Aria d'estate
di Jane79

18/11/11, ore 21:44

Che bello, il loro primo risveglio insieme! :-) I due ragazzi sono stati cresciuti da Nanny, quindi credo sia inevitabile che si accorga che l'affetto che li lega non è semplice affetto fraterno, ma qualcosa di più profondo. Ora anche Madame immagina qualcosa, ma secondo me non cercherà di separarli: Oscar è la figlia che le è stata strappata alla nascita e che è stata costretta a soffocare per molto tempo il suo lato femminile senza che lei, pur essendone la madre, potesse dire o fare nulla, e quindi ora che vede quella luce nei suoi occhi cercherà di aiutarla...spero! :-)
Bello questo capitolo! A presto! :-)

18/11/11, ore 19:17

Sì, devo dire che mi è piaciuto abbastanza. Immaginare Oscar e Andrè che esternano tutto l'amore e la passione che hanno l'uno per l'altra è un piacere, sempre.
E poi hai ragione, una donna tanto legata ad entrambi, come la nonna, con l'esperienza di una vita intera, non avrebbe mai potuto non avere anche un dubbio su loro due, sul fatto che quel rapporto già strettissimo potesse da un momento all'altro tramutarsi in una passione travolgente.
Anche una madre se ne sarebbe resa conto, anche se quella di Oscar non è mai stata abbastanza presente nella vita della figlia per stringere un rapporto simile. E poi l'educazione maschile di Oscar non permetteva a nessuna delle due di instaurare una sorta di confidenza femminile tale. Quindi penso che sotto questo aspetto il rapporto che descrivi tra le due sia piuttosto occ rispetto a quello dell'anime e del manga. Ma certo la fantasia ci induce a fare ciò che vogliamo, e poi il dettaglio non stona nell'insieme.
Quindi il mio giudizio complessivo è positivo, nell'attesa del tuo seguito.

18/11/11, ore 15:27

su Nanny non ho dubbi chi mi preoccupa è la msdre di Oscar confido nel buon senso della signora e naturalmente...nella pietà dell'autrice...mi sta piacendo molto questa storia.

18/11/11, ore 14:12

Lo avevo detto che a Nanny non sarebbe sfuggita la verità! Sono contenta che abbia preferito fare finta di niente; ma temo che il generale e madame non saranno dello stesso avviso. Per André ed Oscar è iniziata una vita nuova.

17/11/11, ore 19:21

No, devo dire che te la sei cavata abbastanza bene. Certo che hai descritto una Oscar molto intraprendente a letto, come una donna di esperienza sotto questo aspetto, mentre sappiamo tutti che non ne aveva affatto. Ma diamo per buona la cosa, pensando che tanti anni di attesa, e tanta passione repressa, e probabilmente anche l'aver sempre bazzicato ambienti maschili, le abbiano conferito un'intraprendenza fuori dal comune per una "prima volta".
Ora che si sono uniti, però, come si svolgerà la loro vita?
Non ci resta che leggerlo.

16/11/11, ore 21:48

macchè deluso e vaiiiiiiii Andrèèè quanto mi piacciono i capitoli come questo quasi quasi li invidio.Sei stata bravissima hai descritto una scena di sesso in modo particolareggiato ma senza scadere nel volgare anzirendendola molto dolce.I sentimenti dei protagonosti si percepiscono parola per parola sia i batticuori che le inevitabili paure.Complimenti brava

16/11/11, ore 19:49

...e finalmente Andrè è arrivato!! :-) Devo dire che questo capitolo mi è piaciuto (sono una romanticona e questi capitoli così dolci mi piacciono sempre tantissimo...sei avvisata :P).
Andrè è dolcissimo, non vuole che Oscar si spaventi e che sia sicura del passo che stanno per compiere e lei lo rassicura...che carini!!! :-)
Ora però dovranno stare molto attenti...purtroppo il loro non è un amore che può essere vissuto alla luce del sole, almeno per il momento.
A presto! :-)

16/11/11, ore 19:02

I nostri due finalmente danno sfogo all'amore ed alla passione, meno male che dietro la porta della camera di Oscar c'era davvero André questa volta; ma adesso viene il problema di nascondersi agli occhi del mondo, se venissero scoperti per loro sarebbe la fine. Nanny immagino abbia intuito qualcosa.

