Aria d'estate
di Jane79

29/11/11, ore 18:58

Sta volta è lui, Senza troppi giri!! =) Poi mi è piaciuta molto la scena della cena. Il gioco di sguardi e occhiatine... =) E la cara Nanny ha intuito tutto =) Mica e scema quella =) Ma sono sicura che alla fine cercherà di aiutare i nostri piccioncini =) Adesso però visto che di sicuro farai accadere qualcosa d bello ai nostri innamorati, godiamoci la scena =)

29/11/11, ore 18:54

Oddio... chi è dietro la porta??? mmmm la cosa mi lascia perplessa e sospettosa.... xD stai a vedere che è Nanny, stai a vedere!!! xD
Belle le descrizioni di Oscar e Andrè!! =) Brava brava brava!!! =)

29/11/11, ore 18:52

Dai non tutti i mali vengono per nuocere: almeno è stata Nanny a "beccarli" pensa se fosse stato qualcun'altro e avessero fatto la spia con il generale.... allora si che sarebbero stati cavoli amari xD Comunque... =) Bella questa storia, molto coinvolgente =)

29/11/11, ore 18:49

Ohhhhh i loro visi pericolosamente vicini... si dai dai dai che ci scappa il bacio!!!! =) Troppo bella come scena =) Brava come sempre =)

29/11/11, ore 18:46

" si beh ecco... si insomma... " ohh che tenera la nostra Capitana della guardia un po'impacciata =) Chi caspita vuoi che abbia conosciuto in una locanda se non quello scapestrato di Alen xD troppo simpatico =)

29/11/11, ore 18:42

Siii Oscar ha preso una decisione finalmente =) Dai come si fa a non innamorarsi di uno come Andrè =) è bello, è intelligente, ed è un anima d'oro =) Vai cara e reclama ciò che è sempre stato tuo, da una vita! =) Basta dolore!! =)

29/11/11, ore 14:08

Ma che romanticone che è Girodelle. Poveretto. mi spiace un casino per lui: rifiutato nell'anime e pure nella tua ff. XD.
Daltronde com'è che si dice? "al cuor non si comanda".
e credo che quello di Oscar, di cuore, sia già partito per la tangente. XP. e da parecchio, anche.
Ora voglio proprio vedere cosa si è inventato il nostro Andrè.
non avevo dubbi riguardo al fatto che la regina avesse notato il cambiamento di Oscar. però non ho capito se alla fine si sia confidata con Maria Antonietta o se abbia tenuto tutto per sè.
Vabbè. credo di avere finito.
Baci baci JJ.
L

29/11/11, ore 14:07

Posso spezzare una lancia a favore di Girodelle, un personaggio secondo me a volte sottovalutato e a volte maltrattato? Lui, come Andrè, è veramente innamorato di Oscar e credo che se mai l'avesse sposata avrebbe cercato in tutti i modi di renderla felice. Andrè è, per molte di noi, l'uomo ideale, ma se dovessi trovare sulla mia strada un Girodelle non mi dispiacerebbe.
Sai che mentre leggevo il punto in cui Oscar e Girodelle parlano nel parco per un attimo mi sono aspettata che Andrè li vedesse e fraintendendo tutto credesse che Oscar avesse ripensato alla proposta di Girodelle e l'avesse accettata...non so perchè.
Adesso chissà cosa avrà escogitato Andrè per poter sposare la sua Oscar. Forse la regina potrà essere una preziosa alleata per i due.
A presto! :-)

29/11/11, ore 09:02

Bene!!! =) Adesso attendiamo di scoprire quale sarà la sorpresa preparata da Andrè!! =) Ma alla fine Oscar ha detto la verità alla regina??? =) Sono curiosa!!!! =) Il povero Girodelle è stato un mito. Ha trattenuto il suo dolore!! =) Poverino, fa tanta pena, ma è stato un tesoro. Viene sempre sottostimato ma merita davvero tanto rispetto. E poi la regina è sempre tanto buona con lei. Se però l'avesse ascoltata di più, avrebbe evitato parecchi guai! =)

