Shall I Try Kiss You?
di Hyorangejuice

18/01/12, ore 16:05

Cioè, ti rivolgo di nuovo la stessa domanda: perchè scrivi così bene? Questo capitolo è stato PERFETTO.
Poi, sarà che io sono una che adora i racconti introspettivi, ma questi capitoli che sono più riflessivi/descrittivi del solito sono stati semplicemente il top, per me. Segretamente vorrei che continuasse sempre su questo filo narrativo la storia, ma mi piace troppo questa fic, mi va bene tutto.
Ad ogni modo, Taemin che sogna di poternese andare e di cambiare vita e il rapporto con suo padre, sono realistici e sinceramente mi sono sentita molto coinvolta. Da quanto ho capito, suo padre è diventato così dopo che sua madre se n'è andata, giusto? Povero Taemin-ah. Spero che riuscirà ad essere felice.
E vabbhè, Minho è troppo tenero. Sì, tenero. Cioè il timido rapporto che ha con Taemin, quella sorta di "devo stare attento a non farglielo capire", è stupendo. Non vedo l'ora che riescano ad affrontare apertamente i loro sentimenti, davvero. So già che questa fic mi farà passare dei momenti di spazzing allucinanti.
E poi? Ah sì, appena riesco mi leggo anche le altre tue fanfiction e le recensisco. *_*

18/01/12, ore 01:14

Posto che aspettavo la tua fic da tantiiiissimo infatti ora per me è festa *.* (datemi un cacchio di Giratempo quando leggo le mie fic preferite così posso fermare il tempo T_T in attesa dei nuovi capitoli ...) ... L'inizio di questo capitolo è stato davvero struggente :( la vita del piccolo TAEMIN ♥ ... .... E leggere cosa sia per lui la danza, sono tutte cose che ho trovato commoventi pensando a quanto sia importante Taemin per me, e al fatto che grazie a Minho lui si senta completo in qualche modo >.< ... attendo il prossimo capitolo con ansia >.<

18/01/12, ore 00:45

Io aspetto i nuovi capitoli con ansia... quando ho letto che mi avevi risposto alla precendente recensione ho capito che avevi pubblicato...mi sono emozionato non vedevo l'ora.
Ripeto quasi tutti i gioni alle mie amiche " non vedo l'ora che Shall I Try Kiss You? sia pubblicata! " hoo che ti devo dire la amo...
sono cosi contenta anche che hai fatto un capitolo solo su Taemin (il mio bias <3) l'inizio e stato cosi toccante quando ne descivevi la vita, da quel tricciclo giallo, ha la gioia della danza <3 la danza ti libera l'anima l'ho sempre pensato...
Mi fa male vederlo cosi soffrire ma trovare la giaia con Minho aspetto il porssimo capitolo complimntoni!
(^^ ")/// mitico Yunho maestro di danza hahahah <3

