Aria d'estate
di Jane79

24/11/11, ore 23:33

Niente affatto!! =) è stato molto bello!! =) Ohh una proposta di matrimonio in piena regola!! è la prima che leggo!! =) Che bello!! Chissà osa avrà in mente Andrè =) MA posso chiederti una cosa? perché il racconto è scritto per metà con un carattere e per metà con un'altro più piccolo???

24/11/11, ore 15:05

Ma bene =) credo di sapere che cosa si sono detti... Ahhh mannaggia ai matrimoni combinati, dico bene? Comunque bello anche questo capitolo =)La nostra Oscar che si vergogna della cosa più naturale per una donna =) Che dolce =) E lui, come al solito la capisce al volo e la rassicura!! =) Brava, proprio bello questo capitolo, come tutti gli altri del resto! =)

23/11/11, ore 22:14

quanto mi piace questa Oscar così decisa!E' vero che è inesperta ma una volta "saltato il fosso"io non ce la vedo proprio Oscar a fare il salame appeso senza prendere iniziativa...ma figuratevi una come lei con il suo carattere...la descrizione di loro due insieme mi è piaciuta molto,Andrè sicuramente ne esce facendoci una bella figura ma scusate ammettiamo che questa Oscar così provocante e audace ne esce vincitrice...per quanto riguarda Girodelle spero che sia pronto a prenderci la mazzata...almeno spero

23/11/11, ore 15:48

Finalmente felici, che bello! Ma temo che non durerà, credo di sapere cosa vuole dire il generale ad Oscar; chissà che Alain non possa aiutarli in qualche modo, è un buon amico per André; molto realistica la scena nella taverna.

22/11/11, ore 23:50

Che ti devi sposare col caro Girodelle, tesoro. Altro che Andrè e Andrè.
Va bè. a parte le mie chiacchierate con i personaggi: ciao.
Rieccomi qui a tormentarti con le mie cagate. XP.
Mi è piaciuto questo capitolo e come hai introdotto Alain. Voglio vedere che faccia farà quando vedrà Oscar.
Ti saluto, alla prossima
L

Ah un'ultima cosa: quand'è che Oscar rimane incinta? speravo che lo fosse già... XP
Baci baci.
Di nuovo

22/11/11, ore 21:58

Ahi ahi ahi...mi sa che a breve ci sarà da fare i conti con la proposta di matrimonio di Girodelle. Oscar ora si sente più sicura e quindi diventa più audace...per la gioia di Andrè :D
Ora entra in scena anche Alain, un altro che aiuterà i nostri due innamorati a vivere la loro storia d'amore. Tra l'altro il soldato c'aveva visto giusto la sera del loro primo incontro: lui è effettivamente la prima persona con cui può parlare del suo amore per Oscar.
Al prossimo capitolo! :-)

22/11/11, ore 20:52

Accipicchia! Continua a essere bella audace la tua Oscar! Sexy e piena d'iniziativa, in poche parole stavolta è lei a saltare addosso a André, lo rigira, lo riprende! E che s'è presa? Per un attimo ho pensato che il suo bell'amico gli avesse messo qualcosa nel vino! :DD (certo poteva essere un'idea!) Ma visto che non l'hanno più bevuto...vuol dire che s'era ringalluzzita da sola! Beh! Buon per lei, infondo come darle torto? Per quanto riguarda Girodelle temo che sia andato dal padre a rompere i zibidei per l'ennesima volta con la sua solita richiesta di matrimonio, speriamo che mi sbaglio! Scherzi a parte! A me piace questa tua variante sul comportamento di alcuni personaggi, la considero come una specie di rivincita. A presto!

20/11/11, ore 22:53

In questo capitolo si ha l'impressione di una cesura: da un lato, la realtà da sogno in cui stanno vivendo André ed Oscar, tutti presi dal loro amore che sembra un idillio senza ombre; dall'altro, la realtà vera, in cui Madame e Nanny discutono dei rischi a cui l'amore esporrà i due giovani; il generale non ha capito nulla finora, ma prima o poi potrebbe succedere.

20/11/11, ore 21:40

Ciao.
Allora. innanzitutto rinnovo le maledizioni (e anche l'affetto con il quale te le lancio, ovviamente XP) visto che ti mancavano tanto. ma ti avverto: ora sono passata di grado nella scala delle streghe per cui ne so di belle e non te la caverai con le mani palmate hihihi (risata malefica) XD.
Comunque.
mi è piaciuto questo cambio di prospettiva. nell'anime si vede ben poco la figura della madre di Oscar ed è interessante sentire la storia raccontata anche dal suo punto di vista. Credo anche io che la madre di Oscar avrebbe voluto vederla crescere come donna, piuttosto che come uomo, ma, secondo il mio parere, se ciò fosse accaduto, Oscar non sarebbe la stessa donna che è e, quasi certamente, non si sarebbe innamorata del nostro Andrè che, a sua volta, non se ne sarebbe innamorato in quanto non avrebbe passato così tanto tempo con la sua donna. Per cui, in fin dei conti (e dopo tutti i miei svarionamenti mentali) direi un piccolo ippip urrà al nostro generale Jarjayes.
Attendendo il prossimo capitolo rinnovo le scuse per avere interrotto la lettura (ma che formale che sono stata con questa frase XP).
A (spero) presto.

