Shall I Try Kiss You?
di Hyorangejuice

10/12/11, ore 20:22

Ho letto questo capitolo mentre riascoltavo vecchia roba metal e devo dire che il contrasto di atmosfere ha reso la lettura abbastanza interessante (perchè te lo sto dicendo, poi? Boh). Ad ogni modo, decido di incominciare la recensione partendo dalla fine, cioè la scena tra i due Min... ricollegandomi alla recensione di Bommie (scusa se ti nomino!) poco più sotto: perchè Minho è rimasto così sconvolto dallo scoprire che Taemin è omosessuale? Dato che anche Key lo è, Minho non dovrebbe vedere la cosa come un mondo che gli è del tutto all'oscuro o che lo disgusta. Io credo che gli sia preso un coccolone semplicemente perchè le sue difese stanno cominciando a crollare una dopo l'altra... e incomincia ad avere la strizza. E dopo, accettare la verità... eh, mi sa che saran cavoli. '_' (Comunque un portapane come regalo di Natale non è male. LOL)
Tornando su e parlando di Jjong e Key.... come inizio della vicenda che si creerà tra loro, direi che non è male, anche se è breve e quindi non ho molto da dire, solo che ho trovato l'intera scena adorabile.
In sintesi: mi piace come scrivi, la storia mi sta prendendo (soprattutto sono in pena per Minho e Taemin LOL) e tu mi sei simpatica. Se ci sono questi tre elementi, ti sei (purtroppo) assicurata me come recensitrice che ti seguirà fino alla fine, perciò... fighting!
Aggiorna presto, ciao!

10/12/11, ore 18:50

Awwww ma io questa fic l'adoro *^*
Ma tu sei un genio! Sei bravissimi *^*
2min *Q*___
Scrivi benissimo v_v aspetto il prossimo chuu <3

10/12/11, ore 18:47

Vorrei essere meno ripetitiva quando ti recensisco ma niente mi piace come scrivi e lo devo dire è_é,mi piace come descrivi luoghi personaggi e azioni,lo fai in maniera sufficientemente particolareggiata e per niente pesante anzi,le immagini si formano distintamente nella mia testa grazie alle parole che usi.
che bello si conoscono finalmente jjong e key e già dalle prime battute mi piacciono*_*
Questo Minho in crisi prima o poi deve cedere al destino e capire che il piccolo Tae gli piace XD, spero solo che non lo tratti diversamente ora che conosce i suoi gusti sessuali ma sembra che verso la fine si sia ripreso e poi ha già Key a cui piacciono i ragazzi quindi....
Bel capitolo anche questo :)

04/12/11, ore 21:02

Oh, che pel, pel capitolo ç_ç
te l'ho già detto che adoro come scrivi vero? D:
Ho adorato questo capitolo. Jinki mi piace sempre di più. la sensazione che dà, leggendo di lui, è quella stessa che provo immaginandomi il Romantic. nel senso, hai accoppiato le due cose davvero bene. trovo che il bar sia in perfetta armonia con lui.
e anche la fioraia non ci sta malaccio.
Oh, Jjongie con un pacco di volantini celesti in mano ;w; che cosa stupenda.
ce lo vedo proprio a suonare al Romantic :D e quando hai introdotto lui ti giuro che non me lo sarei mai aspettato diverso. un ragazzo romantico eh. Tesovo. la reazione è stata un - awwwwwwww - di sessanta righe che non tengo a riportare ora xD
il punto è che l'atmosfera che hai creato è così soffusa, che leggerla mi rilassa.
da davvero una bella sensazione awa
Ma Key? D: mi preoccupa quel ragazzo *addit* muoviti ad incontra Jongie.
in realtà non è come sembra e io non voglio assolutamente che si vedano.
ok. ci ho provato. ammetto che ho passato tutta la fic ad aspettare che s'incontrassero e TU non ha fatto succedere niente ç_ç
*le tirano sassi* ok, la smetto ;w;
* regala biscotti al cioccolato* anche se l'incontro tra Jinki e Jong è stato davvero bello. e anche la canzone è bella u_u sì lo ammetto l'ho ascoltata ç_ç
Anyway al prossimo capitolo, e ancora complimenti :3

04/12/11, ore 14:53

Benvenuti Jonghyun!!!
Grande Jinki!! ci speravo nella proposta di lavoro! :D
Minho io andrea a controllare Kibum.. mi preoccupa.. O____O
Mi immagino benissimo il Romantic, è uno di quesi posti che adorerei! *^*
Bello anche questo capitolo, poi l'entrata di Jonghyun ci voleva :D
Ciaoooo!!!