15/01/12, ore 17:07

Oddio! Non so come definite questa fanfic! E' semplicemente magnifica! Non vedo l'ora di sapere come prosegue! Ormai la faccenda si sta facendo calda, per tutto i personaggi!
E' bellissima questa fanfic per... un sacco di motivi! Scusami, probabilmente non riuscirò a dire tutto! Per prima cosa i personaggi sono tutti caratterizzati in modo perfetto, nulla è lasciato al caso, tutti hanno una personalità per studiata, approfondita, analizzata... certo, Minho è il protagonista, quindi è ovvio che abbia un po' più di voce in capitolo, ma anche gli altri sono perfetti! Jinki mi fa troppa tenerezza, così pasticcione e sbadato ma... anche profondamente sensibile e accorto, così "protettivo" nei confronti di questi giovani... si vede che è legato a loro da sinceri sentimenti di affetto quasi "paterni" mi verrebbe da dire... in fin dei conti si sa poco delle famiglie dei ragazzi... per cui mi piace che tutti stiano sotto la grande ala protettiva di Jinki, chiamata "Romantic", se vuoi, e non potevi trovare nome più azzeccato per questo locale sobrio e dall'atmosfera calda e rilassante.
Key è perfetto! Mi piace un casino! Così... non so, "particolare", hai detto giusto! E poi, ce lo trovo troppo bene con Jongyun! E soprattutto con questo Jonghyun di questa tua fanfic! Il cantautore romantico e sognatore...! Bellissimo anche lui!
Diciamo che oggi manco di originalità... ^//^ Non mi vengono in mente altre parole se non "bellissimo" e "perfetto", ma sono seria e scusami se troverai questo commento banale!
Tamein nasconde un passato doloroso? Mi sto preoccupando! Un ragazzino che a 17 anni già ne ha passate tante, come racconta Key a Minho... e poi, la sua scuola superiore che non è tra le più rinomate... spero solo che alla fine tra lui e Minho tutto vada per il meglio!
La scoperta della sua omosessualità, o comunque del fatto di essere attratto da Taemin è ben descritta, né troppo velocemente né troppo lentamente, e soprattuto non è banale... perché a volte si tende a "tagliare corto", invece tu ti sei giustamente soffermata sulle preoccupazioni e i dubbi che assalgono Minho, legittimamente, credo.
Mi sembra plausibile anche che Minho si sfoghi inizialmente con Jonghyun, perché a volte è più facile parlare con chi si conosce da poco piuttosto con qualcuno di più intimo, come un familiare o un amico... che però è ormai come un fratello, come lo è Key per Minho.
Ma il saggio di danza c'è già stato? Oppure le descriverai? Io adoro la danza! Ma questo non c'etra nulla, scusa ^^"
Sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti, spero che posterai presto il successivo capitolo! E' davvero una fanfic che merita e sono davvero contenta che tu l'abbia condivisa con noi! =)
Al prossimo capitolo! Ancora tanti tanti complimenti!
Un bacio!

07/01/12, ore 21:53

AHAHAHAHAHAHAHAH sarebbe quasi incesto ,magnifico.
AAAh finalmente se n'è accorto allora.
beh aspetto il prossimo capitolo:3
ciaaaaaaao <3
ps: se non l'avessi capito ,bellissimo capitolo ahahahahaahah

07/01/12, ore 02:29

Sto amando profondamente la tua storia v.v
Il Romantic è tipo il locale che sogno da sempre di trovare nella mia città, con le tue parole sei riuscita a creare un'atmosfera accogliente, familiare; davvero un ottima ambientazione.
Hai decritto i personaggi perfettamente, rendendo ben chiaro fin dall'inizio chi erano e cosa volevano, tranne Key, del quale la vera essenza, che si cela dietro la sicurezza, l'iperprotettività e la ca***taggine, resta ancora oscura, ma questo è voluto, no? ;D
E' tenerissimo il rapporto tra Kibum e Minho, che son veramente adorabili e riesci quasi a far sentire il calore dei loro abbracci. Com'è tenerissimo Taemin, che ogni volta che appare in questa ff mi fa sorride.
Hai un'ottima cura per i dettagli, uno stile scorrevole e ironico che rende la lettura un piacere, complimenti vivissimi :3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

05/01/12, ore 17:21

Okkei le cose sono ancora in alto mare per Kibum e Jonghyun çAç
Minho che aiuta Minnie a fare i compiti sfbwrgl che cosa dolciosa(?) ♥
E...e i pensieri di Minho sono uno spettacolo, mi piace davvero tanto come personaggio. *annuisce*
Poi finalmente Minho parla con Kibum. Parla con Kibum e si toglie un peso dal cuore.
Ahhh sono d'accordo anch'io con le cose che ha detto Bummie.
Minho è innamoraaaaato shurgiqgijshfjwi *A*
Bravissima come sempre. Alla prossima, chu~