25/11/11, ore 19:35

Povero Generale, lo descriviamo quasi tutti come un coccio di legno. Possibile che tutti si rendano conto dei sentimenti che legano Oscar ed Andrè tranne l'uomo più stratega di tutta la Francia? Paradossale. Ma meglio così.
Tanto è tonto quest'uomo - scusate il gioco di parole, ma è così - che ancora una volta propone l'impossibile alla ragazza, sposare di punto in bianco il suo sottoposto, Girodelle, e quando gli viene detto che le cose non andranno così è felice per la carriera militare della figlia. Insomma, un poco di perspicacia in più proporio no, vero?
Ma bando alle ciance,vedo che si profila un matrimonio in vista!
Magari ci sarà anche l'aiuto di Alain.
Seguirò con interesse.

25/11/11, ore 19:21

Un'altra notte d'amore infuocato per i nostri due. Di sicuro Alain ha ragione nel dire all'amico che quell'amore è pericoloso, che potrà portare tanti guai, e non di poco conto, ma l'amore e la passione non possono essere soffocati, quando hanno preso il sopravvento come nel caso della tua storia.
Poi far incontrare Alain ed Oscar da parte di Andrè mi sembra d'obbligo, lui è il suo miglior amico e lei la sua donna. Ma è evidente che i due non si conoscono, che Oscar non lavora presso la Guardia Metropolitana, quindi dovremo capire come poi ci finirà, con Andrè, sempre che tu farai prendere questa piega alla tua storia.
Quanto alla descrizione della tua ultima scena d'amore, mi ricorda parecchio nella dinamica quella che io ho descritto in "Se fosse amore vero", ma può darsi che mi sbagli.

25/11/11, ore 16:29

Ciao Jane,
davvero bello questo capitolo, dall'incontro dei due con Alain alla proposta di matrimonio di Andrè.
Ed ora il nostro Alain è rimasto indubbiamente folgorato da Oscar e capisce il motivo di tanta follia del suo amico per una donna davvero speciale. Il Generale ha ascoltato la sua consorte, senza cogliere però fino in fondo il significato delle parole di Madame ovviamente...da cocciuto qual'è decide di lasciare la figlia libera di scegliere, perchè in qualsiasi caso sarebbe comunque una scelta condizionata al suo volere di padre: o come sposa di Girodelle o una brillante scalata nella carriera militare, per la serie l'onore prima di tutto.
Peccato non aver calcolato in tutto questo André e l'amore che li unisce. Forse la proposta affrettata di Andrè deriva dalla paura provata dal poterla perdere per sempre, ma non ti nego i dubbi sulla buona riuscita del loro progetto d'amore: un matrimonio clandestino e nessun diritto dalla loro parte e poi il caro vecchio Generale...non oso pensare la reazione di quest'ultimo quando e se verrà a scoprirlo! Spero che il tuo Andrè abbia in mente la soluzione sicura ai loro problemi!;)
Brava Jane, a presto Elisa

25/11/11, ore 15:33

Il Generale chiede ad Andrè di convincere Oscar a sposare Girodelle (come fa nell'originale,quando Oscar si rifiuta di indossare l'uniforme della guardia reale), ma il ragazzo si rifiuta e secondo me lo fa non solo perchè ha un interesse diretto (ovvio che se Oscar si sposa lui non potrà più starle accanto), ma perche lui ha sempre rispettato Oscar in quanto persona, e quindi ritiene che debba essere lei a scegliere della sua vita.
Chissà cosa avrà in mente Andrè per poter finalmente sposare Oscar...per me è da quando si è scoperto innamorato di lei che fa progetti su progetti per una vita insieme a lei :P

