comunque.
Finalmente! finalmente si sono sposati! cavolo era ora! dopo avermi fatta sospirare per tredici capitoli (e un intero anime) al quattordicesimo finalmente hanno fatto ciò che dovevano. bravi bravi.
e che teneri alla prima notte di nozze. anche se andrè è sempre il solito imbranato: va bè che Oscar non mette mai i corsetti però avresti dovuto documentarti prima su come se ne toglie uno, tesoro, non arrivare al momento fatidico e fare l'imbranato. eh. un po' di quello che ci vuole. XP.
Comunque bello. brava.
ho visto che ne hai già scritto un'altro e volo a leggerlo.
A fra poco.
Baci.

04/12/11, ore 19:46

Sì, questa è stata una vera e propria luna di miele in piena regola! E con tanto di benedizione da ambo le famigie, rappresentate a dovere, direi.
Ma come tutte le cose più belle, anche questa perfetta parentesi finisce.
Sei stata brava a descrivere il post-matrimonio. Molto carina anche l'idea dell'alberghetto e della padrona simpatica.
Insomma, sei una romanticona, non c'è che dire.
E poi, con tutto questo amore, chissà che i due non ci riservino presto qualche ulteriore sorpresa, magari una sorpresa che vagisce. Ora come ora sarebbe un vero choc solo per il Generale, unico ignaro di tutto.

04/12/11, ore 00:24

Hai regalato ad André ed Oscar una bellissima luna di milele, brava! Adesso però i giorni bellissimi sono finiti, e debbono tornare alla vita di tutti i giorni; penso che anche il generale prima o poi scoprirà la verità.

03/12/11, ore 23:51

AH! Com'è tutto così romantico! La splendida luna di miele dei nostri due innamorati, la mitica Arras, il mare, la spiaggia, Oscar che dice a André che desidera dei figli... che tenera! E adesso? Ho paura delle sorprese! Che succederà? Li scoprirà il generale e saranno cavoli amari? Magari con la figlia pure incinta? Oddio!!!! Non oso pensare! Mi sono fatta prendere ancora una volta dalla fantasia, ma questo mi succede quando trovo una storia che mi entusiasma e mi interessa. Solo una cosa, la dolce cara nonnina non potrebbe evitare almeno per una volta di alzare le sue umili manine sempre contro il povero André? Perché se non è il mestolo sono sberle:) Brava e al prossimo capitolo.

03/12/11, ore 21:30

Hai fatto bene a concedere a questi ragazzi un matrimonio come si deve!! =) E che bello vedere che la madre e Nanny sono dalla loro parte!! =) Davvero dolce questo capitolo!! =) Beh adesso che è sposata ritengo normale per lei pensare ai figli!! =) Non vedo l'ora di sapere quali sono queste sorprese... aspetta... ho l'impressione che non siano tutte esattamente felici giusto??? Bene attenderò il prossimo capitolo!! =) Daltronde cos'è la vita senza un po' di pepe?? =) A presto allora cara Jane!!! =)

03/12/11, ore 19:25

Sai, mi piace leggere la tua storia. Una bella storia d'amore semplice, senza cose "strane", una di quelle storie che ti fanno pensare che sarebbe bello essere al posto dei protagonisti. Insomma, due giovani che scoprono di provare lo stesso sentimento l'uno per l'altra e riescono a coronare il loro amore con il matrimonio...un sogno! Adesso devono tornare alla vita di tutti i giorni, dove davanti agli altri (e soprattutto al Generale) non sono altro che padrona e servo, ma per fortuna hanno al loro fianco Madame e Nanny, che faranno l'impossibile per aiutarli.
Ciao! :-)

03/12/11, ore 19:00

Ciao!!è la prima volta che recensisco la tua storia, pur seguendoti dall'inizio!!e cosa dire, se non: è un sogno ad occhi aperti!!fa davvero bene al cuore leggere dell'amore di Oscar e Andrè!!!ora, però, dovranno tornare alla loro vita "normale", dovranno tenere celata la loro unione, ma per quanto riusciranno ad andare avanti così???prevedo colpi di scena, ma son sicura che questo amore vincerà su tutto e tutti!!!

Complimenti!

02/12/11, ore 21:24

Sicuramente sei riuscita nel tuo intento, è certamente un capitolo dolce e romantico, magari fosse accaduto davvero tutto ciò! Ancora una volta tra una dolcezza e l'altra non ho potuto fare a meno di ridere, quando dici che André iniziò a litigare con i lacci del bustino di Oscar AH!AH!AH! Te lo immagini! E conoscendolo mi sa tanto che non è stato troppo li a perder tempo, avrà strappato tutto in un secondo!:DD Tutto sommato lei adesso è sua moglie:) A presto!

02/12/11, ore 18:52

Sì, cara Jane, l'intento ti è riuscito. Hai descritto bene il tutto, prediligendo senza ombra di dubbio la parte più romantica, e lo si è visto nella descrizione della lunga passeggiata sulla spiaggia, dai baci e le carezze al chiaro d i luna e sotto le stelle, dalla tradizione di portare la propria sposa in braccio attraverso l'uscio della porta...
Sei romantica, non c'è che dire.
Anche se non hai mancato di descrivere la parte passionale della notte in cui i due possono consumare il loro amore uniti finalmente dal vincolo più profondo che unisce un uomo e una donna, e senza occhi ed orecchi indiscreti, come a palazzo.
Insomma, una vera e propria mini-luna di miele con tutti i fiocchi!