05/01/12, ore 16:55

KYAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!
Finalmente Minho ha capito i suoi sentimenti *W*
Certo...deve avere ancora un pò di tempo...ma almeno è un inizio xD
Voglio sapere come continua! Adoro la tua fan fiction e il finale è stato bellissimo.
Sono morta dalle risate xD

05/01/12, ore 16:41

Che...che doooooolciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii *W*
Non smetterò mai di dire queste romanticherie u.u
Quando Jonghyun è rimasto shoccato dal fatto che Taemin fosse "figlio" di Kibum mi sono messa a ridere come una pazza xD
Mi è piaciuto molto il finale e su come Jonghyun dicesse apertamente che è innamorato di Kibum *W*
Vado subito a leggere il continuo :D

05/01/12, ore 16:24

Che bellooooooooooooooo!! Finalmente Kibum e Jonghyun si sono incontrati *W*
E Jong ha superato il suo esame xD
Comunque...sono troppo teneri Minho e Taemin *W* sono fatti per stare insieme  ^-^
Devo subito correre a leggere il seguito :D

05/01/12, ore 15:59

Chissà perchè Kibum è cosi irritato...mhm...è misterioso xD
Comunque....tornando a noi...mi piace moltissimo questo capitolo e mi è piaciuta molto la reazione di Minho quando Jinki ha chiesto a Jonghyun di fare il cameriere nel suo bar xD
Corro subito a leggere il prossimo capitolo

05/01/12, ore 15:53

Che teneroooo Kibum quando cerca di consolare Minho *WW*
Devi sapere che Kibum è il mio preferito seguito subito da Mihno e Taemin.
Minho è troppo dolce quando conosce per la prima volta Taemin *W*

05/01/12, ore 15:51

Ciau! Sono nuova in questa sezione ma la tua storia mi ha subito attratta.
Devo dire che come prologo mi è piaciuto parecchio...ora vado a leggere gli altri capitoli :D

05/01/12, ore 14:27

Allora :), inizio col dire che Oppa Oppa l'ho visto tantissimo in questi giorni! E' diventato un vero e proprio tormentone di Capodanno ahahaha! Che meraviglia *_* ...
E poi passiamo a questo capitolo che tanto avevo atteso!!!
Essendo dedicato ai pensieri di Minho non può che essermi piaciuto... Si tratta del mio membro preferito (degli SHINee) per cui sono stata super attenta... e l'ho apprezzato parecchio! Voglio che la 2min sia unita ... a tutti i costi, ok? ç_ç .... Dopo Minho, Tae è il secondo praticamente e l'amore che nutro per Minho ha fatto si che io ora possa amare anche Taemin, per cui non voglio che il piccino soffra ç_ç ....

05/01/12, ore 12:00

Prima di tutto... bene, sono contenta di non averti offesa con le mie considerazioni e ora mi rimangio tutto quello che t'avevo scritto nella recensione del capitolo precedente perchè a sto giro non ho trovato manco un errore e la lettura è andata liscia come l'olio. u_u
Seconda cosa, passando al capitolo... premetto che io adoro il modo in cui hai rappresentato il rapporto tra Key e Minho. Mi piace quando si salutano chiamandosi per cognome, mi piacciono i loro discorsi, mi piace il modo di fare di Key perchè è troppo lui e... non so. Quando sono insieme sorrido sempre. Soprattutto ho trovato degno di nota il finale in cui Kibum, giustamente, dice a Minho di non lasciarsi travolgere da un'attrazione passeggera. L'ho trovato molto appropriato, dato che è passato così poco tempo e Minho è ancora in crisi mistica da ha-capito-ma-ancora-non-si-sa. I monologhi interiori di Minho sono davvero scritti benissimo, comunque, ti faccio i complimenti.
Per quanto riguarda il passato misterioso di Taemin tra batoste varie e la scuola che non pare proprio un bel posto... ora sono ancora più curiosa di sapere cosa succederà, anche per quanto riguarda la storia parallela di Key e Jonghyun.
Buon anno anche a te, carissima, e spero che aggiornerai presto! <3