25/11/11, ore 14:45

Immaginavo la proposta di matrimonio e quale fosse la cosa di cui il generale doveva parlare ad Oscar; quello che mi ha stupito favorevolmente è stata la reazione del generale, saggia, di lasciare che sia Oscar a decidere della sua vita; madame lo ha fatto ragionare, ed è stato bello vedere che lui l'ha ascoltata finalmente! Anche Alain si dimostra aperto ed intelligente nel giudicare Oscar, e come era da aspettarsi, si innamora di lei pure lui, ma la rispetta per André; quanto ad André la sua proposta di matrimobnio mi sembra un pò affrettata; sposati in segreto continuando le loro rispettive vite sarebbe romanticamente bello, ma un pò difficile. Vedremo.

25/11/11, ore 01:27

A cavalcare. see. dai. inventane un'altra.
Ah comunque ciao XP
Una parola ai personaggi, prima di rivolgermi a te, cara Jane79.
1) André.
Grande! Grande!!! G R A N D E E E E E!!! che palle che hai, amico mio (scusa il termine)! Dare dell'egoista al caro generale. che palle! già che c'eri potevi anche confessargli che ami sua figlia no? così sistemavi capra e cavoli in una volta sola.
E poi che prontezza di spirito a chiederle di sposarti! Sei un grande amico mio. Ma stai attento perché per il prossimo capitolo sento puzza di bruciato (non si sa mai che magari la cara nonnina faccia una delle sue belle entrate nel momento meno opportuno XP).
2) Alein.
Che simpatico che sei (in senso retorico, ovviamente). non si fanno certi pensieri sulla donna altrui, specialmente se è del tuo migliore amico. ai ai ragazzo mio. non va bene così. vedi di registrarti altrimenti un bel cazzotto dal nostro eroe innamorato te lo becchi.
3) Oscar.
Eh Oscar. Che dire a te? So che eri sconvolta dalle parole del paparino, ma che poco tatto! dai. povero André! gli stavi facendo prendere un infarto, santa Pluffa! e per Godric, se un prete non vi sposa andate in comune, no? XP non trovare sempre il pelo nell'uovo! e non smontare così la felicità del tuo povero signor Grandier. (chiedo scusa per le imprecazioni harrypotteriane ma sto leggendo una cosa magnifica con tutte ste cose e ormai ce le ho nel vocabolario XP). e dagli un erede, accidenti! XD
4) madame de Jarjayes.
Grande donna pure tu. però potevi fermarlo prima, il tuo caro marito eh. che cavolo, dov'è finito lo spirito materno? ok, il marito comanda, ma tu sei la MAMMA! e va bè. ogni tanto non considero l'epoca.
5) Nanny.
Tu sei il mio idolo, come al solito! aspetto ancora la tua entrata a sorpresa nella camera di Oscar in un momento in cui non è proprio da sola XP
6) Generale.
Bè. A te cosa dire? Idiota. Cretino. Stupido. Egoista. ignobile. ********************************. e ancora **************************. e che cavolo. come puoi trattarla da uomo per una vita e poi pretendere che diventi una donna su tuo comando e per tuo interesse? dopo questo lasciamo perdere perchè se no distruggo la tastiera.
E con loro dovrei avere finito.
Ed ora passiamo a te JJ (scusa se ti chiamo così ma è una lunga storia molto divertente che riguarda dei miei amici ed una notte in baita XP).
Brava! Finalmente la dichiarazione e la proposta di matrimonio! ciò che tutte le persone che hanno amato Lady Oscar e si sono commesse e sono rimaste male per il finale tragico, dicevo ciò che le persone aspettavano. sono curiosa di vedere cosa si inventerà il nostro eroe per sposare la sua bella. XD
Ancora brava.
Ci sentiremo ancora. A presto (spero).
Bacioni (e per ora ti risparmio le maledizioni, se ti comporterai bene. XP)
L.
(spero che tu non ti sia offesa per il mio "JJ" però mi è venuto spontaneo. se ti da fastidio dimmelo... o meglio scrivimelo)