Aria d'estate
di Jane79

02/12/11, ore 18:05

Mia carissima Jane,
questo capitolo è davvero bellissimo!! =) Sei riuscita in pieno nel tuo intento!! =) La regina che fa testimone ad Oscar è stata una sorpresa anche per me!! =) L'abito poi... meraviglioso!! =) La descrizione dell'intera giornata davvero fatta benissimo!! Complimentoni ancora!! =) Ti faccio solo un piccolo appunto: nella scena di lei che entra in chiesa quando dice "volevo farti una sorpresa pure io"... io sostituirei il PURE con un ANCHE. Suona meglio. Ma a parte questo è un capitolo bellissimo. IL mio preferito per ora!! A presto!! =)

02/12/11, ore 09:07

Poteva non piacermi un capitolo così?? Te l'ho detto...sono una romanticona. :P
Non c'è una scena che mi è piaciuta più di altre: la cerimonia, la spiaggia, le fedi, la prima notte come marito e moglie...tutto molto bello! :-)
La presenza della Regina è proprio una sorpresa: sicuramente non è stato facile per lei riuscire a "scappare" per poter stare vicino all'amica nel giorno del suo matrimonio, qualcosa che lei non potrà mai avere...l'amore tra Oscar e Andrè è qualcosa di inaccettabile per la società, come quello tra lei e Fersen, ma almeno i due possono coronare il loro amore con un matrimonio e sicuramente avranno più possibilità di trascorrere tempo insieme.
Purtoppo però per loro questo è un momento fuori dal tempo e presto dovranno tornare alla realtà e nascondere agli occhi degli altri il loro legame.
Alla prossima! :-)

02/12/11, ore 00:35

Il capitolo è stato bellissimo non solo per come hai descritto gli eventi (visto che la conclusione in un certo senso sarebbe stata facilmente immaginabile) ma per la presenza della regina... lo ammetto sei stata innovativa XD ... alla fine credo che come amica e confidente la regina avrebbe avuto piacere di veder realizzato il sogno dell'amica più cara ... aspetto prossimi capitoli kiss :D

02/12/11, ore 00:05

Il loro giorno più bello è arrivato, lo hanno goduto appieno; temo però che sarà solo un'oasi nella dura realtà; quella della regina è stata una vera sorpresa: si è dimostrata un'amica sincera. Bello lo scenario della prima notte, vicino il mare.

01/12/11, ore 20:14

Cara Jane, commento questo ultimo tuo cap. Finalmente i due stanno per coronare il loro sogno d'amore. Anche io credo che se i due ragazzi fossero arrivati a sposarsi, avrebbero sempre trovato un'anima buona che sarebbe passato sopra tutte quelle fregnacce sulle differenze di rango e avrebbe fatto vincere i veri sentimenti.
Mi dispiace solo, ma neanche poi tantissimo, per il povero Victor, che si è dovuto beccare il rifiuto di Oscar.
Molto bello il fatto che Andrè voglia fare una sorpresa a lei, organizzando tutto. Proprio romantico.
Alla prossima.

30/11/11, ore 20:46

Mi hai fatto morir dal ridere quando Alain dice ad André: "Che hai fatto! L'hai messa incinta e vuoi rimediare?":D il malizioso amico ha pensato subito al matrimonio riparatore! Me la sono proprio immaginata la scena, la faccia un po' sbruffona di Alain e il bellissimo volto stupito di André! Comunque, anche questo capitolo mi ha fatto riflettere su alcune cose, chissà se nell'originale Oscar dopo la notte d'amore era rimasta incinta davvero? Poteva anche essere! Peccato che non abbiamo mai potuto scoprirlo... poveracci! Almeno qui spero che si sposeranno!(e la prole non tarderà molto ad arrivare:)) Mi scuso se nelle mie recensioni mi capita spesso di divagare facendo confronti tra le ff e la vera storia, lo so risulterò ripetitiva e noiosa! Il fatto è che quando le varianti anche le più fantasiose rimangono sullo stesso binario della storia originaria, mi danno motivo di ragionare e osservare più da vicino alcuni punti, ecco perché metto sempre in mezzo il paragone. non so se sono stata chiara. Perciò il tuo racconto continuo a leggerlo sempre volentieri. Ora sono curiosa di sapere se questo matrimonio si farà e cosa succederà dopo! A presto!

30/11/11, ore 09:28

Organizzare il matrimonio sembra meno difficile del previsto...il difficile sarà quando Oscar e Andrè dovranno tornare a Palazzo Jarjayes e far finta di nulla. Il Generale ha sorvolato su quanto successo la sera prima, ma non credo che sarà altrettanto indulgente se scoprirà del matrimonio. Speriamo che vada tutto bene...intanto l'importante è che non ci siano sorprese e riescano a sposarsi!
Ciao!! :-)

30/11/11, ore 08:50

Ohhh che bello!!! Ecco svelata (a noi) la sorpresa... o almeno una parte!! =) Che carini!!! =) Povero Alen, io lo sapevo che si era invaghito di Oscar!! =) hihihi comunque... Solo una cosa ti chiedo... ti prego non farla sposare in divisa!!! Per favore!!! Non il giorno delle nozze!!!! Ma l'importante e che si sposino! Poi il vestito è un dettaglio!!! =) Giusto?? Sei stata molto brava anche in questo capitolo! =) Non vedo l'ora di sapere come vivranno il grande giorno!! =) A presto mia cara!! =)

30/11/11, ore 02:32

A quanto pare, André ha organizzato tutto nei minimi dettagli, lui ed Oscar si sposeranno e poi torneranno a palazzo come se niente fosse; ma prima o poi trapelerà qualcosa, e temo che la benevolenza del generale finirà; forse un aiuto può arrivare dalla regina, se ha voluto andare incontro all'amica di una vita. Speriamo in bene.