04/12/11, ore 13:53

Intanto grazie per i complimenti all'avatar, anche se l'ho appena cambiato. LOL (Il potere di un bias è infallibile ç_ç)
Tornando alla storia... Jonghyun è finalmente entrato in scena e non lo so, mi piace parecchio la tua idea di base di far ruotare tutto intorno al locale di Onew. Comunque. Boh, hai fatto un po' perdere a Jjong la sua tipica vena di idiozia ma quella caratterizzazione romantica devo dire che la trovo... dolce? Come già detto, sono proprio curiosa di vedere come si svilupperà il suo rapporto con Key... mentre Key al momento è un po' a terra, povera stella. Non ho ben capito se la sua malinconia sia dovuta alla rottura con questo ipotetico ex ragazzo che è brevemente apparso, ma anyway.
Su Minho e Taemin al momento non ho nulla da dire dato che non c'è stato un approfondimento specifico, continuo ad assistere al loro sottile tira e molla con sguardo impassibile... per ora.
Comunque grazie per avermi fatto scoprire Choi Yong Pil ("Peppino di Capri con gli occhi a mandorla" LOL), si è appena guadagnato una nuova fan. No, a parte gli scherzi, è bravo, anche se mi pare di ascoltare una canzone araba e dintorni o giù di lì. Meritevole per la voce, comunque.
Aggiorna presto, ciao!

04/12/11, ore 02:53

Beddolo questo capitolo *O*
Coooooontinua presto eheheheh
Taaaaaaae <3
è sempre adorabile e-e

03/12/11, ore 21:51

Daebak!x'D ultimamente avevo letto HELLO e me n'ero completamente e follemente innamorata ed ora eccoti qui con un'altra perla..ma io ti adoro!*.*
Allora che dire..vabbè scrivi benissimo e mi piace la sensazione che provo leggendo..mi sembra sempre d'esser lì con loro..adoro come caratterizzi i personaggi e le situazioni sembrano sempre cosi reali che non si fa mai fatica ad immaginarle :)
Spero aggiornerai prestissimissimissimo perchè mi sa che la storia vera e propria sta per cominciare e non vedo l'ora che gli occhi di Kibum incrocino quelli di Jong..awwwww..alla prossima(spero prestooooooo LoL) ;D

03/12/11, ore 17:57

ma mi sa che hai cambiato nick perchè non avevo capito che sei l'autrice di Hello che mi era piaciuta tanto >o< se no leggevo dal primo cap!
come ti dicevo per l'altra FF scrivi benissimo *_*il modo in cui caratterizzi i singoli personaggi,,con le loro varie sfaccettature,fa sì che me ne affezioni subito e quindi poi non vedo l'ora che posti per sapere come va a finire la loro storia *_*.Questa volta poi ci sono i miei due pairing preferti la jongkey e la 2min e Jinkino è innamorato e magari alla fine non sarà foreveralone ^o^
Come vorrei anche io un luogo in cui rifugiarmi come il romantic(o lavorarci.-.) T_T giusto per farti capire l'idea di luogo accogliente e rilassante che hai dato con la tua descrizione.
complimenti per questi primi tre capitoli :)

03/12/11, ore 13:36

Ed eccolo il mio piccolo scimmiotto(?). Jonghyun ha finalmente fatto la sua entrata in scena *OO*
E' adorabilmente adorabile. Posso dirlo?
Nonostante il mio bias sia Kibum, ammetto di avere un debole per Jonghyun ♥ Detto questo la smetto.
Mi piace tantissimo il personaggio di Onew, mi ispira sicurezza e stabilità. E se fossi stata io la Fioraia non ci avrei pensato due volte a chiedergli di uscire DD:
Kibummie, chi o cosa ti fa deprimere in questo modo eh?? Parla! Confidati con la Ranocchia, con l'Impedito.... con chi vuoi tu, basta che tu lo faccia. Okkei, hai rotto con il tuo boi e giustamente ne soffri, ma aspetta di incontrare il nuovo impiegato del Romantic e poi potremo riparlarne ù.ù
Ma poi è stato Chiave a lasciare il suo Boi, o è stato questo fantomatico Boi a lasciare Chiave? Lo scopriremo solo vivendo!
Taemin è un cioccolatino ripieno al caramello ;__; ♥ E Minho cederà presto alla tentazione di assaggiarlo si(?)(?) *annuisce convinta*
La canzone che canta Jonghyun la conoscevo già... è semplicemente meravigliosa e cantanta dalla Scimmia lo è 10 volte di più *-*
KIBUM TI AMO. Lo so che non ha senso ma volevo dirlo x°D
Ora tu non puoi capire ed immaginare la mia voglia di conoscenza(?) Devi assolutamente continuare la storia e postare presto, anzi prestissimo!
Chu~
(Recensione modificata il 03/12/2011 - 01:38 pm)