20/11/11, ore 21:13

Prima cosa che Oscar dovrebbe imparare: chiudere la porta a chiave. XP
Ero sicura che la nonna sarebbe entrata in quella stanza. ed ero altrettanto sicura che non avrebbe detto niente ai suoi "bambini". A costo di risultare ripetitiva dico: è proprio la mia noni, sputata.
Un'ultima cosa: perdincibacco?!? ahah. è stupenda. non l'avevo mai sentita.
L.

20/11/11, ore 21:00

Accidenti. Credevo che da un momento all'altro sarebbe entrata la nostra cara vecchia nonnina a rompere le scatole. XP
Bè che altro dire? brava. Hai descritto la prima notte di Oscar e Andrè in modo realistico ma senza cadere nel volgare.
Vado velocemente alla prossima per vedere il resto.
A presto.

20/11/11, ore 20:44

Ciao.
Come promesso eccomi qui. XD
Allora iniziamo.
Che grande quella donna. che grande. è proprio uguale alla mia noni. XD
Ma che romantica che sei stata in questo capitolo. e adesso arriva il momento fatidico: sarà il nostro caro Andrè alla porta, oppure sarà ancora la nostra cara nonna, magari ubriaca? Mistero.
Vado alla prossima.

20/11/11, ore 20:34

Sono d'accordissimo con te riguardo i pensieri di madame De Jarjayes verso sua figlia, certo che non avrebbe mai voluto che Oscar crescesse in quel modo assurdo come un uomo, ma come le altre donne! Come le sue sorelle! E ti dirò di più, secondo me sia la dolce mamma che la cara Nanny si erano accorte da quel dì che i loro due ragazzi spesso trascurati negli affetti provavano reciprocamente qualcosa di forte che andava al di la della fratellanza o della semplice amicizia, il cuore di una madre sicuramente percepisce ben oltre l'apparenza. Comunque sei molto brava nel trasferire una certa profondità psicologica nei tuoi personaggi che li fa sembrare veri. Madame De Jarjayes non ci sono dubbi a me sembra proprio lei, con il suo silenzio e la sua pacatezza, una donna apparentemente fragile ma forte interiormente, che ha dovuto sopportare con dignità ciò che è stato imposto a lei e a sua figlia. Ora non vedo l'ora di leggere il seguito, ti prego aggiorna al più presto! Ciao

20/11/11, ore 19:58

Un amore nascosto, almeno agli ochhi dei più superficiali (il Generale) è pur sempre un amore, anzi, alle volte è più grande di tanti altri, perchè combatte contro difficoltà ed impedimenti, ma è proprio lì che mostra tutta la sua forza.
E questo è l'amore tra Andrè ed Oscar, sia che lo abbiano vissuto una sola notte, come nel manga e nell'anime, o che lo abbiano vissuto più a lungo, come in tante nostre storie.
Eppure hai ragione, una madre si accorge sempre delle piccole sfumature che possono fare la differenza in una figlia, sempre che qualche volta la veda. Così come la governante di famiglia, per giunta nonna di una delle due persone in questione.
ALlora fai bene, madame Jarjayes, a pregare Dio di vegliare su quell'amore appena sbocciato, perchè i nemici saranno tanti, e non mi riferisco solo al Generale. Nemico ben più temibile sarà l'austero bigottismo del tempo, per cui le classi sociali non potevano mischiarsi, anche se il motivo era il sentimento più forte al mondo.
Ma sono sicura che le due donne, Nanny e madame, saranno utili alleate dei due giovani innamorati.
E' proprio vero, comunque, a noi donne non si può nascondere proprio nulla!

20/11/11, ore 19:30

Mi piace questo capitolo. I due innamorati restano sullo sfondo, per lasciare spazio alle riflessioni di Madame.
Credo che Oscar e Andrè abbiano trovato in lei e in Nanny due alleate preziose, pur non sapendolo. È vero che il Generale forse non riuscirà a cogliere quella luce diversa che ora è negli occhi dei due giovani, ma dovranno comunque stare molto attenti nei loro gesti, perchè difficilmente lui sarà a favore di tale relazione. Madame non ha potuto stare accanto alla figlia come avrebbe voluto a causa della scelta del marito, ma rimane comunque la madre ed ora credo che farà l'impossibile per aiutarla ora che ha trovato la felicità.
A presto! :-)