Io e il mio capitano - Sul fondo dello scrigno
di Foxx

23/12/11, ore 11:35

Scusa se recensisco solo ora! Ma ora ci sono u.u Sooo questo per me è il capitolo più bello e credo perché la storia sta iniziando a prendere forma! Brava continua così! Un bacio :D xx

22/12/11, ore 18:03

Ciaoooo... brava!!!
è un bel capitolo poetico e anche moltooooo romantico *-*
Alla prossima..... xxx :)

22/12/11, ore 13:30

Ciao!!! Questo copitolo è molto bello e ha molti parti che sembrano poesi. CIAOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

13/12/11, ore 20:14

Ciao :3 Allora...questo capitolo è proprio bello! Poi fichissimo il dialogo tra la nave e il capitano! ;D Ora aspetto il prossimo!! A presto,bacioni ♥ xx

13/12/11, ore 16:01

Ciao Foxx! Vado di fretta ma non posso non lasciarti un commentino. Capitolo sorprendente: l'insistenza inquietante di Calypso, il dialogo tra Jack e la Perla che diventa una vera presenza antropomorfa, la dichiarazione finale dell'esistenza delle sorelle della dea del mare. Insomma tutti argomenti che stuzzicano la mia curiosità.
Hai fatto bene a scegliere il grassetto per le parole di Perla, ma mi attendo un ulteriore miglioramento nella forma, so che ce la puoi fare! Attenta anche agli errori di battitura.
Ti saluto, alla prossima!)

12/12/11, ore 16:32

Questo capitolo è stato (per me) il più emozionante!!!! :3
Aspetto il prossimo capitolo!!!!!!!!!!! ;)
Bacioni 1Dpersempre xxx

12/12/11, ore 00:39

O my goodness!!! La Perla che diventa una persona!!! <3 <3
Molto ben riuscito il momento in cui la nave parla a Jack e lui le risponde "grazie"!! Quando l'ho letto mi sono sconvolto, poi ho pensato che questa era la tua storia, ergo una delle più originali che mai si siano viste su EFP, e mi sono detto: nella geniale testolina di Foxx possono saltare fuori queste idee e altre!!! Invidio la tua fantasia, davvero, è sorprendente!!!

Non immagini neanche quanto stavo ridendo quando ho letto la storia dei fanghi!!! Era proprio in stile Sparrow questa uscita (mi ha un po' ricordato le frasi che si sono scambiate Jacky e suo padre riguardo alla fonte della giovinezza... sai, quando il nostro capitano ha detto "dipende dalla luce!"). L'ho apprezzata moltissimo!!!
Uhm... sbaglio o Jack e la sua Nave sono moooooolto in sintonia?? Così tanto da pensare più o meno frasi simili e ugualmente contorte??? Sì, il discordo della Perla meritava un "comprendi??" alla fine. :D :D

Calypso ha delle sorelle?? Beeeeella!!! Non vedo l'ora di saperne di più, e di conoscere i dettagli del legame tra Jack e la sua Nave!!

Brava brava!!! Spero di leggere presto il IV capitolo... e poi, beh, confesso che non mi dispiacerebbe leggere una tua recensione sulla storia che sto scrivendo su di men (quando hai tempo e voglia).
I miei omaggi, amica piratessa!!!
Lord Beckett

11/12/11, ore 22:15

Perdona il mio tragico ritardo!!! Lo so: non è da me, ma ho avuto seri motivi personali che mi hanno tenuto lontano da EFP. Ti chiedo scusa, anche perchè la tua storia merita di essere seguita.

Questo capitolo mi ha convinto, ma sinceramente non ho trovato "deludente" il primo come hai detto tu (non essere troppo dura con te stessa solo perchè era scritto in piccolo!!).
La trama s'infittisce, si fa più intrigante, e la cosa mi piace parecchio... quella "promessa di amore eterno" mi ha convinto proprio!!! Bella bella!!

