Aria d'estate
di Jane79

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
11/11/11, ore 20:11

Sì, ce lo vedo proprio Andrè a trovare immediatamente una scusa plausibile per coprire le sue reali intenzioni di baciare Oscar. E meno male che ad intervenire sia stata Nanny e non il Generale, perchè in quel caso non ci sarebbe stata scusa che avrebbe retto!
Ma per fortuna il pericolo, almeno per il momento, è stato sventato, anche se penso per poco, perchè quei due sono troppo desiderosi di mostrarsi l'amore che provano, e non credo che le loro effusioni saranno platoniche ancora per tanto.
E poi c'è quella frase che mi dà un pò da pensare, Come era?.... "entrambi iniziavano già a pensare alla sera…".
Cosa riserverà questa fatidica sera?
Vediamo come te la cavi quando si tratta di arrivare al sodo.

11/11/11, ore 19:57

Carissima Jane, devo dire ancora una volta che non perdi tempo, tu.
Basta pochissimo per permettere ad Andrè di confessare ad Oscar il suo amore, ed un altro istante soltanto per far sì che la nostra Oscar ammetta che con lui prova qualcosa che non può essere che amore, addirittura ammettendo che vorrebbe essere la sua donna.
Allora, si baciano ora?
Vado a vedere subito.

11/11/11, ore 19:52

Perdindirindina, no ha peli sulla lingua la nostra Oscar. Diretta al punto come un proiettile, e senza mezzi termini.
Peccato che non gli fa finire la frase. Ma in fondo anche questo dimostra che tiene a lui in modo ben diverso da come una padrona tiene al proèrio attendente, persino molto diverso da come ci si può tenere per un amico.
Spero che Andrè la blocchi e la rincuori, che si spieghi, e che veda i suoi occhi lucidi per le lacrime, in modo da capire che qualcosa in lei sta cambiando.
Un solo primo consiglio da darti: cerca di rendere i capitoli un poco più corposi.

11/11/11, ore 19:45

Allora, noto che tu cominci da un momento imprecisato della vita dei nostri due ragazzi, in cui Oscar - immagino prima di Saint Antoine - comincia ad essere consapevole di avere una strana attrazione per Andrè.
E mi fa piacere che subito decida di accorciare le distanze che la dividono da lui.
Ora vediamo cosa hai pensato di farle fare nel prossimo cap.
Vado a leggerlo.

11/11/11, ore 18:16

Oscar si sta rendendo conto di essere donna, e di ricambiare il bell'attendente: finalmente! Un pò OOC per lei, ma mi piace; hanno corso un bel rischio però!

11/11/11, ore 09:09

E ti pareva che qualcuno li beccava? Comunque poteva andar loro peggio...non so se il Generale si sarebbe fatto convincere dalla scusa di Andrè. Adesso dovranno riprendere il "discorso" lasciato in sospeso...chissà se ci riusciranno o se dovranno rimandare ancora. :-)

11/11/11, ore 09:05

Ah la gelosia! Ho sempre creduto che se Oscar avesse visto o immaginato Andrè con un'altra forse sarebbe riuscita a levare quelle fette di prosciutto dagli occhi e rendersi conto prima che chi le stava accanto da una vita aveva occhi solo per lei.
Adesso speriamo che nessuno li veda lì in giardino!
Sei brava a interrompere la storia nei punti giusti, lasciando col fiato sospeso chi legge!

11/11/11, ore 08:58

Eccomi qua!
Oscar ha trovato il coraggio di parlare con Andrè, ma ecco che si insinua il tarlo della gelosia e quello non riesce ad affrontarlo. Che farà Andrè?