16/11/11, ore 17:21

Ma come è possibile che tu misuri i tuoi capitoli col contagocce?
In fin dei conti ci hai fatto vivere solo una cena, ma ci hai lasciati di nuovo sul più bello, quando i due ragazzi si dovevano finalmente incontrare da soli.
Ora che ti inventerai nel prossimo cap. per non arrivare al dunque? Voglio capire un pò di sana attesa per le tue lettrici, ma ora mi sembra che tu stia dimostrando un certo non so che di sadico a non farli incontrare da soli.
A parte questo sfogo, che a questo punto credo sia legittimo, tutto sommato la tua scrittura scorre fluida e piacevole da seguire.
Vediamo cos'altro ti inventerai per far bussare alla porta qualcuno che non sia Andrè.

15/11/11, ore 23:25

La cena sarà stata l'antipasto per André e Oscar di ciò che li attendeva quella notte, sembrava non finire mai; ma penso che a bussare di nuovo sia stata Nanny, che deve avere capito qualcosa; Oscar si scopre donna per la prima volta e questo la sconvolge un pò ma la attira anche.

15/11/11, ore 17:14

Anche io spero con tutto il cuore che stavolta ci sia André dietro a quella porta, altrimenti mi arrabbio sul serio! Ti prego aggiorna al più presto! Devo assolutamente sapere! E... non fare scherzi, mi raccomando! :=) A presto!

14/11/11, ore 22:58

Ahaha..lo sapevo che non era Andrè! :-) E adesso sarà lui finalmente? Spero di sì perche credo che Oscar non riuscirebbe a sopportare un altro "imprevisto".
Molto bello come capitolo. Si avverte bene la tensione tra i due a cena e i loro giochi di sguardi così carichi di significato. Devono stare attenti però...la nonna immagina qualcosa!
A presto! :-)

13/11/11, ore 17:53

Quello che si chiama capitolo di transizione. Diciamo che non ci hai detto granchè. Hai preparato il campo forse per qualcosa di più concreto, forse. Dico forse perchè in fondo non sappiamo chi sia stato a bussare alla porta della camera di Oscar, anche se tutti vorremmo che sia effettivamente Andrè. Ma giustamente tu ci hai lasciati tutti in sospeso.
Quindi non mi rimane che aspettare il prossimo cap per vedere cosa concluderanno questi due che io chiamo spesso piccioncini.
Alla prossima.
PS: penso che dovrai ancora lavorare un poco sulla scarsa lunghezza dei capitoli. Capisco che tu voglia lasciare i tuoi lettori nella suspance di ciò che accadrà, ma prova a condire un pò di più le scene che descrivi, magari soffermandoti maggiormente sugli stati d'animo dei personaggi, su ciò che provano, o che pensano.
Alla prossima.

13/11/11, ore 15:01

Oscar attende la prima volta di lei e André con trepidazione.. la sua ansietà è palpabile e giustificata, ma.. se a bussare non fosse stato il suo amore André? Nanny ha capito la verità e potrebbe volerli fermare; hai descritto benissimo la vita di Oscar, più fortunata di molto rispetto alle altre figlie del generale Jarjeays, e di André, anche lui con una sorte migliore rispetto ai suoi colleghi attendenti.

12/11/11, ore 18:55

Ma come..e ci lasci così?? Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che dietro quella porta non ci sia Andrè e che i due novelli piccioncini dovranno rimandare ancora...ma, ripeto, spero proprio che non sia così! :-)
Mi piace questo capitolo, come si passa da Oscar ad Andrè, poi ancora Oscar... bello!
Adesso sono curiosissima! :-)