Calypso e Jack sono ben resi. Il momento che ho preferito del loro dialogo è stato quello in cui la dea completa la frase definendosi "Il Mare"!!! Complimenti!!!
Passando alla Nave, apprezzo tanto la passione con cui la fai riflettere; lei, che non può comunicare, è un personaggio davvero profondo. Domanda: la Perla si ricorda del fatto che sono stato io il suo primo padrone?? Io l'ho comprata quando era un galeone in rovina??? Ok ok, lo so: voglio essere presente da tutte le parti e questa storia parla di Jack, Tia e Perla... però quando qualcosa mi piace molto voglio farne parte!!!! è più forte di me!!! <3

Passo subito a leggere il prossimo capitolo!!! A tra poco mia cara piratessa!!!

04/12/11, ore 18:43

Ciao FOXX ho saputo che é la tua prima fanfiction ed é pure molto bella.
Spero che le prossime saranno ancora più bella ciao

03/12/11, ore 20:05

Questi due capitoli sono veramente belli!!!!!XD
Continua così... ;) xxx

30/11/11, ore 19:47

La tua storia mi travolge vai avanti e non mollare!

30/11/11, ore 19:46

Brava, mi è piaciuta davvero molto! Hai un grande talento continua così!

29/11/11, ore 16:52

Eccomi qui a recensire anche questo capitolo! u.u Bello! L'unica che amerai per sempre e La Perla Nera...wow! Vai avanti!! :D xx

29/11/11, ore 12:28

Cara Foxx, ben ritrovata! Capisco la tua impazienza nel ricevere commenti su ciò che scrivi, ma sappi che bazzico poco su efp causa università, perciò anche se mi mandi messaggi non posso certo leggere subito :X
Chiusa questa parentesi il nuovo capitolo non delude le aspettative, anche se molto breve, per quanto riguarda il contenuto: ti ripeto l'idea di leggere i pensieri della Perla Nera è originale e mi diverte molto, ahimè in quanto alla forma non mi sembra affatto che tu l'abbia migliorata più di tanto: il carattere è certo più grande (forse troppo), ma non ci sono spazi tra i paragrafi ed è un pò difficile capire bene chi stia parlando o pensando, specialmente qui che entra a sorpresa un altro personaggio.
Ti consiglio perciò di sforzarti ancora per migliorare questo aspetto che rende un pò fastidiosa la lettura e di correggere anche gli errori di battitura, per quanto so che ogni tanto scappano!^^(anche a me!).
Spero di non averti abbassato il morale. Se ti serve aiuto, sono comunque disponibile, quando ho tempo.
Un bacio, e a presto!

25/11/11, ore 17:40

Ah ecco!!! Finalmente il capitolo è comparso!!! Evvai!! :D

Mia cara Foxx, devo riconoscerti una fantasia quantomeno unica!!! Insomma, chi mai avrebbe pensato di far parlare la Perla Nera in persona!!?!?!??!? Wow!! Complimenti per l'originalità!!

Certo, qualche errorino qua e là l'ho trovato, ma non è nulla di cui preoccuparsi... la storia mi è piaciuta comunque, e poi hai un ottimo stile, quindi le sviste non si notavano più di tanto!!

Ho apprezzato molto il modo in cui hai saputo descrivere i sentimenti della Perla, e mi è piaciuto in particolare il fatto che lei sia gelosa (e oserei dire parecchio!!) del suo caro e inseparabile capitano... a proposito, una curiosità mia: che ne pensa Miss Perla Nera di me?? Infondo sono stato il suo primo possessore. L'avevo chiamata Wicked Wench: è stato Sparrow a ribattezzarla!!

Davvero toccante leggere le sensazioni provate dalla nave di Jack nel trovarsi sulla terraferma, e interessante domanda quella che si pone il mio acerrimo rivale: la bussola!??!

Spero di avere presto tue notizie, e, beh, ovviamente anche di Jack e la sua amata Nave!!
I miei omaggi, piratessa!!!!
Lord Cutler H. Beckett

PS: sarà l'età, sarà la stanchezza, ma fatico un po' a leggere un formato così piccolo... non è che per caso ce la faresti ad aumentarlo un po'??? Grazie in anticipo!! XD