11/11/11, ore 08:52

Ciao! Ho visto che hai iniziato a pubblicare questa storia qualche giorno fa, ma l'ho vista solo ora...non so proprio come abbia fatto a sfuggirmi. :-)
Come inizio mi piace molto, hai un bel modo di scrivere, che rende fluida la lettura.
La nostra Oscar si è accorta che a volte i tesori più preziosi li abbiamo accanto e ce ne accorgiamo quando rischiamo di perderli.
Adesso corro a leggere il prossimo! :-)

11/11/11, ore 02:50

Io amo la nonna di Andrè!! Mi ricorda tantissimo la mia noni! XD... Però, accidenti a lei, doveva proprio arrivare in quel momento? e che prontezza di spirito (per non dire che bugiardo) il nostro amico... è proprio un uomo (i rappresentanti del "sesso forte" mi perdoneranno...), sempre con la scusa pronta...
Comunque...
Ora voglio vederti per il prossimo capitolo, mia cara J. Sono curiosa di sapere se riuscirai a scrivere bene come ora anche "quella" scena (sempre che non arrivi la nonna a disturbare XP).
Per cui tira fuori il talento e non farmi aspettare troppo (anche se per tutto il Weekend non potrò controllare EFP, purtroppo :(
Aspetto.
L

Ah non ho rinnovato i complimenti. mi sembrava scontato che valgono le cose che ho scritto nelle altre recensioni (compreso il fatto delle maledizioni)

11/11/11, ore 02:39

Eccomi qui. ed ancora una volta dovrò leggere il prossimo capitolo, che ho visto essere l'ultimo che hai scritto, e so che ti maledirò andando a dormire. Ma tranquilla. Sono maledizioni amorevoli. Al massimo ti ritroverai con le mani palmate o roba simile. niente di preoccupante.
Comunque. A parte il delirio... Mi stai incuriosendo davvero. sei brava a scrivere, riesci a trasmettere i sentimenti.
Appena riuscirò a capire come funziona questo coso cercherò le tue altre storie (nella speranza che tu ne abbia scritte e ne scriva altre)...
E ora una nota per la mia cara amica Oscar: perchè cavolo noi donne dobbiamo essere sempre così sospettose, cavolo! non dev'esserci sempre un'altra!
L

Ah e poi volevo chiederti se la storia è ambientata prima o dopo "l'Incidente", per intenderci quando Andrè l'ha baciata, le ha strappato la camicia e ha detto la memorabile frase "una rosa rossa non potrà mai diventare una rosa bianca" (che tra l'altro nel manga è qualcosa di lillà)... Grazie se vorrai rispondere a questa pazza che ti tormenta :)

11/11/11, ore 02:25

"lo sai che per te ci sono sempre"... Dio, quanto vorrei che qualcuno me lo dicesse... sigh.
bè. bello. devo dire che hai un futuro come scrittrice. sai interrompere i capitoli in punti strategici, in modo da "obbligare" i poveri lettori che come me vogliono sapere come cavolo andrà a finire la storia tra i due francesi più conosciuti di sempre, dicevo, obbligare a leggere velocemente il prossimo capitolo... per cui a tra poco...
poi però nanna se no domani a lezione...

11/11/11, ore 02:17

Bè mia cara Madamigella Oscar, una cosa: era ora, dannazione! Corri dal tuo Andrè!
Sono le due passate del mattino e sono qui a leggere la tua storia, mia cara Jane79. devo dire che mi piace molto e volerò ai prossimi capitoli appena finito di scrivere. Voglio sapere cosa farà Oscar. Se non sbaglio (se i miei occhi non mi tradiscono, vista l'ora) ho letto che è in corso. in tal caso aspetterò con ansia i capitoli che la tua mente partorirà per tutte le persone che come me sono cresciute a pane e Oscar.

10/11/11, ore 20:59

E' una storia molto bella e romantica, fin qui mi piace mi auguro solo che i nostri Oscar e André in giardino non siano stati visti da nessuno in quegli atteggiamenti... ehm! Troppo confidenziali. Scrivi molto bene! In maniera chiara e scorrevole, mi hai incuriosita. Ora devo assolutamente sapere cosa combineranno quei due. Ciao

08/11/11, ore 22:18

Mi piace, davvero tanto. Ho letto questi due capitoli davvero velocemente, mi ha aiutato il tuo stile semplice, appassionante.
I personaggi mi piacciono e sono ben descritti.
Complimenti!
Continua presto,