29/11/11, ore 20:37

Premetto col dire che conosco da pochissimo gli Shinee, ma che ovviamente ormai sono innamorata persa, e ti sono moltooo riconoscente di aver dato largo spazio (?) a Kibum essendo il mio "preferito", anche se in fondo mi piacciono tutti, ognuno a modo loro...*-*

Iniziamo con la parte seria, dicendo...Amo già questa Storia, e infatti ci sono rimasta un po' male nel vedere che c'erano solo due capitoli, ma mi sono ripresa subito visto che ho capito che hai intenzione di continuarla *Felicità mode ON*!! Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere, perchè i capitoli non sono troppo lunghi ma nemmeno corti, come dire sono...Giusti. E poi il tuo stile fa in modo che il lettore sia sempre coinvolto...*Le piace assai*

La frase ‘Everything will be all right if It’s not all right It’s not the end ’ è semplicemente geniale!! E Key è troppo carino (e coccoloso <3) ma cosa gli sarà successo?! Da dove veniva tutta quella malinconia?!   (* se avesse ancora bisogno di coccole si rende disponibile*)

Brava, brava, brava,
Giuls

23/11/11, ore 20:55

Punto primo. Sei una figona. Punto secondo. quoto il punto primo. * trolla*
no, ma daiii. io trovo queste storie alla fine di novembre quando non h mai tempo di fare niente ç_ç *addit* perchè le scribattatrici non lavorano d'estate? ewe
in ogni caso la storia è davvero carina. ( okkei è figona pure la sexy storia) mi piace come scrivi, hai un metodo scorrevole e piacevole da masticare (?)
il tuo stile è pulito e apprezzo molto l'assenza di errori ortografici e grammaticali che a loro volta, rendono tutto molto più stupendevole da leggere. side pairing. * trollface* io non sto trollando! lo giuro! quando ho letto il prologo non sono rimasta particolarmente entusiasmata... avrei voluto chiedere per la JongKey, ma tutti chiedevano della 2min e allora ho lasciato perdere. in ogni caso, credo sia impossibile privarsi di un tale bisogno ( vedi anche scriverò e leggerò JongKey tutta la vita.) per un attimo ho creduto fosse una Het. nel senso, Het Het. briiivvidi.
in ogni caso ancora complimenti vèh. spero di leggere presto il nuovo capitlo perchè sono davvero curiosa u_u
anyway, see you soon donna!

23/11/11, ore 01:13

No non posso farcela! sjhjgiwgowe Taemin è troppo dolce ;_; E Minho mi fa tenerezza, tanta tenerezza.
Kibum, piccola pallina di cotone rosa, cosa ti è successo uhm? Cos'era tutta quella malinconia? D:
Poi mi piace tanto questo locale/bar, il Romantic. Mi trasmette tanto calore e pace, davvero ò.ò
Descrivi tutto ciò che circonda e vede il protagonista e cavolo, adoro quando le ff sono così piene di contenuti *O*
Spero di vedere presto un pò di JongKey ♥
Posta presto ti prego, sto già morendo dalla curiosità .-.
Chu~

22/11/11, ore 21:49

Mi piace molto, ti consiglio di continuarla. Mi piacciono le cose fatte bene! :)

22/11/11, ore 20:09

Key è di una tenerezza disarmante e boh, lui mi piace sempre, è una di quelle persone che si adattano bene ad ogni tipo di storia perchè hanno una personalità spiccata, ma penso che la realistica sfumatura di malinconia che gli hai aggiunto lo renda ulteriormente interessante. Hai detto che sarà una Jongkey, quindi attendo l'entrata in scena di Jonghyun. E vediamo come si evolverà la vicenda con lui.
Minho sta lì che ancora si chiede perchè mai si senta sollevato dal fatto che ha lasciato la sua ex e intanto resta imbambolato a fissare Taemin che è tutto un sorriso e un rossore... dai, svegliati, che mi sa che Taemin ci sta anche, eh.
Jinki è adorabile, punto. XD
Parlando di te, comunque (perchè se devo lasciare una recensione la lascio su tutto, se no evito), a parte qualche errore di battitura e qualche frase che forse per distrazione è un po' lasciata così (esempio: "... inaspettatamente poi a dispetto di tutto quello che il mondo, o quantomeno quelli che lo conoscevano meglio, finita l'università aveva aperto quel bar..."), non ho trovato particolari intoppi, la scrittura è lineare e scorrevole, alcuni passaggi mi hanno lasciato un sorriso sincero (tipo quando Key faceva la mamma con Taemin XD).
Sono curiosa, perciò aggiorna presto. Ciao!