30/11/11, ore 01:33

Ah! ecco cosa aveva in mente il nostro malandrino! Grande André! se il grosso non accetta scendi sul piccolo! XD
e così si sposeranno, finalmente (sempre se la nonna non interviene: aspetto sempre la sua entrata ad effetto XP). o almeno speriamo.
mi sono sempre chiesta se Oscar indosserà un abito maschile o femminile. vedremo (ovviamente se vorrai veramente farli sposare ed io, da inguaribile romantica quale sono, ti prego di sì).
immagino già anche la faccia del caro sacerdote se per caso oscar si presenterà vestita da uomo. che infarto. eh eh.
mmm... altro?...
bo. c'era qualcosa che volevo dirti ma non mi ricordo più (ho una memoria che fa schifo XP). se mi viene in mente te la scriverò con la prossima.
Bacioni.
L

Ah mi stavo dimenticando. domani sera (che in realtà è oggi però fa niente) torno a casa per cui non potrò controllare eventuali aggiornamenti (a meno che tu non pubblichi qualcosa entro domani (oggi) alle cinque e un quarto di sera; in quel caso farò in tempo a leggerlo) fino a domenica sera o lunedì mattina. ma non ti preoccupare: non mi dimentico di te XD.
Ciao ciao JJ
Buon resto settimana.
Ancora baci.
L

29/11/11, ore 23:32

Oscar ha rivelato il segreto alla Regina? Spero che l'amica lo mantenga, allora, se lo sapesse il generale, sarebbe la fine; povero Girodelle,fa tenerezza! Cosa stia organizzando André è un mistero.

29/11/11, ore 19:29

Chissà se Oscar avrà raccontato alla regina di lei e di André? Certo questo mi ha fatto riflettere su una cosa che mi sono sempre chiesta tante volte e cioè; nella storia originale Maria Antonietta nei suoi ultimi giorni di prigionia avrà mai saputo veramente magari da Rosalie della storia d'amore tra la sua ex guardia del corpo e il suo fido attendente. Per me è probabile di si! Quale potrebbe essere stata la sua reazione a riguardo? Quanto mi sarebbe piaciuto vederlo! Io credo che se la regina avesse potuto, avrebbe certamente aiutato la sua cara amica, la stimava troppo, le voleva bene ed era l'unica che poteva capire cosa significava vivere un amore impossibile fuori dai canoni dell'epoca. Trovo sempre interessanti i capitoli che mi permettono di interrogarmi su alcuni punti della storia originale lasciati un po' all'immaginazione, mi diverto a pormi domande. Beh! Meno male che esistono le ff!!! Tornando ora ai tuoi personaggi... beh! Girodelle è proprio lui, l'affascinate ed elegante signore nobile soprattutto di cuore, onesto e sensibile. Sono contenta che qui Oscar lo tratti in modo più educato e con maggior delicatezza rispetto all'anime. Anche se egli sa incassare con dignità senza mai scomporsi, non trovo giusto che debba essere trattato in malo modo e rifiutato senza un pelo di tatto, poveraccio dopo tutto, al cuor non si comanda. Direi che continua a piacermi la tua storia, oscilla tra romanticismo e passione ed è piena di spunti interessanti. Ciao a presto.

29/11/11, ore 19:13

Ehhh dopotutto madame conosce bene la figlia =) Allora mi unisco alla preghiera di madame, nel chiedere a dio che non succeda niente di brutto a questa coppia, nonostante i pericoli e le difficoltà che dovranno affrontare!! =)

29/11/11, ore 19:06

C'era da aspettarselo, che la nonna li avrebbe sorpresi.. accidenti all'abitudine di svegliarsi presto!!! Ma io l'avevo detto che alla fine lei li avrebbe aiutati (o comunque protetti). Beh dai era inevitabile che una madre non noti certe cose in una figlia, e un padre no. Dai anche se è stata cresciuta come un maschio,Oscar rimane pur sempre una donna e come tale certe emozioni non si riescono a tenere nascoste!!! =) Bene bene, abbiamo due alleate a questa coppia di giovani =)

29/11/11, ore 19:03

Bellissima questa scena. Finalmente la notte d'amore che tutte attendevamo!! =) molto dolce e romantica, tutt'altro che volgare, molto coinvolgente!!! =) Una notte che i nostri giovani terranno sempre nel cuore!!! =) Evviva l'amore!!!! xD